GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:19

nelly67 ha scritto:
lillipink ha scritto:Chiccuzza :bacio
Dani :bacio scherzi vero? Ma certo che mi interessa sapere come è andato il tuo corso! Non avevo capito che fosse già iniziato ieri, le analisi invece le ritiri oggi?
:sorrisoo guardo con tenerezza :emozionee , ma soprattutto ammiro le coppie nate da fidanzamenti iniziati da ragazzini. Che bello conoscersi da tanto tempo e crescere insieme!
Ciao Sara-B :sorrisoo
PER GLI ESAMI ORA VADO A VEDERE SE SONO PRONTI

CMQ NON STO SCHERZANDO ,IO SONO ENTRATA IN QUESTO GRUPPO PERCHè MI AVETE ACCOLTA BENE
TUTTE NON ESCLUDO NESSUNA ,MA SECONDO IL MIO PUNTODI VISTA ,NON è BELLO MANCARE PER UN GIORNO E VEDERE CHE AVETE SCRITTO BEN 20 PAGINE ,E IL MIO NOME NON è MAI ENTRATO NELLA TESTA DI NESSUNA ,IO IN VOI CERCO IL CONFORTO QUANDO SONO GIU DI MORALE , O SEMPLICEMENTE UN(CIAO DOVE SEI COSA FAI ) E INVECE QUESTO NON C?è ,
CMQ FORSE AVATE LE VOSTRE MOTIVAZIONI ,UNA COSA O SI Fà CON IL CUORE O NON SI FA
Daniela a parte che non è giusto dispiacerti per questo, ma io ad esempio ho parlato di te, anzi ti ho scritto che sono felice per il tuo traguardo della 30ma settimana. Parlo di me naturalmente non per auto-scagionarmi o mettermi in mostra ma perchè in questo momento a stento ricordo cosa scrivo io...Qui spesso parliamo di molte cose insieme, noi siamo tante e credo sia capitato un pò a tutte magari di notare che l'altra non aveva risposta a una domanda o si era dimenticata di salutarci. E' successo a me di mancare nei confronti di qualcuna, ma anche di notare che qualcuna non aveva risposto...però poi ho capito che assolutamente non è intenzionale, nè segno di mancanza di affetto o di attenzione da parte di qualcuna. Spero di non aver scritto in maniera sconclusionata ma l'ho fatto di getto
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 12:22

Ciao Bu, che bello sapere che ci sono altre coppie di lunga data :ok

Per il titolo l'ho scritto anche prima, comunque era:
DICEMBRINE affamate e vogliose, con ricettine davvero gustose!

Le altre proposte?
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:31

nelly67 ha scritto:
funnylove ha scritto:ciao nelly! cosa ti hanno spiegato di interessante al corso?
IERI CI SIAMO SOLO CONFRONTATE FRA PANCIE ,FRA TIMORI ED ANSIE ,

UNA COSA CHE CI HANNO DETTO DI MOLTO INTERESSANTE è CHE NON BISOGNA DARE I BAMBINI FINO AI 6 ,E ,9 MESI IN AFFIDAMENTO HAI NONNI ,PERCHè SONO TROPPO PICCOLI E POTREBBERO PRENDERE LA NONNA PER LA MAMMA ,
CHISSA SE SARA UNA COSA VERA !!!!!
Beh che argomento importante e su cui riflettere...una mamma che lavora dopo soli 3 mesi deve tornare a lavorare, dopo lo stipendio si riduce al 30% (almeno nel mio caso, non sono informata bene delle normative) e chi può permetterselo al giorno d'oggi? :domanda Io sono in crisi per questo perchè qui non possiamo lasciare una nonna sola con un bimbo di 1 anno e mezzo e una neonata, ci sarebbe l'altra nonna, ma è più anziana e poi la propria mamma è sempre quella a cui ci si affida con più serenità per tante cose, non ultimo il fatto che se si ha qualcosa da dire, lo si fa nel modo più schietto e sincero. Del resto lasciare una bimba che ancora non può esprimersi ad un'estranea mi fa paura :urka , all'asilo nido i bimbi rischiano di ammalarsi in continuazione (anche se sicuramente c'è da fidarsi di più che di una singola persona...!), insomma sono tanto angosciata per questo anche se non avevamo mai avuto l'occasione di parlarne, ci penso spesso, poi mi dico "una cosa per volta". L'idea che stiamo valutando è quella di prendere una persona di supporto a mamma. In ogni modo io penso che sia meglio che scambi eventualmente la nonna per mamma che un'estranea

