GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A.: MA CHE BELLO IN PIEDI SUL DIVANO PER IL MUGELLO!

Messaggio da farfalla » 30 giu 2008, 10:39

mia suocera chiama ancora sua suocera (pace all'anima sua) "mamma"
io a lei non ce la chiamerei manco sotto tortura
di mamma ce n'è una sola
a entrambi gli streghi ho dato subito del "tu", senza nemmeno pensarci due volte
agli ex-suoceri davo del "lei" e nonostante fossero persone squisite questo mi creava parecchie difficoltà, così 'sto giro ho cercato di evitare quanto meno gli errori già commessi :hi hi hi hi
perchè prevenire è meglio che curare

ieri la strega allo strego "ma lascialo fare (ciucciolo, ndr), c'è la madre lì ci penserà lei"
e farfallo alla strega "e chissà se poi lo capisci anche te"
strega "cosa?"
farfallo "che c'è la madre e ci pensa lei"
silenzio e gelo che manco l'aria condizionata al massimo avrebbe reso: s'è offesa a morte
però, queste son soddisfazioni
(avevo detto a farfallo settimana scorsa che sua mamma era stata un po' troppo invadente, non so se vi ricordate, e finalmente sembra aver capito qualcosina)

mi chiedo se la strega smetterà mai di dirmi cosa e come devo fare con mio figlio, ma temo di conoscere già la risposta...
ieri c'erano i fichi
s. "dagliene un pezzetto"
sì, certo, come no, che a me mi fanno degli sfoghi paurosi sulle gambe e li vado a dare a lui piccolo com'è
f. "non prima dei due anni"
s. ->gelo=offesa
a cena farfallo prova ad allungare un fico a ciucciolo
io, serafica (ma mi sa che m'è fuggito qualche sputazzo di veleno) "non prima dei due anni"
lui "ah, ok"
se non altro il marito non mi si offende, quanto meno non è idiota e presuntuoso come la madre
:hi hi hi hi

ieri era tutta inc*****a perchè farfallo ha fatto una paritta a calcetto con i colleghi e prima non ha fatto il LETTOcardiogramma "col peso che c'hai..." e si è fatto male a una caviglia
ma figurati se uno per dare due calci a un pallone tra a mici deve prima farsi un check-up completo!
per carità, sarebbe sempre meglio, che non si sa mai, ma mica s'è messo a fare allenamento intensivo o sport a livello agonistico! era una partitella, che quando uno si sente un po' stanco si ferma pure, eccheccavolo!
vuoi pensare invece che quel cre**no non si è scaldato? quello sì che avrebbe dovuto farlo, ma addirittura il LETTOcardiogramma quando i controlli fino a qualche anno fa andavano sempre più che bene...
quella donna porta una sf**a indicibile...
ieri m'è sfuggito che con la tetta ciucciolo si calma subito e si rimette a dormire
stanotte non mi ha fatto chiudere occhio, dalle 22.15 alle 4.30 sempre a rigirarsi e ciucciare senza trovare pace, e alle 5.30 di nuovo da capo fino alle 6.15 che ha suonato la sveglia di farfallo e ci siamo alzati.
:che_dici
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 giu 2008, 10:43

farfalla ha scritto: gelo che manco l'aria condizionata al massimo avrebbe reso
mi quoto da sola per dire che sembrava la spirale di vento gelido di ulhn (non mi ricordo dove sta l'h, ma mi sa che l'ho scritto sbagliato...) :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2008, 10:49

Vi devo raccontare l'ultima :bomba
Sono incavolatissima...

Dunque... dovete sapere che mio marito ha un fratello maggiore, mio cognato detto Lo sc**o del Villaggio Globale.

