GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Bloccato
xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GEN. '05 TREPIDANTI: QUESTO MESE NASCONO IN TANTI!!!!

Messaggio da xanna » 11 ago 2008, 12:21

Pape...andiamo qui vicino ...a Sottomarina beach dal 16 al 30.
Per il marito....il discorso è difficile.....
Ho messo tutti i miei risparmi sulla casa nuova.
Ho un lavoro che non è sicuro...oppure potrebbero chiedermi di andare in "trasferta" alla sede a 40 minuti di auto da casa.... :fischia
Certo abbiamo passato qualche anno "sotto stress" e facciamo fatica a dialogare. Lui ha sempre lavori "di responsabilità" che implicano velocità di reazione..grinta...palle quadrate...e forse non riuscendo a "staccare" ha gli stessi atteggiamenti di "comando" pure a casa....
Lo sto tenendo d'occhio.....e aspetto di vedere se dopo qualche giorno di relax si riuscirà a non litigare e a farsi qualche sorriso.
Se le ferie saranno disastrose....dovrò affrontare una di quelle litigate in cui si sputa fuori tutto e reagire di conseguenza. Forse dovrò pensare veramente al divorzio. Io (malgrado tutto) gli voglio ancora bene....ma devo pensare anche ad essere felice e alla serenità di Marco (che comunque stravede per lui)
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 ago 2008, 12:49

Evidentemente ci sono stati e ancora ora ci sono problemi che avete affrontato (il lavoro etc...) e che vi stanno mettendo a dura prova, ma gia' sentrti dire che gli vuoi ancora bene mi rende felice voglio sperare che ci siano ancora speranze per voi com coppia.
d'altronde sono piu che d'accordo con te quando dici che prima di tutto devi pensare ad essere felice tu e marco, sei una donna giovane e non è giusto per me pensare di restare con una persona che non ti da quello che è giusto pretendere e che non ti rende felice solo in nome del matrimonio ne' per il figlio.

ora vado un po' su internte giuli ha detto che oggi prneotiamo ma se non scarico qualche hotels sara' difficile....
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 ago 2008, 13:06

Pape auguri a Giuliano :festa festeggiate?
Ancora non so se devo stare sempre a letto, la prox settimana rientra dalle ferie un ginecologo di cui mi han parlato bene le mie compagne di stanza in ospedale...lui mi dirà qualcosa credo!

Anna infatti sto bevendo proprio quella :ok
Riguardo al marito credo che tu abbia fatto un ragionamento saggio però vi auguro di trovare un punto d'incontro :incrocini

Mi suocera ha finito di rimbrottarmi per aver mollato uno schiaffo a Mat..per il vero non ne vado tanto orgogliosa, ma mi ero spaventata tantissimo e nonostante le mie spiegazioni precedenti non ha voluto ascoltarmi.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 ago 2008, 14:03

lisa pesa tua suocera? dopo tutto mat è tuo figlio e tu devi decidere come educarlo.
sono d'accordo se le parole non bastano in certi casi non disdegno la patacca.
con deb ho fatto un periodo l'anno scorso che ne prendeva ogni giorno!
ma il tuo gine l'hai sentito per tel?
ma in ospedale non ti hanno detto nulla al riguardo?
grazie epr gli augrui a giuli, abbiamo festeggiato sabato sera con amici in casa poi ieri siamo usciti a cena.

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 ago 2008, 14:25

Non è che sia pesa, i miei fano lo stesso: se vedono che io o Igna rimproveriamo duramente Mat, si dispiacciono ma dimenticano che loro erano moto ma molto più severi con noi bambini rispetto a noi adesso.

La mia gine l'ho sentita, le ho spiegato un pò tutta la situazione e lei è d'accordo sia sul fatto che il calcolo possa provocarmi dolore sia sulle cure che mi hanno fatto qui in ospedale. Mentre in ospedale mi hanno solo detto di bere tanto, continuare con la vasosuprina fino al prox controllo fra 15 gg. Controllo che posso fare in ospedale se voglio ma preferisco andare sempre da un privato.

