GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da pandistelle » 18 ago 2008, 6:45

Ragazze, vi voglio bene! Grazie per avermi pensata!! :cuore
Passo un secondo per dirvi che Andrea :emozionee è il ritratto della salute (mangia tanto, dorme tanto e fa tanti bisogni :ahaha ) oltre che della sua mamma e del suo fratellone (abbiamo persino lo stesso gruppo sanguigno e le stesse dita dei piedi) ... Insomma, ora Raffi è davvero in minoranza!!
Popìo :-D è un perfetto fratello maggiore ... certo, ogni tanto fa qualche capriccio, ma è anche troppo bravo per avere solo 3 anni! Innamorato pazzo del suo fratellino, lo riempie di baci e carezze tutto il giorno, ci aiuta a cambiargli il pannetto e partecipa alle poppate porgendomi salviette e quanto necessario!
Raffi è un papà ed un compagno speciale ... sta dormendo pochissimo pur di farmi riposare e recuperare le forze! Di notte è lui a badare ad Andrea, di giorno fa tutto in casa e bada a Popìo! Senza di lui non ce l'avrei mai fatta!
Oramai posso dire che le nubi si stanno dileguando ... Abbiamo vissuto dei brutti momenti, ma ora la voglia di pensare solo in positivo è più forte di tutto!
Appena raccoglierò le mie forze psichiche, vi racconterò tutto! Per ora vi lascio un abbraccio e vi saluto con tantissimo affetto!! :bacio :cuore :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 7:32

calendula oooooh! queste sì che sono notizie!!!!! io sono tutta incrociata a naso in su, x vedere se passa la cika!!!! forza bellissima!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

pandi :yeee :yeee :yeee anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
♥G♥ 28/08/08

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 ago 2008, 8:47

pandistelle ha scritto:Ragazze, vi voglio bene! Grazie per avermi pensata!! :cuore
Passo un secondo per dirvi che Andrea :emozionee è il ritratto della salute (mangia tanto, dorme tanto e fa tanti bisogni :ahaha ) oltre che della sua mamma e del suo fratellone (abbiamo persino lo stesso gruppo sanguigno e le stesse dita dei piedi) ... Insomma, ora Raffi è davvero in minoranza!!
Popìo :-D è un perfetto fratello maggiore ... certo, ogni tanto fa qualche capriccio, ma è anche troppo bravo per avere solo 3 anni! Innamorato pazzo del suo fratellino, lo riempie di baci e carezze tutto il giorno, ci aiuta a cambiargli il pannetto e partecipa alle poppate porgendomi salviette e quanto necessario!
Raffi è un papà ed un compagno speciale ... sta dormendo pochissimo pur di farmi riposare e recuperare le forze! Di notte è lui a badare ad Andrea, di giorno fa tutto in casa e bada a Popìo! Senza di lui non ce l'avrei mai fatta!
Oramai posso dire che le nubi si stanno dileguando ... Abbiamo vissuto dei brutti momenti, ma ora la voglia di pensare solo in positivo è più forte di tutto!
Appena raccoglierò le mie forze psichiche, vi racconterò tutto! Per ora vi lascio un abbraccio e vi saluto con tantissimo affetto!! :bacio :cuore :bacio :cuore
Tesoro!!! E' bello sapere che alla fine tutto è andato per il meglio... quando potrai racconterai... ora pensa solo a goderti il piccolino! :emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 ago 2008, 9:32

Ciao ragassuole! Oggi purtroppo riprendo la routine consueta, finite le ferie... :buuu

Lin, sono felice che tu stia meglio, sei una tosta tu, non mollare!

Lemmina, che dirti...il dormire con i nonni di per se non è sbagliato (io credo), è sbagliato essere nonni "morbosi" come sono loro, specialmente il nonno. Quando io avevo i nonni materni, adoravo dormire con loro. Loro erano dolcissimi e, a detta dei miei genitori, per nulla invadenti. Quando mio nonno stava per morire di cancro ai polmoni io ero la sua medicina più efficace, e gli gironzolavo intorno tutto il giorno (avevo quattro anni)...il medico e i miei genitori erano daccordo, lo faceva sentire meglio, anche perchè io non ero una bambina troppo agitata, ma tranquilla e allegra. Dopo la sua morte, non ho mai perso l'abitudine di dormire dalla nonna almeno il sabato, le facevo compagnia e questo l'aiutava a superare il dolore per la morte del nonno, poi è diventata una divertente consuetudine...finchè non mi ha lasciato anche lei.

