GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COCCI è TORNATA LE BIBLIO'S DANNO UN'ACCELERATA

Messaggio da cancerina72 » 6 giu 2008, 10:56

Dream78 ha scritto: DISCORSO SUOCERE: uhm...discorso delicato...la mia è un tesoro, pensate che per il matrimonio mi ha regalato i gioielli che il marito le aveva regalato come regalo di nozze...e giù di lacrime...con me è sempre carina e gentile, non si mette mai in mezzo...con la figlia è un'altra storia... :che_dici vedremo quando avremo un figlio, speriamo non cambi nulla....
...ecco sì direi che gli equilibri nei rapporti coppia-famiglia d'origine...cambiano molto con/senza figli....non è sempre detto che la virata sia in peggio...di sicuro "l'ingerenza" volontaria/involontaria...aumenta... :aargh
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2008, 11:40

mimì ha scritto:Regi, MP per te :sorrisoo

Dream evviva per il compromesso...per il pupo io partirei subito...mi feci tante paranoie sul momento giusto per motivi di lavoro e poi quando mi sono decisa ci ho messo 2 anni e mezzo :aargh mi sarei mangiata le mani....
Non dico che a te debba andare allo stesso modo...però se non ci sono problemi reali io partirei il prima possibile, perchè se aspetti che sia TUTTO perfetto, un figlio non lo farai mai... :che_dici
mi sembra di leggere la mia storia...
e la cosa triste è che sta succedendo di nuovo con il secondo.... :buuu :buuu :buuu
se ci penso mi viene da piangere, anche se ho simone, e sta bene e bla bla bla..
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2008, 11:43

cancerina72 ha scritto:buondì lettrici scatenate! :sorrisoo

spero stiate tutte bene voi e i piccoli....Matilde è alle prese coi canini...e infatti vi ho scritto di ieri al nido... :x:
cosa dicono i vostri libri....sull'educazione...in caso di istinti "cannibali"...perchè si tratta solo di quello e non di cattiveria o litigio con altri bimbi... :domanda
più che libri ti posso aiutare con quel che ci ha detto pedagogista scorsa settimana visto che la riunione verteva proprio sui morsi..
diciamo che lui e le maestre hanno parlato di "evento morso", questo a spiegare che non è un problema, non è null'altro che un evento naturale nel corso della crescita dei bimbi, ad alcuni accade ad altri no.
Quello che può servire è la FERMEZZA. Lei ti morde? bene: qualunque cosa tu stia facendo con lei, qualunque cosa lei stesse facendo, tu le molli uno scapaccione, le dici con fermezza NO e la fai smettere di giocare, di leggere con te, di parlare, di correre. Le fai insomma capire che se fa cosi, perde tutti i privilegi del momento.
non so se mi sono spiegata...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2008, 11:46

Dream78 ha scritto:Michy, dove sarai in friuli questo weekend???

Io vado a casa da mio padre...a Mestre...se ci passi...Io vado domani dopo pranzo e rientro a Lucca Lunedì/martedì...se ti va fai un fischio, ci si prende un caffè!

...
purtroppo partiamo in date diverse, io parto oggi alle 16 e torno domenica, parto da là alle 14 mentre simone dorme
mestre per me è a metà strada...
magari più avanti quando viaggeremo senza simone, se lui rimane là con i nonni, la vedo più semplice

questa volta poi son con mio fratello, lascio il marito a gozzovigliare da solo a Bologna!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 6 giu 2008, 11:49

michy1976 ha scritto:
mimì ha scritto:...per il pupo io partirei subito...mi feci tante paranoie sul momento giusto per motivi di lavoro e poi quando mi sono decisa ci ho messo 2 anni e mezzo :aargh mi sarei mangiata le mani....
mi sembra di leggere la mia storia...
e la cosa triste è che sta succedendo di nuovo con il secondo.... :buuu
se ci penso mi viene da piangere, anche se ho simone, e sta bene e bla bla bla..
Ecco, a me col secondo è andata diversamente... :hi hi hi hi da subito ci siamo detti che non avremmo ripetuto lo stesso errore e che quindi niente precauzioni da subito... :fischia
Ecco, appunto... :che_dici
A prima botta è arrivata Elisa.... :urka
...ma va bene così... :emozionee

Spero che la tua situazione si sblocchi presto, allora... :incrocini :coccola
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 giu 2008, 11:59

PROPOSTA LUGLIO/AGOSTO

L'ho visto di corsa in libreria, non ho neanche letto la trama, ma sul retro c'era un commento super positivo di Diana Gabaldon :ok e allora ve lo posto :hi hi hi hi

