GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
paolav
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 mag 2006, 17:50

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da paolav » 24 giu 2008, 11:34

Ciao a tutte.. c'è qualcuna che dopo una laparoscopia per asportazione della tuba (per extrauterina) è riuscita ad avere un bambino? E quanto tempo ha aspettato? E' meglio aspettare un pò o farlo subito? Sono in ansia..
Grazie a tutte e scusate se ho sbagliato posto!
Paola
PAOLA e MARTINA (nata il 4 settembre 2004 ore 15.41 cm.55 e Kg.4080) e MATILDE (nata il 14 ottobre 2009 ore 1.17 cm 53 e Kg. 4130)

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da mimsy » 24 giu 2008, 11:44

Una mia amica dopo l'asportazione ha fatto un fivet e ha avuto due gemelli....dopo un'anno ha avuto un altro bimbo naturalmente...aveva 41 anni...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

rebecca71
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 apr 2008, 10:10

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da rebecca71 » 24 giu 2008, 12:23

Ok fatta laparascopia. Ben quattro fori all'addome, anche se abbastanza piccoli. Due ore di intervento durante le quali mi hanno asportato il grosso mioma intramurale di ben 12 cm., tolto tutte le aderenze, ce ne erano parecchie, e levigato e pulito bene bene il forte ispessimento dell'endometrio. Ne è rimasto ancora uno di mioma dentro, anche se piccolo, quasi quattro centrimetri. Avrebbero dovuto "scavare" troppo dentro per trovarlo, hanno preferito lasciarlo per non lacerare troppo l'utero visto che la cicatrice per asportare il grande è già bella grossa. E' passata una settimana dall'intervento, ho ripreso quasi tutte le solite "abitudini", non sto ancora giudando, stando seduta troppo tempo dà ancora un pochino di fastidio. Che dire....due mesi di riposo prima di riprendere la caccia. Speriamo bene!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da mimsy » 24 giu 2008, 12:46

Rebecca...tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 6 dic 2005, 11:25

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da romava » 30 giu 2008, 19:50

Salve ragazze :sorrisoo ai principi di agosto dovrei fare la laparo ( a meno chè la cicogna non si decida ad arrivare prima :hi hi hi hi ) ... il gine mi ha detto di chiamare il primo giorno del ciclo... vorrei sapere a chè giorno del ciclo si fa la laparo? Grazie a tutte :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da puzzina » 10 lug 2008, 9:05

ISTEROSALPINGOGRAFIA
Tranquille ragazze. Davvero. me la facevo sotto.
Ho fatto cliestere la sera prima, lavanda la mattina e buscopan 1 ora 1/2 prima dell'esame (l'avveo nel pomeriggio).
Mi hanno solo chiesto se avevo avuto rapporti (anche protetti) e poi mi han fatto infilari camice e calzari.
Mi hanno fatto sdraiare in posizione ginecologica, la macchina delle radiografie è avanzata fino all'altezza della mia pancia. il medico mi rassicura che non è esame doloroso e che devo mettere le mani dietro la nuca e non devo muovermi.
A quel punto mi infila lo speculum, nota che ho l'utero retroverso, poi mi dice di dare un colpo di tosse forte e nel mentre sento leggermente pizzicare (forse il cateterino). Poi mi dice che potrei sentire un po di dolore. In effetti inizia a iniettare il liquido e sento un crampo mestruale forte ma che dura 2 secondi.
Poi dice "Ok, scatta" (rivolto al radiologo nel gabbiotto!)
Parte una flash. Io penso "ecco ora inizia il bello.."
E lui: "ok. finito!"
"come finito?"
"finito. si alzi piano che potrebbe avere giramenti. L'esito tra un paio di giorno ma mi sembra tutto a posto".
Mi alzo. non ho giramenti (a differenza dell'isteroscopia dell'anno prima). mi danno l'assorbente ma uso il mio!
Sono uscita un po frastornata perche no credevo fosse una stupidata così!
Poi sono andata a passeggiare in centro, al centro comemrciale e la sera una bella biciclettata! Il tutto senza l'uso di assorbente eprhce non ho avuto nemmeno una perdita!
Andate tranquille ragazze...è solo ansia inutile!
Ora mi incrocio per il mio esito :incrocini .
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 10 lug 2008, 23:31