Caldendula, dev'essere davvero una bellissima esperienza quella del ritiro spirituale. Io ho riscoperto la mia spiritualità "assopita" da circa un paio d'anni, insieme a mio marito. Ci ha aiutato a superare un momento difficile, e ha contribuito a ridarci serenità. Per quanto riguarda tua suocera...per l'amor del cielo, tienila a distanza. Qui c'è del patologico, mette in serio pericolo gli equilibri della tua famiglia. Alla larga, larghissima!

Pandistelle, attendiamo dettagliato racconto, intanto tanti tanti baci, siete una famigliola bellissima!

Per quello che riguarda me, le cose vanno discretamente. In piscina alla fine non sono andata, non mi sento ancora pronta. La sera prima di andare in piscina siamo andati a fare spese in un centro commerciale ad una settantina di km da noi. Abbiamo preso l'autostrada e sono cominciati a raffica gli attacchi di panico, non riuscivo a sopportare la vista delle altre macchine, mi pareva dovessimo fare un incidente da un momento all'altro. Così il giorno dopo siamo stati tutto il giorno a casa e mio marito mi ha coccolato molto :emozionee . Ho deciso di riprendere a fare un po' di trekking (altra mia grande passione andata un po' persa dopo il matrimonio causa mancanza di tempo e di forze fisiche...), mio marito mi ha portata ad una delle postazioni dei cacciatori della zona (lui li segue perchè fa caccia fotografica) per fare qualche scatto ai camosci, dovevamo passare su un sentiero che dava su un burrone verso la valle (ma di per sè il sentiero è sicuro, ha il cordino d'acciaio) e non ce l'ho fatta, altro attacco di panico. Abbiamo dovuto tagliare per boschi ripidissimi e impervi, ma ho preferito così.
Sono un po' inc*****a, non mi va mica di farmi condizionare la vita così. Se analizzo un attimo, capisco che sono veramente stanca psicologicamente, ma siccome non volevo ammetterlo, sono andata avanti senza curarmi della stanchezza che mi porto dietro, e forse questi sono segnali inequivocabili che devo darmi una calmata. Questi ultimi tre anni per me sono stati difficilissimi, tra i problemi di lavoro di mio marito, quelli economici che sono seguiti, lui aveva bisogno di una spalla forte per uscirne e io gli ho dato la mia, ma questo mi ha esaurita. In più questo bambino che non arriva... conto i giorni che mi separano dalla fine di questo maledetto ultimo grafico tb prima di andare dalla gine con tutto il malloppo di esami di questi mesi per capire cosa devo fare...col mio lavoro esco adesso da un periodo stressantissimo (e non è ancora del tutto finito)...ho bisogno di rallentare i ritmi, e non è che dieci giorni di ferie risolvano tutto.
Insomma, forse farò una telefonatina contro voglia al mio vecchio terapeuta.

Buona giornata a tutte, baci baci baci!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 11:15

ecca tesoro, xché non passi qui? forum/viewtopic.php?f=51&t=20591#p1766868
ti aspettiamo... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 ago 2008, 11:51

Ciao Lin, grazie del link...ci penso dai...nel senso che in questo momento qui faccio un po' fatica a parlare di certe cose...ci sono giorni in cui ci riesco e giorni no... e sono più i secondi di solito... ma non è detto insomma, conserverò il link e magari capito. Grazie ancora :bacio .

Tanto per restare in argomento suoceresco, io questa settimana mi sono "disintossicata" nel senso che anche lei era in montagna e non ci siamo mai viste... il giorno in cui io e Ecco siamo stati a casa ho persino preso il sole in costume nel giardino...INCREDIBILEEEE!!!! Qual senso di libertà... bellissimo... poi sono andata un paio di giorni in montagna dai miei e, restando la casa disabitata, dei monellacci (per non dire altro) ne hanno approfittato per entrare con gli scooter negli ambulatori di fronte a casa mia (sì, ho detto proprio che sono entrati con gli scooter...perchè i medici, visto che è una struttura pubblica e quindi chissenefrega, lasciano le porte aperte quando se ne vanno) e fare un disastro sapendo che non c'eravamo e quindi nessuno avrebbe visto niente...dulcis in fundo hanno fatto delle palle con la carta igenica e l'acqua e le hanno tirate verso le finestre di mia suocera. Lo abbiamo scoperto ieri sera...io volevo scattare due foto e fare pubblica denuncia sul giornale, anche perchè abbiamo parlato con l'addetto alle pulizie dell'ambulatorio che ci ha detto che è stato un disastro...ma Ecco non vuole, perchè poi potrebbero iniziare a fare dispetti a noi. Io avrei una voglia matta di prendere per il collo sti ragazzini (e i loro genitori) e mettergli le palle di carta igenica su per dove dico io...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 12:02

