GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Bloccato
funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "tra body e tutine van nei matti le DICEMBRINE !!!!"

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:14

grazie per il conforto e i consigli angy! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:15

chiccagiambi ha scritto:passo velocemente per dirvi che sono incasinata con l'inventario e ho aly con 39,5 spero di collegarmi piu' tardi.... :che_dici
forza chicca hai quasi finito! :coccola :coccola per aly! che si rimetta presto :incrocini :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:16

lillipink ha scritto:Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad!
Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh Ti mando un po' di Parmigiano Reggiano? :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:16

DM ha scritto:Brava Prof! Quoto in pieno!

Sara non preoccuparti, credo che certe paure siano normali, anche io mi chiedo sempre se sarò in grado di accudire il mio bambino nel miglior modo possibile, se sarò in grado di partorire senza morire, se lo sentirò quando si sveglierà la notte, se sarò capace di farlo guarire quando si ammalerà... tanti dubbi assillano tutte le future mamme e non bisogna vergognarsene. L'unico modo però per vivere tranquille questa gravidanza, è pensarci il meno possibile ed affrontare le cose quando sarà il momento. La natura ci aiuterà durante il parto e l'istinto materno ci aiuterà dopo. Il mio ancora non si è risvegliato... ma attendo fiduciosa! :hi hi hi hi
:ok

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:17

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Preparo pasta al gratin...besciamella, fiordilatte, prosciutto cotto e abbondante grana pad!
Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :aargh Ti mando un po' di Parmigiano Reggiano? :hi hi hi hi
è meglio?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:19

funnylove ha scritto: io ho preso la purelan della medela.
dicono che è ottima. è lanolina pura.
dicono di metterne già un po' prima del parto per preparare il capezzolo..
non l'ho ancora usata per ora...
Io ho trovato la Lanolin (fantasioso il nome nè? :hi hi hi hi ) della Lansinoh ed ho visto su e-Bay che è valutata molto bene da chi l'ha usata :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:21

lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP

Vado a truccarmi
Paola i prodotti alla vitamina E a noi hanno detto di non prenderli assolutamente perchè possono dare problemi anche loro. :bohh:

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 26 set 2007, 11:22

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ragazze perdonatemi ma mi dispiace se spendete soldini inutili! La lanolina può dare allergie a chi è predisposto! Io ad esempio sono un soggetto allergico e non la userei mai! In commercio ci sono tanti bei prodottini specifici, ad esempio quelli a base di vit. E pura (che in teoria potrebbero addirittura non essere sciacquati prima di allattare) e prodotti con una formulazione più completa. Non vi scrivo i nomi qui, non sarebbe serio, a chi lo desidera li posso inviare in MP

Vado a truccarmi
Paola i prodotti alla vitamina E a noi hanno detto di non prenderli assolutamente perchè possono dare problemi anche loro. :bohh:

boh.. per tutto ci sono molteplici versioni..

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 11:24

[quote="Bu"]Ciao ragazze!

Argomento ansie e paure...

Prima di avere Riccardo non ero sicura che fosse una buona idea seguire un corso pre-parto ed avere tante informazioni, perchè ritenevo che molte donne particolarmente sensibili, invece che trovarne giovamento avrebbero amplificato le proprie insicurezze e paure... ho conosciuto diverse mamme che, invece di rassicurarsi, sono entrate in crisi facendosi troppe domande...

A mio avviso può essere utile e soprattutto piacevole partecipare a questi corsi ma io li affronterei con un pò di distacco, mantenendo il proprio senso critico...
SarettaB e Stefy: non abbiate paura di non essere in grado! Intanto l'età non conta proprio nulla... anzi in generale più è grande la mamma più è ansiosa e meno istintiva... I vostri timori sono del tutto comprensibili ma vedrete che le capacità si acquisiscono spontaneamente... Al momento io eviterei di farmi tante domande e pormi tanti dubbi, perchè non potendoli immediatamente verificare sul campo, vi mettono solo ansia inutile!

SaraB: dai, non pensare al parto... pensa solo che in poche ore avrai un bel bimbo tra le braccia! Spero che ti faccia una bella sorpresa e non ti faccia attendere oltre il termine cosi non hai neanche il tempo di farti venire l'ansia! :bacio
[quote]

GRAZIE MILLE :bacio
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 11:25

chiccagiambi ha scritto:passo velocemente per dirvi che sono incasinata con l'inventario e ho aly con 39,5 spero di collegarmi piu' tardi.... :che_dici
POVERA STELA....UN GROSSO BACIO AL PICCOLO E ALLA MAMMA INCASINATA
Immagine[/url]

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 26 set 2007, 11:26

DM ha scritto:Brava Prof! Quoto in pieno!

