si si ti quoto alla grande!!!Ransie ha scritto:Uhi no mi sono spiegata male per il fatto della divisione giochicinzia1974 ha scritto:però non sono d'accordo con te quando dici che i bambini all'asilo imparano a dividere i giochi... ho visto che non tutti i bambini che vanno all'asilo sanno dividere i giochi quindi anche in questo caso è questione di carattere.
e non pensare che la gente adulta accontenti sempre i bambini che non vanno all'asilo, forse hai una visione un po di parte...![]()
No che un bambino in età di asilo nido riesca a dividere un gioco con altri bambini non è facile, è un processo che imparano con il tempo e la crescita.... intendevo nel senso: se un bimbo ha un gioco e arriva un altro e glie lo strappa di mano è compito delle maestre intervenire spiegando: "Questo gioco ora lo stava usando un altro bimbo, quando avrà finito lo potrai usare tu" e possibilmente distrarlo trovandogli un altro gioco da usare insieme (per insieme intendo maestra + bimbo) o magari mettendosi con lui a sfogliare un libretto.
Per il fatto della gente adulta, sì non faccio di tutta l'erba un fascio e probabilmente ho pochi esempi fuori dal lavoro... è che ieri mentre scrivevo mi era venuto in mente come esempio quei bambini che magari ne combinano più di bertoldo e alla fine c'è sempre qualche parente o amico che risolve il tutto con "Ma sì è un bambino" e gli molla pure l'ovetto kinder come premio (è un esempio). E la mamma che cerca di far capire al figlio che sta sbagliando si ritrova a rodersi il fegato e a mandar giù bocconi amari perché alla fine il messaggio che fanno arrivare a sta povera crista è: "come sei severa!!!"
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ai giardini [prepotenza e maleducazione dei bimbi...]
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
Re: ai giardini [prepotenza e maleducazione dei bimbi...]
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io per questi motivo vado ai giardinetti con Cesare al mattino presto quando non c'è nessuno o alla sera dopo cena prima che arrivino di nuovo tutti.
Ieri mattina siamo andati al parco dietro casa alle 8.30 e non c'era un'anima e lui giocava tranquillissimo.
Poi dopo una mezz'oretta è arrivato un bambino di sei anni da solo...Ho pensato che la mamma magari fosse al bar dietro l'angolo e che poi lo raggiungesse.Questo ha iniziato ad andare sull'altalena e dopo aver preso ben bene velocità si è catapultato giù ridendo come un matto.A me è preso un colpo perchè non pensavo che l'avesse fatto di proposito
Allora gli ho detto "Che paura!Pensavo che fossi caduto...sai che potevi farti molto male?"
"Ma va...io lo faccio sempre!"
Allora noi ci siamo spostati a un'altra giostrina e lui continuava nelle sue acrobazie chiedendomi se avevo ancora paura e io gli rispondevo "Sempre di più!"
e la madre non si vedeva.
Dopo un po' mentre stavo mettendo Cesare nel passeggino lo vedo con la coda dell'occhio che rifà sta cosa verso la recinzione...e infatti dopo il salto non è riuscito a fermarsi e ha tirato una creniata sul muretto di cementoò.
Sono corsa da lui che urlava con Cesare che urlava perchè si era spaventato e ho visto che aveva in fronte uno sbrego di 4 dita
Che fare ero da sola con un nanetto e un idiota ferito...Ho chiamato il 11...Nella strada stava passando la nettezza urbana e ho fermato loro...Ho chiesto al bambino se la mamma era al bar e lui mi ha detto che era a casa e mi sono fatta spiegare dove e l'omino della netteza urbana è andata a chiamarla....
quando è arrivata lei è arrivata anche l'ambulanza.
ho spiegato a tutti cosa era successo e la madre mi ha detto se non potevo dirgli prima di smettere
Quelli dell'ambulanza le hanno detto che tanto lui era un minore "abbandonato" e la denuncia se la beccava lei in quanto madre e che forse era meglio se mi ringraziava per aver soccorso il figlio.
Per fortuna hanno risposto loro per me
Ieri mattina siamo andati al parco dietro casa alle 8.30 e non c'era un'anima e lui giocava tranquillissimo.
Poi dopo una mezz'oretta è arrivato un bambino di sei anni da solo...Ho pensato che la mamma magari fosse al bar dietro l'angolo e che poi lo raggiungesse.Questo ha iniziato ad andare sull'altalena e dopo aver preso ben bene velocità si è catapultato giù ridendo come un matto.A me è preso un colpo perchè non pensavo che l'avesse fatto di proposito

