GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGL. 05: LE MAMME HANNO IL CERVELLO IN VACANZA!

Bloccato
Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LUGL. 05: LE MAMME HANNO IL CERVELLO IN VACANZA!

Messaggio da Chikka » 2 set 2008, 10:23

LAURA eccheccacchio, opta per la linea dura...vai da lui e gli dici che stiamo organizzando un raduno, che i tempi sono stretti, che i posti sono pochi e che bisogna decidere entro IERI :hi hi hi hi
Per la pipì notturna noi siamo tranquilli, nel senso che le metto ancora il pannolo ma è sempre asciutto al mattino, è più una 'non intraprendenza' mia non toglierglielo. Di notte se si sveglia chiama per fare pipì, al mattino la fa quando vuole. Ormai è del tutto indipendente, però di notte ancora non gliel'ho tolto, ma più che altro per 'briga'
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 2 set 2008, 11:04

Chikka ha scritto:LAURA eccheccacchio, opta per la linea dura...vai da lui e gli dici che stiamo organizzando un raduno, che i tempi sono stretti, che i posti sono pochi e che bisogna decidere entro IERI :hi hi hi hi
Pare facile....... se non voglio subito una risposta negativa me la devo "giocare" bene....

:che_dici
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 set 2008, 11:28

LAURA, digli che aspettiamo solo voi. :hi hi hi hi

STREGHETTA voi venite o no? Non mi ricordo se hai letto del raduno e cosa hai risposto :domanda
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 set 2008, 11:52

Ciao toccata e fuga anche oggi, però vi ho lette eh!

LAURA anche Margherita aveva passato una fase (breve per fortuna) di pipì a letto (credo sia stata regressione da arrivo di Giovanni). Si è lasciata rimettere il pannolino (sempre per emulare il fratello) e nel giro di pochi giorni si è ristabilito tutto e siamo tornati alle mutande.
Ah, Emma avrà paura dei fuochi, ma Margherita avrebbe avuto paura di quei pupazzoni con cui ha posato Emma!

KATIA magari domani pomeriggio mi unisco anch'io con truppa, se ce la faccio arrivo verso le 15.

MILANESI resta valido l'invito per merenda in giardino (sempre che non piova) per domenica. Ci siete?

Mi rituffo, un bacio a tutte, tutte :bacio
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 set 2008, 11:54

Ah ALEC, anch'io sono tra quelle che ancora non sa niente della materna. So solo che gli inserimenti inizieranno il 15, ma non so quando è previsto quello di MArgehrita e nessuno mi ha parlato di riunioni o grembiulini :domanda
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 2 set 2008, 12:06

renna ha scritto: LAURA anche Margherita aveva passato una fase (breve per fortuna) di pipì a letto (credo sia stata regressione da arrivo di Giovanni). Si è lasciata rimettere il pannolino (sempre per emulare il fratello) e nel giro di pochi giorni si è ristabilito tutto e siamo tornati alle mutande.
Purtroppo nel caso di Emma non credo sia una vera e propria regressione... lei si è svegliata solo un paio di volte per fare la pipì di notte ma del pannolino non ne vuole sapere... E' come se di notte non sentisse lo stimolo o non avesse la "forza" di svegliarsi per chiamarmi. :domanda
E mentre d'inverno, bevendo meno, la notte si svegliava al mattino praticamente sempre col pannolino asciutto, da quando beve di più (contando anche il latte della buona notte...) è una mezza tragedia... Almeno 3 notti su 4 fa pipì di notte e in genere si comincia a lamentare o ad agitare nel letto, così arrivo io e la porto in bagno ma lei quasi non si sveglia, altre volte però o non la sento agitarsi perché sono stanca io, o non si agita, boh, insomma bagna il letto.... :martello

Mi sa che solo alla Bea di FEDE succedeva una cosa del genere... Mi tocca aspettare lei per sentire come e se ha risolto. :domanda

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 2 set 2008, 12:35

Bene, allora vedo che con l'ASILO sono in buona compagnia! :sorriso
Voi avete comprato tutte lo zainetto? Io ancora no, però mi sa che anche se non ci mangia servirà cmq almeno per la merenda... che dite serve davvero? :domanda