Sara non preoccuparti, credo che certe paure siano normali, anche io mi chiedo sempre se sarò in grado di accudire il mio bambino nel miglior modo possibile, se sarò in grado di partorire senza morire, se lo sentirò quando si sveglierà la notte, se sarò capace di farlo guarire quando si ammalerà... tanti dubbi assillano tutte le future mamme e non bisogna vergognarsene. L'unico modo però per vivere tranquille questa gravidanza, è pensarci il meno possibile ed affrontare le cose quando sarà il momento. La natura ci aiuterà durante il parto e l'istinto materno ci aiuterà dopo. Il mio ancora non si è risvegliato... ma attendo fiduciosa! :hi hi hi hi
GRAZIE MILLE SO CHE SONO UN PO' PARANOICA MA SONO FATTA COSI... :bacio
Immagine[/url]

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:28

scarlet ha scritto:SARA belle le cose che ti dicono al corso, soprattutto quelle per la cura del capezzolo...in fondo le ragaid passano col rimedio più naturale...spremendo il colostro dopo la poppata...è un antibiotico naturale e lasciando che il capezzolo si abitui alla suzione e allo stesso tempo lasciando il seno libero si sistema tutto in pochi giorni; se poi ci sono casi più insistenti allora ci sono quei preparati che sono ottimi..
Latte e colostro li davo per scontati, perchè è quello che consigliano da fare sempre anche se le ragadi non ci sono per prevenirle :ok
Ovviamente le altre cose sono IN CASO DI RAGADI già formate e poi dipende dal livello a cui sono: l'argento per esempio lo si usa quando tuuuuuuuutto il resto non ha funzionato.
scarlet ha scritto:Scusa, ma io non mi ci trovo solo sulla questione ore, o meglio: che ci sia una media ok, ma molto spesso la questione 3 ore porta una mamma inesperta a fare confusione perché le prime settimane sono diverse e richiedono un aiuto proprio per imparare a decifrare le richieste del bimbo, diverse proprio perché lo sono i bimbi e la loro crescita; secondo me bisognerebbe consigliare alle mamme di ascoltare ill pianto del bimbo e imparare a decifrare i segnali; il bimbo non chiede solo per fame, ma per sete, per coccole, per mal di pancia (la suzione aiuta a espellere l'aria) e i primki giorni c'è anche la richiesta di contatto fisico...

nel caso specifico che hai riportato, il fatto che il bimbo si attaccasse secondo me non era un problema, quanto quello che non bagnasse almeno 6-7 pannolini e facesse popò per altre 2-3....Ma ti assicuro che Pietro in ospedale era sempre attaccato e la montata è arrivata prestissimo proprio grazie a questo....per il resto c'è sempre un calo fisiologico che ci spaventa, ma è naturale e poi la ripresa nelle due settimane successive,...dopodicvhé la produzione si comincia a regolare.

Io ascolto molto quello che dicono le ostetriche e seguirò anche stavolta il corso, ma tra la mia piccola esperienza e quella delle amiche, mi sono resa conto che i ns cuccioli si autoregolano, non da subito però, e non crescono tutti allo stesso modo; guardare l'orologio quindi secondo me non aiuta il fatto che una mamma deve "farci l'orecchio" . Sul fatto delle 8 poppate, posso assicurarti che ci sono state amiche che arrivavano anche a 12 e il bimbo cresceva una meraviglia!

Il mio caso è quindi un'eccezione alla regola e Pietro poppava anche ogni ora e mezza durante i cosiddetti "scatti di crescita", ma sentendo due pediatri entrambi confermarono che se un bimbo ha esigenze diverse in base al tipo dicrescita va assecondato finché il latte è il solo alimento base...

Sara, dico questo solo perché ci sono passata e mi sentivo "sbagliata"; invece per fortuna ho avuto due medici in gambissima che seguendo la crescita di Pietro, mi hanno aiutata a capire che potevo semplicemente comprendere le sue richieste e stare serena...
Ma infatti tu hai perfettamente ragione e non ci si deve sentire "sbagliate" (su questo Lucia è stata chiarissima). Infatti ha detto che di media ci si regola sulle 3 ore (non nei primi giorni ovviamente perchè lì tutto è molto più "free" per favorire la montata, anche ad esempio il fatto di usare entrambi i seni e non uno solo come si farà invece più avanti), ma ci sono poi da fare tutte le variazioni sui casi specifici.
Infatti ha detto che prima di dare retta a quello che dice la gente che generalmente ti fa sentire un madre incapace quando il tuo bimbo non è "da manuale" (per usare un'espressione hogghiana :hi hi hi hi ) è meglio chiamare loro in modo da trovare il sistema che va bene per la coppia madre-bimbo e non arrendersi subito.
Sul caso che ha portato infatti era il mix di risposte che non quadrava: se si attacca ogni ora, sta attaccato un'ora e mezza o due e poi bagna 2 pannolini al giorno (in più quando lo ha visto la pelle era "vuota", disidratata) qualcosa evidentemente non va!

