GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE
- silviab
- Active~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE SOTTO IL SOLE MENTRE I BIMBI FAN LE CAPRIOLE
miky... pure io pensavo che il lettino fosse grande...invece alla fine i pupi dormono con le braccine aperte...e il riduttore...impedirebbe certe posizioni..pensa che pure quella del negozio (che li vende..) me lo ha sconsigliato..... 

Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Minicurva OK!
Ergo...mi sono appena fatta un dolcetto
Questione lettino: io i cuscini li eviterei, avrei paura per il soffocamento (paura probabilmente infondata... ma si sa... tendiamo a diventare ansiose
). Effettivamente ho sentito dire da altre mamme che nel lettino i primi tempi non dormono perché, rispetto allo spazio ristretto dell'utero, in cui sono stati avvolti fino alla nascita, si sentono un po' "spersi" e poco avvolti. Io ho una cesta per la nanna che appoggerò direttamente dentro il lettino fino a quando non potrà passare al lettino stesso.
Libri: io ho per la gravidanza "La tua gravidanza settimana per settimana" e lo trovo veramente molto esaustivo e ben fatto. Ho visto in libreria, della stessa collana "Il tuo bambino mese per mese" o qualcosa di simile e penso che gli darò un'occhiata.
Ho anche una bibliografia che mi hanno dato quando mi sono iscritta al corso preparto. Magari poi ve la posto
E poi riviste: "Nove mesi" e "Io e il mio bambino"
Ergo...mi sono appena fatta un dolcetto

Questione lettino: io i cuscini li eviterei, avrei paura per il soffocamento (paura probabilmente infondata... ma si sa... tendiamo a diventare ansiose

Libri: io ho per la gravidanza "La tua gravidanza settimana per settimana" e lo trovo veramente molto esaustivo e ben fatto. Ho visto in libreria, della stessa collana "Il tuo bambino mese per mese" o qualcosa di simile e penso che gli darò un'occhiata.
Ho anche una bibliografia che mi hanno dato quando mi sono iscritta al corso preparto. Magari poi ve la posto
E poi riviste: "Nove mesi" e "Io e il mio bambino"
2008
2011
2011
- TATI81
- Active~GolGirl®
Silviab, davvero ti hanno sconsigliato il riduttore
Boh a me non sembrava poi così piccolo a vederlo, o meglio non meno spazioso della navicella della carrozzina!
Però sinceramente non ho mai chiesto a nessuno se l'ha usato e come si è trovata .... quindi se a te l'hanno sconsigliato ....
Magari valuterò il cuscino quello fatto a salame, da mettere solo sui bordi. Quello non dovrebbe essere a "rischio soffocamento" .... voi che ne pensate?
Ghina bello il nome in ricordo del tuo papà!
Aggiorno subito!!

Boh a me non sembrava poi così piccolo a vederlo, o meglio non meno spazioso della navicella della carrozzina!
Però sinceramente non ho mai chiesto a nessuno se l'ha usato e come si è trovata .... quindi se a te l'hanno sconsigliato ....
Magari valuterò il cuscino quello fatto a salame, da mettere solo sui bordi. Quello non dovrebbe essere a "rischio soffocamento" .... voi che ne pensate?
Ghina bello il nome in ricordo del tuo papà!

Aggiorno subito!!

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore
- TATI81
- Active~GolGirl®
Tulipano anch'io avevo visto in internet il libro "il linguaggio segreto dei neonati", ma poi non l'avevo più ordinato. PErò se mi dici che è tanto bello, lo leggo!!
Scusami ma non ricordo, voi avevate scelto il nome?

Scusami ma non ricordo, voi avevate scelto il nome?

- silviab
- Active~GolGirl®
tati, si infatti anch'io intendevo i salsicciotti quelli apposta... non dei semplici cuscinetti..
la signora me l'ha sconsigliato dicendomi che alcuni bambini nn lo sopportano proprio..e che appunto mettendo un cuscino è uguale....
la signora me l'ha sconsigliato dicendomi che alcuni bambini nn lo sopportano proprio..e che appunto mettendo un cuscino è uguale....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

- TATI81
- Active~GolGirl®
bene silvia, grazie della dritta!! Allora seguo anch'io il tuo consiglio e prendo direttamente i salsicciotti!! Uno volevo già prenderlo per comodità nel dormire adesso!!

- daniela75
- Master~GolGirl®
tra poco si va a casa...a domani novembrine! 