Allora gli ho detto "Che paura!Pensavo che fossi caduto...sai che potevi farti molto male?"
"Ma va...io lo faccio sempre!"
Allora noi ci siamo spostati a un'altra giostrina e lui continuava nelle sue acrobazie chiedendomi se avevo ancora paura e io gli rispondevo "Sempre di più!"
e la madre non si vedeva.
Dopo un po' mentre stavo mettendo Cesare nel passeggino lo vedo con la coda dell'occhio che rifà sta cosa verso la recinzione...e infatti dopo il salto non è riuscito a fermarsi e ha tirato una creniata sul muretto di cementoò.
Sono corsa da lui che urlava con Cesare che urlava perchè si era spaventato e ho visto che aveva in fronte uno sbrego di 4 dita

Che fare ero da sola con un nanetto e un idiota ferito...Ho chiamato il 11...Nella strada stava passando la nettezza urbana e ho fermato loro...Ho chiesto al bambino se la mamma era al bar e lui mi ha detto che era a casa e mi sono fatta spiegare dove e l'omino della netteza urbana è andata a chiamarla....
quando è arrivata lei è arrivata anche l'ambulanza.
ho spiegato a tutti cosa era successo e la madre mi ha detto se non potevo dirgli prima di smettere

Quelli dell'ambulanza le hanno detto che tanto lui era un minore "abbandonato" e la denuncia se la beccava lei in quanto madre e che forse era meglio se mi ringraziava per aver soccorso il figlio.
Per fortuna hanno risposto loro per me

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
questa poi kerubi...
tra un po ti prendi pure le parole... e lei che manda il bambino al parco da solo....
ma che gente c'è

sono sempre più allucinata....
tra un po ti prendi pure le parole... e lei che manda il bambino al parco da solo....
ma che gente c'è

sono sempre più allucinata....
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
certa gente è proprio fuori di testa 

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Non è possibile 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- SAMA
- Original~GolGirl®
beh ragazze oggi e' stato bello. mi sono beccata una pallonata nella schiena mentre avevo in braccio un bimbo di tre mesi, per fortuna nessun danno. ho detto ai teppistelli se potevano evitare di tirare la palla addosso alla gente, risposta che c..... vuoi
poi un'altra mamma gliele ha cantate perche' faceva lo sbruffone sull'altalena. risultato e' arrivato il padre del piccolo im******e, si e' messo a sbraitare dicendo che c'e' lui ad educare il figlio, si e' creato un parapiglia.
Purtroppo per il papa' aveva intorno 7 mamme ink.....te e ha pensato bene di arrendersi e andarsene.
Non aggiungo altro

poi un'altra mamma gliele ha cantate perche' faceva lo sbruffone sull'altalena. risultato e' arrivato il padre del piccolo im******e, si e' messo a sbraitare dicendo che c'e' lui ad educare il figlio, si e' creato un parapiglia.
Purtroppo per il papa' aveva intorno 7 mamme ink.....te e ha pensato bene di arrendersi e andarsene.
Non aggiungo altro
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si si ma infatti.... si vede che è lui ad educarlo!!!SAMA ha scritto:beh ragazze oggi e' stato bello. mi sono beccata una pallonata nella schiena mentre avevo in braccio un bimbo di tre mesi, per fortuna nessun danno. ho detto ai teppistelli se potevano evitare di tirare la palla addosso alla gente, risposta che c..... vuoi![]()
Non aggiungo altro
ho esempi di parenti che fanno così e ti giuro... mastico amaro ogni volta che vedo gesti di inciviltà ma... la gente non ci arriva

