GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Lombardina di nuovo zia..finalmente è nato Mattia
- Ilary81
- Master~GolGirl®

Re: Lombardina di nuovo zia..finalmente è nato Mattia
Cikka si cosi' e' troppo...prova ad allentare un po' x volta!!!!No i miei mi lasciano vivere in pace non e' che se non mi vedono/sentono mi tempestano di telefonate....prova a parlarci chissa' che capiscano!il problema e' che per loro saremo sempre le loro bambine!!!!

Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!
- Ilary81
- Master~GolGirl®

RAGAZZUOLE VI SALUTO PERCHE' ALTRIMENTI NON COMBINO PIU' NIENTE!!!!UN BACIONE BUONA SERATA A TUTTE E A DOMANIIIIIIII!!!!!!!!!!!! 
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

....ecco ben detto, per noi mamme voi siete sempre le nostre bambine!!!!!!!! :ahah 
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

..buon pomeriggio ragazze eh.....
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

CHIKKA, sei figlia unica, magari ti ritieni piu' responsabile nei loro confronti.......di solito e' la sorte dei figli unici
, anch'io con mia figlia se non ci si vede, ci si sente comunque 1/2 volte al dì (come una dose farmacologica)
..li hai scritti i nomi sulle bavaglie....????
..li hai scritti i nomi sulle bavaglie....????
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ciao ADRI
E' vero, son sempre la loro bambina (anche se adesso son passata in secondo piano
) ma non si rendono conto che ho una vita MIA e che non è giusto che loro vivano in funzione della mia vita e in attesa di sentirci. Dovrebbero vivere la loro e semmai 'incastrarla' con la nostra. Ma non ce la fanno mi sa. A volte ho il terrore che in qualche modo mi vogliano far pagare (consciamente o no) il fatto di non essere rimasta a Parma
E' vero, son sempre la loro bambina (anche se adesso son passata in secondo piano
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

Be' ma pensaci un momentino, nella vita di due genitori (perlomeno a me capita), io vivo in funzione di mia figlia e ora di mia nipotina (anche Michi mi rimprovera che ora e' lei passata in secondo piano), come vedi abbiamo pure cambiato casa, e' l'unica persona che veramente mi da' soddisfazione, felicita',serenita', gioia, comprensione..........moltoooo piu' del marito,
NON TOGLIETECI ANCHE LA TELEFONATA!!!
(......mi sa che sono un po' sul depresso)
NON TOGLIETECI ANCHE LA TELEFONATA!!!
(......mi sa che sono un po' sul depresso)
- Chikka
- Gold~GolGirl®

ADRI hai ragione anche te, ma nel mio caso, quando la telefonata diventa un obbligo, allora perde la bellezza e la spontaneità. Se alzo la cornetta e sento COSA FAI DA MANGIARE OGGI, IO HO FATTO XY, COSA HAI VISTO IEI SERA, NOI ABBIAMO VISTO... è quasi inutile.
E quando dico che loro vivono in funziona nostra, dico realmente. Non si muovono se non sono io (o ale) a portarli in giro. In vacanza da soli non se ne parla, a meno di non andare nel solito posto sopra Parma, vicino a casa, palloso e triste. Se provi a dirgli di andare fuori a cena da soli non ci vanno, se li portiamo noi allora va bene. Capisci cosa intendo? E' sbagliato.
E quando dico che loro vivono in funziona nostra, dico realmente. Non si muovono se non sono io (o ale) a portarli in giro. In vacanza da soli non se ne parla, a meno di non andare nel solito posto sopra Parma, vicino a casa, palloso e triste. Se provi a dirgli di andare fuori a cena da soli non ci vanno, se li portiamo noi allora va bene. Capisci cosa intendo? E' sbagliato.
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- nonna adri
- Expert~GolGirl®

Be', a questi livelli..forse hai ragione,.. loro sono proprio dipendenti da te, così mannaggia diventa un po' pesantuccio, ed e' che purtroppo andando avanti con gli anni la situazione non migliorera' di certo.
HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE!!!!
....nel mio caso forse e' piu' una cosa mentale, io sto' molto bene con mia figlia (e viceversa)
HAI TUTTA LA MIA COMPRENSIONE!!!!
....nel mio caso forse e' piu' una cosa mentale, io sto' molto bene con mia figlia (e viceversa)
- Picci47
- Master~GolGirl®