puzzina, mi :incrocini anch'io per te , ma non si sarebbero sbilanciati a dirti che è ok se non l'avessero visto. :ok

ma a qualcuna di voi hanno detto di prendere l'antibiotico ??
Io ho ritirato oggi il foglietto con le "istruzioni" ..a me non dicono nulla di clisteri e antidolorifici , ma ho una lavanda da fare per 5 sere :urka e una botta di antibiotico la sera prima della ISG
...ovviamente raccomandano nessun rapporto dopo l'ultima mestruazione! :prrrr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da puzzina » 11 lug 2008, 15:11

karabà ha scritto: puzzina, mi :incrocini anch'io per te , ma non si sarebbero sbilanciati a dirti che è ok se non l'avessero visto. :ok

ma a qualcuna di voi hanno detto di prendere l'antibiotico ??
Io ho ritirato oggi il foglietto con le "istruzioni" ..a me non dicono nulla di clisteri e antidolorifici , ma ho una lavanda da fare per 5 sere :urka e una botta di antibiotico la sera prima della ISG
...ovviamente raccomandano nessun rapporto dopo l'ultima mestruazione! :prrrr

da quello che ho potuto constatare leggendo qui so gol qua e là non tutti hanno la medesiam preparazione. La mia era simile a quella di altre, altre ancora han dovuto prendere l'antibiotico e altre niente di niente.
Segui quello che dicono e grazie del tuo sostegno :incrocini
e tanti :incrocini anche a te
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 11 lug 2008, 20:47

puzzina, grazie ! :ok
:incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 lug 2005, 11:04

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da ncecca » 14 lug 2008, 15:53

Ciao a tutte, anche io vi voglio raccontare la mia istreroscopia fatta il 13 giugno perchè a me è servito leggere le vostre esprienze. sono andata la mattina in ospedale, soliti prelievi di routine poi su in camera mi hanno dato il letto e mi hanno fatto le prove allergiche per l'anestesia. tuutto ok ad un certo punto mi chiamano e mi dicono di infilarmi il camice verde allacciato avanti de io da furba sotto mi tengo una canotta, salgo sulòla barella mi portano in 10 camere e dicono no la deve togliere la canotta ero tutta nuda. pronta sulla poltrona dopo che avevano scavato nel mio braccio per mettermi la flebo mi fa l'anestesista fai un respiro e ti addormenterai, e neanche il tempo per farlo che bo... mi sono svegliata in camera sempre nuda con un pannolone e tanto sonno fino al giorno dopo alle 16 sono andata a casa dopo che mi hanno tolto tremetri di garza all'interno...i rapporti li ho ripresi subito il ciclo nomale. mi hanno prescritto methergin per 10 gg quindi ho avuto qualche perdita....ora faro istero operativa laparo monitorata per togliere il subsetto.

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 21 lug 2008, 16:20

ISG fatta ! :ok
Vi racconto tutto ... appuntamento alle 10,00 in radiologia
L'infermiera mi fa mettere il camice verde e mi fa sdraiare sul lettino delle radiografie ...attendiamo che arrivi la ginecologa ed intanto preparano tutto come per un piccolo intervento: telo verde, garze, cateterino, pinzette, siringona, fiale di liquido di contrasto a bagno nell'acqua calda per renderle più fluide ...e il maledetto speculum ! :bomba

Prima radiografia all'addome... senza nulla... forse solo per prendere le misure, boh!
Poi subito la parte più brutta dell'esame...lo speculum !
Ragazze, più grande di quello che usa il ginek normalmente...qui devo ammettere che un po' ho sofferto, ha fatto ben ben tre tentativi, poi una volta messo , piano piano ci si abitua e si sopporta :aargh
Inserisce il cateterino...non sento proprio nulla e finalmente toglie lo speculum...un sollievo !
Inietta un po' di liquido di contrasto ...e un leggero dolorino come per il ciclo, ma nulla di insopportabile e poi dura davvero 30 secondi ..e lastra
Altro liquido ..stesso dolorino , altra lastra
Mi fanno mettere sul fianco, altra lastra
Fine ! toglie tutto e via

Sono in 5 : ginek , radiologa, infermiera capa e infermiera apprendista ...
confabulano, raccontano, discutono ...e io ???? e le mie tube ???
nessuno mi dice nulla ??? finalmente si ricordano di me e "tutto a posto , tube apertissime !!!!" che bella sensazione :-D