- cinzia1974
- Master~GolGirl®
mi sono dimentica di risponderti ieri... mi chiedo perchè tirare una pallonata in faccia a Jacopo??? ma guarda mi sale un nervoso...maskat ha scritto:Stamattina ai giardini...
Jacopo seduto x terra nell'erba con la sua palla tra le mani.
Arriva un bimbo di circa 6 anni, gliela toglie, si allontana, prende la mira e sferra un calcio. Risultato: pallonata in faccia a Jacopo.
Mi sono limitata a dire "e no, così nn va bene"
ma se avessi seguito il mio istinto lo avrei "strozzato"

ok possiamo dire che sono bambini e non sanno quello che fanno peccato però che capiscono tutto (magari capiscono quello che "vogliono" capire)

- september
- Active~GolGirl®
Racconto la mia esperienza:
la mia bimba ha solo un anno, al mare era la bambola di tutte le bimbe, praticamente si sentivano in -"dovere" di accudirla, a volte in modo molto dolce lo ammetto (le portavano i giochi la accarezzavano ecc.) altre volte però in modo prepotente (lei doveva fare pari passo tutto quello che le dicevano), mentre proprio la settimana scorsa dal pediatra c'era una bimba di 5 anni che non smetteva un minuto di torturare una bimbetta di 5 mesi, le strappava il ciuccio di bocca e glielo infilava poi con prepotenza, tra l'imbarazzo della mamma con la bimba più piccola e la non curanza di quella della peste, ad un certo punto la piccola canaglia si avvicina alla mia inizia a farle carezze stile mano che vuol acchiappare la mosca fastidiosa e con fare da borseggiatore strappa di bocca il ciuccio alla mia tatona per poi rificcarglielo con violenza, perciò con fare dolce ma incisivo (generalmente cerco di non farmi prendere la mano) dico alla signorinella che i bambini piccoli non vanno toccati in questo modo e che non bisogna togliere il ciuccio perchè sono piccoli e non possono difendersi, pensa se lo facessero a te?!?! allora la sua mamma dopo uno sguardo di fuoco alla sottoscritta si è decisa a richiamare il suo angioletto di figlia all'ordine...ma insomma io la mia la richiamo se vedo che va ad "importunare" i bimbi più piccoli, perchè mi da fastidio perchè le altre non lo fanno???
la mia bimba ha solo un anno, al mare era la bambola di tutte le bimbe, praticamente si sentivano in -"dovere" di accudirla, a volte in modo molto dolce lo ammetto (le portavano i giochi la accarezzavano ecc.) altre volte però in modo prepotente (lei doveva fare pari passo tutto quello che le dicevano), mentre proprio la settimana scorsa dal pediatra c'era una bimba di 5 anni che non smetteva un minuto di torturare una bimbetta di 5 mesi, le strappava il ciuccio di bocca e glielo infilava poi con prepotenza, tra l'imbarazzo della mamma con la bimba più piccola e la non curanza di quella della peste, ad un certo punto la piccola canaglia si avvicina alla mia inizia a farle carezze stile mano che vuol acchiappare la mosca fastidiosa e con fare da borseggiatore strappa di bocca il ciuccio alla mia tatona per poi rificcarglielo con violenza, perciò con fare dolce ma incisivo (generalmente cerco di non farmi prendere la mano) dico alla signorinella che i bambini piccoli non vanno toccati in questo modo e che non bisogna togliere il ciuccio perchè sono piccoli e non possono difendersi, pensa se lo facessero a te?!?! allora la sua mamma dopo uno sguardo di fuoco alla sottoscritta si è decisa a richiamare il suo angioletto di figlia all'ordine...ma insomma io la mia la richiamo se vedo che va ad "importunare" i bimbi più piccoli, perchè mi da fastidio perchè le altre non lo fanno???
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
non le richiamano perchè finchè infastidiscono tua figlia lasciano in pace la loro mammaseptember ha scritto:Racconto la mia esperienza:

