GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pellicce si o pellicce no?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: pellicce si o pellicce no?

Messaggio da clizia » 28 lug 2008, 0:28

Anch'io non uso pellicce. mai desiderate e opto per capi che contengano accessori sintetici. Tanto fanno lo stesso effetto. qualcosa ho, qualche regalo avuto anni fa che ancora uso, pazienza.

Streghettasaetta

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 28 lug 2008, 2:29

Contrarissima.Mi fanno ribrezzo e mi da tanto fastidio che alla gente piaccia così tanto.Se incontrassi una persona alla quale piacciono queste cose,che vengono da naimali brutalmente torturati,gli farei vedere qualche bel filmatino su come ottengono le loro care belle cose con tessuti di animali. :x:

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 10:17

Socia della LAv e attivista dell'Oipa...devo aggiungere altro? :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 28 lug 2008, 10:44

deddola23 ha scritto:Socia della LAv e attivista dell'Oipa...devo aggiungere altro? :sorrisoo

......vuoi sposarmi? :hi hi hi hi
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 lug 2008, 10:57

ricarouge ha scritto: le forme di boicottaggio personali non mi convincono, è solo un modo per mettersi a posto con la propria coscienza ed evitarsi la fatica di lottare collettivamente per cambiare le cose, anche per difendere i diritti degli animali per me l'unica soluzione è fare Politica (con la P maiuscola)
Quindi, secondo te, i Veg dovrebbero smettere di esserlo oppure fondare un partito??? :domanda
Cosa c'entra la politica?...C'è forse il partito dei carnivori??? :domanda
Anche le questioni di coscienza adesso devono essere politicizzate?...ce ne sono già anche troppe...Poi cosa facciamo a sx tutti veg e a dx tutti onnivori? O viceversa?...Ma che ragionamento è???? :domanda
Se io non mi sento di mangiare carne o tanto meno di indossare pellicce posso farlo e sono affari miei e cmq nel contempo contribuisco a ridurre lo sfruttamento animale nel mio piccolo, sempre meglio di non fare nulla...Se poi voglio attivarmi per i diritti degli animali aderendo ad associazioni o diffondendo il messaggio VEG è un altro e ulteriore passo.
Se nessuno, per esempio, indossasse pellicce, l'industria della pelliccia cesserebbe di esistere senza bisogno di un partito politico che se ne occupi.
Lasciamo alla politica le questioni politiche, appunto...e alle coscienze le questioni etiche e morali...
Se poi si vuole dire che si dovrebbero approntare norme legislative in favore degli animali e del rispetto della loro vita, questo è certo. Ma in genere le norme rispondono (spesso in ritardo) a ciò che è già maturato nella coscienza sociale...che è fatta da tanti singoli....

29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 28 lug 2008, 12:02

enricHI ha scritto:
deddola23 ha scritto:Socia della Lav e attivista dell'Oipa...devo aggiungere altro? :sorrisoo

......vuoi sposarmi? :hi hi hi hi

ceertooooooo :hi hi hi hi
Momento serietà: a chi ritiene incoerente coloro che inorridiscono davanti agli animali da pelliccia orrendamente uccisi però poi si cibano di carni, usano divani in pelle ecc. ecc. dico che sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. E' necessario affrontare la realtà dei fatti analizzando situazioni che difficilmente si potranno cambiare. Il discorso "se odi le pellicce allora devi odiare anche gli stivali fatti con pelle di vitello" non sta in piedi. La maggior parte di noi ha una natura onnivora sebbene ci siano tantissimi vegetariani che ammettono che senza carne si può vivere benissimo. Io no. Ho trascorso un lunghissimo tempo senza mangiare carne perché non volevo contribuire ai vari ammazzamenti ma per quanto mi sia impegnata i valori della mia anemia non mi permettevano di andare avanti e integrare fialette di ferro a vita il dottore me lo ha decisamente sconsigliato. A parte la mia esperienza personale dico che trattare gli animali da allevamento con maggiore dignità, rispetto e amore si può. Diminuire il numero di animali da allevamento si può ma gli interessi come al solito sono sempre troppo alti rispetto al valore delle vite delle povere bestie. Da anni con la Lav stiamo lottando per permettere che pecore, mucche, maiali, polli ecc. ecc. possano avere una vita dignitosa, essere nutriti come si deve e morire altrettanto dignitosamente, velocemente e in modo indolore. Oltretutto la carne di un animale non sofferente è di qualità superiore rispetto a quella di un animale maltrattato.
Quanto alla pelliccia io ritengo che la morte di visoni, foche, ermellini, volpi bianche e chi più ne ha più ne metta siano morti del tutto inutili. Viviamo sì stagioni fredde dell'anno ma possiamo benissimo sopravvivere anche con pellicce ecologiche. Capisco un eschimese che uccide una foca per ricavarne carne e pelliccia ma noi che bisogno abbiamo?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 29 lug 2008, 0:09