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:37

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ragazze devo lasciarvi perchè corro a prendere la metro per andare a cambiare una cosa.
Vi lamentate che i vostri non vengono al corso? Il mio (superfifone) se ne sta uscendo che vuole venire in sala-parto o addirittura in sala operatoria. Ma io lo faccio cacciare dal Prof. perchè sviene sicuro e poi resta super-sconvolto :urka . Al massimo faccio in modo che la cognatina quasi-neonatologa lo porti a vedere la bimba subito, ma di più no :pistole !
Vado, a dopo! :bacio a chi arriva
:ahah :ahah :ahah
Se vuoi ti presto Al che sarà costretto con la forza :frusta: ad entrare visto che io a partorire senza di lui accanto semplicemente non ci vado :prrrr
Sai Saretta le cose che mi spingono a questa scelta sono almeno due. La prima è che è un fifone ed ha paura delle malattie (anche delle sciocchezze). Quando mi sono operata aveva un'espressione...! :urka Beh invece di farmi coraggio aveva l'effetto opposto!
La seconda è che penso appartenga a quel gruppo di uomini che di fronte ad un parto naturale hanno poi problemi psicologici nel rivedere la moglie con occhi diversi...insomma poichè qui già stiamo combinati bene con i timori per il pancione non vorrei poi dopo aggiungerci anche questa :bomba

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:41

sarabonassi ha scritto:MISERIA CHE FREDDO ANCHE STAMATTINA...PER FORTUNA PER ORA NON PIOVE MA IL CIELO E' BRUTTISSIMO...

IERI SERA MI HA CHIAMATA MIA NONNA (INSOMMA MIA MAMMA, IO HO SEMPRE VISSUTO CON LEI DALL'ETA' DI 3 ANNI) E MI HA DETTO CHE CI SONO LA DEI REGALINI PER MARTINA...OGNI FINE SETTIMANA DEVO ANDARE A FARE LA RACCOLTA DEI REGALINI... :yeee ...PENSATE CHE LEI E' EMOZIONATISSIMA PER L'ARRIVO DI MARTINA...E' LA PRIMA NIPOTE (SE SI DICE COSI) CHE LA FA DIVENTARE BIS-NONNA.... :bacio :emozionee
Ma che bello :cuore ! Deve essere una giovane bis-nonna perchè tu sei giovanissima

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:44

sarabonassi ha scritto:E SARA' ANCHE LA MADRINA AL BATTESIMO...APPROPOSITO...VOI PIU' O MENO A CHE MESE PENSATE DI FARLO? :domanda
A 3-4 mesi, in primavera, per fortuna ho già trovato la chiesa dove accettano 2 madrine (le 2 zie :cuore , sorella mia e sorella del papà)

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:48

DM ha scritto:Per l'ingresso in sala parto mio marito è un pò combattuto... solo entrare in ospedale lo fa stare male, però penso che privarsi di quel momento sia un vero peccato. Probabilmente entrerà, a patto che, se gli prende il panico, lo caccio via subito!
Sua madre, che è ansiosa a mille, sta facendo di tutto per convincerlo a stare fuori perchè dice che secondo lei starà male...
Le ho spiegato che non deve entrare lei, ma non ci sente... che carine le suocere... :pistole
Eh già Doriana, inoltre non è lei la poveretta che deve partorire :bomba

