GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate sta per arrivare, novembrino(06) facci sognare!!!
- simona ss
- Master~GolGirl®
Re: L'estate sta per arrivare, novembrino(06) facci sognare!!!
perchè non ti piace leggere?
- Mana75
- Original~GolGirl®
non saprei...... ho provato varie volte... ma non ho mai trovato nulla in particolare che mi piacesse......
diciamo che leggo solo in alcuni momenti e certi argomenti....... quando ero incinta ho letto vari libri sulla gravidanza, sull'educazione dei figli.... ect...... diciamo che mi piace leggere di piu' su internet argomenti che riguardano la medicina, ect.....
Penso comunque che ci sia una predisposizione alla lettura.....
diciamo che leggo solo in alcuni momenti e certi argomenti....... quando ero incinta ho letto vari libri sulla gravidanza, sull'educazione dei figli.... ect...... diciamo che mi piace leggere di piu' su internet argomenti che riguardano la medicina, ect.....
Penso comunque che ci sia una predisposizione alla lettura.....
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- checca30
- Master~GolGirl®
quoto e straquoto ma io mi sono rifiutata di leggerlo fino alla fine mi sentivo presa per i fon--delli! Non ti dava l'impresisone che volesse fare a tutti i costi descrizioni dettagliate che non sortissero l'effeto che un Marquez può dare?simona ss ha scritto:Si, e siccome sono ostinata e cocciuta, l'ho pure finito.checca30 ha scritto:ma hai provato a leggerlo?simona ss ha scritto:Io uccido...mmmm.... perchè esiste? Davvero è un libro? Non mi risulta....
Uno spreco assurdo di tempo ed energia...
Da quel giorno ho molto rivalutato la definizione best seller... e non mi fido più della critica, preferisco leggere i commenti di altri lettori!
- simona ss
- Master~GolGirl®
Si, Checca, e ti dirò di più.
Ho odiato con tutta me stessa i suoi "rosso come il tramonto di agosto" "verde come un prato inglese" "bello come il sorriso di un bambino" ecc. ecc.
Così saprei scriverlo pure io un tomone, ma se lo scremi restano solo un centinaio di pagine di personaggi sfigati e scontatissimi....
E' il mio pensiero personalissimo, è!!
Ho odiato con tutta me stessa i suoi "rosso come il tramonto di agosto" "verde come un prato inglese" "bello come il sorriso di un bambino" ecc. ecc.

Così saprei scriverlo pure io un tomone, ma se lo scremi restano solo un centinaio di pagine di personaggi sfigati e scontatissimi....
E' il mio pensiero personalissimo, è!!
- RobyB
- Expert~GolGirl®
mah boh...non so...nefertari ha scritto:buongiorno robertina...
uoz eppen?
ieri sera è venuto a giocare con Martina il mio vicino di casa...non vi dico in che stato è rimasta la sua camera.

Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- simona ss
- Master~GolGirl®
Sabato sera vengono a cena da me mio fratello e mio cugino, sono terrorizzata già da ora:
- Federica 6 anni ad agosto, calma solo se la lasciano in pace.
- Andrea 6 anni ad agosto, terremoto
- Davide 5 anni a dicembre, uragano.
- Valerio 3 anni appena compiuti, tsunami.
- Alberto, 1 anno e mezzo, trascinabile dalla compagnia.
Che faccio, li lascio tutti fuori in giardino, anche se piove?
- Federica 6 anni ad agosto, calma solo se la lasciano in pace.
- Andrea 6 anni ad agosto, terremoto
- Davide 5 anni a dicembre, uragano.
- Valerio 3 anni appena compiuti, tsunami.
- Alberto, 1 anno e mezzo, trascinabile dalla compagnia.
Che faccio, li lascio tutti fuori in giardino, anche se piove?

