GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Pv73 » 21 set 2008, 22:13

Laura :yeee per il bambino della tua amica!

Betti benvenuta!

Posizione a letto: devo stare dritta ma a me non piace molto, riesco ad addormentarmi solo di lato. Allora mi giro da una parte e aspetto se Elisa mi lascia stare così. Se si muove, mi rimetto dritta, aspetto un po' e mi giro dall'altro lato. E così finchè si addormenta e mi lascia stare come voglio.
Sdraiata sul divano, tengo anch'io il cuscino tra le gambe; a letto tengo lenzuola e coperta tra le gambe!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Pv73 » 21 set 2008, 22:17

Betty allora: dipende, in quelllo della ASL ci sono anche incontri con i papà ma di pomeriggio; penso che il ticket sia di 46 euro ma chiedo conferma ad altre; come chili dovrei essere a +6Kg, mi peserò ancora domani.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da kuan » 21 set 2008, 22:37

ciao betty bnevenuta. il ticket varia a seconda del tipo di corso, almeno nell'ospedale dove l'ho fatto io.
posizione a letto per ora sopravvivo stando sui fianchi, ricordo con fabio alla fine dovevo tenere il cuscino tra le gambe e mi facevo almeno un'ora di insonnia a notte, adesso sono così stanca, avendo già un bimbo, che mi auguro di godermi questi ultimi mesi di sonno decente. :ok

laura :incrocini credo anche io non sia il tappo, dovrebbe essere striato di sangue.
un bacio al bimbo di cristina :cuore

ambra con la quantità di latte che perdevo io all'ospedale se non avessi avuto reggiseno e conchiglie raccoglilatte avrei dovuto avere un mocio dietro :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 21 set 2008, 22:56

Betti: ciao e benvenuta

in piemonte il corso è gratis e basta la ricetta del medico
per i papà ci dovrebbero essere 2 o 3 serate ma ti conviene chiedere e una delle ultime volte ti portano a vedere le varie sale( almeno da noi è così)

pancio[/b]: ti consiglierei delle ciabatte tipo "crocs" in modo che sia lavabili soprattutto durante il parto....quando hanno cercato di portarmi in stanza è arrivata una colata lavica di sangue e non ti immagini in che stato ero....fortuna che ho potuto lavare tutto se no avrei dovuto buttare quello che avevo addosso

Laura: in caso si astinenza mi presti tuo marito? :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Pv73 » 22 set 2008, 9:42

Buona giornata a tutte dicembrine!
Oggi pomeriggio vado a Milano in ospedale a fare la visita dalla mia gine.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 9:43

Laura i 10 kg sono un' altro figlio da portarsi dietro :ahaha
Tanti auguri all' amica!

Io ho iniziato a leggere le review degli ospedali...qui nel Nord è triste la situazione!
Dove ho partorito Ariel tutte le sale parto erano singole e con Jacuzzi c' erano corsi per mamme, padri, sull' allattamento, sul bagnetto..qui ho letto che a volte si è in 3 nella stessa stanza parto :buuu

Analgesici in entrambi gli ospedali uguali: Epidurale, Petidina (oppiaceo!!) Penargan (Laura che è?) e gas che fa ridere (a me fece piangere! non mi funziona).

Ho una 3 possibililità, centro per parto naturale attaccato ad uno degli ospedali, a pagamento e Laura...che devo chiedergli a livello neonatale? Cosa se non hanno direttamente lì potrebbe essere pericoloso per il neonato?

Io ho preso 7 kg esatti...di Ariel presi gradualmente 16 kg..persi tutti senza dieta nei primi 8 mesi..a parte la pancetta molliccia che senza addominali non scompare.

Kuan ma veramente tu già all' ospedale perdevi latte? Io ho avuto la montata lattea dopo 10 giorni! Chiaramente latte c'era perchè Ariel mangiava e cresceva..per precauzione mi porterò dietro le coppette.
Anzi..mi inizio a preparare la lista ospedale!
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
giusy74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 341
Iscritto il: 23 mag 2005, 12:22

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da giusy74 » 22 set 2008, 10:03

Io forse partorirò a Lugano, perchè il mio medico è il primario li. Venerdi ho fatto il controllo e mi ha detto che Angelica è 850 gr e tutto procede bene... è podalica per ora ma se si gira lui dice che potrei provare il parto naturale. La cosa mi ha un po paura a dire il vero, forse preferirei fare un altro cesareo.... non so...ma se è come ludovica mi sa che non si gira piu.... :emozionee
Ludovica nata il 21.03.05

Angelica nata il 19.12.08

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 22 set 2008, 10:04

Betty mi fa piacere che tu sia piena di domande!!!
Il corso preparto è soggetto a ticket, ma non so quanto sia di preciso perchè ancora non l'ho pagato... non so se si può chiedere un permesso, io sarò già in maternità quindi non me ne sono preoccupata, però cavoli farlo di mattina è proprio da :aargh ...

