GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da pianetablu » 24 set 2007, 10:57

ciao patty
come ho scritto in precedenza io farò i colpi di sole perché questo mi ha consigliato il parrucchiere :bacio
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 24 set 2007, 15:09

Pattyxxx ha scritto:Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato.
ma quanto ti dura il riflessante???
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2007, 12:00

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Pattyxxx » 3 ott 2007, 15:21

sun ha scritto:
Pattyxxx ha scritto:Buongiorno....a forza di leggere e rileggere mi sono venuti mille dubbi!!! Ho i capelli bianchi da quando avevo 20 anni e ho sempre usato i riflessanti che vendono al supermercato.
ma quanto ti dura il riflessante???
Ciao! Più o meno un mese è mezzo. Dipende tutto da quanto ti crescono i capelli (a me tanto) e con che frequenza fai lo shampoo. una volta sono riuscita a resistere anche 2 mesi....
Pat
Immagine

Avatar utente
sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5915
Iscritto il: 27 mag 2005, 16:19

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da sun » 5 ott 2007, 9:37

[quote="PattyxxxCiao! Più o meno un mese è mezzo. Dipende tutto da quanto ti crescono i capelli (a me tanto) e con che frequenza fai lo shampoo. una volta sono riuscita a resistere anche 2 mesi....
Pat[/quote]

ma dai?????? ma per riflessante intendi quello senza ammoniaca?
Perchè a ma le tinte del supermercato (con ammoniaca) durano poco...o meglio loro durano, ma dopo 2-3 settimane si vede la ricrescita sulla riga... :buuu uno schifo...e mi tocca rifare il colore almeno lì... :aargh
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Avatar utente
Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2007, 12:00

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Pattyxxx » 9 ott 2007, 15:42

Diciamo quello che spacciano per "senza ammoniaca"....perchè secondo me dentro c'è sempre, anche se in quantità minime. Io sono castana e faccio sempre il riflessante che tende al mogano o al prugna. Forse sarà per questo motivo che riesco a tirare un po' più per le lunghe, schiarendosi si confonde col mio naturale. Comunque, ora che è passata la cicogna, evito anche quelle del supermercato. Dopo i consigli avuti sul forum e l'ok da parte della gine, faccio i colpi di sole...non perdo tempo a casa, mi coccolo un po' dal parrucchiere e prendo un po' di tempo per me. E poi sembra di cambiare look ogni 2 mesi....
Ciao
Pat
Immagine

Avatar utente
Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 352
Iscritto il: 19 dic 2006, 15:57

TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da Nady » 12 ott 2007, 14:30

Sono alla 2° gravidanza e ho sempre saputo che la tintura ai capelli cioè il Colore non si poteva fare perchè poteva nuocere al feto in quanto la posa faceva si che la cute assorbisse le sostanze del colore e queste entrassero in circolo nel sangue. Quindi alla prima gavidanza mi sono limitata a farmi i colpi di sole staccati dalla cute. Poi però ultimamente sto leggendo in queste riviste tipo "Nove mesi" e altre che nuovi studi hanno scoperto che la posa di soli 25 minuti del colore non arriva ad entrare in circolo nel sangue e quindi arrivano proprio a dire:
"Sfatiamo questo allarmismo delle sostanze chimiche nelle tinture dei capelli che attraversano la placenta e danneggiano il feto. La ricerca va avanti e non esistano prove certe che le tinture per capelli possano nuocere in qualche misura al bambino. Non è possibile assorbire le sostanze chimiche nel sangue, attraverso i capelli. L'esperto dice che le donne possono tranquillamente tingersi i capelli. Non ci sono prove dell'effetto negativo di quest'ultime verso il feto e non è davvero il caso di trascurare il proprio aspetto per 9 mesi. Per stare tranquille alcune donne preferiscono non tingersi i capelli nel primo trimestre."
Il mio gine che è uno dei pezzi grossi della Maternità di Careggi a Firenze, mi ha detto che "sostanzialmente non fa male ma è meglio evitare". Bè io un po' da testona e volendo un po' sfatare queste paure ed essendo già al 6° mese, stamani ho fatto il colore :arrossisco. Ho voluto darmi una "botta" :sedia di bellezza per arrivare semmai prima del parto a farmi i colpi di sole e non essere indecente come mi sentivo ora dopo 7 mesi che non mi facevo colore.
Ragazze mi considerate una pazza :argh, un'incosciente, una che pensa solo a se stessa e non ai rischi per il piccolo???? :buuu
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

Avatar utente
sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 883
Iscritto il: 2 giu 2007, 17:13

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da sandina » 12 ott 2007, 14:42

Cara Nady, io sono al nono mese e circa 4 settimane fa mi sono tinta i capelli.
Se la tinta è naturale non ci sono problemi. La regola di non colorare i capelli vale
per quelli colori che usano tante sostanze chimici e soprattutto per le bionde.
Ormai la maggior parte dei parrucchieri usa tinte che non contengono agenti chimici e
che quindi non danno nessun problema in gravidanza.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da prestomamma » 12 ott 2007, 14:48

io faccio quell naturali alle erbe..
però ogni 3 settimane!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
Morgana77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 17 feb 2006, 13:36

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da Morgana77 » 12 ott 2007, 14:48

Premettendo che io non lo avrei mai fatto per un mio senso di colpa che poi mi avrebbe flagellato, capisco e non so se è il tuo caso le donne che hanno qualche problemino di capelli bianchi e vogliono nascondere, credo che anche io in quel caso cercherei soluzioni alternative...magari però farei l'hennè (o come si scrive :dizionario ) che è completamente naturale e so che non fa male.