- checca30
- Master~GolGirl®
si ma per passare bene il tempo mi porterei Guerra e Pace :ahahnefertari ha scritto:ecco, se io dovessi portare un solo oggetto su un'isola deserta porterei un libro, sicuramente!!!
Simo concordo totalmente sulle descrizioni!! mi davano proprio sui nervi...ed Hosseini dove lo mettete???? Che libri ...tristi ma scritti in maniera eccezionale!
- simona ss
- Master~GolGirl®
Sai a me che succede, con i libri?
Spesso ricordo i titoli ma non gli autori, a meno che non siano proprio famosissimi.
Isola deserta?
Mi porterei la trilogia del Signore degli Anelli, l'ho letto già due volte ma una rilettura attenta, ad averne il tempo, non mi dispiacerebbe!!!
Hosseini non lo conosco, mi dai qualche titolo?
Spesso ricordo i titoli ma non gli autori, a meno che non siano proprio famosissimi.
Isola deserta?
Mi porterei la trilogia del Signore degli Anelli, l'ho letto già due volte ma una rilettura attenta, ad averne il tempo, non mi dispiacerebbe!!!
Hosseini non lo conosco, mi dai qualche titolo?
- pesciolina
- Original~GolGirl®
ciao bimbe....
oggi sono un po' giù, domani vi racconto
visto che parlate di libri, il mio argomento preferito, assieme a mio figlio!
allora, Hosseini è quello del cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli
entrambi strazianti!
io uccido l'ho tovato scontato anche io e mio sono rifiutata di leggere i successivi sforzi letterari di faletti
l' eleganza del riccio mi è piaciuto un sacco, una piccola chicca delicata...
e la solitudine dei numeri primi è il prossimo che comprero'
io adoro gli autori sudamericani
allende, serano, amado ed i legal triller, retaggio dei miei studi in giurisprudenza???? nooooooo è solo che sono generalmente avvincenti senza essere pesanti!
oggi sono un po' giù, domani vi racconto
visto che parlate di libri, il mio argomento preferito, assieme a mio figlio!
allora, Hosseini è quello del cacciatore di aquiloni e mille splendidi soli
entrambi strazianti!
io uccido l'ho tovato scontato anche io e mio sono rifiutata di leggere i successivi sforzi letterari di faletti
l' eleganza del riccio mi è piaciuto un sacco, una piccola chicca delicata...
e la solitudine dei numeri primi è il prossimo che comprero'
io adoro gli autori sudamericani
allende, serano, amado ed i legal triller, retaggio dei miei studi in giurisprudenza???? nooooooo è solo che sono generalmente avvincenti senza essere pesanti!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- sediola
- Expert~GolGirl®
mana ci sto pure io...a me non è che non piace leggere...ma anche io preferisco leggere qua su internet qlc non "storia"...argomenti vari diciamo...
e poi il tempo?? ma dove lo trovate? cmq leggo solo al mare...ma quest'anno con samuel no ncredo proprio che mi lascera' leggere...
ahhh giorno!
e poi il tempo?? ma dove lo trovate? cmq leggo solo al mare...ma quest'anno con samuel no ncredo proprio che mi lascera' leggere...
ahhh giorno!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- checca30
- Master~GolGirl®
A me piace leggere perchè sono cresciuta in mezzo ai libri mio padre lavorava per la UTET quindi quando entro in libreria e sento il profumo della carta mi sento proprio a casa. Leggo molto lentamente perchè non ho molto tempo a disposizione e quindi ...prima di addromentarmi almeno due o tre paginette me le faccio.
Comunque per leggere non necessariamente bisogna avere il libro no? anche navigare su internet e cercare informaizoni che ci interessano, quindi leggere articoli e via dicendo è senz'altro lettura!
Fabrizio lo sto ricoprendo di libri e devo dire che da molta soddisfazione perchè qualche volta ci mettiamo sul divano e lui sceglie il libro che vuole leggere con mamma...ovviamente i suoi!!!
Simo ti ha già risposto Pesciolina su Hosseini, i libri sono molto tristi ma splendidi perchè ambientati in Afghanistan. Mille splendidi soli è forse ancora più duro proprio perchè riguarda le donne e come sono trattate...insomma per me ne vale la pena anche per capire le diverse culture
Comunque per leggere non necessariamente bisogna avere il libro no? anche navigare su internet e cercare informaizoni che ci interessano, quindi leggere articoli e via dicendo è senz'altro lettura!
Fabrizio lo sto ricoprendo di libri e devo dire che da molta soddisfazione perchè qualche volta ci mettiamo sul divano e lui sceglie il libro che vuole leggere con mamma...ovviamente i suoi!!!