Come chili io sono a +7/+8 ma è tutta pancia, mi sembra che gambe e sedere siano rimasti come prima (e purtroppo anche le tette non mi stanno dando molta soddisfazione... :grrr ): credo che settimo e ottavo siano i mesi in cui si aumenta di più di peso, al nono invece poco o niente... :incrocini

Pv73 grazie per l'MP, questa notte ho sognato di farti la flussimetria... sono suonata eh? :urka Comunque era perfetta... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 103
Iscritto il: 11 apr 2008, 8:52

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Ninni » 22 set 2008, 10:06

laura s ha scritto:Quindi mi aspetto di ricevere un MP da tutte le dicembrine attive!!!
Mano a mano li cpio e li cancello, quindi se la mia casella di posta è piena riprovate il giorno dopo OK???

Nelle disperse dato che non hanno mai scritto in questo post andrebbero inserite Fioredizucca, Alechan, Ivi, Tatina23, Raggiodisole. Poi ci metterei anche Pistolina, che ha scritto 2 post e poi è scomparsa. Non me la sento invece di metterci Ninni, anche se è tanto che non si fa viva... Ninni che fine hai fatto??? :domanda

Fra le new entry ovviamente inserirò Diana3!!!

LAURA IO CI SONO!!!!!!!!!
MI dovete scusare tutte ma da quando sono tornata dalle vacanze mi sono limitata a leggervi (ho sbagliato lo so), visto che non avete idea del tempo che il mio Ninni vuole per se! :emozionee
Non so se sente l'arrivo del fratellino, ma ultimamente vuole stare solo in braccio a me, poi ha iniziato a camminare da 10 giorni ed io ci sto sempre dietro e non vi dico il male che sento alla ferita del cesareo (mi tira da pazzi) la sera quando mi stendo sul letto, ho chiamato la gine e dice che è la stanchezza e che non devo strafare perchè la ferita non ha che 15 mesi.
La vacanza è andata bene anche se abbiamo dovuto portare Gaetano 2 volte all'ospedale: la prima per una forte diarrea e la seconda (CHE PAURA RAGAZZE) perchè si era spostato l'osso del gomito e come piangeva il mio tesoro (anche la mamma :buuu ). Meno male è tutto passato e ora mi sto concentrando sul corredino invermale, visto che Gaetano è nato a giugno ho tutto estivo.
AH ragazze vi orienterete su body a mezza manica o a manica lunga? (la mia DPP è il 7/12 ma la gine vuole farmi il cesareo il 28/11), cosa mi consigliate?
UN BACIONE A TUTTE E SCUSATE DELLA LATITANZA!!!!!!!!!
:cuore

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 22 set 2008, 10:10

Ambra sicura sia Penargan? Non lo conosco e via web non esce niente...
Comunque io alla struttura dove parorire chiederei che ci sia:
- un ginecologo e una sala operatoria dedicata solo all'ostetricia 24 ore su 24
- neonatologo presente a tutti i parti
- possibilità di intubazione urgente (per te e per la pupa), cioè presenza di anestesisti 24 ore su 24 e ossigeno-terapia

Non partorirei mai in un ospedale senza sala operatoria dedicata, perchè in caso di emergenza significa minuti preziosi persi per trovare la sala dove fare il cesareo, con conseguente rischio di morte fetale e di lasciarci l'utero o la pelle se si è proprio sfortunate... qui a GE pochi mesi fa in una nota clinica a una signora al quarto parto naturale si è rotto improvvisamente l'utero, la sala era occupata da un intervento di otorinolaringoiatria, tempo che la liberassero per il cesareo urgente il bambino purtroppo è deceduto e la madre quasi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Nigel » 22 set 2008, 10:51

Benevenuta Betty! :yeee
Anche il mio bimbo era nella posizione giusta all'ecografia di qualche giorno fa, ma il medico mi ha detto che si girano ancora, non è definitiva.
Ho iniziato a dormire male da qualche giorno, spero che passi. L'unica cosa efficace è la posizione laterale con il cuiscino tra le gambe.

Laura auguroni per il bimbo della tua amica! :cuore

Ninni non scusarti per l'assenza, è normale che ci siano periodi di maggiore assiduità e altri meno. L'importante è che stiate bene!

Ieri abbiamo festeggiato Alessandro, il figlio di mio fratello, che ha compiuto un anno. E' stata una festa molto colorata e movimentata da pupi di uno-tre anni. Lui, per niente intimorito da tanta gente, ha riso, gattonato, infilato le dita nella panna della torta..insomma si è gustato il tutto. E' un bimbo molto solare e allegro!