- SAMA
- Original~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:non le richiamano perchè finchè infastidiscono tua figlia lasciano in pace la loro mammaseptember ha scritto:Racconto la mia esperienza:

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
oh, mi tirate sul il morale!!!
fino a pochi secondi fa pensavo che kenny fosse fesso... invece... FORSE... è solo educato???
porca miseria mi prende un nervosoooooooooo ogni volta che lo porto ai giardini!!!
potremmo fare un raduno bimbi educati per cortesia, così che kenny riesca a giocare decentemente senza prendere sberle, spinte, senza che gli si rubino i giochi o non riesca a scendere dallo scivolo??? graaaaaaaazieeeeee!!!
ho pensato pure fosse associale a volte. ma forse è più furbo di me... gli amichetti li sceglie con cura!!!!

fino a pochi secondi fa pensavo che kenny fosse fesso... invece... FORSE... è solo educato???
porca miseria mi prende un nervosoooooooooo ogni volta che lo porto ai giardini!!!
potremmo fare un raduno bimbi educati per cortesia, così che kenny riesca a giocare decentemente senza prendere sberle, spinte, senza che gli si rubino i giochi o non riesca a scendere dallo scivolo??? graaaaaaaazieeeeee!!!
ho pensato pure fosse associale a volte. ma forse è più furbo di me... gli amichetti li sceglie con cura!!!!

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- sely
- Original~GolGirl®
oltre alla prepotenza dei bimbi esiste anche il poco interessamento e rispetto da parte dei grandi. poco fa ero ai giardinetti di roberta e un papà ha messo la bimba nell'apposita altalena con le protezioni (premetto che in questo giardinetto ci sono solo queste altalene) e il papà si è seduta nell'altalena accanto con il c..o dentro l'altalena e i piedi a ciondoloni, verso le 18e30 invece sono arrivati due ragazzi con il cane, hanno iniziato a fargli fare l'agility dog sui giochi dei bambini, poi hanno pensato bene di farlo salire sullo scivolo grande (circa due metri e mezzo) facendolo salire dalla discesa, il poveretto (un bastardino in miniatura) ovviamente non ci riusciva e così il caro padrone (un ragazzo di 25 anni più o meno) ha pensato bene di mettersi in piedi e di iniziare a fare su e giù per la discesa fregandosene proprio dei bambini, avrà fatto su e giù per una ventina di volte, mai scivolando solo camminando, il bello è che nessuno ma proprio nessun genitore abbia detto o fatto qualche cosa, sono stati a guardare il cane e ridevano, ma nessuno ha pensato di dire o fare qualche cosa per proteggere i giochi dei nostri bambini. dove vivo io ogni volta che compare un parchetto nuovo ragazzi adolescenti senza il minimo scrupolo iniziano a scrivere sopra le c.....e rompono i giochi, ragazzi dai 17 anni in su come dei cretini si mettono sui cavallucci a molle dei bambini e nessuno dice niente, ragazzi di 25 anni e più (questi li ho visti) che si mettono nella casetta dei bimbi a farsi, è vero c'è la prepotenza dei bimbi, ma i bimbi crescono come li educhiamo noi se i genitori non dicono o non fanno nulla questi continueranno, ho beccato una signora nel parchetto con il suo bel cane fargli fare la cacca vicino all'altalena senza neanche pulire, e poi se mi è consentito dirlo la notte succede di tutto e di più nei giardinetti, io sono rimasta disgustata e non ho più portato mia figlia, ho trovato ai piedi dello scivolo una siringa. i bambini sono prepotenti ma di sicuro hanno più rispetto di molti adulti, loro almeno non rovinano il loro ambiente, loro ci tengono al contrario degli adulti o adolescenti che colgono l'attimo fuggente per fare vandalismo o rovinare questi ambienti che diventano sempre di meno.
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Re: ai giardini
purtroppo si e non solo ai giardini.cinzia1974 ha scritto:uffa ma allora la maleducazione e l'inciviltà ai giardini è proprio la regola!!!
la maleducazione è ovunque e spesso le responsabilità risalgono ai genitori.