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Tilly68
- Active~GolGirl®
Ragazze, oggi vi ho letto ma non ho avuto tempo di scrivere.
Domattina vado al controllo dal gine x vedere se la placenta si è un pochino alzata, anche se mi ha detto di non pensarci troppo perché è probabile che ancora non si notino cambiamenti. Uffi, sono già in ansia! Quando torno vi aggiorno!
Domattina vado al controllo dal gine x vedere se la placenta si è un pochino alzata, anche se mi ha detto di non pensarci troppo perché è probabile che ancora non si notino cambiamenti. Uffi, sono già in ansia! Quando torno vi aggiorno!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14
- daniela75
- Master~GolGirl®
Tilly: tanti
!

- panda
- Basic~GolGirl®
buon giorno novembrine!!!!!!!!!!!!!
vi aggiorno sulla mia visita di ieri!!!
prima di tutto vi dico che il pupo sta benone!!!
ci ha fatto l'eco 3D e si vedeva benissimo....faceva un sacco di sbadigli e si stropicciava gli occhi con i pugnetti!!!
avrà preso dalla mamma che è una dormigliona!!!
per il mio peso non mi ha detto nulla!!!
ha detto che sette kg vanno bene, anche se sono forse un kiletto sopra la media, ma su di me non si vedono
il pupo pesa circa 946 gr femore 49.6 cm...lunghezza 35 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è ancora podalico...spro tanto che si giri...ma lui, come gia voi mi ha detto che c'è ancora tutto il tempo!!!!!!!!!!!!
sono cosi felice
vi aggiorno sulla mia visita di ieri!!!
prima di tutto vi dico che il pupo sta benone!!!

ci ha fatto l'eco 3D e si vedeva benissimo....faceva un sacco di sbadigli e si stropicciava gli occhi con i pugnetti!!!

per il mio peso non mi ha detto nulla!!!

il pupo pesa circa 946 gr femore 49.6 cm...lunghezza 35 cm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
è ancora podalico...spro tanto che si giri...ma lui, come gia voi mi ha detto che c'è ancora tutto il tempo!!!!!!!!!!!!
sono cosi felice

Giovanni è nato il 7 novembre alle 18.08 3 kg 660, 51 cm
- panda
- Basic~GolGirl®
Tilly68,
questione libri...io ho preso la mia gravidanza di settimana in settimana....
varie riviste...soprattutto nove mesi!!!!ora proverò quello che dici tu mammakoala !!!!
ah...il fenomeno del gine ieri si è dimenticato di accendere il video registratore...cosi non ci ha registrato l'eco...

questione libri...io ho preso la mia gravidanza di settimana in settimana....

ah...il fenomeno del gine ieri si è dimenticato di accendere il video registratore...cosi non ci ha registrato l'eco...

- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Ciao care... innanzitutto tantissimissimi
per Tilly...
Tati a me il libro piace moltissimo e credo che mi aiuterà tantissimo soprattutto all'inizio... c'è una bella parte dedicata all'allattamento al seno e non (non so come la pensate voi sulla questione seno non seno... io personalmente sono stra convinta di allattarlo al seno... sempre che sia possibile
)
oltretutto scritto da una persona (la Hogg) che scrive di qualcosa che è esattamente il suo lavoro (la puericultrice), e che quindi sa le cose di cui scrive (che è già una bella cosa per uno che scrive un libro
per quanto riguarda la culla .. io ne ho una bellissima in vimini (era la mia culla
) che "qualcuno" ha rivestito a modo suo (in quanto l'ha usata prima) e me l'ha data dicendo:" la culla è già a posto tu non devi neanche toccarla" 1. la culla è della mia famiglia 2. a me non piace come l'ha fatta 3. cascasse il mondo io la rifaccio eccome (ehm bast**d inside
)
avete qualche dritta da darmi sul come rivestirla??? Io ho comprato un bellissimo scampolo di tenda con gli orsacchiotti disegnati e pensavo di farci la tenda da mettere sull'astina della culla e poi i "volan" intorno... voi li mettereste con l'elastico o con dei laccetti legati all'interno?

Tati a me il libro piace moltissimo e credo che mi aiuterà tantissimo soprattutto all'inizio... c'è una bella parte dedicata all'allattamento al seno e non (non so come la pensate voi sulla questione seno non seno... io personalmente sono stra convinta di allattarlo al seno... sempre che sia possibile

oltretutto scritto da una persona (la Hogg) che scrive di qualcosa che è esattamente il suo lavoro (la puericultrice), e che quindi sa le cose di cui scrive (che è già una bella cosa per uno che scrive un libro

per quanto riguarda la culla .. io ne ho una bellissima in vimini (era la mia culla

avete qualche dritta da darmi sul come rivestirla??? Io ho comprato un bellissimo scampolo di tenda con gli orsacchiotti disegnati e pensavo di farci la tenda da mettere sull'astina della culla e poi i "volan" intorno... voi li mettereste con l'elastico o con dei laccetti legati all'interno?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Panda complimenti per il tuo pupetto... ma al gine non gli hai dato una botta in testa??? 

