GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da pipponzo.dani » 21 set 2008, 9:47

:che_dici non vi sto a riassumere la mia situazione sentimentale disastrosa ma .... diciamo che ... non ho altra alternativa che passare a
PRIMOLUT in continuo.... qualcuna lo ha già usato? mi date chiarimenti su caldane etc etc... pleaseeee (anche in mp se volete) grazie
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 set 2008, 15:10

Ciao Dani!
Mi dispiace per la situazione sentimentale disastrosa...
Per il Primolut non so che dire perché non l'ho mai usato!
:bacio
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 25 set 2008, 19:52

ciao a tutte, leggevo che bisogna evitare un sacco di alimenti per chi soffre d'endometriosi anche se non ho ben capito quali, a parte latticini e carni rosse, non è che per caso qualche anima pia mi dice quali alimenti bisogna evitare? lo so che hope ha messo un post in inglese, ma non c' ho capito molto :arrosisco
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 25 set 2008, 19:59

li ho trovati sul sito endometriosi.it, ma come faccio io?
quelle sono le uniche cose che posso mangiare, perchè sono intollernate a quasi tutto!!!! :buuu
Volere è potere! - Membro dello S'sS - 4 Laparo all'attivo - c'è un test positivo per ognuna di noi!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 set 2008, 20:08

Chicca te prego, non sei già costretta ad eliminare abbastanza??? :prrrr

Cmq io ci andrei piano con le eliminazioni drastiche fai-da-te, è fondamentale prima consultare un medico specializzato in endo e valutare la situazione personale (stadio dell'endo / quali organi sono coinvolti)
Diete drastiche posso avere sensibili ripercussioni sul sistema nervoso. A volte è più saggio scegliere una dieta variatissima in modo che anche quegli alimenti potenzialmente "di disturbo" siano resi innocui dalla frequenza dilatata con cui li assumiamo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 set 2008, 7:48

chicca2030 ha scritto:li ho trovati sul sito endometriosi.it, ma come faccio io?
quelle sono le uniche cose che posso mangiare, perchè sono intollernate a quasi tutto!!!! :buuu
Chicca!!!
:martello

Intanto vediamo se riesci ad avere una diagnosi e POI vedi la terapia, che magari potrebbe anche comprendere qualche attenzione alimentare...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 26 set 2008, 8:53

ariel76 ha scritto:
chicca2030 ha scritto:li ho trovati sul sito endometriosi.it, ma come faccio io?
Chicca!!!
:martello

Intanto vediamo se riesci ad avere una diagnosi e POI vedi la terapia, che magari potrebbe anche comprendere qualche attenzione alimentare...
sisi, ma io intanto mi informavo, comunque se sul serio avessi l'endo e dovessi eliminare tutti quegli alimenti, morirei di fame...io non posso sul serio mangiare quasi niente...se vai su questo post c'è l'elenco di tutto quello che NON POSSO MANGIARE forum/viewtopic.php?f=23&t=23061

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 27 set 2008, 14:53

chicca....ho letto!
:urka

no, diciamo che non ci metterei altre restrizioni alimentari in più!!!
lascia stare il discorso alimentare per l'endo...io, nel tuo caso, già mi accontenterei di non finire di nuovo sotto i ferri!!!!!!!!
:che_dici
ENDOMETRIOSINA...

romyem
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romyem » 27 set 2008, 22:28

nattyta, nattyta, Ciao io sono italo argentina abito qua da 7 anni ne ho 29 mi hanno diagnosticato la endo a 15 non so da che parte sia tua zia ma deve andare a Buenos Aires al centro CEGYR ( dott.****) é l' unico centro di endo della Argentina, tuttavia non so se sai ma la argentina ha un sistema sanitario como quello USA e se le non e assicurata con una delle migliori assicurazioni ( MEDICUS oppure OSDE) dovrà pagare privatamente un mucchio di soldi. Inoltre il CEGYR è uno dei migliori centri di Sudamerica per la infertilità . Se hai dubbi contattami
Ultima modifica di kik il 28 set 2008, 0:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per favore, i nomi dei dottori che vi seguono o che seguono persone che conoscete, nomi di cliniche private ecc. è vietato inserirli o renderli pubblici senza il loro consenso.

chicca2030
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chicca2030 » 29 set 2008, 10:42

ariel76 ha scritto:chicca....ho letto!
:urka

no, diciamo che non ci metterei altre restrizioni alimentari in più!!!
lascia stare il discorso alimentare per l'endo...io, nel tuo caso, già mi accontenterei di non finire di nuovo sotto i ferri!!!!!!!!
:che_dici
:hi hi hi hi io pure!!!! :ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 ott 2008, 8:21