Altra news è che...aiuto....sto qui fino al parto :x:

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 11 ago 2008, 15:01

uuuuuuuuu lisa davvero????????
ti fermerai giu??
in effetti li saresti molto piu tranquilla per via di mat con i nonni che potrebbero tenertelo in ogni occasione.
considerando tutto mi pare la decisione migliore............ ma non sembri molto contenta...... :domanda

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 11 ago 2008, 15:24

Rieccomi....

grazie per il supporto...Cercherò d'impegnarmi per stare sereni in ferie, sperando che questo segni un riavvicinamento...però ho paura! :buuu

Lisa....ti fermi dai tuoi??? Questo vorrebbe dire che poi tuo marito dovrà fare la spola su e giù e che tu sarai lontana dalla tua vita normale...Immagino ti senta un po' spaesata... :fischia
Però avresti un ottimo aiuto...

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ago 2008, 15:30

ciao care, mi spiace aver sempre poco tempo per stare con voi.. ma al mattino sono sempre in giro, al pomeriggio faccio una scappatina qui e poi mentre gloria dorme ho sempre mille cose da fare

comunque.. noi tutto bene, mio marito come previsto è fisso davanti alle olimpiadi, però mi aiuta lo stesso con i bimbi quindi va bene!
Gloria con la gelosia va a momenti, ma come dicevo ieri.. ora è tutto rientrato nei limiti della normalità.
Lorenzo ieri mi ha fatto dannare e preoccupare. ha bevuto una marea di lattino e poi ha iniziato a sclerare perchè ne voleva ancora.. io lo attaccavo ma evidentemente non ne usciva molto e si arrabbiava.. si però prima ne aveva bevuto tantissimo ed è normale che il seno si svuoti. devo dirvi però che un pò mi son preoccupata perchè pensavo di aver meno latte.
poi ho ragionato con calma e ho capito che un bimbo che cresce 300 e + grammi a settimana evidentemente di latte ne ha in abbondanza. allora ho bevuto tanto, mangiato qualcosa e ho temporeggiato con lorenzo ninnandolo in carrozzina. + tardi l'ho attaccato al seno e di latte ce n'era in abbondanza.. e soddisfatto si è addormentato.
stamattina siamo andati al parco come sempre, Gloria inizia a fare dei piccoli miglioramenti.. nel senso, al parco se io non vado vicino allo scivolo a vederla.. guai! non va nemmeno lei (tutta colpa della gelosia ovviametne perchè prima non era mica così). oggi invece per un pò di tempo è andata sullo scivolo senza di me.. anche se poi è tornata di corsa da me e ha aspettato che finissi di allattare per poi tornare a giocare.
Poi siamo passati anche dal parroco e gli ho detto che porteremo gloria all'asilo all'8 settembre e non ha fatto storie, e ho chiesto alcune informazioni per il battesimo.. ma devo tornare il mercoledì per vedere se riusciamo a farlo alla massina (famosa frazione di cislago.. quella dove c'era l'altro asilo)... ma devono consultarsi i due preti!

Stasera invece andiamo da mac donald's e poi giostre per gloria. Mi piace coccolarmela un pò!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 ago 2008, 15:38

e ora eccomi a rispondervi

PAPE auguri a ignazio. per gli scleri, sai bene che ti capisco!!! anche gloria ogni tanto mi fa sclerare. e in effetti spesso mi capita anche di pataccarla.. e se devo essere sincera non mi sento mai molto in colpa anzi..
io faccio così sgridata, poi patacca e pace abbastanza in fretta.. dopo che lei ha pianto per qualche minuto. mi spiace vederla piangere, ma poi quando vedo che la patacca o la sgridata l'ha riportata in sè.. mi rendo conto di aver fatto la cosa giusta, anche se straziante. infondo sti bimbi van educati un pò!!
dai prenota le vacanze ... sei in ritardissimo e facci sapere cosa hai trovato

LISA mamma mia star lì fino al parto immagino sia dura. ma come farai con mattia? cioè non lo mandi + all'asilo immagino! starà con te dai tuoi! e tuo marito come si organizzerà? ne avete già parlato?
son contenta che il tuo gine ti abbia rassicurata, così sai di essere in buone mani!