Referto tra 3 gg , ma quello che conta me lo hanno detto subito! :ok

Senza che io domandassi, l'infermiera senior mi dice " magari potrebbe avere qualche perdita, è normale ... noi consigliamo di aspettare un paio di gg prima di avere rapporti, potrebbe sentire fastidio "
"Ma come??" dico io "con l'antibiotico e i raggi X, non posso rischiare una gravidanza adesso ???" .. e invece lei ha detto di sì , che l'antibiotico, sarà smaltito prima che io possa concepire e che i raggi sono stati talmente blandi che non influiranno assolutamente ... e poi l'ovetto non è ancora stato sganciato ! :emozionee
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da puzzina » 21 lug 2008, 16:50

Evviva Karabà! :yeee
Io ora aspetto il verdetto ma questo mese, che poi era il più fertile, abbiamo combinato poco!
pazienza!
serve solo fortuna, no? :incrocini
:sorrisoo
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 21 lug 2008, 17:07

puzzina ha scritto:Evviva Karabà! :yeee
Io ora aspetto il verdetto ma questo mese, che poi era il più fertile, abbiamo combinato poco!
pazienza!
serve solo fortuna, no? :incrocini
:sorrisoo
esatto ! mi :incrocini :incrocini con te !
quindi anche a te hanno detto di non saltare il mese della ISG, ma di provare liberamente da subito ? :fischia boh!
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da puzzina » 22 lug 2008, 8:39

a dire il vero non mi hanno detto una nulla e io mi sono dimenticata di chiedere.
Il mio gine lo vedo solo lunedi prossimo...per cui mi sono comportata normalmente. Anzi, siccome di dolore e perdite zero ho avuto un rapporto il giorno dopo...
NOn so se sia stato l'esame ma questo mese ho notato comportamenti diversi del mio corpo.
1)Due giorni dopo l'ISG, cioè il gg dopo il rapporto, ho avuto per tutto il girono una perdita di muco egg filamentoso...ma tantissimo...come non accadeva da tempo...eppure non ero vicina all'ovulazione (Stick negativo).
Poi basta.
Anche con l'approssimarsi dell'ovulazione ne ho visto pochino pochino...
2) ho ovulato al17 pm anzichè al 15 pm (io so di certezza dell'ovulazione perche lo stick si positivizza e poi ho dolore per mezza giornata all'ovaia che ovula)
3) come ti dicevo io sento un dolore all'ovaia che ovula e quel momento che dura alcune ore corrisponde all'apporssimarsi dell'ovulazione allo scoppio - dolore piu esteso e acuto-. Ho ovulato a destra (erano mesi che non ovulavo a destra) e ho ovulato nel tardo pomeriggio. MA il giorno dopo, in tarda mattinata, hos entito ancora dolore da ovulazione...ma a sinistra...il dolore era davvero il medesimo (sono sicura sia ovulaizone perche mi è capitato di fare ecografie nel momento del dolore e il gine mi conferma l'avvenuta ovulaizone).Quindi ho ovulato due volte? Ma può essere a distanza di 12/18 ore?
mah :domanda
comunque abbiamo maratonato il 15 pm sera, il 17 pm mattina e il 17 pm notte.
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 22 lug 2008, 13:34

puzzina, anch'io qualcosa di diverso ... anche se oggi è solo "il giorno dopo".
Ieri , quando sono tornata a casa, avevo avuto una perdita di sangue, poi nulla...solo tanto , ma proprio tanto muco egg un po' rosato.
Ed il liquido di contrasto che doveva uscire...dove è finito ??? :domanda
tranne la pipì un po' giallo fosforescente le prime ore ...poi nulla !
Niente dolore, niente perdite ... proprio come te Puzzina, solo tanto muco.
Per l'ovulazione non so, di solito intorno al 10/11 inizio ad avere dolori alle ovaie, questa volta no ... e sono all'11pm.
Per tutte le ISGine :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Avatar utente
AnnaV80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 set 2007, 12:09

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da AnnaV80 » 14 ago 2008, 1:59