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 set 2007, 11:29

Stellina, 39,5 sotto antibiotico???? :domanda Gasp! Come mai? Che ti ha detto il pediatra?
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 set 2007, 11:33

Dò :cuore concordo pienamente!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 26 set 2007, 11:36

SarettaB, ognuno è fatto in un certo modo e non c'è assolutamente da vergognarsene... c'è chi ha tanti dubbi in anticipo e sul momento invece va sicuro e dritto come una spada e chi invece ha tante certezze, sa già come si comporterà ecc ecc, ma sul momento si fa prendere dal panico e rimane inerme...

La cosa bella è di potersi confrontare l'una con l'altra nel pieno rispetto delle opinioni, sentimenti ed atteggiamenti di ognuna...

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:38

funnylove ha scritto:come fai a capire di cosa ha bisogno?
questo il mio dilemma..
Credo che non ci sia altro modo che imparare osservandolo.
Prova a leggere il libro della Hogg che abbiamo io e Chicca "Il linguaggio segreto dei neonati". Anche se non tutti i neonati "linguaggiano" :hi hi hi hi allo stesso modo, dà un'idea generale di come non farsi prendere dal panico e non sentirsi inadeguate :ok
Non potrai usare TUTTO con il tuo bambino, ma almeno ti aiuterà a non sentirti inutile.

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 26 set 2007, 11:40

BUONGIORNO ONIRIA :bacio

SARAB . CIAOOOOO TESORO NON PREOCCUPARTI PRIMA , TI FA MALE AVERE PAURA STAI TRANQUILLA ,

ANCHE IO PENSO CHE L'ETA NON CONTA ,IO HO LE TUE STESSE PAURE E IO NON HO 20 ANNI

CHICCA : :coccola :coccola MI SPIACE PER ALY ,MA IL PEDIATRA CHE DICE ????
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 set 2007, 11:40

non prendetemi per una che ha tante certezze, anche perchè lo scorso fine ho passato 3 giorni a piangere.....è solo che s emi ci metto pure a pensare altro che 3 giorni....quindi meglio pensare ai problemi quando mi si presenteranno, e confido nell'aiuto psicologico del maritozzo!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 26 set 2007, 11:41

scarlet ha scritto:per la ricettina appena posso te la mando per mp...

NATY, la zucca anche per me è troppo dolce, ma ad esempio ieri l'ho fatta appassire con cipolla nell'acqua e a parte ho cotto i funghi; poi li ho messi insieme per cuocere il riso e a cottura ultimata invece che mantecare col burro ci ho messo della robiola che dà quel gusto delicato e un po' acidognolo...sapore dolce sparito....poi molti per esempio la fanno col rosmarino...che toglie appunto la punta dolce...

cmq la zucca la uso da quando ho svezzato Pietro e il pediatra me l'ha data al posto delle carote: ha tantissime proprietà e aiuta lo stomachino....poi i semini aiutano la prostata dei maritini...
Io domenica la farò ripiena con panna, parmigiano e funghi :prosciutto:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 set 2007, 11:43

chicca, mi spiace....anche Pietro però con un virus ebbe per due giorni di antibiotico la febbre alta...è il corpo che reagisce e mi dissero che ne dovevo aspettare almeno 3 dalla prima dose e poi di continuare colla tachi alternata al nureflex...
facci sapere cosa ti dice il pediatra...e tanti :incrocini

SARA è che certi discorsi detti alle mamme che non hanno mai allattato ti assicuro che confondono e ho avuto delle amiche che pensavano di non avere latte per via dell'orologio...ho sentito anche di pediatri che consigliavano l'artificiale perché i bimbi si attaccavano spesso...cmq io penso che seguire i consigli di chi lavora da anni coi bimbi vada benissimo, ma avendo avuto un'esperienza un po' diversa, volevo solo dare anche l'altra versione cos'ì se capita una non si sente spersa...Pietro fino allo svezzamento non ha mai passato le due ore e dopo tittava anche dopo la pappa e la notte fino ai 21 mesi...c'è chi diceva che era solo voglia di mamma ma ti assicuro che per quello che mangiava in pancia e poi fuori non credo proprio, quindi era solo che lui cresceva tantissimo e metteva su cm e kg come niente....

per le ragadi, a volte questa cosa del colostro sembra un po' fasulla rispetto alle soluzioni che vendono in farmacia, ma effettivamente risolve nel tempo e cmq concordo copn BU che se ce le hai te le tieni per un pochino e passano...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Bloccato

Torna a “Dicembre”