LA SETTA DEI LIBRI BLU di Gordon Dahlquist

Miss Temple, una ricca signorina di buona famiglia, arriva a Londra e si fidanza con un promettente diplomatico, Roger Bascombe. Senza darle troppe spiegazioni, questi ben presto l'abbandona, inducendola, ingelosita e incuriosita, a pedinarlo. All'uscita dal lavoro, lo vede salire su un treno e lo segue. Il treno è pieno di gente mascherata, che si reca a una festa fuori città, in una villa inquietante. Per avervi accesso ci si deve quasi spogliare, ma Miss Temple è pronta ad accettare qualunque cosa pur di mescolarsi agli ospiti e scoprire il segreto del suo amato. Nella villa, insieme a due misteriose figure che incontra per caso - un famigerato killer, soprannominato Cardinal Chang, e un ufficiale, Svenson, incaricato di sorvegliare e accudire un principe debosciato - Miss Temple si trova coinvolta in un intrigo inquietante e mozzafiato, che cercherà in tutti i modi di sventare. Una setta di loschi individui sta infatti complottando per ottenere il controllo dei desideri altrui utilizzando dei libri di un misterioso vetro blu in grado di assorbire tutto ciò che popola le menti degli esseri umani

CHE DITE LO AGGIUNGIAMO???? CHI LO METTE IN PRIMA PAGINA?
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 giu 2008, 12:00

michy1976 ha scritto:
cancerina72 ha scritto:buondì lettrici scatenate! :sorrisoo

spero stiate tutte bene voi e i piccoli....Matilde è alle prese coi canini...e infatti vi ho scritto di ieri al nido... :x:
cosa dicono i vostri libri....sull'educazione...in caso di istinti "cannibali"...perchè si tratta solo di quello e non di cattiveria o litigio con altri bimbi... :domanda
più che libri ti posso aiutare con quel che ci ha detto pedagogista scorsa settimana visto che la riunione verteva proprio sui morsi..
diciamo che lui e le maestre hanno parlato di "evento morso", questo a spiegare che non è un problema, non è null'altro che un evento naturale nel corso della crescita dei bimbi, ad alcuni accade ad altri no.
Quello che può servire è la FERMEZZA. Lei ti morde? bene: qualunque cosa tu stia facendo con lei, qualunque cosa lei stesse facendo, tu le molli uno scapaccione, le dici con fermezza NO e la fai smettere di giocare, di leggere con te, di parlare, di correre. Le fai insomma capire che se fa cosi, perde tutti i privilegi del momento.
non so se mi sono spiegata...
Con la mia non funziona :buuu :buuu :buuu io non so più cosa fare per farmi ascoltare :buuu

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 giu 2008, 12:06

Michy :coccola :coccola per te, son sicura che presto arriverà la cicogna si fermerà anche da voi .. prestissimo :incrocini

so che è difficile aspettare e avere pazienza quando si desidera tanto una cosa, ma (nn mandatemi a ca***e e nn insultatemi, per la mia piccola esperienza è stato così), a volte, in assenza di altri problemi che rendono impossibile o difficoltoso il restare incinta, tantissimo lo fa la nostra testa ...

la mia esperienza è stata questa:

con Fede smessa la pillola a giugno, eravamo rilassati e tranquilli perchè sapevo che ci volevano almeno 3 cicli per assestare il corpo e blablabla ... u.m. 7 luglio :che_dici

con Francesco eravamo in cerca da febbraio, son rimasta incinta ad aprile/maggio, a giugno ho avuto un aborto alla 10a settimana. Ci siamo rimessi in caccia appena è stato possibile, ma avevo il pensiero fisso e nn riuscivo a pensare ad altro che nn fosse il restare incinta ...

verso fine anno ci siamo rilassati perchè eravamo convinti che fino all'anno nuovo nn avremmo combinatonulla e invece a novembre ecco la lineetta rosa :emozionee

tieni conto che io problemi nn ne ho, nel mio caso è stato tutto psicologico e solo il rilassarsi un pò ha fatto sì che tutto si sbloccasse

ti mando un mare di :incrocini :incrocini con il :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 giu 2008, 12:16

Criss: hai ragionissima! bisogna svuotare la testa e non avere il pensiero fisso....io con Angie ho smesso la pillola a settembre e a febbraio ero incinta :sorrisoo e anche questa volta avevo pensato di beccarla subito e in effetti è stato così perchè con due soli rapporti ho scoperto ancora a febbraio di quest'anno di essere incinta...purtroppo si è rivelato un uovo chiaro alla nona settimana...adesso è il secondo ciclo dopo il raschiamento che ci proviamo e ho deciso di stare tranquilla, solo che anche il socio si è tranquillizzato troppo e si sta dando un pò alla macchia :martello !
Comunque mi incrocio per me, per Micky e per tutte quelle che sono a caccia :incrocini :incrocini :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 giu 2008, 12:36

chry ha scritto:PROPOSTA LUGLIO/AGOSTO

L'ho visto di corsa in libreria, non ho neanche letto la trama, ma sul retro c'era un commento super positivo di Diana Gabaldon :ok e allora ve lo posto :hi hi hi hi

