GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sberla al bimbo...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chiby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sberla al bimbo...

Messaggio da chiby » 6 ago 2008, 14:21

Ciao Golline :sorrisoo

Vi vorrei raccontare un episodio che difficilmente dimenticherò (spero che sia il posto giusto sennò spostatelo)...

Un venerdì sera di Giugno io, mio marito e mia figlia siamo andati a fare una passeggiata nel centro di Ivrea che c'erano negozi e bar aperti con diverse bancarelle e qualche gruppo musicale...Insomma mentre martina stava mangiando una fettina di salame (con la nutella :emozionee ) abbiamo assistito ad una scena alquanto poco piacevole...
Praticamente davanti a noi c'era una mamma con suo figlio di pressapoco di 4/5 anni e non so perchè lui piangeva ma quel che mi ha fatto star male è che lei gli ha datto un ceffone sonoro ma SONORO!!! :bomba talmente che gli sono rimasti i segni della mano della mamma e fra l'altro il piccolo aveva un palloncino (di quelli con bastoncini) e lei per farlo smettere di fare capricci l'ha fatto scoppiare davanti a lui facendolo piangere ancora di più! (questo me l'ha raccontato martina perchè io non sento e non avevo visto) Ci sono rimasta malissimo ed un signore voleva denunciarla per maltrattamenti e lei gli ha risposto "fatti i ca**i tuoi!" . Capisco che non ci si intromette ma dare uno schiaffo così fortissimo talmente che la mano è rimasta impressa sulla guancia è proprio impensabile e soprattutto farlo davanti a tutti (c'era tantissima gente)...
Martina che ha 3 anni ancora si ricorda e me lo dice ogni tanto...Queste cose vanno proprio evitate e mi fa domande dirette tipo: "ma perchè l'ha picchiato?" oppure "è una mamma tanto cattiva", addirittura mi ha detto "poverino il bimbo che piange tanto"...Mi dispiace tantissimo anche perche Martina torna sull'argomento ogni tanto (a distanza di 2 mesi)..

A mio parere a mia figlia ho dato qualche sberletta sul sederino ma mai sulla faccia e quando mi arrabbio uso più il tono che le mani e funziona sempre che dopo qualche minuto viene da me e mi chiede coccole :emozionee

Voi che ne pensate che educare i bambini con le mani sia educativo (ovviamente c'è modo a modo) o sono le parole che fanno spaventare di più?

Scusate il racconto un pò lunghetto ma ancora ci penso...

Chiby
Mamma di Martina 11/02/2005

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Sberla al bimbo...

Messaggio da diana3 » 6 ago 2008, 21:44

Sono un sacco de donne che desiderano tantissimo de diventare mamme e non possano e certe :aargh ... Il mio padre non mi a mai pechiata , sempre parlava tanto con me . La mamma ogni tanto una sberla sul sedere mi lo dava perche mai non sono stata un angiolino :ahaha . Comunque povero bambino....
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 6 ago 2008, 22:34

Che dire.......povero bimbi.........
Io nn sopporto l'uso delle mani come mezzo educativo, nn lo condivido e ritengo che sia anche inutile.
E poi proprio nn ci riesco anche se mi fa uscire dalle grazie del Signore, proprio nn riesco ad usare le mani.

Ognuno poi è liberissimo di educare i figli come meglio crede ma questa mamma nn ha solo picchiato suo figlio, l'ha anche umiliato davanti a tutti, facendo scoppiare anche il suo palloncino.......è deplorevole come atteggiamento :pistole

Spero tanto per questo bimbo che sia stato solo un episodio isolato.......ma dubito!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 22:53

anch'io ho visto delle scene bruttissime proprio davanti a casa mia che c'é un negozio che vende tutto il necessario x neonati:culle,fasciatoi,.....e vedo tante mamme incinte,al 2 o al 3 figlio,che sembrano proprio esaurite e sfogano sui propri figli le loro incavolature e chi + ne ha + ne metta....
io,non sono ancora mamma,manca poco...ma ho sempre pensato che se sarà necessario ci sarà il suo sederino x farle capire...al limite le toglierò il pannolone x farle capire di + :fischia ma non sopporto vedere o dare sberle in faccia e soprattutto sulle orecchie..xké sn molto delicate le orecchie dei bimbi....certe mamme :che_dici non si rendono conto che possono far saltare qlke timpano di tanto in tanto :che_dici
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 6 ago 2008, 22:57

salame con la nutella? :urka

anch'io ho assistito a una scena simile al parco, una mamma ha tirato uno schiaffone al figlio lasciandogli il segno della mano...chissà cosa succede quando sono a casa, purtroppo le violenze peggiori avvengono tra le mura domestiche e le vittime non sono tutelate per niente
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 ago 2008, 23:16