Simo ti ha già risposto Pesciolina su Hosseini, i libri sono molto tristi ma splendidi perchè ambientati in Afghanistan. Mille splendidi soli è forse ancora più duro proprio perchè riguarda le donne e come sono trattate...insomma per me ne vale la pena anche per capire le diverse culture
- STICH
- Expert~GolGirl®
LIBRI: ieri ho comprato IL CACCIATORE DI AQUILONI ... PESCIOLINA se dici che è bello inizio subito!
CHECCA: PENNAC ce lo consigliavano a scuola, ma non ho mai letto un suo libro, anche se ieri al supermercato mi è caduto l'occhio su : DIARIO DI SCUOLA... alla fine ho scelto per IL CACCIATOE DI AQUILONI, ma magari questo lo comprerò per le vacanze, tu l'hai letto?
CHECCA: PENNAC ce lo consigliavano a scuola, ma non ho mai letto un suo libro, anche se ieri al supermercato mi è caduto l'occhio su : DIARIO DI SCUOLA... alla fine ho scelto per IL CACCIATOE DI AQUILONI, ma magari questo lo comprerò per le vacanze, tu l'hai letto?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm
- checca30
- Master~GolGirl®
no diario di scuola no!
ho letto in compenso tutta la saga della famiglia Malausenne e Signori Bambini (splendido)
il cacciatore di acquiloni merita davvero tanto...se lo cominci subito non ti fermi più!
ma scusate per non annoiare chi magari non interessa la lettura potremmo anche pensare di aprire proprio un gruppo dedicato alla lettura che ne dite?
ho letto in compenso tutta la saga della famiglia Malausenne e Signori Bambini (splendido)
il cacciatore di acquiloni merita davvero tanto...se lo cominci subito non ti fermi più!
ma scusate per non annoiare chi magari non interessa la lettura potremmo anche pensare di aprire proprio un gruppo dedicato alla lettura che ne dite?
- pesciolina
- Original~GolGirl®
CHECCA, C'E' IL GRUPPO DELLE BIBLIOFILINE
SONO TANTE E SUPER ORGANIZZATE....
OGNI TANTO PASSO E PENSO DI UNIRMI, MA PER FARLO DEVO VINCERE LA PIGRIZIA ED UN PO' DI "TIMIDEZZA" AD ENTRARE IN UN GRUPPO GIA' BELLO SOLIDO!
SONO TANTE E SUPER ORGANIZZATE....
OGNI TANTO PASSO E PENSO DI UNIRMI, MA PER FARLO DEVO VINCERE LA PIGRIZIA ED UN PO' DI "TIMIDEZZA" AD ENTRARE IN UN GRUPPO GIA' BELLO SOLIDO!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- STICH
- Expert~GolGirl®
ma aquiloni si scrive così o con cq?
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
- Mana75
- Original~GolGirl®
senza cq.
Germana
- elfa
- Master~GolGirl®
Libri....un tempo ero una lettrice accanita, adoro leggere ma ora non ho più tempo
prima leggevo almeno un libro a settimana, ora la mia media è due /tre all'anno
Viu consiglio Shantaram..un mattone enorme ma stupendo...
Come Checca anche io ricopro Ale di libri, e devo dire che gli piacciono molto...da squartare...

Viu consiglio Shantaram..un mattone enorme ma stupendo...
Come Checca anche io ricopro Ale di libri, e devo dire che gli piacciono molto...da squartare...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- spiri
- Active~GolGirl®
Checca anche io ho avuto il periodo Benni e Pennac.. me li sono letta tutti e li ho adorati.. adesso però mi sa che non è più tanto il mio genere.
Invece, vado controcorrente.. a me Io uccido è piaciuto.. sarà perchè conosco a menadito tutti i posti dove è ambientato e quindi mi sentivo un po' a casa mia. Comunque ho letto anche il successivo, Niente di vero tranne gli occhi, e devo dire che è molto più bello!
Visto che si parlava di conoscere culture diverse, un libro bellissimo che ho letto, ormai tempo fa, è "Il torneo delle religioni".. è bellissimo perchè in modo molto poetico, e con la semplicità del romanzo, racconta le varie religioni. Detto così sembra pesante, ma invece io l'ho trovato molto delicato.
Invece, vado controcorrente.. a me Io uccido è piaciuto.. sarà perchè conosco a menadito tutti i posti dove è ambientato e quindi mi sentivo un po' a casa mia. Comunque ho letto anche il successivo, Niente di vero tranne gli occhi, e devo dire che è molto più bello!
Visto che si parlava di conoscere culture diverse, un libro bellissimo che ho letto, ormai tempo fa, è "Il torneo delle religioni".. è bellissimo perchè in modo molto poetico, e con la semplicità del romanzo, racconta le varie religioni. Detto così sembra pesante, ma invece io l'ho trovato molto delicato.
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§
- canada
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Caspita che lettrici impegnate! Io leggo tanto ma libri leggeri: Patricia Cornwell, Sue Grafton, Michael Connelly e Kathy Reichs. Su quelli sono prepapartissima!
Spiri: io ho un consiglio per te! "One minute golfer" di Ken Blanchard.
per la mamma di stich (non ho letto abbastanza arretrati per sapere cosa è successo ma ho capito che servono!). 

Caspita che lettrici impegnate! Io leggo tanto ma libri leggeri: Patricia Cornwell, Sue Grafton, Michael Connelly e Kathy Reichs. Su quelli sono prepapartissima!

Spiri: io ho un consiglio per te! "One minute golfer" di Ken Blanchard.

•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
- canada
- Expert~GolGirl®
Domanda: qualcuna di voi ha la casetta per il giardino?
Io avevo visto questa che mi piace perchè si chiude tutta (ergo niente gatti dei vicini che la colonizzano la notte):
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=890
Ma mi chiedevo come si comporta dopo uno o due anni all'aperto. Sbiadisce?
Ero quasi quasi tentata di considerarne una in legno...
Io avevo visto questa che mi piace perchè si chiude tutta (ergo niente gatti dei vicini che la colonizzano la notte):
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=890
Ma mi chiedevo come si comporta dopo uno o due anni all'aperto. Sbiadisce?
Ero quasi quasi tentata di considerarne una in legno...
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era