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Mircalla80
- New~GolGirl®
La maleducazione purtroppo è ovunque non solo ai parchetti.
Difendere sia noi mamme che i nostri figli però e possibile.
Ho sempre seguito mio figlio quando era piccolo e lo portavo al parco,di solito bastava la mia presenza per scongiurare eventuali problemi con i più grandicelli..forse ho lo sguardo assassino..
Scherzi a parte ho insegnato a Damon a difendersi da solo,perchè prepotenti ne incontrerà nella vita,e io non potrò essere sempre lì.
Quando ha iniziato la scuola materna aveva compagni turbolenti,purtroppo uno era un caso sociale,picchiava tutti!Con 25 bimbi era chiaro che nemmeno le maestre potevano fare miracoli,ci scappava sempre il "ferito".Se veniva importunato Damon andava a dirlo alla maestra,perchè al nido gli avevano insegnato così..e lui è educato,ma quando mi sono stufata di vederlo con i lividi alle gambine gli ho detto di difendersi pure,di non stare a prenderle.Problema risolto.I bulli cercano sempre i più deboli purtroppo,bisogna dare ai nostri figli le armi ,verbali,psicologiche per difendersi,credendo di più in se stessi e facendogli capire che se hanno ragione non devono cedere ai soprusi!!E nei casi più gravi si va dalla mamma dei maleducati a cantargliele..
Difendere sia noi mamme che i nostri figli però e possibile.
Ho sempre seguito mio figlio quando era piccolo e lo portavo al parco,di solito bastava la mia presenza per scongiurare eventuali problemi con i più grandicelli..forse ho lo sguardo assassino..

Scherzi a parte ho insegnato a Damon a difendersi da solo,perchè prepotenti ne incontrerà nella vita,e io non potrò essere sempre lì.
Quando ha iniziato la scuola materna aveva compagni turbolenti,purtroppo uno era un caso sociale,picchiava tutti!Con 25 bimbi era chiaro che nemmeno le maestre potevano fare miracoli,ci scappava sempre il "ferito".Se veniva importunato Damon andava a dirlo alla maestra,perchè al nido gli avevano insegnato così..e lui è educato,ma quando mi sono stufata di vederlo con i lividi alle gambine gli ho detto di difendersi pure,di non stare a prenderle.Problema risolto.I bulli cercano sempre i più deboli purtroppo,bisogna dare ai nostri figli le armi ,verbali,psicologiche per difendersi,credendo di più in se stessi e facendogli capire che se hanno ragione non devono cedere ai soprusi!!E nei casi più gravi si va dalla mamma dei maleducati a cantargliele..

Damon 15/06/01
Vittorio 10/03/09
Vittorio 10/03/09
-
- Original~GolGirl®
stavo leggendo qua e là... la maggior parte di voi dice cose giustissime, ma mi dà fastidio sentir chiamare i bambini "idioti" etc etc... ecco, mi sembra esagerato e molto 'brutto'. scusate l'intromissione 

"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde
- ba1976
- Master~GolGirl®
noi eravamo al mare, c'eran quelle goistrine tipo trenino ecc. Una sera il trenino era pieno, ogni trenino ha posto per due persone in ogni vagone. C'era una bimba sola, avrà avuto 4 anni. Le ho chiesto: "gaia può salire sul trenino con te?" e lei: "NO".
Al che le ho detto: "invece ci sale perchè i posti son due e vedi di comportarti bene che lei è piccola" e ho piazzato gaia a fianco.
Sta bimba mi ha guardato troppo terrorizzata e continuava a guardarmi ad ogni giro che passavan accanto a me, mi son sentita una merdina
.