D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
Io non vedo l'ora di fare l'eco lunedì... speriamo che mi dia buone notizie....
Tati mi ero dimenticata di dirti che al 99% il nostro bimbo si chiamerà Damiano
Tati mi ero dimenticata di dirti che al 99% il nostro bimbo si chiamerà Damiano
- panda
- Basic~GolGirl®
tulipano77grazie!!!
e
anche per te per lunedi!!!
carinissima la culletta!!!secondo me se fai l'elastico è piu comoda
tatianche io vado qualche giorno in trentino in vacanza prima di andare a salisburgo!!!!volevamo andare in val pusteria, ma sembrava troppo scomodo....allora andiamo in val di fassa..
secondo me era uguale per la comodità o meno cmq.....
speriamo che sia bella!!!

carinissima la culletta!!!secondo me se fai l'elastico è piu comoda

tatianche io vado qualche giorno in trentino in vacanza prima di andare a salisburgo!!!!volevamo andare in val pusteria, ma sembrava troppo scomodo....allora andiamo in val di fassa..

speriamo che sia bella!!!

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Panda complimenti per il pupo!
Tulipano io voto per l'elastico, è èpiù pratico per togliere e rimettere la fodera se devi lavarla. Anche io oggi penso che andrò a scegliere la stoffa con cui rivestire la mia cesta in vimini

Tulipano io voto per l'elastico, è èpiù pratico per togliere e rimettere la fodera se devi lavarla. Anche io oggi penso che andrò a scegliere la stoffa con cui rivestire la mia cesta in vimini

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
La mia bimba stanotte ha ballato la rumba più o meno dalle 3 alle 5e30... era davvero scatenata!!!
Anche stamattina non sta ferma un minuto! Che le sarà preso?
Voi vi siete già accorte se ha il singhiozzo? Bis-mamme, si riconosce facilmente?

Anche stamattina non sta ferma un minuto! Che le sarà preso?

Voi vi siete già accorte se ha il singhiozzo? Bis-mamme, si riconosce facilmente?
2008
2011
2011
- arcady
- Basic~GolGirl®
buongiorno !!
stamattina sono un pò stordita perchè stanotte sono stata sveglia per ore!!! motivo: un mal di fianco e schiena che non mi dava pace in nessuna posizione!! io poi mi faccio prendere male e ho pensato di tutto (soprattutto ho sempre paura che stia succedendo qualcosa prima del tempo!!) dopo 2 orette di giri e viaggi in bagno mi sono riaddormentata e stamattina il dolore era quasi passato, ora ho solo un pò fastidio.
secondo voi cos'è? sarà la piccola che si è messa sopra qualche nervo o roba simile? ieri sera si muoveva tantissimo e non riuscivo a stare in nessuna posizione!! sarà stato il glucosio della curva glicemica=? bohhh..
stamattina sono un pò stordita perchè stanotte sono stata sveglia per ore!!! motivo: un mal di fianco e schiena che non mi dava pace in nessuna posizione!! io poi mi faccio prendere male e ho pensato di tutto (soprattutto ho sempre paura che stia succedendo qualcosa prima del tempo!!) dopo 2 orette di giri e viaggi in bagno mi sono riaddormentata e stamattina il dolore era quasi passato, ora ho solo un pò fastidio.
secondo voi cos'è? sarà la piccola che si è messa sopra qualche nervo o roba simile? ieri sera si muoveva tantissimo e non riuscivo a stare in nessuna posizione!! sarà stato il glucosio della curva glicemica=? bohhh..

- daniela75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Panda: ammazza che pupone!!!
Tulipano: anch'io voto l'elastico!!
allattamento: io sono assolutamente a favore; è stata un'esperienza bellissima anche se ho sofferto un pò a causa delle ragadi.
Mammakoala: io a volte vedo la pancia che si alza in continuazione per parecchi secondi, credo sia quello....infatti poi da piccolini ce l'hanno spesso!

Panda: ammazza che pupone!!!

Tulipano: anch'io voto l'elastico!!

allattamento: io sono assolutamente a favore; è stata un'esperienza bellissima anche se ho sofferto un pò a causa delle ragadi.

Mammakoala: io a volte vedo la pancia che si alza in continuazione per parecchi secondi, credo sia quello....infatti poi da piccolini ce l'hanno spesso!

- daniela75
- Master~GolGirl®
Arcady: sicuramente adesso i pupi iniziano a crescere e se si mettono in qualche posizione strana possono creare parecchi fastidi!!!