Pur essendo un tizio abbastanza brillante e di successo, questo sc**o è un totale fallimento con le donne, perchè, pur avendo 40 anni suonati, ancora crede che l'unico requisito che devono avere per stare con lui sia la bellezza. E infatti l'ultima bellissima che ha trovato, l'ha sposata, e dopo 7 mesi di matrimonio basati su questi profondi valori, è tornato da mammina.
All'epoca, ancora non c'era la famosa questione della casa in ballo.
Tutti ci eravamo preoccupati per lui, pensando che volesse essere coinvolto nel progetto, ecc. e lui, solo il giorno del trasloco di sua madre, si è degnato di dirci che aveva preso in affitto un monolocale a Milano e che non sarebbe venuto con noi. Oltre a tutto ciò, noi ancora non sappiamo (dopo 3 anni e mezzo) se si è separato o no. Nel senso che lui non dice mai niente e di solito risolve i problemi sentimentali e affettivi NON parlandone ed evitando di incontrare o perfino nominare la persona che gli ha causato dolore.
Insomma: è uno sc**o sotto tutti i punti di vista, e pure str...o perchè non risponde alle domande, si fa i fatti suoi, delega, dà gli ordini, ma non alza mai il kiulo per fare qualcosa (si veda per esempio la storia del trasloco, narrata nel mio post di sfogo).
Be', comunque, tutto questo per dirvi che per mia suocera i figli si dividono così:

lo sc**o: poverino
mio marito: fai questo fai quello

Non si è capito cosa sia successo, perchè naturalmente lo sc**o si è ben guardato dall'avere una conversazione matura con suo fratello, ma in marzo lui si è arrabbiato con mio marito e di conseguenza non gli risponde al telefono, non lo vuole vedere, non gli ha fatto gli auguri di compleanno... insomma, l'ha cancellato dalla sua vita, senza nemmeno dirgli perchè.
E naturalmente, mia suocera, invece di dirgli: "senti bambino, se tuo fratello ti ha fatto qualcosa dovresti come minimo dirgli cosa ti ha fatto", ha detto "poverino".

Adesso che la nonna di mio marito è in ospedale perchè si è rotta un femore e mia suocera è al mare, lo sc**o ha dovuto per forza parlare con mio marito, che è stato avvisato per primo dall'ospedale e glielo voleva dire. A parte che la conversazione è avvenuta solo per SMS perchè lo sc**o non rispondeva al telefono vedendo il numero di mio marito (ma vi sembra normale??? a 40 anni????), stamattina avrebbero dovuto decidere se operare la nonna o meno.
Pochi minuti fa mio marito mi ha detto che l'ha chiamato sua mamma e gli ha detto: "ho sentito Flavio (lo sc**o), ha detto che dall'ospedale chiedono un parente". Mio marito, che si era tenuto apposta libero perchè sapeva che forse la nonna sarebbe stata operata stamattina, ha risposto che sarebbe andato subito in H. E lei: "no, non ci andare, perchè ci sta andando Flavio e ha detto di non farti vedere. Io non voglio entrarci, vedetevela voi".

Logicamente mio marito è arrabbiatissimo.
E io ancora di più...
MA VI SEMBRA UNA SITUAZIONE NORMALE?????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 30 giu 2008, 11:16

Salve bimbe belle... scusate se latito, ma ho uno schiacciamento delle vertebre con annessa infiammazione del nervo radiale che mi impedisce di stare seduta più di pochi minuti alla volta... devo fare fisioterapia e prendere cortisone... 'na palla... ma almeno sono riuscita a non sospendere l'allattamento (ho solo dovuto prendere per il colletto un neurologo che a qual punto si è miracolosamente ricordato che esisteva un antinfiammatorio compatibile... ditemi voi :che_dici )
Spero di tornare presto... ora torno a stendermi.
Baci :bacio
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 30 giu 2008, 11:48

Topillo, certo che è una bella situazione, sia perchè tuo cognato mostra la maturità dei suoi 40 anni :martello sia per il fatto che tua suocera si comporti in questa maniera :pistole Una cosa è comunque chiara, se tuo cognato è così la colpa è di mammà!