ecca quando vuoi, tanto purtroppo siamo sempre lì!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2008, 13:32

benvenuta a Ladyrock... come Nefertari ti consiglio comunque di rilassarti rispetto alle malattie in gravidanza e a tutte le varie incognite: fai quel che puoi per essere attenta ma non farne una malattia.
Allora, per favore, vediamo di metterlo in chiaro anche qui.

Io NON HO PAURA della rosolia.

Io sono POSITIVA alla rosolia. Chiaro adesso?

Ne ho già parlato in altri topic. E non voglio andare OT su questo.
Quindo ok, tanti :incrocini e bla bla bla... State tranquille, sono serenissima.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 13:35

ladyrock ehm... mi ero persa il tuo ingresso. benvenuta!

...
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2008, 13:40

Grazie Lin :sorrisoo
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 13:43

anche tu alle prese con gli attacchi suocereschi in gravidanza? sigh... io ho passato certi momenti... x fortuna x settembre si stanno organizzando le vacanze!!!! :ahaha
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2008, 13:53

Lin ha scritto:anche tu alle prese con gli attacchi suocereschi in gravidanza?
Premessa: dovete pensare che ricevereste risposte più intelligenti da una capra che dalla mia strega.

Detto questo, mi ha lasciata di stucco la sua reazione alla notizia della gravidanza. Mio marito era così felice quando l'ha annunciato e lei sembrava del tutto indifferente. Anzi, quasi infastidita. Forse sperava ancora in un nostro divorzio! :ahah :ahah :ahah ma dopo 20 anni che siamo insieme si vede che non l'ha ancora capita.
Il lato positivo è che con la scusa delle nausee posso evitarmi i suoi pranzetti all'arsenico (in cucina è proprio NEGATA).
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 13:55

bah, a me la faccia da "cancro" l'hanno fatta x il matrimonio! x la gravidanza se la sono risparmiata... :fischia
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2008, 14:22

Uh, adesso che mi ci fai pensare! Al matrimonio lei aveva la faccia da funerale, dato che (oltre a vedermi come la rapitrice del suo unico figlio maschio) non capiva assolutamente la nostra decisione di sposarci in comune e non in chiesa.
E non perchè lei sia credente, ma solo per il 'cosa pensa la gente'. Un classico. Vabbè.

E notare il piccolo tocco di classe: lei era vestita completamente di BIANCO, manco fosse lei la sposa! :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 14:27

terribile!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

no, la mia s'è vestita bene... se non fosse stato x lo smalto argento, i capelli mogano acceso con occhiali a riporto... :x:
♥G♥ 28/08/08

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 18 ago 2008, 14:37

La mia invece al mio matrimonio era vestita benissimo, anzi, più che benissimo....con un prestigiosissimo vestito da boutique viola iridescente (che a due attori che si sposano non è che porti bene...lo sanno anche le capre che chi fa teatro odia il viola!!!!) ha catalizzato l'attenzione di tutti...per non parlare di mia cognata (testimone di Ecco), già di per se una fotomodella mancata, con un abito taglia 38 nero tutto scollacciato mi faceva sembrare un tantino il brutto anatroccolo della situazione... e sì che al mattino appena vestita con l'abito dei miei sogni, truccata e acconciata mi sembravo tanto bellina!!!!
Ancora oggi quando ho ospiti e sfogliamo l'album di nozze è tutto un "ma che bello l'abito di tua suocera" "ma che tocco di gnocca tua cognata!"........e io rosico :aargh

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 14:40

:ahah io almeno ho la cognata che pesa 100 kg ed è veramente cozza!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2008, 14:48

con un prestigiosissimo vestito da boutique viola iridescente
:ahah :ahah FANTASTICA :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 14:49

dai... vi metto a volo una foto della sacra famiglia... un attimo, eh?
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 ago 2008, 14:53

strego, tutu, strega, cognato, cognata con bimba annessa...
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”