Sta bimba mi ha guardato troppo terrorizzata e continuava a guardarmi ad ogni giro che passavan accanto a me, mi son sentita una merdina

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- New~GolGirl®
Ragazze!!!
Che consolazione!!! Io mi sono affacciata da poco nel mondo delle mamme da spiaggia/giardini/centri gioco e sono letteralmente sconvolta!!!! E' pieno di teppistelli di ogni età che prendono senza dare e le mamme che dicono "Scusalo (mio figlio!!): è piccolo non sa che i giochi sono tuoi!". AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
Ma non si giocava tutti insieme una volta???
Le casine della chicco poi sono una fucina di dementi!!!! Chi se ne impossessa, chi sbatte le finestrelle in faccia... una disperazione!!!!
Ma accanto a questi animali ci sono un branco di bambini frignoni che sono una disperazione!!! Non so se vi è mai capitato!! Ho un bimbo vivace che cerca sempre il contatto fisico ma MAI manesco: si appoggia con la pancina o si aggrappa alla maglietta visto che è da poco che sa camminare. Bè... sti mammalucchi iniziano a piangere fino all'apnea per NIENTE!!!!!!!! Io allibita. Il mio cucciolo pure. E i genitori di questi fessacchiotti che al grido soffocato di "Poverino....... vieni qui......." se li prendono in braccio e li portano in salvo. E poi magari sono quegli stessi bimbi che pochi minuti prima hanno tirato sberle e morsi a mio figlio che, ovviamente, non ha fatto una piega!!!
Vi è mai successo????
Io ho iniziato il programma RBM (Rieducazione Bambini Maleducati).
Ma per i frignoni non so proprio come fare....
Che consolazione!!! Io mi sono affacciata da poco nel mondo delle mamme da spiaggia/giardini/centri gioco e sono letteralmente sconvolta!!!! E' pieno di teppistelli di ogni età che prendono senza dare e le mamme che dicono "Scusalo (mio figlio!!): è piccolo non sa che i giochi sono tuoi!". AAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

Le casine della chicco poi sono una fucina di dementi!!!! Chi se ne impossessa, chi sbatte le finestrelle in faccia... una disperazione!!!!
Ma accanto a questi animali ci sono un branco di bambini frignoni che sono una disperazione!!! Non so se vi è mai capitato!! Ho un bimbo vivace che cerca sempre il contatto fisico ma MAI manesco: si appoggia con la pancina o si aggrappa alla maglietta visto che è da poco che sa camminare. Bè... sti mammalucchi iniziano a piangere fino all'apnea per NIENTE!!!!!!!! Io allibita. Il mio cucciolo pure. E i genitori di questi fessacchiotti che al grido soffocato di "Poverino....... vieni qui......." se li prendono in braccio e li portano in salvo. E poi magari sono quegli stessi bimbi che pochi minuti prima hanno tirato sberle e morsi a mio figlio che, ovviamente, non ha fatto una piega!!!
Vi è mai successo????
Io ho iniziato il programma RBM (Rieducazione Bambini Maleducati).
Ma per i frignoni non so proprio come fare....
Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni...
- nico79
- Master~GolGirl®
Amira ho scritto il messaggio tre/quattro volte... ma non so sono abbastanza diplomatica... ma va bè al più mi banneranno...
io sono mamma di uno di quei bimbi frignoni ( almeno fino a qualche mese fa ) ... e magari ci saremo pure incontrate da qualche parte
mio figlio è un timidone... prende paura e non capisce che un bimbo che si aggrappa alla maglietta è 'affettuoso' magari pensa che lo voglia spingere (cosa per altro capitata, eh?)
Lui sa solo che la mamma gli ha rotto le palle perchè fosse educato e stesse attento a non far male a nesuno e si ritrovava, spesso, a non poter giocare perchè qualche bimbo 'vivace' (io direi MALEDUCATO) gli saltava addosso, lo spingeva oppure gli mollava una sberla ('ma era una carezzzzzaaaaaaaa' la mamma tuttologa di turno)...
Per fortuna questo momento sembra passato... ma quando vedo un bimbo intimidito lo guardo con tenerezza e cerco di fare in modo che Ale non lo metta a disagio...
che sarebbe il minimo sindacale che mi aspetterei da una mamma... ma evidentemente no
io sono mamma di uno di quei bimbi frignoni ( almeno fino a qualche mese fa ) ... e magari ci saremo pure incontrate da qualche parte