rabbit ha scritto:
ricarouge ha scritto: le forme di boicottaggio personali non mi convincono, è solo un modo per mettersi a posto con la propria coscienza ed evitarsi la fatica di lottare collettivamente per cambiare le cose, anche per difendere i diritti degli animali per me l'unica soluzione è fare Politica (con la P maiuscola)
Quindi, secondo te, i Veg dovrebbero smettere di esserlo oppure fondare un partito??? :domanda
Cosa c'entra la politica?...C'è forse il partito dei carnivori??? :domanda
Anche le questioni di coscienza adesso devono essere politicizzate?...ce ne sono già anche troppe...Poi cosa facciamo a sx tutti veg e a dx tutti onnivori? O viceversa?...Ma che ragionamento è???? :domanda
Se io non mi sento di mangiare carne o tanto meno di indossare pellicce posso farlo e sono affari miei e cmq nel contempo contribuisco a ridurre lo sfruttamento animale nel mio piccolo, sempre meglio di non fare nulla...Se poi voglio attivarmi per i diritti degli animali aderendo ad associazioni o diffondendo il messaggio VEG è un altro e ulteriore passo.
Se nessuno, per esempio, indossasse pellicce, l'industria della pelliccia cesserebbe di esistere senza bisogno di un partito politico che se ne occupi.
Lasciamo alla politica le questioni politiche, appunto...e alle coscienze le questioni etiche e morali...
Se poi si vuole dire che si dovrebbero approntare norme legislative in favore degli animali e del rispetto della loro vita, questo è certo. Ma in genere le norme rispondono (spesso in ritardo) a ciò che è già maturato nella coscienza sociale...che è fatta da tanti singoli....

...non posso sbilanciarmi molto perchè sul forum è vietato parlare di politica ma provo a spiegarmi: penso che finchè ci saranno dietro grossi interessi economici ci sarà sempre lo sfruttamento degli animali (così come delle persone), le battaglie su singole questioni, per quanto lodevoli, secondo me non funzionano, il discorso è più generale e ogni questione è legata a un'altra...non so come dire senza aprire discorsi proibiti...comunque non dico che sia sbagliato non mangiare carne, dico solo che è una questione di coscienza che non cambia lo stato di cose
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 29 lug 2008, 8:37

ricarouge ha scritto: penso che finchè ci saranno dietro grossi interessi economici ci sarà sempre lo sfruttamento degli animali
e su questo non ci piove e proprio le pellicce ne sono un esempio lampante.
comunque non dico che sia sbagliato non mangiare carne, dico solo che è una questione di coscienza che non cambia lo stato di cose
bè...se per ipotesi, nessuno mangiasse più carne, a cosa servirebbero i macelli?
Se nessuno comprasse più pellicce, l'industria delle pellicce dovrebbe arrendersi all'evidenza...
Più sono/saranno le persone che rispettano gli animali e meglio sarà per loro ( e per tutti).

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 29 lug 2008, 9:50

Condivido quello che ha scritto rabbit; e ritengo che con certi argomenti coma l'uso di pellicce o di mangiare carne la politica non centri niente se per assurdo domani vietassero l'uso di carne ci sarebbero i macelli clandestini; assolutamente no ritengo sia qualcosa di etico e morale l'industria delle pellicce ha già avuto un calo e si dovrebbe continuare e spero che presto avrà un calo anche l'uso della carne nell'alimentazione.

soleraggio80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da soleraggio80 » 4 ago 2008, 1:40

Care ragazze,di cosa pensiate siamo fatti noi?
Cosa c'entra il mangiare carne?
Quando guardo i documentari(non a caso mi chiamano piero angela :ahaha ),sui leoni che afferrano le prede per il collo e quest'ultime che si dimenano,credetemi mi chiudo gli occhi e se potessi andrei li a fare qualcosa.
Poi ci penso e dico,ma cosa dovrei fare?
Uccidere il leone,o far si che le prede dei leoni non si faciano beccare?
Ma così rischierei di far morire il leone.
Il punto è:la natura ha degli equilibri ecologici e tali sono da milioni di anni.
Noi esseri umani facciamo parte di questo equilibrio,di quest'anello che è la catena alimentare.
Abbiamo bisogno di carne,come ne hanno bisogno altri animali.
Ci sono poi persone che decidono di non mangiare carne,ma DEVONO sapere che nella loro alimentazione sono necessarie le proteine animali,assolutamente non comparabili con quelle vegetali(le mucche mangiano erba,vero,ma loro hanno degli enzimi specifici che gli permettono di digerire "completamente" le proteine vegetali,cosa che manca in noi).
Ognuno fa quello che vuole,anche perchè non si del male a nessuno.
La questione era che se per sentirsi ricchi e importanti si devono usare indumenti con pelli di animali barbaramente torturati,questo è assurdo.
Certo anche gli esquimesi si coprono con pelli di animali,ma è sempre un bisogno....non una sciccheria.
Non è per mettere il dito nella piaga,ma il latte che bevono i vostri figli,e voi(io non lo bevo perchè mi nausea l'odore) pensate che sia venuto da mucche gentilmente massaggiate?
Proprio per niente,anzi queste povere mucche sono tenute ore e ore in posti stretti per farle stare in piedi e con delle macchine elettriche gli prendono il latte.
Scusate,anche se non è come scuoiare un animale,non è sempre una piccola tortura?
E che fate,non si deve bere più il latte?
E' l'indifferenza da parte di quelle persone che si comprano questi indumenti e stoffe(tipo per i divani) provenienti da animali che non gli importa nulla che gli animali sono stati torturati,che mi da fastidio.
E mi fanno arrabbiare ancora di più,quando rispondono"ma tanto ormai non è che può vivere se io non ho questa pelliccia,perchè tanto ce ne sarebbe un'altro che la comprerebbe" :urka ..........bravo!Ma se tu e gli atri non li compraste può essere che non ne scuoierebbero più? :martello :aargh :grrr
A proposito,lo sapete che viene tolta loro la pelle mentre sono ancora vivi,giusto? :x:

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 ago 2008, 6:11

come si può essere favorevoli alla crudeltà verso gli animali? :domanda

però l'argomento è troppo ampio e complesso: la pelliccia comprata dalla persona che può scegliere cosa indossare potrebbe essere inutile, ma dove non si può? si può condannare un inuit perchè indossa pellicce e mangia carne e pesce?

ci sono delle zone al mondo in cui la morte di un animale può salvare diversi esseri umani,zone nelle quali non si può scegliere di rinunciare alla carne e prendere la comoda compressa di vitamina

tutto sto papiro per dire che secondo me è una questione di priorità,più che di amore per gli animali
se si ha la possibilità di scegliere,allora ben vengano i tessuti sintetici,l'alimentazione vegetariana o vegana
senza dimenticare però che l'inquinamento per produrre compresse vitaminiche e tessuti sintetici ammazza più animali (e uomini)di un macello :fischia
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 ago 2008, 10:51

francesca74 ha scritto: senza dimenticare però che l'inquinamento per produrre compresse vitaminiche e tessuti sintetici ammazza più animali (e uomini)di un macello :fischia
è anche vero che gli allevamenti producono tanto inquinamento da essere concausa del buco nell'ozono...e che gli alimenti utilizzati per allevare i bovini destinati al macello sarebbero sufficienti a sfamare il terzo mondo....

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 ago 2008, 10:55

soleraggio80 ha scritto: A proposito,lo sapete che viene tolta loro la pelle mentre sono ancora vivi,giusto? :x:
giusto...almeno per parecchi animali...

ed è anche giusto che per produrre latte le mucche sono sottoposte non a piccole torture ma a GRANDISSIME TORTURE.
Queste povere bestie soffrono di mastiti ed infezioni per lo sfruttamento indiscriminato a cui sono sottoposte. Una mucca che vivrebbe circa 20 anni, ne vive sì è no 4...Meglio per lei..perchè quella che fa non è vita...

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 ago 2008, 11:35

bè,rabbit,non è umanamente possibile diventare tutti vegani,d'altra parte si deve rispettare anche chi non lo è,però si può rendere il tutto più tollerabile,con allevamenti che allevano appunto senza torturare,con consumi meno sconsiderati ecc

e non bisogna nemmeno dimenticare che per buona parte della popolazione,impossibilitata a seguire diete fatte col bilancino,la carne resta l'unica fonte di proteine animali reperibile
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 ago 2008, 11:45

francesca74 ha scritto:bè,rabbit,non è umanamente possibile diventare tutti vegani,
Lo so, per adesso almeno...
Non lo sono nemmeno io :bohh: sono "solo" vegetariana...So che la coerenza porterebbe a fare quella scelta ma ancora non ce l'ho fatta e forse non ce la farò mai...Però, come dici tu, ridurre le sofferenze si potrebbe...e sarebbe un passo avanti...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 4 ago 2008, 11:52

rabbit ha scritto:
francesca74 ha scritto:bè,rabbit,non è umanamente possibile diventare tutti vegani,
Non lo sono nemmeno io :bohh: sono "solo" vegetariana...So che la coerenza porterebbe a fare quella scelta ma ancora non ce l'ho fatta e forse non ce la farò mai...Però, come dici tu, ridurre le sofferenze si potrebbe...e sarebbe un passo avanti...

bene, allora alla prossima raccolta firme della LAV contro gli allevamenti intensivi vi faccio sapere :ok

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 4 ago 2008, 12:16

deddola23 ha scritto:
rabbit ha scritto:

bene, allora alla prossima raccolta firme della LAV contro gli allevamenti intensivi vi faccio sapere :ok
certo! :ok

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”