ANNA mi spiace per i problemi col marito. anch'io ho avuto un periodo che non sopportavo + il mio... ma dopo una bella litigata le cose son cambiate e ci siamo ritrovati + vicini!!!!!!!
vedrai che le vacanze vi faranno bene! ve lo auguro!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 11 ago 2008, 16:06

Ciao Giorgy!!!

Per il mangione...tu stai continuando a prendere l'integratore che prendevi in gravidanza? Te lo chiedo perchè mi ricordo che il gine mi disse di proseguirlo mentre allattavo. Quando poi ho smesso di prenderlo ho notato che il latte era meno...Ma questi sono i misteri dell'allattamento!!! :fischia

Siete delle pataccone!!! Anch'io non disdegno la sculacciata...ma nel salottino certe mamme dicono sia veramente una cosa da non fare perchè bisogna "dialogare"....Seee mentre si stanno buttando giù dal terrazzo???? :urka
Mentre cercano di tirarsi addosso la tv??? :bomba
Insomma....credo non deva essere un'abitudine ma quando ce vò ce vò!!!! :ok :fischia
L'ha capito anche Marco che quando non faccio quello che vuole lui viene a sculacciare ME! :urka :ahah

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 11 ago 2008, 16:38

Vedo che avete scritto molto ma ancora non sono riuscita a leggere però volevo farvi un salutino durante una pausa nei lavori di casa...bello eh ..ho iniziato alle 14.30 un orario proprio indicato.... :fischia però la signora che mi aiuta se n'è andata in Romania per tre settimane e io ne approfitto per riordinare un po' casa e per fare un po' di esercizio fisico :ahaha
Camelia e Valerio(28/12/2004)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 11 ago 2008, 17:00

meno male che ho parlato con voi, bello essere capita da qualcuno!
E poi è vero, magicamente dopo lo sculaccione ritornano ad essere amabili :grrr

A proposito l'ho chiamato e pare che allo zoo si stia divertendo un mondo, meglio così.

Paola, come diceva Anna, si mi sento un pò spaesata all'idea di rimanere qui tutto questo tempo, ovviamente mi mancherà la mia casa le mie abitudini. Però considerando la questione sotto tutti i punti di vista, è meglio che stia qui, specialmente se dovrò rimanere a riposo. Riguardo l'asilo, Ignazio parlerà con la direttrice di Milano, spiegando la mia situazione mentre abbiamo pensato che Mat nei mesi autunnali, potrebbe frequentare qui una scuola privata gestita da una mia amica, qui non c'è tanto da fare di diverso d'inverno e poi non voglio ultra caricare mia suocera.
Questa è più o meno la situazione...vorrei solo sperare che vada tutto bene.

Giorgy sei stata proprio brava a non perdere la calma per la question del latte...mi sembri proprio una mamma d'esperienza, mi sa che ti chiederò n pò di consigli quando sarà il momento! Pazienza con Gloria...è fin troppo brava ma ti auguro non peggiori.

Ciao Stefy....adesso riposa però!

monica.71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da monica.71 » 11 ago 2008, 17:39

un salutino veloce a tutte
domani ho la visita di lorenzino all'ospedale per la valutazione neuropsichiatrica
e sono tesissima,ovviamente cerco di non darlo a vedere
ma tra la stanchezza che questa settimana faccio il turno che mi devo alzare alle 5 di mattina
e l'ansia è veramente pesante....

lisa stellina sono felice di leggere che va tutto bene
anche secondo me rimanere giù è la scelta migliore
un grande abbraccio :bacio
Lorenzino è nato il 28 Gennaio 2005 alle ore 23,50 e pesava 3,220

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 ago 2008, 9:36

ciao!

giorgy ci manchi parecchio qui ma gia' leggerti ogni tanto è un piacere!!!!!!!!!!!!
glora mi pare stia affrontando la situazione bene

torno dopo.......

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 ago 2008, 9:50

scusate rieccomi!

monica super :incrocini per la visita! cara ti pensero' poi ci fai sapere?????
il tuo ginocchio come va novita?

anna spero davvero che tu possa ritrovarti con tuo marito durante le ferie, immagino sia dura cosi.

lisa!!!!!
credo che valutando tutto tu stia facendo la scelta migliore soprattutto in vista del fatto che tu debba star a riposo fino a termine!

stefy ciao!!!
in effetti hai scelto l'oriairo ipu caldo per fare i lavori!!
come sta vale?