Ciao endometriosine! Non so se vi ricordate di me, ero passata qua da voi qualche tempo fa per chiedervi qualche informazione sull'endometriosi. Mia zia, che prova ad avere un figlio da circa 7 anni ha questo problema, vive in Argentina, e là le informazioni non sono molto esaurienti....Siete state gentilissime a darmi indirizzi di siti web ecc. :cuore
Ora, lei è stata sottoposta alla laparoscopia e nello stesso intervento alla rimozione di una ciste abbastanza grande ad un'ovaia...L'intervento è andato bene, apparte il fatto che hanno dovuto "tagliare di più" visto che l'endometriosi era più stesa di quello che credevano...Quello che mi lascia perplessa è che le abbiano vietato di avere rapporti per i primi tre mesi dopo l'intervento....a me sembrano tanti, qua ho sentito 15/20 giorni...o sto dicendo una castroneria? Mi dispiacerebbe che perdesse altro tempo per incompetenza medica....
GRAZIE!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 19 ott 2008, 8:22

romyem, mp! :bacio
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 ott 2008, 17:40

natty non saprei, io ho aspettato 1 mese perchè dopo la laparo hai dolori e la pancia è gonfissima. Forse nel suo caso dipende da quanto sono intervenuti per ripulirla...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 21 ott 2008, 9:05

natty, mi sembrea strano aspettare 3 mesi.
Noi dopo una settimana che mi avevano tolto i punti..... :emozionee
Cmq mi avevano detto di avere rapporti protetti fino all'esito dell'esame istologico!
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 21 ott 2008, 12:11

Natty, a me sembra normalissimo!
Anch'io sono stata ferma 3 mesi. Tieni conto poi che ha perso un'ovaio...sarà piena di punti ed il corpo deve trovare il suo nuovo assetto ormonale.
Io però mi esprimo e ti dico che secondo me le conviene cominciare a pensare alla pma. Sicuramente le faranno fare 6 mesi di tentativi naturali, dopodiché se non succede nulla, le conviene cominciare (ammesso che lo voglia) a farsi un po' aiutare...
In bocca al lupo!
ENDOMETRIOSINA...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 ott 2008, 16:26

ariel76 ha scritto:Natty, a me sembra normalissimo!
Anch'io sono stata ferma 3 mesi. Tieni conto poi che ha perso un'ovaio...sarà piena di punti ed il corpo deve trovare il suo nuovo assetto ormonale.
Io però mi esprimo e ti dico che secondo me le conviene cominciare a pensare alla pma. Sicuramente le faranno fare 6 mesi di tentativi naturali, dopodiché se non succede nulla, le conviene cominciare (ammesso che lo voglia) a farsi un po' aiutare...
In bocca al lupo!
Certo che lo vorrebbe! anche perchè dopo 7 anni comincia un pò a scoraggiarsi sul serio...Solo che non so com'è in Argentina...forse vorrebbero aspettare ancora un pò... :che_dici
Speriamo la becchi in questi mesi.. :cuore
GRAZIE A TUTTE DELLE RISPOSTE :bacio

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 25 ott 2008, 12:48

:incrocini :incrocini :incrocini

Per tua sorella!
ENDOMETRIOSINA...

end
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da end » 31 ott 2008, 9:05

buongiorno a tutti, a proposito di endometriosi sto' cercando informazioni sul Prof*** e la sua clinica ma trovo solo commenti che vengono dalla loro associazzione. Qualcuno ha avuto esperienza diretta con la loro organizzazione? ....si vantano di fare interventi risolutivi e danno molte speranze per una futura gravidanza? qualcuna di voi può confermarmelo? grazie
:domanda :sorrisoo

non si possono mettere nomi di medici in chiaro per questioni di privacy
dato che sei nuova ti invito a leggere le regole generali
ely68

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 31 ott 2008, 10:22

end ha scritto:buongiorno a tutti, a proposito di endometriosi sto' cercando informazioni sul Prof.XXXXXX e la sua clinica ma trovo solo commenti che vengono dalla loro associazzione. Qualcuno ha avuto esperienza diretta con la loro organizzazione? ....si vantano di fare interventi risolutivi e danno molte speranze per una futura gravidanza? qualcuna di voi può confermarmelo? grazie
:domanda :sorrisoo
interventi risolutivi????????????????????????
grandissimo punto interrogativo!!!!!
generalmente l'endo ha recidive e solo con la palla di vetro si può sapere se tornerà!!...o meglio se non tornerà...
molto dipende da quanto è estesa la malattia

info sul dott. tal-de-tali?
non si possono scrivere nomi di dott. e dare info, opinioni e/o giudizi vari...io comunque, anche volendo, non lo conosco!!! :ahah
Ultima modifica di dreamyeyes il 1 nov 2008, 9:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non si possono mettere nomi dei medici
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

Sunny73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sunny73 » 5 nov 2008, 11:44

acquario ha scritto:interventi risolutivi????????????????????????
grandissimo punto interrogativo!!!!!
generalmente l'endo ha recidive e solo con la palla di vetro si può sapere se tornerà!!...o meglio se non tornerà...
molto dipende da quanto è estesa la malattia

info sul dott. tal-de-tali?
non si possono scrivere nomi di dott. e dare info, opinioni e/o giudizi vari...io comunque, anche volendo, non lo conosco!!! :ahah
quoto acquario :ok se esiste qualcuno che fa miracoli, fatemi un fischio :fischia

su quel professore ho solo la testimonianza di una mia amica, e purtroppo non è buona
prova a chiedere ancora :sorrisoo
MammaImbranata di R.(giugno 2012),dell'angioletto Gaia (29 novembre 2010,22+1)e due stelline (30 luglio '09/Twin-dicembre '11) dopo 2 icsi,2 iui e una grande bdc! Endina*Veterana*SoSsina

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”