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:50

Tizjana ha scritto:Ah ecco..pag 43, avete già scelto il titolo? :urka
Buongiorno :yeee .
Stamattina sono corsa a fare il massaggio poi una volta rientrata sono stata incastrata da mio figlio; ora andiamo a fare la spesa, conto dopo pranzo di collegarmi e rimettermi in carreggiata :sorrisoo .
Spero stiate tutte bene, io sì per fortuna anche se per fare il massaggio devo assumere di quelle posizioni....a breve arriverà una foto-panza aggiornata, è tanto che non mi "esibisco" :hi hi hi hi .
Un bacio a tutte, a prestissimo :cuore
Ma ciaooo Tizy :cuore , torna presto, mi mancano le ciacolate con te!

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 12:51

Lilli, anche io quando ci penso mi faccio assalire da mille dubbi, però per chi lavora penso che non ci siano tante alternative... Io ho i miei genitori lontani, vivono a 1000km di distanza e non posso certo chiedere a mia madre di trasferirsi qui... mia suocera lavora (fortunatamente, perchè con quella storia del fumo non le avrei mai lasciato il bambino). L'unica persona che ci rimane, e che si è offerta volontaria, è la zia di mio marito. Se tutto va come dovrebbe io dovrei tornare a lavorare quando il bambino avrà 4 mesi... un pò prestino, ma come si fa? Purtroppo bisogna adeguarsi... non posso certo smettere di lavorare. Fino a che non lo prenderanno al nido starà con lei...
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:52

oniria ha scritto:Buondì a tutte :bacio , ultimi aggiornamenti dopo visita dal gine, tutto ok!!!!
per il peso non mi ha detto nulla anche se adesso sono a quota +13kg. ultima visita di un mese fa ero a +9 kg. bho!!!, forse ha visto la curva che era ok e non mi ha sgridata! :fischia
pressione bene, insomma una giornata positiva! :sorrisoo :bacio

purtroppo non ce la faccio a starvi dietro, troppi arretrati e quindi mi limito a leggere le ultime news per saper come state, tanti baci a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Benissimo Gessi :yeee !

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 28 set 2007, 12:53

Vero Lilli... ma quella lì non ha capito che se mi scattano i 5 minuti per lei si mette male... :bomba

Vado a pranzo, a dopo! :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:53

DM ha scritto:Ciao Tizi!
Per il titolo io avevo proposto questo:
DICEMBRINE affamate e vogliose, con ricettine davvero gustose!
Bellissimo, lo voto!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 28 set 2007, 12:54

nelly67 ha scritto:

CMQ NON STO SCHERZANDO ,IO SONO ENTRATA IN QUESTO GRUPPO PERCHè MI AVETE ACCOLTA BENE
TUTTE NON ESCLUDO NESSUNA ,MA SECONDO IL MIO PUNTODI VISTA ,NON è BELLO MANCARE PER UN GIORNO E VEDERE CHE AVETE SCRITTO BEN 20 PAGINE ,E IL MIO NOME NON è MAI ENTRATO NELLA TESTA DI NESSUNA ,IO IN VOI CERCO IL CONFORTO QUANDO SONO GIU DI MORALE , O SEMPLICEMENTE UN(CIAO DOVE SEI COSA FAI ) E INVECE QUESTO NON C?è ,
CMQ FORSE AVATE LE VOSTRE MOTIVAZIONI ,UNA COSA O SI Fà CON IL CUORE O NON SI FA
ti capisco capita anche a me di notare la stessa cosa nei miei confronti ma è ovvio che qui ci sono persone che magari si conoscono da più tempo, magari si sono scambiate chiacchiere per tel o sms e quindi hanno un amicizia un pochino più profonda, io mi sono integrata ma mi rendo conto che se non partecipi molto è logico che vieni lasciata un pò in disparte (lo dico senza cattiveria), mi sono accorta specialmente in questi ultimi giorni che se non entro non se ne accorge nessuna :sorrisoo , vabbè non importa io entro per leggere come state e siccome il pomeriggio non mi collego resto molto indietro con i discorsi e quindi non partecipando mi si ricorda di meno fa niente mi rendo conto sia naturale che ciò avvenga l'importante è non prendersela più di tanto.
:bacio :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 12:57

Bu ha scritto:Ciao bellezze, ecco GIGI!!!