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 12 ago 2008, 11:10

ciaooooo ragazze,

stiamo meglio....un lutto non è mai facile da digerire anche quando la persona che perdi stava male da tempo.
Cmq i funerali qui in Italia li faremo solo dopo il 25 agosto quando mio cugino porterà le ceneri dall'Inghilterra.

Domani parto per due giorni.....alla fine non andremo più a Perugia in quell'agriturismo....abbiamo deciso all'ultimo di andare con una coppia di amici e i loro bimbi a Mirabilandia.
Speriamo bene per il traffico :incrocini :incrocini

tornerò dopo Ferragosto un bacione a tutte :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 ago 2008, 11:10

Ciao ci sono anch' io!

Aspetto che venga mio papà a prelevare Mattia, dopo torno con calma!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 12 ago 2008, 11:27

E' andato!
Stare da sola con lui al momento mi risulta un pò difficile...mi chiede 100 cose, roba da mangiare, da bere, un gioco che non riesce a trovare...ecc. Mi farebbe alzare 100 volte!

Stamattina ho parlato al tel con il gine da cui ho intenzione di farmi seguire perchè sono alcuni giorni che ho un pò di dissenteria e da stamattina ho avvertito di nuovo degli indurimenti della pancia, anche perchè in questo modo la vasosuprina la disperdo.
Lui, nonostante si trovi in ferie, è stato gentile e disponibile mi ha dato delle bustine per la dissenteria e mi ha detto di aumnentare per tre giorn le dosi di vasosuprina. Sarà che mi sento sollevata, mi sento anche molto meglio!
Sinceramente temevo un nuovo ricovero, cosa che mi spaventa non tanto pe rme stessa quanto per il fatto di dover lasciare Mattia :x:

Pape si infatti, prima di tutto non so se sarebbe il caso di riaffrontare il viaggio e poi tutte le problematiche annesse al fatto che siamo senza aiuti...sembra proprio che devo star qua.

Il fatto è che Mattia mi sembra davvero poco convinto ogni giorno mi chiede quando torniamo a Milano.

Sara, mi spiace per la perdita ma ti auguro di rilassarti a Mirabilandia.

A dopo!

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 12 ago 2008, 11:45

Ciao care!!!

Ieri sera...prima di addormentarmi ho pensato che oggi sarebbe stato il 12!!!
Ero quasi certa che fosse il giorno della visita di Lorenzo e ora leggo la conferma! Monica...tanti :incrocini speriamo benissimo!!!!

Lisa.....com'è diversa questa gravidanza!!! Dovrai fare la brava! :incrocini
Un bacio a Mattia che vuole tornare a Milano... :bacio

Sara!!! Buon relax a Mirabilandia!! :ok

Stanotte ho dormito male....mio marito che aveva un po' d'asma e che si girava e rigirava....alle 5.50 mi sveglio con la convinzione che Marco avesse fatto pipì e così era....quindi...cambio al volo e a letto con noi...solo che si era "svegliato bene" e aveva già voglia di bere il latte e guardare i cartoni!!! :urka. Poi ha un po' faticato ad addormentarsi....continuava a coccolarmi...credo di essermi addormentata con lui abbracciato....Dalle 6 alle 7 infatti è stato un sonno dolcissimo!!! :emozionee :cuore

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 12 ago 2008, 13:33

ciao!

sara mi spiace per il lutto :coccola
bene per il viaggio e per il traffico...... beh di sicuro non sarete soli in autostrada!

anna ma come ti sentivi che marco si era fatto pipi addosso?
bellissimo il sonnellino accoccolati!!!!!!!!!!!
ormai ancora 2 gg poi sei in vacanza pure tu!

lisa!!
mi spiace cavoli che gravidanza complicata!!!
sono conenta che il gine ti abbia rassicurata è importante sentirsi seguite!
quando andrai da lui?
ignzio è ancora li?

Bloccato

Torna a “Gennaio”