Cmq tranquilla ognuna di noi sa cosa può e non può fare...se tu sei tranquilla con te stessa allora hai fatto bene, meglio così che stress da capello malridotto :ahaha
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...

Avatar utente
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1053
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:33

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da mery_1 » 12 ott 2007, 15:57

...io l'ho fatto per la prima...l'ho fatto proprio ieri...naturalmente solo un riflessante tono su tono per togliere i vari colori diversi che mi ero sbizzarrita a fare prima della gravidanza....e cmq assolutamente no ammoniaca :bacio
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: TINTURA AI CAPELLI...si può fare???

Messaggio da debora81 » 12 ott 2007, 16:08

I pareri sia di ginecologi che di ricercatori che di parrucchieri sono molto discordanti. Alla fine a me hanno tutti detto: non fa niente ma è meglio evitare. Mi chiedo se non fa niente perchè devo evitare...
Per tagliare la testa al toro martedì andrò a farmi le meches ma per me è un problema perchè io sono castana chiara e mi sono sempre tinta bruna. Le tinte naturali le ho provate e non mi prendono per niente. Mi sa che mi riempirò il cranio di meches color prugna così da poter "mascherare" la ricrescita che da scuro a chiaro ancora ancora si può vedere, ma vedere una "fetta chiara" e poi il resto della chioma scura è davvero orripilante!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 19 ott 2006, 10:51

8 mese e mezzo di gravid posso fare la tinta?

Messaggio da mammacris » 22 ott 2007, 9:02

chiaramente prima mi accerto che sia una tinta naturale e nn contenga ammoniaca, volevo solo sapere se si può.....
denghiu

(ho le meches, vorrei tornare del mio colore naturale)

Avatar utente
coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1091
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:14

Re: 8 mese e mezzo di gravid posso fare la tinta?

Messaggio da coralluccia » 22 ott 2007, 9:04

non saprei però se cerchi qualche tempo fa c'era un post su quest'argomento...io sto per finire il 5° e mi sento persa...

in linea di massima credo di sì
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Re: 8 mese e mezzo di gravid posso fare la tinta?

Messaggio da gio75 » 23 ott 2007, 14:08

sempre fatta la tinta sia con la prec grav che con questa
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da printemps » 25 ott 2007, 10:34

Ragazze qualcuna usa il gel per capelli dell'erbolario? Io finora ho usato l'hennè ma quella che adoperavo non è più in commercio e l'altra (la normale polverina) oltre a ridurmi il bagno in uno stato pietoso non copre abbastanza i capelli bianchi. Volevo passare ai gel dell'erbolario che dovrebbero essere abbastanza naturali, ma voi sapete se vanno bene anche nel perido di gravidanza e soprattutto allattamento (dato che ormai della gravidanza sono alla fine... :sorrisoo )??

Grazie delle eventuali risposte :bacio
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da giotemerario » 27 ott 2007, 16:31

Ciao ragazze, anche io stamattina ho letto sul numero di Bimbisani che è provato che le tinte non fanno male, nulla passa al feto e il vero ed unico rischio è una allergia per la mamma, perchè in gravidanza si è più reattivi.
Io quindi mi farò la tinta, sono stufa di baggianate e leggende metropolitane che mi rifilano mia suocera e mia madre! Quinid la prossima settimana TINTA, TINTA e TINTA. Non farei male nulla che danneggia il mio bimbo ma secondo me valgono più gli studi di oggi che le mille leggende di 50 anni fa!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 239
Iscritto il: 25 ott 2007, 17:21

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da Samhain » 30 ott 2007, 19:04

Giotemerario ti adorooooo *___*
Come ti ho già detto, questo tuo modo di affrontare la gravidanza in modo solare e senza troppe paranoie è da ammirarsi.
Io sono una rossa fiammeggiante e, dopo essermi informata in giro, anche io credo che continuerò con le tinte, da quando sono uscite mi faccio fare quelle senza ammoniaca: gravidanza o meno.
E poi diciamocela tutta, a quanto ne so (dalla mia parrucchiera, da mia cognata che è parrucchiera pure lei e da una delle mie migliori amiche, stesso lavoro) le tinture all'ammoniaca usavano millenni fa!

Non angustiamoci oltre il dovuto! :sorrisoo
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

Avatar utente
gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7215
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:24

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da gio75 » 30 ott 2007, 20:20

sono d'accordo con giotemerario
e ripeto
io non homai smesso di far la tinta
anzi ora i capelli bicolor a fasce nere e rosse
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da giotemerario » 2 nov 2007, 16:16

Ahah ragazze....oggi parrucco!
Riflessante del mio colore base, biondo cenere e tanti colpi di sole belli luminosi.
Nanù sta benissimo io pure e non ci ha dato fastidio nemmeno l'odore.
Baci colorati. :ok
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2500
Iscritto il: 22 ago 2006, 12:27

Re: tinta capelli in gravidanza - TOPIC RIUNITI -

Messaggio da debora81 » 5 nov 2007, 10:24

Ieri, dopo che sono andata in giro per un mese sembrando una scopa, mi sono fatta il Casting! Anche io ho fatto molte ricerche nel frattempo (dapprima avevo fatto un colore INUTILE dell'Erbolario e poi le meches) e sembrerebbe proprio che questi sciampi coloranti non facciano nulla di male.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”