Lemmina non è che i tuo medico è imparentato con quello di Lin? Anche lui laurea faticata?! :hi hi hi hi
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2008, 14:09

Tiziana73 ha scritto:Topillo, certo che è una bella situazione, sia perchè tuo cognato mostra la maturità dei suoi 40 anni :martello sia per il fatto che tua suocera si comporti in questa maniera :pistole Una cosa è comunque chiara, se tuo cognato è così la colpa è di mammà!

Lemmina non è che i tuo medico è imparentato con quello di Lin? Anche lui laurea faticata?! :hi hi hi hi
Ma quanti ce ne sono di medici di quel genere??? Pensate che il medico della casa di riposo dove sta la nonna, quando è caduta, l'ha lasciata un'ora per terra, senza nemmeno chiamare l'ambulanza finchè non siamo arrivati noi!!
Ma vi rendete conto? E non sapeva se si era fatta effettivamente male o no, ma che medico è???

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 giu 2008, 14:20

Lem riguardati!
Io ai miei suoceri do del LEI, delle volte anche del VOI :hi hi hi hi ! E quando han chiesto che ngli dessi del tu ho detto che alle persone di una certa età non riesco a darlo :ahah :ahah :ahah
Il mio pupo, che la notte era così bravo, è da due gg che la notte la fa pizzichi e anche il giorno :che_dici !
Vado, ha ricominciato ad ululare!
Pattyz mancano 4gg! :sorrisoo
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 giu 2008, 14:22

Farfalla mi fai ammazzare dalle risate :ahah !

Topillo che mito tuo cognato, meno male che hai scelto il fratello giusto :grande_risata !

Ciao Lemmina!

Sabato mattina sapete che sono uscita col criceto per evitare la telefonata "suocerosa" e ho fatto bene ! Dopo pranzo mio marito mi dice:

"Dobbiamo farci vedere dai miei..."

IO: :stonk
Marito: "lo so che sono pesanti :martello , neanche io ho voglia di star là tutta la domenica! Cosa ne dici se facciamo un giro un'oretta stasera dopo cena così evitiamo di romperci troppo le scatole?"

IO: :boing

Si vede che mio marito ci tiene a rimanere sposato con me il più a lungo possibile!
Peccato che anche in un'ora mi venga il mal di stomaco! Quando arriviamo e vedono il nipote da lontano, cominciano a spagliacciare al balcone urlando come forsennati, tutto il vicinato si affaccia per vedere se sta arrivando il circo equestre o l'ambulanza del neurodeliri! E' una cosa che mi manda in bestia :pistole ! Poi come entriamo si fiondano su Ale come avvoltoi con quelle vociacce da gallinacci spennati! Infine stavo mandando mio :pipistrello: suocero a ca@are perchè come al solito mi contraddice davanti al bambino. Ho detto ad Ale di non toccare l'interruttore della TV e lui come al solito "E' a casa di nonno, lascialo fare!". E io "No :grrr , se mamma e papà gli danno delle regole sono valide a casa nostra, a casa vostra e a casa di chiunque!" Ha chiuso il becco! Il top l'abbiamo toccato quando Ale mi è saltato in braccio per ciucciare e i due rimbambiti, sempre con le loro vociacce strillanti ad alto volume, continuavano a toccarlo! Mia suocera mi dice "Non mi sembra concentrato!"...E PER FORZA RIMBAMBITA, SE NON LO LASCI IN PACE!!! Tanto più che Ale la mandava via con la manina dicendo "BATTAAA! bATTAAA!"

"Adesso ci penso io a farlo concentrare!" ho detto, e me ne sono andata nell'altra stanza! Meno male che siamo rimasti lì solo 1 ora e mezza!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 giu 2008, 14:27

Cricetina, meno male tuo marito ci tiene a rimanere sposato con te a lungo!!!
Aahahahah!!
I tuoi suoceri sono dei fenomeni... fanno il circo orfei e pretendono che il bimbo sia concentrato! Sarà frastorntissimo, povera gioia!!!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 30 giu 2008, 14:46

:bomba E pensa che loro non lo vogliono capire di essere soffocanti! Meno male che Ale quando non gradisce o scappa o lo fa capire in modo molto chiaro! Se dovessi averne un altro sarò molto più str@nza!