Salve anche io faccio parte di questo gruppo!!!!!
Nel 2003, su consiglio del mio gine, ho fatto l'isterosalpingografia, sperando, come tutte penso, che l'esame servisse a qualcosa al fine di ottenere l'attesa gravidanza. In breve, sono andata in ospedale sola, dato che il medico mi aveva detto che non era affatto doloroso. Ero la terza, e vedevo uscire dalla sala radiografie, perchè si fa lì, donne tranquille come dopo una passeggiata, mi chiamano e mi fanno mettere un camice di quelli aperti dietro, ovviamente sotto nuda. Mi posiziono sul "tavolo" e a partire dallo speculum, iniziano con il gas. Non vi dico i dolori, atroci, quelli mestruali in confronto non sono niente. Comunque, tentano ad inviare il gas la prima volta, la seconda ed alla terza ci riescono, anche se li avevo pregati di fermarsi per il dolore che provavo, ma continuavano a dirmi "ancora un attimo, non ha senso fermarsi adesso". Si sopporta tutto quando si vuole una cosa con tanto desiderio! Il gas alla fine non passava perchè le tube erano ostruite da muco. Comunque il risultato ha dato tube perfettamente pervie. Negli anni successivi abbiamo provato ad avere un bebè, ma non arrivava ancora. Cambiando ginecologo e rifacendo i soliti esami sulla sterilità, mi consiglia di fare un'isteroscopia diagnostica. Quindi a novembre del 2006, faccio l'istero in ospedale. Senza alcun tipo di anestesia (neppure locale), il medico non ha potuto proseguire con l'esame, perchè le mie urla si facevano sentire per tutto il reparto, così dice di farla con un anestesia totale. Prenoto e la fissano per il 12 gennaio 2007. L'ho fatta, spaventata da morire, documentata con internet, conclusione non hanno trovato nulla. Un pò delusa torno a casa e dopo 6 mesi di risultati negativi con la mia ricerca della gravidanza, cambio nuovamente gine, questa volta l'ultimo. Ripetendo i vari esami, mi consiglia di fare la laparoscopia, ed io decisa rispondo di no! Intanto abbiamo tentato con le inseminazioni assistite, avendo risultati negativi. decidiamo quindi di fare una fivet. Con un minimo dosaggio ormonale riesco a raggiungere quota 20 ovuli, tutti perfetti. Ne fecondano tre (da legge), e mi fanno il transfer.Dopo 15 giorni faccio il Beta hcg e secondo il medico non va bene, perchè non è negativo ma neanche positivo, infatti crede che abbia abortito.per me è stato un dolore assurdo. Arrabbiata con tutti decido stavolta di fare la laparo anche per chiudere con tutti gli esami. Il 24 giugno 2008 alle 7.30 del mattino mi presento in clinica e alle 12.15 scendo in sala operatoria. Fortunatamente l'anestesista era un bel ragazzo, così almeno mi sono addormentata tranquilla. Comunque prima dell'anestesia ho visto tutti gli strumenti che dovevano utilizzare, e sentivo il mio cuore battere all'impazzata. Poi l'anestesia e tutto buio. quando mi sono svegliata avevo il ventre dolorante, ed ero ancora intubata. L'intervento è durato 2 ore e mezzo e non mi aspettavo assolutamente quello che avrebbero trovato. avevo l'addome pieno di aderenze create da un infezione passata senza sintomi. poi avevo entrambi le ovaie completamente incollate all'utero, l'utero retroflesso(che già sapevo) ruotato ed aderito con endometriosi in fondo, che quando lo hanno staccato ho avuto emorragie interne. Per concludere secondo il mio gine(che non aveva mai visto una cosa simile), in quello stato non avrei mai potuto avere una gravidanza, e anche se qualche embrione si fosse attaccato poteva resistere solo 2 mesi e poi lo avrei perso. Dato che ho avuto le emorragie sono rimasta in clinica un bel pò. Le cicatrici sono 3 e sono abbastanza evidenti, una non supera il centimetro ma le altre 2 sono anche oltre i due centimetri. Adesso spero che si sia risolto il mio "problema", e penso che avrei potuto farlo prima. Secondo il gine le probabilità di aver una gravidanza sono molte (per la mia produzione eccessiva di ovuli), comunque io aspetto fino a settembre, ovviamente provandoci tanto, poi riproveremo con la fivet utilizzando i miei ovuli criocongelati della mia scorsa volta. anche se spero di non arrivare a farla. spero che il mio racconto, anche se un pò lungo, vi abbia aiutato, sicuramente a fare tutti gli esami possibili prima di effettuare qualsiasi tipo di PMA. Auguro a tutte voi un in bocca al lupo grandissimo, e non perdete mai la speranza, anche se ci vuole molta pazienza.
Ve lo dice una che di pazienza, non sembra, ne ha poca!!!
:ok tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2005, 11:06