Siete pazze... una marea di arretrati!!!!

Scusate l'assenza ma il lavoro mi sta togliendo il fiato...
Finalmente Angy cara, ci sei proprio mancata! :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 13:03

DM ha scritto:Lilli, anche io quando ci penso mi faccio assalire da mille dubbi, però per chi lavora penso che non ci siano tante alternative... Io ho i miei genitori lontani, vivono a 1000km di distanza e non posso certo chiedere a mia madre di trasferirsi qui... mia suocera lavora (fortunatamente, perchè con quella storia del fumo non le avrei mai lasciato il bambino). L'unica persona che ci rimane, e che si è offerta volontaria, è la zia di mio marito. Se tutto va come dovrebbe io dovrei tornare a lavorare quando il bambino avrà 4 mesi... un pò prestino, ma come si fa? Purtroppo bisogna adeguarsi... non posso certo smettere di lavorare. Fino a che non lo prenderanno al nido starà con lei...
Cara Doriana, certo sono decisioni difficili ed impegnative, tra l'altro non ci sono decisioni giuste o sbagliate in assoluto, ma solo situazioni diverse in base a tante variabili...
Dai godiamoci il momento...parliamo di qualcosa di bello :cuore . Dicevi che i tuoi sono lontani e i suoceri vicini. Vi siete trasferiti con i suoceri là o avete portato avanti un fidanzamento "a distanza" per un pò? Come vi siete conosciuti. Mi permetto di fare un pò la curiosa perchè vedo dall'altra parte una persona simpatica ed aperta

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 13:07

oniria ha scritto:
nelly67 ha scritto:

ti capisco capita anche a me di notare la stessa cosa nei miei confronti ma è ovvio che qui ci sono persone che magari si conoscono da più tempo, magari si sono scambiate chiacchiere per tel o sms e quindi hanno un amicizia un pochino più profonda, io mi sono integrata ma mi rendo conto che se non partecipi molto è logico che vieni lasciata un pò in disparte (lo dico senza cattiveria), mi sono accorta specialmente in questi ultimi giorni che se non entro non se ne accorge nessuna :sorrisoo , vabbè non importa io entro per leggere come state e siccome il pomeriggio non mi collego resto molto indietro con i discorsi e quindi non partecipando mi si ricorda di meno fa niente mi rendo conto sia naturale che ciò avvenga l'importante è non prendersela più di tanto.
:bacio :coccola
Quoto e mi sento in colpa anche verso di te, ma credimi che davero non è una cosa voluta :bacio

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 28 set 2007, 13:08

nelly67 ha scritto:HO LETTO DI VANESSA ,TESORO MI SPIACE MOLTO ,TI FACCIO TANTI :incrocini :incrocini MA SCUSA NON FACEVI LA PUNTURINA SULLA PANCIA ?????
PUNTURINA??? QUALE PUNTURINA :domanda
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 13:09

Dani ti vedo in linea, sei tornata cara? Mi auguro che ti sia passato il dispiacere! Le analisi?

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 28 set 2007, 13:09

DM ha scritto:Infatti, oggi non abbiamo argomenti caldi...

Volevo chiedervi, io inizio ad avere dei fastidi alle ossa del bacino, come quando passi tanto tempo con le gambe "all'indiana"... capita anche a voi?
:domanda NO A ME NON CAPITA...PERò SPESSO SENTO LE OSSA INTORNO ALLA PATATA CHE DUOLGONO
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 set 2007, 13:11

A proposito! Ma Chiccuzza dove sei? Non posso dimenticarmi di te :bacio Come sta Aly?

Bloccato

Torna a “Dicembre”