FAGO ad Assago è successo che è stato discriminato un bimbo autistico, trovi anche un post qui su Gol nella sezione TEMPO LIBERO HOBBY ETC, mi pare si chiami proprio bimbi discriminati, una cosa del genere...
Cambiamo argomento se no mi vengono i travasi di bile a pensare a quel bimbo... e chissà quanti altri bimbi magari meno "svegli" sono stati trattati in malo modo... poteva succedere anche a noi... e se fosse successo penso avrei preso una padella e gliel'avrei spaccata in faccia a sto fotografo e all'hostess che dice che i bimbi autistici non vanno portati in mezzo alla gente... lasciamo perdere va perchè l'ignoranza è veramente una bestia.
Cambio discorso:
Chikka un filino ti capisco sul discorso genitori... anch'io ho quest'appuntamento serale, quando non ci vediamo... ma ammetto che qualche volta me ne sono dimenticata e i miei essendo abbastanza discreti non hanno chiamato per paura di svegliare le bimbe... cmq anche per me onestamente è un po' troppo sentirci tutte le volte che non ci vediamo, arrivo a sera stanca, vorrei rilassarmi alla tv o al pc ma prima me tocca la telefonata... e alla fine si dicono sempre le stesse cose, come stai, avete lavorato al negozio, come sta Matilda (mia nipote), come stanno Vanessa e Giada, è andata alla psicomotricità... cioè fai conto che ora deve fare psicomotricità fino a luglio 2009
2 volte a settimana per 11 mesi mia madre mi chiederà se è andata alla psicomotricità... quelle domande ovvie, le solite risposte... insomma, un pochino pesa anche a me sta cosa del telefono... e poi stiamo anche tanto, dai 15 ai 30 minuti... stasera avevo la linea fissa che non funzionava, ho chiamato col cell... 15 minuti
mia madre parla, maronn quanto parla... va bè... cmq concordo con nonna ADRI... il conforto dei figli è fondamentale e quindi... solo che i miei sono sempre con una figlia... non è che son soli... ma di fatto van più d'accordo con me che con lei e allora... mia madre mi vuol sentire... con mio padre non parlo praticamente mai al tel, gli dice tutto mia madre.
Altro argomento... oggi dopo che praticamente non andavo dal 9° mese di gravidanza di Vanessa, son tornata dal dentista... preventivo??? 3750 euri
se tutto va bene che si recupera un dente si abbassano a 3000... se no 3750 appunto... oggi ne ho sganciate 500 come acconto... che felicità!
Menomale che il dentista è giovane, biondo, occhi azzurri e non mi ha fatto affatto male :ahah
Rido per non chiagne và... mio marito è sbiancato con sto preventivo, pensavamo sui 2000 euro... invece quasi il doppio... va bè...
Domani torno in ufficio che palle... speriamo di non parcheggiare a 1 km di distanza come lunedì... vi saluto, vi mando un besito e a domani...
Baci a tutte
Cambiamo argomento se no mi vengono i travasi di bile a pensare a quel bimbo... e chissà quanti altri bimbi magari meno "svegli" sono stati trattati in malo modo... poteva succedere anche a noi... e se fosse successo penso avrei preso una padella e gliel'avrei spaccata in faccia a sto fotografo e all'hostess che dice che i bimbi autistici non vanno portati in mezzo alla gente... lasciamo perdere va perchè l'ignoranza è veramente una bestia.
Cambio discorso:
Chikka un filino ti capisco sul discorso genitori... anch'io ho quest'appuntamento serale, quando non ci vediamo... ma ammetto che qualche volta me ne sono dimenticata e i miei essendo abbastanza discreti non hanno chiamato per paura di svegliare le bimbe... cmq anche per me onestamente è un po' troppo sentirci tutte le volte che non ci vediamo, arrivo a sera stanca, vorrei rilassarmi alla tv o al pc ma prima me tocca la telefonata... e alla fine si dicono sempre le stesse cose, come stai, avete lavorato al negozio, come sta Matilda (mia nipote), come stanno Vanessa e Giada, è andata alla psicomotricità... cioè fai conto che ora deve fare psicomotricità fino a luglio 2009
Altro argomento... oggi dopo che praticamente non andavo dal 9° mese di gravidanza di Vanessa, son tornata dal dentista... preventivo??? 3750 euri
Menomale che il dentista è giovane, biondo, occhi azzurri e non mi ha fatto affatto male :ahah
Rido per non chiagne và... mio marito è sbiancato con sto preventivo, pensavamo sui 2000 euro... invece quasi il doppio... va bè...
Domani torno in ufficio che palle... speriamo di non parcheggiare a 1 km di distanza come lunedì... vi saluto, vi mando un besito e a domani...
Baci a tutte
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Buongiorno!
M'è arrivata l'ansia per domani!!!!
Stanotte ho dormito pochissimo e male, alle 6.45 ero già giù. Oh santa lò!
PICCI appunto, si dicono sempre le solite cose e si finisce per parlare di nulla per mezz'ora.
Adesso davvero, per fortuna Nicky parla praticamente sempre lei al telefono e quindi quello che dico io si è notevolmente ridotto...
Ma, come ho detto, è l'obbligo che mi dà fastidio.
Dovrei andare anch'io dal dentista...in crociera mi è saltato via un pezzo di otturazione, ma mi sa che aspetterò che Nicky sia completamente a regime e poi ci andrò. Non oso pensare al preventivo perchè mi sa che sarà simile al tuo.
M'è arrivata l'ansia per domani!!!!
Stanotte ho dormito pochissimo e male, alle 6.45 ero già giù. Oh santa lò!
PICCI appunto, si dicono sempre le solite cose e si finisce per parlare di nulla per mezz'ora.
Adesso davvero, per fortuna Nicky parla praticamente sempre lei al telefono e quindi quello che dico io si è notevolmente ridotto...
Ma, come ho detto, è l'obbligo che mi dà fastidio.
Dovrei andare anch'io dal dentista...in crociera mi è saltato via un pezzo di otturazione, ma mi sa che aspetterò che Nicky sia completamente a regime e poi ci andrò. Non oso pensare al preventivo perchè mi sa che sarà simile al tuo.
- anya
- Silver~GolGirl®

