GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA GRAVIDANZA AVANZA DICEMBRINA TORNA DALLA VACANZA

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 15:19

Pv73 ha scritto: Io sono due mattine che mi sveglio sempre nervosa. E' che vorrei fosse già il momento della sua nascita. Lo so che così la faccio diventare nervosa anche lei, ma è più forte di me. Più passa il tempo più aumenta la paura!
:bacio a tutte
Pavesina penso proprio che sia normale. Forse la lontananza da lavoro ti da più tempo per pensare (e innervosirti). Riesci ad occupare il tempo di tutta la giornata? Sennò cerca di fare sempre qualcosa che ti tenga occupata e che bruci il tempo dell'attesa: dipingi, scrivi, ricama, esci...
Io lavorerò ancora per 15 gg ma sto già pensando a come trascorrere le mie giornate durante i 2 mesi che precederanno il parto, in modo da riempirle con attività divertenti che no mi facciano annoiare ed andare in parnoia.
Baci bella :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 15:20

beh magari ne riparliamo quando sarà ... e mi diirai quant'è comodo con quel pancione eh?!
In effetti immagino che la cosa sia parecchio strana... ma secondo me è fattibile, io non mi voglio arrendere!! :hi hi hi hi

Pv capisco le tue ansie... magari perchè non ti accordi con il gine per fare eco frequenti con il controllo anche di placenta e doppler arterie uterine? Io lo farei, non perchè penso sia necessario dal punto di vista medico, ma perchè mi aiuterebbe a stare tranquilla...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 set 2008, 15:20

panciotta pv ci siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiii come passare il tempo? tanto pc da farvi venire mal di testa e FATE I REGALI DI NATALE IN ANTICIPO :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 set 2008, 15:21

laura s ha scritto:
beh magari ne riparliamo quando sarà ... e mi diirai quant'è comodo con quel pancione eh?!
In effetti immagino che la cosa sia parecchio strana... ma secondo me è fattibile, io non mi voglio arrendere!! :hi hi hi hi
laura :ahah :ahah :ahah la nostra eroina
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 set 2008, 15:23

lancio un appello: entro la prossima settimana ci si impegna tutte a mettere una foto aggiornata del pancione ok? così costringo il marito a farmi una foto sennò me ne dimentico sempre :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 15:39

kuan ha scritto:panciotta pv ci siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiii come passare il tempo? tanto pc da farvi venire mal di testa e FATE I REGALI DI NATALE IN ANTICIPO :ok
Si Kuan! Io ho già iniziato ieri con i regali di Natale! Il primo pensiero di mio marito (che è un pò refrattario ai regali...) quando sono rimasta incinta è stato: "Quest'anno niente regali di Natale, saremo giustificati". Io invece ho già iniziato, così risparmio pure!. Al Carrefour ci sono delle cose carine in offerta tra i casalinghi: a mia madre ho preso un set in giunco per la cottura a vapore (9 euro), a mia cognata una teiera con delle tazze dal designer particolare (14 euro)...a mia suocera non ho ancora deciso...
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 15 set 2008, 15:41

a tua suocera? una cornice con la foto di Gigi :ok ah che bello coi bimbi album, cornici e similari vanno alla grande :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 15 set 2008, 16:05

allora nella mia giornata io faccio queste cose: pulizie di casa, leggo, guardo la tele, mi aggiorno per il mio lavoro, vado dai miei genitori.
Avevo intenzione di parlare di queste mie paure alla mia gine (hai ragione LAura!)
Poi sto lì a sentire se si muove e si muove e anche tanto.
Sono così abituata ad andare all'ospedale che questa è l'unica settimana di settembre 'libera' e io comincio ad andare in para!!!
Comunque grazie a tutte per la vicinanza. Scrivere delle nostre paure aiuta ad esorcizzarle (così mi ha detto una psicologa) e così faccio.
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 15 set 2008, 16:11

Però è veroo potrei anche cominciare a pensare ai regali di Natale!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 set 2008, 16:28

Regali di Natale, come siete organizzate ragazze! Io sono un tipo last minute, ma credo che quest'anno non potrò permettermi il lusso di arrivare agli sgoccioli!

Pv coraggio! Anche io penso che avere tanto tempo libero aumenti le paure perchè si ha più tempo per pensare. Infatti sto preparando già un piano d'attacco per affrontare i due mesi a casa. Da una parte non vedo l'ora, ma dall'altra so che se non mi organizzo comincio a pensare e strapensare e io sono pericolosa quando lo faccio.