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 30 giu 2008, 16:30

Cricetina ma quanto possono essere PESANTI!!!

Io ne avevo una così, con una voce stridula da far male alle orecchie.
Quando mi disse: quando muore mio marito (povero disgraziato, pieno di salute lo aveva già seppellito) vado a vivere da mio figlio Carluccio :urka
A pensare di sentire quella voce stridula tutto il giorno, noooo!
Ho abbandonato Carluccio e la mammina e sono scappata a gambe levate :hi hi hi hi
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 giu 2008, 17:29

Ciao :sorrisoo , come ho acceso il pc sono arrivati a casa i miei stellini dal centro estivo con un miliardo di cose da raccontarmi tra amichetti ritrovati e nuovi, giochi e lavoretti.....
Ci siamo messi in divano con una bella terrina di ciliege fresche e via con le chiacchiere!!!

Il monitoraggio è andato bene, fatta anche la visita con l'anestesista, ma devo ritornare mercoledì mattina alle 8 per i prelievi, fare colazione e poi alle 8.30 monitoraggio.......e poi venerdì mattina il grande giorno :emozionee :emozionee :emozionee

LEM :coccola :coccola :coccola

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 30 giu 2008, 17:34

Topillo :urka :urka :urka mamma che parenti!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 lug 2008, 10:48

pattyz ha scritto:Topillo :urka :urka :urka mamma che parenti!!!
Vero????
Li aspetto al varco, ormai mi sono arrabbiata nel modo pericoloso... quello definitivo!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 lug 2008, 11:09

Qua stanotte ha diluviato e grandinato, così almeno ha rinfrescato un pochettino, infatti stamattina ne approfitto per stirare.
Michele mi ha portato a casa un buonissimo krafen per colazione, come risveglio direi proprio niente male!!!
Adesso ha ricominciato a piovere, tutto sommato non mi dispiace, così resta ancora fresco.....
Ho i piedi gonfi come cotechini, però la pressione è perfetta, addirittura bassa, ieri alla visita l'ostetrica ha detto che con questo caldo sarebbestrano NON avere i piedi gonfi :che_dici
Continuo a fare la pulizie di fondo.....una gioia :x:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 lug 2008, 17:28

PATTY ummioddio è questo venerdìììììììììì :-D :yeee :-D

TOPILLO certo che tuo cognato... mi ricorda un cugino di farfallo, che quando lo vedo invece di salutarlo lo mando a quel paese
ma come si fa a 40 anni a non avere un briciolo di maturità? come?

CRICETINA anche i miei s. fanno così... spero che ciucciolo crescendo impari a difendersi...

LEM :coccola

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 1 lug 2008, 21:46

:aargh :aargh :aargh :aargh

ore 20:00mio marito mi dice: "mi hanno chiesto(i suoceri) se li (Camilla e Lorenzo)possono portare a fare una passeggiata dopo cena" io zitta lui "c'è anche mio babbo, no mia mamma da sola" Io "va bè :che_dici "

notare che la cara strega dice sempre di non poter camminare (prende la macchina anche per andare ai negozi che distano 200 metri da casa) perchè ha tanto dolore alle ginocchia ..... (gli ortopedici che l'hanno vista le hanno detto che il dolore ce l'ha nella testa :che_dici :fischia ) però per portare fuori i miei bambini sta bene :grrr hanno ragione gli ortopedici!!!!

la strega con mio suocero suonano mio marito porta fuori i bambini ,rientra, mi guarda (la mia faccia non mente)e mi dice

"amore cosa hai?"
io "Eh?????"
lui "hai una faccia!!!! non vuoi che vadano fuori????"
io "preferivo di no!" (con tuo babbo non c'è problema, ma con la strega proprio no!!!! )

ho lasciato morire il discorso lì perchè altrimenti avrei discusso .... :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 1 lug 2008, 22:10

:aargh :aargh :aargh

e col marito ho discusso lo stesso!!!!

