io a lei non ce la chiamerei manco sotto tortura
di mamma ce n'è una sola
a entrambi gli streghi ho dato subito del "tu", senza nemmeno pensarci due volte
agli ex-suoceri davo del "lei" e nonostante fossero persone squisite questo mi creava parecchie difficoltà, così 'sto giro ho cercato di evitare quanto meno gli errori già commessi
perchè prevenire è meglio che curare
ieri la strega allo strego "ma lascialo fare (ciucciolo, ndr), c'è la madre lì ci penserà lei"
e farfallo alla strega "e chissà se poi lo capisci anche te"
strega "cosa?"
farfallo "che c'è la madre e ci pensa lei"
silenzio e gelo che manco l'aria condizionata al massimo avrebbe reso: s'è offesa a morte
però, queste son soddisfazioni
(avevo detto a farfallo settimana scorsa che sua mamma era stata un po' troppo invadente, non so se vi ricordate, e finalmente sembra aver capito qualcosina)
mi chiedo se la strega smetterà mai di dirmi cosa e come devo fare con mio figlio, ma temo di conoscere già la risposta...
ieri c'erano i fichi
s. "dagliene un pezzetto"
sì, certo, come no, che a me mi fanno degli sfoghi paurosi sulle gambe e li vado a dare a lui piccolo com'è
f. "non prima dei due anni"
s. ->gelo=offesa
a cena farfallo prova ad allungare un fico a ciucciolo
io, serafica (ma mi sa che m'è fuggito qualche sputazzo di veleno) "non prima dei due anni"
lui "ah, ok"
se non altro il marito non mi si offende, quanto meno non è idiota e presuntuoso come la madre
ieri era tutta inc*****a perchè farfallo ha fatto una paritta a calcetto con i colleghi e prima non ha fatto il LETTOcardiogramma "col peso che c'hai..." e si è fatto male a una caviglia
ma figurati se uno per dare due calci a un pallone tra a mici deve prima farsi un check-up completo!
per carità, sarebbe sempre meglio, che non si sa mai, ma mica s'è messo a fare allenamento intensivo o sport a livello agonistico! era una partitella, che quando uno si sente un po' stanco si ferma pure, eccheccavolo!
vuoi pensare invece che quel cre**no non si è scaldato? quello sì che avrebbe dovuto farlo, ma addirittura il LETTOcardiogramma quando i controlli fino a qualche anno fa andavano sempre più che bene...
quella donna porta una sf**a indicibile...
ieri m'è sfuggito che con la tetta ciucciolo si calma subito e si rimette a dormire
stanotte non mi ha fatto chiudere occhio, dalle 22.15 alle 4.30 sempre a rigirarsi e ciucciare senza trovare pace, e alle 5.30 di nuovo da capo fino alle 6.15 che ha suonato la sveglia di farfallo e ci siamo alzati.