LA SETTA DEI LIBRI BLU di Gordon Dahlquist

CHE DITE LO AGGIUNGIAMO???? CHI LO METTE IN PRIMA PAGINA?

ops...ma io in prima pagina non ho messo la lista delle proposte...mi sa che devo andarla a ripescare nel post vecchio...e da la essendo chiuso, non si può quotare...ora corro!!!
ho sbagliato io, mea culpa..
:inchino

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2008, 12:37

Vedo che le vostre esperienze sono belle variegate, chi subito, chi dopo un bel po', chi a metà...ma la cosa che vi accomuna tutte è il concetto del "rilassarsi"...io lo sono, nel senso che ci voglio provare serenamente, se viene subito bene, altrimenti arriverà quando quell'angioletto che svolazza nel cielo blu avrà deciso che siamo i giusti genitori per lui...la vedo un po' più dura che mio marito ragioni in quest'ottica...lui va per i 40 e noto che da un paio di anni l'avere un figlio è per lui quasi un "chiodo fisso", che brutto dirlo così, però rende l'idea...

Stanotte ho sognato che avevamo una bimba..non era appena nata, aveva qualche mese, due occhioni azzurri e un faccino tenero tenero...era mia madre fatta a bambina... :emozionee :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 giu 2008, 12:54

Buon giorno dolcezze :emozionee

MIMI :-D bellissime le foto ce ne sono alcune spettacolari :-D

DREAM hanno già risposto le altre ma aggiungo che se aspetti la situazione ideale non arriverà mai. E complimenti per il compromesso :yeee

faccio tanti :incrocini a chi è in cerca

discorso suocere oggi lascio stare :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 giu 2008, 13:02

MICHY ma che bella la citazione che hai messo :cuore

che dite facciamo anche la lista delle citazioni tanto una lista in più o una lista in meno :prrrr :ahaha :ahah :ahaha
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 giu 2008, 13:48

dream concordo con mimì e regi: se aspetti il momento ideale non lo fai mai un figlio!! il sogno premonitore dovrebbe farti capire a che livello è il tuo desiderio :cuore
noi pure siamo stati fortunati e l'abbiamo beccato subito :emozionee spero che sia così anche per voi :incrocini :incrocini
roby ma che fine hai fatto????
cocci pure non si è ancora vista...starà rimirando il suo bel mazzo di chiavi dell'asilo nuovo nuovo??? :ahah
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 giu 2008, 14:30

no bella mia eccomi..
ho spedito a chry con raccomandata!!
DISCORSO FIGLI..... La mia è una storia tutta particolare, lunga e non sto qua a tediarvi, vi dico solo che siamo andati in vacanza con l'idea al ritorno di informarci per l'adozione...al ritorno invece abbiamo trovato la sorpresina nel mio pancione..è stato un miracolo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 giu 2008, 14:33

sono un po' amareggiata..all'asilo mi hanno detto che da quando siamo tornati carolina non obbedisce più, è manesca, spinge, dà sberle a destra e a manca, ma soprattutto non ascolta niente fa solo quello che vuole...mi sono accorta anch'io che questa settimana è stata un delirio, è sempre più testona e disobbediente, ma pesnavo solo a casa...sta cosa mi ha un po' intristito e anche allarmato..che faccio? probabilmente i miei metodi non vanno bene, cercherò di perdere meno la pazienza, evitare la sculacciata e parlare di +, ma credetemi, a volte fa uscire di senno
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 giu 2008, 14:47

COCCI, mi spiace non ti so aiutare...ma prima di andare in vacanza era diversa? Si è accentuato un suo comportamento o ha avuto proprio un "voltafaccia"?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 6 giu 2008, 14:48

grazie michy dei consigli...sulla fermezza...è che davvero penso che quello della dentizione sia un impulso un po' indipendente...e poi se sono troppo severa Davide mi rimprovera... :buuu

cocci...sarà una fase...la fine dell'anno, il rientro dopo le vacanze sola coi genitori..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 giu 2008, 14:49

no si è solo accentuato...io penso che sia perchè i bimbi non hanno il concetto di vacanza, quindi si è vista in un posto nuovo dove poteva correre e giocare, e cosa non trascurabile con la mamma e il papà sempre con lei...spero sia solo una fase
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 giu 2008, 14:50

intanto io cerco di essere ferma, ma non troppo autoritaria. cercherò di spiegarle di + le cose...lo faccio ma forse non con i modi giusti..boh..sperem :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”