EVVIVA CHIKKA CON L'ANSIA!!!!!
STAI REALIZZANDO EH????

STAI REALIZZANDO EH????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Eh si, pure troppo!
Ma più che altro, come mi succede sempre, è l'ansia da 'non sapere'. Cioè, le cose nuove mi fanno venire l'ansia perchè non so cosa aspettarmi, non so cosa faremo in quell'ora, non so tante cose e questo mi agita. Da domani sarà già meglio.
Ma più che altro, come mi succede sempre, è l'ansia da 'non sapere'. Cioè, le cose nuove mi fanno venire l'ansia perchè non so cosa aspettarmi, non so cosa faremo in quell'ora, non so tante cose e questo mi agita. Da domani sarà già meglio.
- anya
- Silver~GolGirl®

Bhè....se penso all'inserimento di anya...anche a me torna l'ansia.....
l'idea di lasciarla a delle persone che non aveva mai visto mi dispiaceva....però è un passo che bisogna fare....fa bene anche a loro!
l'idea di lasciarla a delle persone che non aveva mai visto mi dispiaceva....però è un passo che bisogna fare....fa bene anche a loro!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Ecco, vedi, questo invece mi mette meno ansia. Cioè, so che è ora, sia per lei che per me, di tagliare il cordone. So che sarà difficile ma so che è necessario. E' proprio la questione 'logistica' che mi fa pensare invece. So di non essere normale 
- M76
- Bronze~GolGirl®

buongiorno donne ansiose...
tutto bene?
aspettiamo il resoconto di chikka..
tutto bene?
aspettiamo il resoconto di chikka..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Chikka
- Gold~GolGirl®

MY domattina a quest'ora mi sa che sarò sul piede di guerra perchè dovrò iniziare a svegliare Nicky...e non è che le piaccia molto essere svegliata eheheheh
- M76
- Bronze~GolGirl®

ahahah chikka dai...
io stamattina li ho tirati su alle 6.45 per portarli a mia suocera e mi hanno fatto una pena.. dormivano così bene..
io stamattina li ho tirati su alle 6.45 per portarli a mia suocera e mi hanno fatto una pena.. dormivano così bene..
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Eh, Nicky anche. Il fatto è che ieri sera l'abbiamo portata su relativamente presto per lei, erano le 9.45, ma fino alle 11.30 non s'è addormentata. Mica la posso passare sul gas, no?
- Ilary81
- Master~GolGirl®

BUON GIORNO LOMBARDINE!!!!TUTTO BENE DA QUEL CHE VEDO!!!!I VOSTRI BIMBI SON GIA SVEGLI,ALCUNI VANNO ALL'ASILO E ALTRI NO....STANNO TUTTI BENE????IO STAMATTINA DEVO FARE UN PO DI COMMISSIONI!!!BACI BACI