mio figlio è un timidone... prende paura e non capisce che un bimbo che si aggrappa alla maglietta è 'affettuoso' magari pensa che lo voglia spingere (cosa per altro capitata, eh?)
Lui sa solo che la mamma gli ha rotto le palle perchè fosse educato e stesse attento a non far male a nesuno e si ritrovava, spesso, a non poter giocare perchè qualche bimbo 'vivace' (io direi MALEDUCATO) gli saltava addosso, lo spingeva oppure gli mollava una sberla ('ma era una carezzzzzaaaaaaaa' la mamma tuttologa di turno)...
Per fortuna questo momento sembra passato... ma quando vedo un bimbo intimidito lo guardo con tenerezza e cerco di fare in modo che Ale non lo metta a disagio...
che sarebbe il minimo sindacale che mi aspetterei da una mamma... ma evidentemente no

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
-
- New~GolGirl®
Capisco i caratteri dei bimbi. Non sono tutti uguali e meno male.
Non tollero però che si insegni ai frignoni ad aver ancora più paura del niente. Se un bimbo non fa male, non dà sberle, morsi, non spinge (si appoggia sul serio il mio!!) è ovvio che la mamma non interviene. Cosa devo insegnare al mio bimbo? A non giocare?
Se dovesse mai far del male interverrò a gamba tesa e gli insegnerò a essere educato.
Ma se è solo vivace cosa devo fare? Legarlo?
Non sarebbe più sensato insegnare ai bimbi "intimiditi" a non aver paura e a non piangere per comodo (sicuramente non è il caso del tuo bimbo) solo per essere presi in braccio dalla mamma "perfetta" di turno?!
Quella che non concepisce che il proprio bimbo possa divertirsi con un essere diverso da lei? Parlo perché ne conosco parecchie di mamme così. E non sai mai se è nato prima l'uovo o la gallina: sono i bimbi frignoni che fanno le mamme molli o sono le mamme molli che fanno i bimbi frignoni?
Bhà...
Sono contenta che il tuo bimbi abbia capito cosa vuol dire stare insieme agli altri bimbi e giocare!!

Non tollero però che si insegni ai frignoni ad aver ancora più paura del niente. Se un bimbo non fa male, non dà sberle, morsi, non spinge (si appoggia sul serio il mio!!) è ovvio che la mamma non interviene. Cosa devo insegnare al mio bimbo? A non giocare?
Se dovesse mai far del male interverrò a gamba tesa e gli insegnerò a essere educato.
Ma se è solo vivace cosa devo fare? Legarlo?
Non sarebbe più sensato insegnare ai bimbi "intimiditi" a non aver paura e a non piangere per comodo (sicuramente non è il caso del tuo bimbo) solo per essere presi in braccio dalla mamma "perfetta" di turno?!

Bhà...
Sono contenta che il tuo bimbi abbia capito cosa vuol dire stare insieme agli altri bimbi e giocare!!

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni...