GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passione fotografia 2
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Re: passione fotografia 2
Ho messo un paio di foto di Andrea che fa la nanna su flickr (cliccate sul mondo). Come vi sembrano?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- meimi75
- Master~GolGirl®

la foto la metto adesso..ieri sera mi è andata via la corrente 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®

Manine mi piace e tenterei un bel bnSaretta&Andrea ha scritto:Ho messo un paio di foto di Andrea che fa la nanna su flickr (cliccate sul mondo). Come vi sembrano?
Delicatezza mi piace l'idea ma l'avrei tenuta un pochino più larga sotto
che bella inverno sul lago!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

che bello!
voglio il polarizzatore!
silvia, sono indecisissima per quell'obbiettivo di cui non so che farmene
uff, io contavo di comperarmi, nell'ordine:
sb 800
polarizzatore
50 mm 1.4
quel coso non l'avveo nemmeno considerato, però l'idea di avere in giro un altro giocattolino che non costi tanto che magari un giorno potrebbe servirmi mi alletta..
peròòòòòòòòòòò.....io per ora scatto sempre in automatico e già con l'obbiettivo che ho mi sono accorta che usato al massimo tendono a venirmi foto leggermente mosse..non corro il rischio di risultati osceni?
conta tanto il vr?
mi dai un consiglio spassionato?
voglio il polarizzatore!
silvia, sono indecisissima per quell'obbiettivo di cui non so che farmene
uff, io contavo di comperarmi, nell'ordine:
sb 800
polarizzatore
50 mm 1.4
quel coso non l'avveo nemmeno considerato, però l'idea di avere in giro un altro giocattolino che non costi tanto che magari un giorno potrebbe servirmi mi alletta..
peròòòòòòòòòòò.....io per ora scatto sempre in automatico e già con l'obbiettivo che ho mi sono accorta che usato al massimo tendono a venirmi foto leggermente mosse..non corro il rischio di risultati osceni?
mi dai un consiglio spassionato?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- meimi75
- Master~GolGirl®

Ambra ...
la questione è questa ed è molto semplice
con una reflex si dovrebbe arrivare ad avere un corredo ottiche che va dal grandangolo ad un tele spinto ..cioè dal 10-12 mm al 300\400 mm
ci puoi arrivare spendendo 20\30.000 euro
ci puoi arrivare spendendone 500
i risultati saranno OVVIAMENTE diversi
ma i soldi impegnati sono OVVIAMENTE diversi
per 90 euro ,sinceramente,io il 70\300 non lo farei mancare dal mio parco ottiche ...
lo vuoi provare?
ci vediamo un gg a settembre e te lo metti in macchina ..se ti piace lo prendi ..se no no
ti insegno come fare a non sembrare un malato di parkinson
e cioè ..in scarsità di luce:
alzare gli ISO
aprire al massimo i diaframmi (usando la modalità A ..cioè priorità di diaframmi..così la macchina imposta i tempi ..io lavoro SEMPRE in questa modalità..tranne qualche volta che voglio ottenere qualche cosa di speciale)
il VR è utile e il 70\300 VR è un ottica diversa dal 70\300 ..però ripeto..per me quest'ultimo vale più di quello che costa ..l'altro,nuovo costa 450\500 euro in più ...
vedi tu...
lo vuoi il polarizzatore per il tuo 18\135 ?
se vuoi te lo compro qui a Livigno
fammi sapere che sto qui ancora pochi gg ..forse 2
la spesa è davvero contenuta... si parla di 30\50 euro ..ma i risultati sono fantastici
la questione è questa ed è molto semplice
con una reflex si dovrebbe arrivare ad avere un corredo ottiche che va dal grandangolo ad un tele spinto ..cioè dal 10-12 mm al 300\400 mm
ci puoi arrivare spendendo 20\30.000 euro
ci puoi arrivare spendendone 500
i risultati saranno OVVIAMENTE diversi
ma i soldi impegnati sono OVVIAMENTE diversi
per 90 euro ,sinceramente,io il 70\300 non lo farei mancare dal mio parco ottiche ...
lo vuoi provare?
ci vediamo un gg a settembre e te lo metti in macchina ..se ti piace lo prendi ..se no no
ti insegno come fare a non sembrare un malato di parkinson
e cioè ..in scarsità di luce:
alzare gli ISO
aprire al massimo i diaframmi (usando la modalità A ..cioè priorità di diaframmi..così la macchina imposta i tempi ..io lavoro SEMPRE in questa modalità..tranne qualche volta che voglio ottenere qualche cosa di speciale)
il VR è utile e il 70\300 VR è un ottica diversa dal 70\300 ..però ripeto..per me quest'ultimo vale più di quello che costa ..l'altro,nuovo costa 450\500 euro in più ...
vedi tu...
lo vuoi il polarizzatore per il tuo 18\135 ?
se vuoi te lo compro qui a Livigno
fammi sapere che sto qui ancora pochi gg ..forse 2
la spesa è davvero contenuta... si parla di 30\50 euro ..ma i risultati sono fantastici
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