tornata in cucina mi ha visto sempre con la solita faccia :che_dici

e lui" se non volevi che uscissero me lo potevi dire!"
IO " non posso vietare che li vedano"
lui " ma cosa c'è che non va?"
io " :urka il solito!"
lui "cosa!"
io "non mi fido di tua mamma, lo sai che se si mette in testa una qualsiasi cosa (per esempio dare il gelato alla crema a Lorenzo che ancora non ha mangiato l'uovo.... ci ha già provato) anche se le dici di no la fa lo stesso! meno male che c'è tuo padre. e poi dopo tutto quello che c'è stato....
e poi non posso vietare che li veda!"

lui è sceso in ufficio cupo in faccia :grrr

io e mio marito raramente discutiamo..... e da 3 anni a questa parte solo per lei! :aargh
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 1 lug 2008, 22:34

io e mio marito raramente discutiamo..... e da 3 anni a questa parte solo per lei!

E io da 10 anni........

Adesso vi racconto la mia: domenica mia suocera e figlia rientrano prima dal mare, perchè a mia cognata è venuto fuori il fuoco di s. Antonio. E' andata dal medico che le ha prescritto antibiotico e pomate.
Io per curiosità sono andata a vedere su internet che è sta cosa (non lo sapevo proprio!!!), e ho scoperto che praticamente è uno sfogo cutaneo che viene a chi ha già avuto la varicella, è molto contagioso almeno finchè le bolle non diventano croste e si seccano, e il contagio può avvenire anche solo stando in una stessa stanza :x:
Chi viene contagiato, se non ha mai avuto la varicella la prende, chi l'ha avuta si porta in giro i germi.
Inoltre è sconsigliato venire a contatto con le donne in gravidanza perchè nel primo trimestre può provocare gravi danni al feto, e nei 20 giorni precedenti al parto, se alla mamma viene sto fuoco, passa la varicella al neonato che, essendo senza anticorpi se la prende in maniera molto forte, costringendo ad un ricovero in terapia intensiva.
E la mamma non può allattare perchè l'antibiotico per curare il fuoco non può essere preso dal bimbo, e questo sfogo potrebbe durare anche 5 settimane.

Mio marito, leggendo, è rimasto così :urka :urka :urka , ha preso in mano il tel e ha chiamato sua mamma per parlare con la sorella che non rispondeva al cell., scoprendo che era uscita lo stesso con gli amici........
Allora ha lasciato detto che la sorella NON andasse in ufficio per tutta la settimana, e di portarla dal medico di famiglia e sentire anche il suo parere.
E difatti, il giorno dopo cioè ieri, il medico ha detto che deve stare a casa e lontano da me e dal fratello finchè le bolle non saranno tutte secche, continuare con l'antibiotico, e anche mia suocera deve stare attenta che non appaia lo sfogo, potrebbe essere in incubazione.

Così mio marito ha detto che è meglio che in ospedale non vengano, ci vedremo una volta ritornate a casa cioè tra una decina di giorni.....forse :che_dici E la suocera era scocciata, mia cognata pure, perchè "tanto hanno preso lo sfogo in tempo e lo sta curando, ora di sabato non ci sono problemi...."

Col cavolo :aargh , a costo di rinchiudermi al nido per tutta l'ora di visita NON LE VOGLIO!!! Ma possibile che non ci arrivino a pensare che razza di rischio fanno correre a me e farfallina? Sono senza parole, per fortuna che mio marito ha detto che non le fa entrare in stanza se solo osano presentarsi, figuriamoci se dopo 7 mesi che patisco le pene d'inferno con sta pancia vado a rischiare per far contente loro.........

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 1 lug 2008, 23:52

Patty suocera e cognata sono OTTUSE DA FAR PAURA :urka :urka :urka ! Non sperare che ci arrivino da sole, fate bene a impuntarvi e a incaxxarvi di brutto, ma stiamo scherzando??? Far correre un rischio del genere ad una neonata, cose da pazzi :pistole !!! Se si offendono sono cavoli loro!!! Anzi, magari per un po' te le togli di torno!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”