Kuan io ci sto, appena Andrea mi dà una mano a ritagliare qualche foto del mare inserisco il panzone nell'album. Mia mamma ieri sera vedendo le foto mi fa "che carina che sei, sembri una donna di Botero!" Ci ho pensato su e ho deciso che era un complimento! :ahaha
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 16:41

kuan ha scritto:a tua suocera? una cornice con la foto di Gigi :ok ah che bello coi bimbi album, cornici e similari vanno alla grande :ok
Ottima idea! Grazie Kuan!!! :yeee Tra l'altro mia suocera ha una mania per le foto...
:bacio

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 16:54

Le parole paura e pensare ragazze mie sono la mia ossessione!!!
Dovete sapere che, secondo lo studio dei caratteri detto ENNEAGRAMMA, io appartengo all'enneatipo numero 6: carattere di pensiero il cui sentimento prevalente è la paura. Ho fatto questa scoperta (confortata da 3 anni di terapia di gruppo fatta durante un corso di counselling della Gestalt, una scuola di psicologia) durante un seminario sull'enneagramma dove...ho conosciuto mio marito!
Se vi interessa sapere a quale enneatipo appartenete potete leggere qualcosa su internet e vedere in quale carattere vi ritrovate di più. Può servire per cercare di capire qualcosa di più di voi stesse. La consapevolezza aiuta scegliere se cambiare o continuere con le proprie modalità.
Poi fatemi sapere...
Spero di non avervi annoiato.
Baci :bacio

pistolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pistolina » 15 set 2008, 16:55

ciao dicembrine.....come state sono pistolina......!!!! :yeee :yeee per fortuna oggi c'e' un bellissimo sole.....dopo tanta pioggia!!!!!! :aargh
il mio piccolo mattia scalcia sempre e' gia' un terremoto alla notte mi sveglia parecchio!!!!!!!!!!!mi esaurisce gia'!!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia
Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 17:10

Ciao Pistolina! :-D
Anche qui a Brindisi ieri ha piovuto ininterrottamente ed oggi c'è bel tempo.
Tu in che parte del mondo ti trovi? Raccontaci qualcosa di te (cosa fai, coem te la passi...) ci hai detto soltanto che aspetti Mattia ed hai già una femminuccia...io sono curiosissima e, conoscendo le colleghe dicembrine, penso che anche loro vogliano sapere qualcosa in più di te!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 15 set 2008, 17:23

l'ultima sulle TR****** poi mi fermo...sarà che adesso sono così ma quando ho allattato la Nicole per 15 mesi diciamo che l'astinenza forzata al papà non è piaciuta molto. mi sentivo orribile e grassa anche se col senno di poi posso dirvi che non era vero ma questo con gli ormoni agitati ha fatto si che il mio pensiero non si avvicinasse minimamente a quella sfera. finito di allattare ci eravamo illusi: ho dovuto prendere 2 volte di seguito il dostinex per tornare come prima....
divertitevi finchè potete che poi si tira la cinghia :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr :prrrr
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 19:22

Allora... ho inserito una foto della mega-panza data una settimana fa... nel we costringerò il socio a farne di nuove perchè cresce letteralmente a vista d'occhio! :-D

Grncuppo col cavolo che non ci dò dentro in allattamento... sarà la prima e unica volta in vita mia che avrò un pò di tette, se non le uso a dovere il socio mi ammazza!!! :ahaha E poi lo so già, dopo tutta la fatica e le ansie per avere questa piccolina è ovvio che ci resterò per sbaglio :che_dici .... non so perchè ma me lo sento... speriamo di no... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 19:32

Stamattina il socio mi fa: "Faccio la doccia prima io che sono in ritardo"
E io: "No caro, io sono più in ritardo di te"
E lui: "Non è vero, di quanto?"
E io: "Cinque mesi abbondanti... :ahaha :hi hi hi hi "

Sono stata in un bel negozio a fare il preventivo per un armadio davvero bello, niente a che vedere con la roba Ikea, che per carità non è malvagia ma non è nemmeno il massimo... beh comunque c'è davvero poca differenza, mi sono stupita... ora devo solo decidere il colore e quanto farlo grande... ma mi sa che sarà già l'armadio definitivo! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 set 2008, 21:00

Ho aggiunto un'altra foto... così vedete anche le mie famose scarpe argento... grazie al flash fanno luce!!! :-D

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 15 set 2008, 22:13

laura s ha scritto:Ho aggiunto un'altra foto... così vedete anche le mie famose scarpe argento... grazie al flash fanno luce!!! :-D
Belle le scarpe rosse di Cri!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Scherzo belle anche le tue ma bellla sopratutto la panzona!!! :yeee
Baci :bacio

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 16 set 2008, 9:46

Buongiorno a tutte panzotte!

Panciotta, veramente interessante questo studio, non ne avevo mai sentito parlare. Io ho veramente voglia di correggere certi lati del mio carattere, anche se devo dire che rispetto a come avevo immaginato la gravidanza sono stata molto più serena e rilassata. C'è da dire che per me la fine del 2006 e il 2007 sono stati un periodo di grandissimi cambiamenti e turbamenti e forse questa esperienza dura mi ha fatto vedere le cose in modo diverso e rimettere tutto nelle giuste proporzioni.
Comunque sono curioso di sapere a che carattere appartengo. Grazie della dritta!

Baci sparsi a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”