Anch'io al mare giorni fa.un bimbo ha schizzato per gioco la mamma, questa si volta e gli molla 3 ceffoni in faccia. mahh
io sono contraria, no penso neanche che una pacca sul sedere sia salutare o serva a qualcosa se non a scaricare il nostro nervoso su un piccolo. Mi sarà capitato un paio di volte ma appunto era un modo tutto mio di reagire ai nervi dopo l'ennesima malefatta di mio figlio, non certo un gesto educativo.

Streghettasaetta

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 6 ago 2008, 23:19

ricarouge ha scritto:purtroppo le violenze peggiori avvengono tra le mura domestiche e le vittime non sono tutelate per niente

qsto è vero,purtroppo :x:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 6 ago 2008, 23:42

ricarouge ha scritto:salame con la nutella? :urka
pure io ho avuto un attimo di sbandamento quando ho letto! :x:

Io la scena peggiore che ho visto è stata una mamma isterica che ha dato un calcio nel sedere alla figlia che faceva capricci per farla uscire dal negozio... :urka

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 7 ago 2008, 1:05

Mi fanno schifo i maltrattamenti in genere e non amo usare le mani per redarguire o riprendere i miei figli...ma se mi aveste vista l'altra mattina a mare dopo che Francesco aveva combinato l'ennesima delle sue... :ahaha8rido per non piangere) sembravo lucifero,mi fumava perfino il naso dalla rabbia!
Gli ho dato un buffetto sulla guancia (chiaro,non un ceffone) e me ne sono talmente pentita che ancora adesso se ci penso sto male.
Ma ero arrivata non alla frutta,al dessert.
In condizioni normali non lo avrei mai fatto.
Ero anche pronta a lasciarlo una mezz'oretta alla prima che faceva osservazioni. :che_dici
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 7 ago 2008, 7:27

A me per fortuna non è ancora capitato di vedere questo tipo di scene... e ribadisco per fortuna perchè sono sicura che ci starei male.

Qualche volta è capitato anche a me di sculacciare e poi me ne dispiace; certo i bambini ti portano all'esasperazione!

Qualche giorno fa sono andata a fare la spesa con tutti e due; in genere si comportano abbastanza bene ma in questa occasione ne hanno fatte di tutti i colori. Lei mi metteva di tutto nel carrello (e io lì a togliere) mentre lui scappava da tutte le parti per giocare a nascondino. Siccome ho la fobia che mi portino via i bambini, soprattutto al supermercato, ho smattato ed è partito l'urlo furioso.... tutti girati tranne le mie due pesti :aargh.

Forse in quel caso un sano sculaccione avrebbe funzionato meglio.....Ma di sicuro non schiaffi che lasciano il segno.

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 ago 2008, 8:09

kla ha scritto: Io la scena peggiore che ho visto è stata una mamma isterica che ha dato un calcio nel sedere alla figlia che faceva capricci per farla uscire dal negozio... :urka

:urka :urka :urka

che scena edificante.... :che_dici
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 7 ago 2008, 8:23

ceffoni???? oddio, spero di non vederlo mai, sennò altro che denuncia!!!! :bomba

no, non sono questi i metodi educativi e non è la paura che spinge un essere vivente a "comportarsi bene", ma la consapevolezza, la cultura, il dialogo.

una pacca sul sedere? forse (forse...) ci può stare... forse...
♥G♥ 28/08/08

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 9:33

ma sbaglio o adesso accaduti del genere sono denunciabili? Chiby anche io sono rimasta perlpessa leggendo quello che si mangiava tua figlia ..mi auguro si sia trattato del salame al cioccolato :prrrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

chiby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiby » 7 ago 2008, 9:41

ricarouge ha scritto:salame con la nutella? :urka
pure io ho avuto un attimo di sbandamento quando ho letto! :x:

Io la scena peggiore che ho visto è stata una mamma isterica che ha dato un calcio nel sedere alla figlia che faceva capricci per farla uscire dal negozio... :urka[/quote]

ahahah...mi fate ridere per il salame alla nutella! :ahaha

C'era una bancarella per degustazioni gratuite e c'erano fettine di salame con nutella e fettine di pr.crudo con un pezzettino di pane...