ELLE
mica capisco tanto dov'è il problema sai? A me non si pone perchè durante la notte beve litri d'acqua e quindi altro che puntare la sveglia... ma credo che sarei un po' tedesca, nel senso che (se non è sufficiente la sveglia o non voglio utilizzarla) all'ennesima volta che la fa nel letto, o si mette il pannolo o si mette il pannolo!! Non decide lui, ma io!!! :fischia (opinione personale ovviamente!) :sorrisoo
Questo perchè parliamo di bimbi di 3 anni appena compiuti, ovvio che a 4-5 cambierei metodo... (infatti Bea era più grande!!)
Quindi Emma ogni tanto viene nel lettone? Ti lamenti? vi fa stare freschi!! :prrrr
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

ali76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ali76 » 2 set 2008, 12:38

non riesco a scrivere niente.. son di coooooorsaaaa :urka

però avatar ok!! Grassie Chikka.. :bacio

Un bacione a tutttteeee :emozionee

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 2 set 2008, 12:38

ali76 ha scritto:non riesco a scrivere niente.. son di coooooorsaaaa :urka

però avatar ok!! Grassie Chikka.. :bacio

Un bacione a tutttteeee :emozionee
:bacio

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 2 set 2008, 12:41

ALI :bacio :bacio :bacio e meno male che ancora non lavori a pieni ritmi!! :prrrr
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 2 set 2008, 12:55

LILLY mi stavo scordando... ancora non lo hai fatto??? :martello :prrrr
Sbrigati a dirlo a Piero, al massimo ti becchi un no, ma diglielo!!!!! Eddaiiiii!!! :sorrisoo

KATIA
tu hai parlato con Loris? :domanda
Alessia

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 2 set 2008, 13:08

alec73 ha scritto:ELLE mica capisco tanto dov'è il problema sai? A me non si pone perchè durante la notte beve litri d'acqua e quindi altro che puntare la sveglia... ma credo che sarei un po' tedesca, nel senso che (se non è sufficiente la sveglia o non voglio utilizzarla) all'ennesima volta che la fa nel letto, o si mette il pannolo o si mette il pannolo!! Non decide lui, ma io!!! :fischia (opinione personale ovviamente!) :sorrisoo
Questo perchè parliamo di bimbi di 3 anni appena compiuti, ovvio che a 4-5 cambierei metodo... (infatti Bea era più grande!!)
Quindi Emma ogni tanto viene nel lettone? Ti lamenti? vi fa stare freschi!! :prrrr
Ogni tanto??? Diciamo che ormai c'ho rinunciato..... :grrr
Tu dici che dovrei adottare la linea dura??? Considera che lei di giorno è completamente spannolinata da più di un anno! Ed io non me la sono sentita di forzarla a tenere il pannolino di notte quando ha cominciato ad opporsi piangendo e strillando dicendo "ma è da piccoli!!!" e parliamo di giugno... mi sembrava assurdo insistere...
Boh.... non so proprio come risolverla sta cosa... spero che si risolva da sé e intanto continuo a puntare la sveglia, tanto si tratta di una volta a notte e di solito intorno alle 3... e poi in genere mi alzo anche io per andare in bagno prima di quell'ora quindi la maggior parte delle volte la sveglia me la eviterò in ogni caso...
Oh, ce ne fosse uno tutto "dritto" di bambino/a eh!!! :ahaha E chi non mangia e chi non dorme e chi fa la cacca solo nel pannolino e chi non si sveglia di notte per la pipì e non continuo perché sto entrando in riunione... :urka

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 2 set 2008, 13:51

ELLE :ahaha hai ragione! ne hanno tutti una :ahaha
cmq visto l argomento Omar e' spanollinato di giorno ma di notte per forza no perche come Simone beve parecchio ... me l ha chiesto di togliere il pannolo e io ho detto che allra non poteva andare a letto ocn il latte ... ogni tanto ne parliamo e per ora - ha detto - tiene il latte e il pannolino :ahah
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

MONIA 73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MONIA 73 » 2 set 2008, 13:54

ECCOMI QUA, CI SONO....MA QUANTO AVETE SCRITTO?

NON MI SONO DIMENTICATA DI VOI, E' CHE IERI IMPROVVISAMENTE E' VENUTO A MANCARE, PER INFARTO, IL BABBO (56 ANNI) DI UN' AMICA... L'HO SAPUTO SOLTANTO QUANDO SONO USCITA DALL' UFFICIO, QUINDI IL TEMPO DI PASSARE A PRENDERE MARTINA, FARE LA DOCCIA E CENARE, CHE SIAMO ANDATI
DA QUESTA PERSONA (PERALTRO A 50KM DA CASA...).