Buona settimana a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 22 set 2008, 11:00

Ninni che bello se sapevo che bastava nominarti per evocarti lo avrei fatto prima... :yeee

Sono contenta che la gravidanza, fastidi a parte, proceda bene!
I body a manica lunga me li hanno sconsigliati... pare facciano effetto camicia di forza e siano più scomodi da mettere... io andrò su quelli a manica corta! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 11:15

Laura in Ebraico le vocali non le scrivono sempre Sono sicura di PNRGN nel mezzo potrebbero esserci A o E. :domanda
Ginecologo e sale operatoria dedicata ci sono in entrambi...il neonatologo me lo sogno al parto..neppure il ginecologo è presente se non ci sono problemi qui partorisci con l' ostetrica.
Anestesisti qui ci sono sempre..l' epidurale ad esempio è routine.

Laura quando partorii Ariel fecero 4 cesarei d' emergenza in metà nottata..il fattore cu*o non è da sottovalutare! A livello statistico sto guardando il numero di parti e la capacità di accoglienza (sale parto, operatorie, numero dottori) che hanno in ogni ospedale.
Sai che qui si fanno turni di 30 ore?
Ho trovato un ginecologo che ha lavorato diversi anni a Bologna mi ha detto che in Italia lavorava la metà e guadagnava il doppio.
Saranno anche bravi ma io impazzirei con turni così lunghi.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Nigel » 22 set 2008, 11:19

Sulla mia lista ospedale c'è scritto proprio body di cotone a manica corta.
Io per ora ho comprato una camicia da notte con tre bottoni davanti e vestaglia e poi gli assorbenti post parto, le coppette assorbilatte, le mutandine usa e getta, le salviettine lysoform, quache pacco di pannolini e di salviettine ecc...ho approfittato di un ipermercato che dedica 15 giorni alle offerte per mamma e bambino.
La valigia la preparo quando sono in maternità, i primi di ottobre.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 11:22

Ninni perchè cesareo?
Il problema sono i body non le maniche! preferisco le magliettine a maniche lunghe... magari non ci metti niente sopra se è caldo..di quelle che si chiudono incrociate sul davanti.
Prima di tutto non devi infilarle dalla testa e poi i pannoloni neonato non sempre reggono..se si sporca con il body devi cambiarlo completamente.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2189
Iscritto il: 6 mag 2008, 16:33

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da grnmcuppo » 22 set 2008, 11:28

body: anche in inverno ho sempre usato quelli a manica corta(mezza manica). quelli a manica lunga come dice laura al primo lavaggio diventano camicie di forza e non sono proprio il meglio. se fuoriesce dal pannolone tanto devi cambiare tutto comunque e almeno quando si muovono con i body la schiena rimane al caldo.

ieri non ho restisto e ho aperto i vari "cesti"...quanta roba e sopratutto è proprio piccola...quando è nata la piccola mi sembrava enorme ma adesso a guardare quelle tutine mi fanno tanta tenerezza.

iggi vado dal gine per fargli vedere sti esami sballati e poi vi racconto

primo giorno di asilo più pappa...speriamo in bene

bacio panciottelle
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Avatar utente
arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2005, 4:39

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da arabel » 22 set 2008, 11:38

No cuppo la maglietta la cambio solo la sera al bagnetto o se ha rigurgiti. Ci sono dei pantaloni con le ghette che ad Ariel arrivavano fino all' ascella, non ha mai avuto la schiena scoperta. Se in italia le trovate queste magliettine provatele.
Basta infilare la manica, sollevare delicatamente il neonato e passargli sotto l' altro lato della maglietta, infilare la seconda manica e chiudere.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Pv73 » 22 set 2008, 11:57

Laura bello il tuo sogno! Purtroppo oggi niente flussimetria, solo visita, eco, peso ( le dirò delle mia paranoie, ma secondo voi è davvero esagerato pesarsi tutte le settimane?), pressione, valutazione medicine, risposte alle mie domande. La prox flussi c'è l'ho il 14 ottobre.
I gine sostengono che se Elisa si muove e fa come sempre più dei 10 movimenti al giorno, sta bene.

Giusy :yeee per la visita

Ci sentiamo domani pomeriggio che anche domani mattina sono in ospedale al centro ematologico.
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Nigel » 22 set 2008, 12:07

Pv in bocca al lupo! :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da laura s » 22 set 2008, 12:15

Ambra non so, non mi dice niente quel PNRGN... :domanda

Strano che non ci sia il neonatoogo, il bimbo appena nato chi lo controlla?
Boh, paese che vai usanze che trovi... I turni di 30 ore il ministro sta cercando di metterli anche in Italia... bell'idea... spero che a farsi operare alla ventinovesima ci capiti lui... :aargh
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Dicembre”