Comunque concordo con voi che le mani non si usano se non per educare senza esagerare certo!...Ho saputo da mio marito (lui è eporediese doc!) che questa mamma è poco piu giovane di lui e il bambino l'ha avuto con un tipo quando lei aveva sui 19/20 anni e lui era minorenne e non l'ha mai riconosciuto!...Roba da matti e se incontra i genitori del suo ex, apriti cielo, e forse per questo lei riversa tutta la sua rabbia al figlioletto ma ciò non giustifica il fatto di trattarlo male ed usare le mani specie sulla faccia anzi sulle orecchie!... :aargh

Mia figlia a volte mi ripete ed io cerco di farle dimenticare questo episodio...Forse col tempo dimenticherà...o almeno spero perchè ci rimango male anche al solo pensiero...

Per Sofia74: non credo che sia stato un episodio isolato...corrono voci che spesso tratta male il figlio e lo affida a sua madre o sua zia che hanno due panetterie...mah...dubito anche io...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 9:45

chiby ha scritto: ahahah...mi fate ridere per il salame alla nutella! :ahaha

C'era una bancarella per degustazioni gratuite e c'erano fettine di salame con nutella e fettine di pr.crudo con un pezzettino di pane...
:urka

io purtoppo continuo a non capire :hic
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 7 ago 2008, 9:50

:urka :urka :bomba

io in DUE anni ancora devo mollare UNO scappellotto sul sedere a mio figlio :ok

vabbè che i capricci seri iniziano adesso :che_dici ...ma son convinta che non risolverebbe niente...anzi...

xò MAI DIRE MAI...vi saprò dire l'anno prox se abbiamo "ceduto" anche noi agli sculaccioni :fischia
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

chiby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiby » 7 ago 2008, 9:51

deddola23 ha scritto:ma sbaglio o adesso accaduti del genere sono denunciabili? Chiby anche io sono rimasta perlpessa leggendo quello che si mangiava tua figlia ..mi auguro si sia trattato del salame al cioccolato :prrrr

Potevano essere denunciabili ed un signore voleva denunciarla ma lei gli ha risposto di farsi i ca**i suoi...anche io e mio marito volevamo denunciarla ma sai...poi fra l'altro conosciamo sua zia della quale vado ogni tanto a prendere il pane...Per quanto riguarda il salame erano fettine piccole con un pò di nutella ma poca :sorrisoo

chiby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiby » 7 ago 2008, 9:57

Ragazze non vorrei esagerare col salame alla nutella che vi ha sbalordito tanto...Ripeto ancora che non vorrei far pensare male se ho fatto mangiare mia figlia una fettina piccola così tanto per fare. L'ho fatta solo assaggiare e ha mangiato solo la metà...Quando ho visto sono rimasta di sasso anche io...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 9:58

chiby ha scritto:
deddola23 ha scritto:ma sbaglio o adesso accaduti del genere sono denunciabili? Chiby anche io sono rimasta perlpessa leggendo quello che si mangiava tua figlia ..mi auguro si sia trattato del salame al cioccolato :prrrr

Potevano essere denunciabili ed un signore voleva denunciarla ma lei gli ha risposto di farsi i ca**i suoi...anche io e mio marito volevamo denunciarla ma sai...poi fra l'altro conosciamo sua zia della quale vado ogni tanto a prendere il pane...Per quanto riguarda il salame erano fettine piccole con un pò di nutella ma poca :sorrisoo
Scusa ma non so e non capisco perché non abbiate agito... solo perché andate a prendere il pane dalla zia di qs mamma dalle tendenze manesche? Eh, cambierete panetteria...

e ancora ... salame con la nutella??? mioddio che schifo :x:

chiby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiby » 7 ago 2008, 10:07

deddola23 ha scritto:
chiby ha scritto:

Scusa ma non so e non capisco perché non abbiate agito... solo perché andate a prendere il pane dalla zia di qs mamma dalle tendenze manesche? Eh, cambierete panetteria...

Infatti non ci sono più andata se non per emergenze (io lavoro a 70 km da casa) e se è proprio necessario vado lì ma se vedo quella tipa non ci entro proprio!...Mia suocera non ci va più...

e ancora ... salame con la nutella??? mioddio che schifo :x:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”