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da LETI » 3 set 2008, 10:13

Fatta laparoscopia operativa lunedì 25 agosto...vi racconto la mia esperienza:
Lunedì entro in ospedale alle 7 del mattino dopo aver fatto 3 giorni di dieta priva di scorie(permessi solo carne,uova e pesce :fischia )e dopo 2 microclismi :fischia
Prima di me scende in sala operatoria una signora che ha fatto un intervento molto lungo di conseguenza ho dovuto attendere fino alle 12 prima di entrare...questo è stato molto snervante!
Cmq...alle 12 entro in sala,l'anestesista viene da me si presenta e mi dice di stare tranquilla che andrà tutto bene...è una signora molto brava... mi da la mano fino a quando non mi addormento.
Ore 15 circa sono tornata in camera...all'inizio sto male ma dura poco,dopo aver vomitato sto subito meglio.La giornata passa abbastanza bene...la notte iniziano a farmi male le spalle e questo è normale per il gas che viene messo nella pancia.
Il giorno dopo l'intervento già mi fanno alzare e mi tolgono il catetere...vado in bagno da sola e ma ancora devo seguire una dieta semiliquida(semolino e succhi di frutta)...il dolore alle spalle continua ma è una cosa sopportabile...il terzo giorno sto bene,posso mangiare quello che voglio e mi alzo benissimo(passo la giornata a camminare per il corridoio)...il giovedì mattina cioè il quarto giorno dall'intervento mi dimettono..finalmente sono a casa dalla mia bimba e tutto è tornato come prima :cuore
Ora che è passata più di una settimana sto benissimo mi danno un po' fastidio i punti ma niente di che...
Ieri ho ritirato i risultati dell'esame istologico tutto bene erano cisti endometriosiche + qualche aderenza.

Un bacio :bacio

Letizia
Mamma di D. e di M.

Chiara22
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 set 2008, 20:59

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Chiara22 » 4 set 2008, 21:07

ciao ragazze,
vorrei chiedervi un consiglio: ho 27 anni e da 6 mesi tento di rimanere incinta. mio marito ha fatto 2 spermiogrammi tt ok!! io ho fatto un monitoraggio follicolare..tt ok....il gine mi ha consigliato, data la mia ansia, di fare istrosalpingografia...ma ho paura.
secondo voi dopo quanto tempo si deve fare? so che nn c'è una regola, ma aspetto un altro paio di mesi o mi levo il pensiero adesso???? grazie a tutte

Avatar utente
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6692
Iscritto il: 5 set 2006, 23:57

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da karabà » 7 set 2008, 11:49

Chiara22 ha scritto:ciao ragazze,
vorrei chiedervi un consiglio: ho 27 anni e da 6 mesi tento di rimanere incinta. mio marito ha fatto 2 spermiogrammi tt ok!! io ho fatto un monitoraggio follicolare..tt ok....il gine mi ha consigliato, data la mia ansia, di fare istrosalpingografia...ma ho paura.
secondo voi dopo quanto tempo si deve fare? so che nn c'è una regola, ma aspetto un altro paio di mesi o mi levo il pensiero adesso???? grazie a tutte
Chiara , il mio ginek non ha voluto sentir parlare di esami prima dell'anno di tentativi ... a di anni io ne avevo già superati 30 !
6 mesi non sono tanti e rientreresti nelle "medie perfette" se rimanessi incinta ora, ma se vuoi fare la ISG giusto per star più tranquilla... non è nulla di tremendo !
Stai provando a usare stick, tb ....?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Chiara22
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 set 2008, 20:59

Re: RACCONTI DI ISG E LAPAROSCOPIE

Messaggio da Chiara22 » 7 set 2008, 22:19

ciao karabà,
grazie di avermi risposto..
questo è il secondo mese della t.b ed anche degli stick...
tutti sti calcoli hanno decisamente influenzato il rapporto a due.
oggi mi sn finite e se dovessi decidere di fare l'isg mi devo sbrigare..ma in questo mese cade anche l'anniversario di nozze..e vorrei viverlo con spensieratezza....so di essere arciansiosa, ma nn so cosa fare...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”