silvia...ok..mi va bene tutto quello che hai detto
fammi sapere quando torni/hai tempo
fammi sapere quando torni/hai tempo
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Grazie meimi per il commento! Effettivamente delicatezza anch'io mi sono accorta che l'avevo tagliata troppo in basso e avrei dovuto inquadrare un pò di più ma me ne sono accorta quando ho rivisto la foto al pc e Andrea era già sveglio!!
Una domanda sul polarizzatore: ma poi si può tenere sempre su o è meglio usarlo solo in particolari condizioni e cioè per i paesaggi?
Una domanda sul polarizzatore: ma poi si può tenere sempre su o è meglio usarlo solo in particolari condizioni e cioè per i paesaggi?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

meimi75 ha scritto:ho letto adesso!Ciuk ha scritto:MEIMIIIIIIIIII ieri sono venuti i miei e mi hanno portato "la posta"...![]()
Se mi mandi un mp con le tue coordinate di faccio il bonifico, dimmi di quanto. Tanto nn preoccuparti lo faccio da home banking quindi non pago commissioni, anche se la cifra è piccola...
Mettici anche i costi oltre la spedizione (che è di 1,40 vedo).![]()
GRAZIE
menomale..allora è arrivato sano![]()
non ti preoccupare del resto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- meimi75
- Master~GolGirl®

Saretta il pola non è un filtro UV che serve per proteggere la lente frontale degli ob...Saretta&Andrea ha scritto:Grazie meimi per il commento! Effettivamente delicatezza anch'io mi sono accorta che l'avevo tagliata troppo in basso e avrei dovuto inquadrare un pò di più ma me ne sono accorta quando ho rivisto la foto al pc e Andrea era già sveglio!!
è meglio metterlo e toglierlo
io ci metto 2 secondi e lo tengo sempre in tasca...
anche oggi ha fatto il suo dovere..sto portando a casa tante belle foto ricordo..negli anni passati l'avevo usato molto di rado sbagliando...
oggi ho comperato quello per Ambra ed è costato veramente poco..35 euro... li vale 10 volte di più..dona tridimensionalità ai paesaggi e coi cieli è insuperabile..inoltre in caso di forti diversità di luce stempera i toni rendendo più leggibili le ombre..insomma insostituibile
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

che bello non vedo l'ora di provarlooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ciao, sono tornata dalle vacanze! che meraviglia, peccato sia finita
ho una marea di foto da caricare e farvi vedere
ma mi servirà un pò di tempo!
come state, raccontatemi cosa è successo durante la mia assenza
ho una marea di foto da caricare e farvi vedere
come state, raccontatemi cosa è successo durante la mia assenza
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Nell'album di gol c'è qualche foto scattata a Favignana.
Mi hanno regalato il polarizzatore
e le 2 foto del tramonto sono scattate con quello. Prima volta che l'ho usato...
Meimi, bello il paesaggio di Livigno, in BN secondo me assume una "drammaticità" spettacolare
Per le altre foto che devo dire, inutile ripetere sempre le stesse cose
sono favolose!!!
Mi hanno regalato il polarizzatore
Meimi, bello il paesaggio di Livigno, in BN secondo me assume una "drammaticità" spettacolare
Per le altre foto che devo dire, inutile ripetere sempre le stesse cose
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Saretta, bellissime le foto di Andrea! Mi piace tanto quella in cui dorme e ha a fuoco le manine e sfuocato il faccino
anche la foto delicatezza è bella e particolare
anche la foto delicatezza è bella e particolare
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Questa cosa di accorgersi di avere sbagliato l'inquadratura solo vedendo la foto al pc capita pure a me
e mi viene un nervoso!!!
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Stefy! Bentornata!! Ci sei mancata! Ho dato un'occhiata alle tue foto e complimenti! Alcune sono proprio belle! Ti faccio i miei commenti:
1. Mi piace quella di valeria con mezza faccia illuminata e mezza in ombra. E' proprio bella! Ma come l'hai scattata? Vicino a una finestra?
2. Quella di Laura che si nasconde dietro alla conchiglia è molto particolare. Vedo che è a fuoco la mano e il viso no, non so se la cosa era voluta oppure no... forse poi dovevi tenere un inquadratura un pò più larga, in modo da includere tutta la mano e non tagliare mezza orecchia.... ma so benissimo che con i bambini devi cogliere l'attimo e non riesci più di tanto a soffermarti su tutto!!
3. La foto con tu e Valeria trasmette tanto amore e felicità. Mi piace tanto anche quella.
4. Dei tramonti mi piace quello rosso, il mare nero è particolarissimo!
5. Qualla di favignana fa venire voglia di tuffarsi!! che colori!!
Una domanda, tu in spiaggia ti portavi la reflex? Sto pensando in futuro se sarei limitata ad utilizzarla in spiaggia, un pò per il valore se te la rubano e un pò per la sabbia, la salsedine e l'acqua....
Voi come vi comportate? E' un pò un peccato non portarsela, ma nello stesso tempo avrei un pò paura!
1. Mi piace quella di valeria con mezza faccia illuminata e mezza in ombra. E' proprio bella! Ma come l'hai scattata? Vicino a una finestra?
2. Quella di Laura che si nasconde dietro alla conchiglia è molto particolare. Vedo che è a fuoco la mano e il viso no, non so se la cosa era voluta oppure no... forse poi dovevi tenere un inquadratura un pò più larga, in modo da includere tutta la mano e non tagliare mezza orecchia.... ma so benissimo che con i bambini devi cogliere l'attimo e non riesci più di tanto a soffermarti su tutto!!
3. La foto con tu e Valeria trasmette tanto amore e felicità. Mi piace tanto anche quella.
4. Dei tramonti mi piace quello rosso, il mare nero è particolarissimo!
5. Qualla di favignana fa venire voglia di tuffarsi!! che colori!!
Una domanda, tu in spiaggia ti portavi la reflex? Sto pensando in futuro se sarei limitata ad utilizzarla in spiaggia, un pò per il valore se te la rubano e un pò per la sabbia, la salsedine e l'acqua....
Voi come vi comportate? E' un pò un peccato non portarsela, ma nello stesso tempo avrei un pò paura!
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte!
sono tornata un paio di ore fa da un paio di giorni sul lago maggiore..e ho aggiunto altre foto in coda a quelle di bali e sirmione da sistemare
domani vado a comperare il libro che suggeriva silvia qualche tempo fa, perchè mi è venuta proprio voglia di imparare per bene..
poi magari potremmo iscriverci in massa a qualche forum di fotografia dove fanno delle sfide, e giocare un pò insieme
sono tornata un paio di ore fa da un paio di giorni sul lago maggiore..e ho aggiunto altre foto in coda a quelle di bali e sirmione da sistemare
domani vado a comperare il libro che suggeriva silvia qualche tempo fa, perchè mi è venuta proprio voglia di imparare per bene..
poi magari potremmo iscriverci in massa a qualche forum di fotografia dove fanno delle sfide, e giocare un pò insieme
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao amichette!!
sono tornata dopo un mese di ferie, ma riparto per stresa a breve.
ho inserito qualche fotina.. nel frattempo ho visto le ultime che avete inserito: alcune davvero niente male!!
sono tornata dopo un mese di ferie, ma riparto per stresa a breve.
ho inserito qualche fotina.. nel frattempo ho visto le ultime che avete inserito: alcune davvero niente male!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- meimi75
- Master~GolGirl®