APPARTE QUESTA TRISTISSIMA STORIA, PER IL RESTO TUTTO BENE, MARTINA SI E' INSERITA BENISSIMO ALLA MATERNA, ANCHE PERCHE' HA RITROVATO GLI STESSI AMICI SALUTATI I PRIMI D' AGOSTO. TANT'E' CHE APPENA L'HO PORTATA E' MONTATA SULLA BICICLETTA ED E' PARTITA IN GIARDINO...SENZA NEMMENO SALUTARMI :domanda :che_dici

PUNTO CROCE IO TUTTI I RICAMI PER LA MATERNA ME LI SONO PORTATI A RICCIONE...E MENTRE MARTINA GIOCAVA CON LA SABBIA IO CI DAVO DI AGO E FILO :che_dici SOTTO L'OMBRELLONE

PAVIMENTI NERI CON UNA CASA DI 400MQ E IL CANE "CONVIVENTE"...VI LASCIO IMMAGINARE.. :urka :martello TANTO CHE QUANDO LAVO MARTINA, PERENNEMENTE SCALZA, DEVO PRENDERE IL BRUSCHINO!!!!

FELIX NON SONO RIMASTA IN CONTATTO CON PELINA, QUINDI NON HO MODO DI RISENTIRLA :buuu ANCHE SE LO VORREI...

VADO AD AGGIORNARMI SUL RADUNO E VI SALUTO. NON SO SE RIUSCIRO' A RIPASSARE QUESTO POMERIGGIO....DEVO RIMETTERMI IN PARI IN UFFICIO....

:bacio A TUTTISSIMEEEEE
MONIA E MARTINA // MARTINA E' NATA IL 14/7/2005 ALLE 22,10
IERI e' la storia, DOMANI e' il mistero...ma OGGI e' un DONO: ecco perche' si chiama PRESENTE!

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 2 set 2008, 14:14

ELLE no, no, aspetta... non mi ricordavo :martello che Emma è spannolinata di giorno da un anno, ed il discorso cambia, pensavo si trattasse di pochi mesi come il mio!! E poi se la vive come una cosa da piccoli, sono d'accordissimo con te... vai di sveglia!! :ok (vedrai che d'inverno berrà meno e non servirà più).
Quindi la puzzola ormai si è piazzata nel lettone? Levarla la vedo più dura del pannolo notturno... :ahaha

MONIA eccheccacchio!!! :coccola E brava Martina!! :yeee Ti ho risposto di là... :fischia

FELIX Simone e Omar hanno purtroppo le stesse abitudini notturne... acqua, pipì e risvegli a go go!! :pistole :bomba Quando ne usciremo? :che_dici
Alessia

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 2 set 2008, 14:16

MONIA mi spiace per il lutto della tua amica :coccola
e anche che nn hai il contatto per Serena - speramo ripassi e appena torna la schediamo :hi hi hi hi
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 2 set 2008, 14:18

ALEC! io di sicuro la sveglia nn la punto :fischia
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 2 set 2008, 14:24

buongiorno!!
ariecchime...
asilo: anche a giulia inizia il 15... ma grembiulini a parte ... qualcuno ha parlato di vaccinazioni?
il mio pediatra consigliava, l'anno scorso ma non l'abbiamo più fatta, quella per la meningite... io la vorrei fare a tutti e tre ma sono un pò preoccupata :domanda
pipì notturna: fortunatamente giulia si lascia mettere il pannolino ma alla mattina è sempre asciutto... per la regressione quando sono nati i fratellini il pannolino lo aveva ancora ... quindi non poteva 'rimetterlo' però ha voluto qualche volta il ciuccio che lei non aveva mai usato.
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

jojo70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jojo70 » 2 set 2008, 14:28

PS ...oggi mi sta venendo una depressione ... per i problemi della casa... vorrei tanto fare qualcosa ma mi sento bloccata, impotente.... che tristess
Rita+++Giulia 05/07/05 (kg 3,430,50 cm), Marco e Gerardo 19/04/07 (kg 2,620,45 cm...x2!!)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 2 set 2008, 14:34

jojo70 ha scritto:PS ...oggi mi sta venendo una depressione ... per i problemi della casa... vorrei tanto fare qualcosa ma mi sento bloccata, impotente.... che tristess
:coccola
JOJO ma dopo tutto quellO che hai superato ??? nooooooooooooooo dai !!
uno due :sorrisoo

OP OP OPPPPP OOOOPPPP

:incrocini :incrocini :incrocini che presto troviate una soluzione
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

Bloccato

Torna a “Luglio”