STEFY bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
molto molto bella la seconda
brava!! da poster
allora pupo o pupa inside????
DUBBIOSA pure io oramai ho terabyte di foto da sistemare
adesso in 13 gg di vacanza sarò a circa 700 scatti
per la questione reflex in spiaggia..beh io la porto una volta su 5 ...però la porto..soprattutto al mattino presto o al tramonto..se no non vale la pena e allora meglio una punta e scatta ,secondo me ...
MAKO riparti di nuovo???? ammappate!! buone vacanze!!
ragazze io domani vado in Austria e non ci sarò per qualche gg..fate buoni scatti mi raccomando!
da parte mia io sono MOLTO soddisfatta delle foto fatte sin ora ..e spero di farne ancora ancora e ancora...la D300 mi sta dando davvero enormi stimoli..la adoro..è parte di me ... sono fusa..le chiederò di sposarmi :ahah
mi mancherete
molto molto bella la seconda
brava!! da poster
allora pupo o pupa inside????
DUBBIOSA pure io oramai ho terabyte di foto da sistemare
adesso in 13 gg di vacanza sarò a circa 700 scatti
per la questione reflex in spiaggia..beh io la porto una volta su 5 ...però la porto..soprattutto al mattino presto o al tramonto..se no non vale la pena e allora meglio una punta e scatta ,secondo me ...
MAKO riparti di nuovo???? ammappate!! buone vacanze!!
ragazze io domani vado in Austria e non ci sarò per qualche gg..fate buoni scatti mi raccomando!
da parte mia io sono MOLTO soddisfatta delle foto fatte sin ora ..e spero di farne ancora ancora e ancora...la D300 mi sta dando davvero enormi stimoli..la adoro..è parte di me ... sono fusa..le chiederò di sposarmi :ahah
mi mancherete
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Ciao ragazze
Grazie del caloroso bentornata
mi fate emozionare!!!
La foto di Valeria è stata scattata a metà pomeriggio col sole rossastro che filtrava dalla persiana. era una luce bellissima, peccato che lei non stesse ferma mezzo secondo, così di belle ne sono venute un paio soltanto
La foto di Laura con la conchiglia l'ho sfocata apposta dietro, volevo mettere l'accento sulla manina, ma mannaggia, ne ho fatto saltare un pezzetto, inquadratura troppo stretta
La reflex l'ho portata in spiaggia solo 2 volte in 17 giorni e con il filtro UV per proteggere l'obiettivo.
Devo scaricare le foto ancora...
Meimi, non so se ancora se ho nel panzonello un pupo o una pupa ma domani farò la TN
e spero che il ragazzino non sia troppo pudico

Grazie del caloroso bentornata
La foto di Valeria è stata scattata a metà pomeriggio col sole rossastro che filtrava dalla persiana. era una luce bellissima, peccato che lei non stesse ferma mezzo secondo, così di belle ne sono venute un paio soltanto
La foto di Laura con la conchiglia l'ho sfocata apposta dietro, volevo mettere l'accento sulla manina, ma mannaggia, ne ho fatto saltare un pezzetto, inquadratura troppo stretta
La reflex l'ho portata in spiaggia solo 2 volte in 17 giorni e con il filtro UV per proteggere l'obiettivo.
Devo scaricare le foto ancora...
Meimi, non so se ancora se ho nel panzonello un pupo o una pupa ma domani farò la TN