GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINE, VI SIETE INCONTRATE? ORA A LEGGERE, SFATICATE!

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 11:37

Io invece volevo dirvi che il 28 giugno parto per Creta e rientrerò dopo Ferragosto. Ce la facciamo a votare entro il 20-22 così ho tempo di procurarmi i libri dell'estate? Perchè poi da là per me è impossibile averli...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2008, 11:40

maisetapioca ha scritto:Uelà, Cime tempestose è una bella sfida!

:incrocini pe ril compromesso, Dream!
Grazie, :bacio

Dici che è difficile? Mi ricordo che in terza superiori ce lo avevano fatto leggere, ma un paragrafo quì e uno lì...così alla fine non ho capito niente della trama...però non mi sembrava così complicato... :domanda CANCE???? Urge la tua consulenza....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2008, 11:47

simo23 ha scritto:DREAM IO PREFERIREI LEGGERE IN INGLESE UN LIBRO CHE HO LETTO E HO ANCHE IN ITALIANO....daiiiiii!!!! HP1!!!!
chry...sorry per i bollori..... :fischia :ahah :prrrr

SIMO, ti capisco! Per me si può scegliere anche altro eh, Cime Tempestose lo volevo leggere da tempo, italiano o inglese che sia....per HP1...non vogliatemene ma l'ho già letto sia inglese che in italiano...passo...ma questo non deve condizionare nessuno... :sorrisoo
Potremmo anche decidere di fare una votazione "in inglese" ogni tanto, tipo ogni 2 o 3 mesi, in aggiunta alla classica mensile, così c'è il tempo per leggere il libro con calma e ci si tiene tutte allenate con la lingua...che ne dite???

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 11:48

mais stai via così tanto :urka :urka
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 giu 2008, 11:51

ragazze x adesso vi saluto che lavoricchio un pò, tanto son di umore nero/malmostoso e son di compagnia come un panettone di cemento ...

a più tardi, buona mattina a tutte :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 11:58

Eh sì Cocci... e là non ho internet, già so che mi mancherete!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 11:59

Che c'è CRISS malmostosa? :coccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 12:03

In inglese a casa ho un libro che non ho mai letto:

THE CIDER HOUSE RULES (le regole della casa del sidro), potrebbe andare? Vi metto la recensione di ibs in italiano

E' forse una delle imprese più ardue per uno scrittore far vivere, attraverso le pagine di un libro, la ricchezza di sentimenti, la profondità e l'intensità che caratterizzano un'esistenza. Ci riesce bene John Irving in questo romanzo di formazione, considerato ormai un classico della letteratura contemporanea nordamericana. Le regole della casa del sidro narra la parabola di vita di un orfano del Maine, Homer Wells, che viene alla luce negli anni Venti in una clinica per neonati abbandonati fondata e gestita da un medico filantropo, ostetrico e abortista. Sarà proprio quest'uomo e educare e a iniziare alla professione medica il giovane Homer, che una volta cresciuto decide però di abbandonare l'orfanotrofio per tuffarsi a capofitto nel mondo esterno, seducente ma anche sconosciuto e pieno di pericoli. Idealista e ricco di buoni propositi, il ragazzo dovrà affrontare numerose difficoltà ed entrare in contatto con nuove realtà prima di raggiungere il traguardo del suo travagliato itinerario di crescita, proprio come il David Copperfield di Dickens, protagonista, non a caso, delle sue letture preferite.
Affrontando tematiche da sempre care alla letteratura anglosassone, come quelli dell'infanzia abbandonata e della ricerca del proprio percorso di maturazione e realizzazione personale, John Irving crea un'opera di straordinaria intensità e di grande impatto narrativo che non manca di affascinare il lettore per la profondità e la sensibilità con cui vengono trattati i quesiti esistenziali della vita, della morte e dell'amore.

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:05

io come già detto passo la lettura in lingua
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:06

criss ha scritto:ragazze x adesso vi saluto che lavoricchio un pò, tanto son di umore nero/malmostoso e son di compagnia come un panettone di cemento ...

a più tardi, buona mattina a tutte :bacio
criss ma è proprio quando si è di umore così che bisogna star tra noi... :coccola :coccola :coccola :coccola
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:07

maisetapioca ha scritto:Eh sì Cocci... e là non ho internet, già so che mi mancherete!!!
urge scambio di numero di tel per smsaggiarsi..
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 12:07

Ehi COCCI, ma come fai ad avere ventumilaquattrocentotrentasei messaggi? E ti sei iscritta due mesi dopo di me??? SEI UN FENOMENO!!!!! :-D

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:08

macchè fenomeno...sono stata solo 7 mesi a letto ferma...
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2008, 12:08

maisetapioca ha scritto:In inglese a casa ho un libro che non ho mai letto:

THE CIDER HOUSE RULES (le regole della casa del sidro), potrebbe andare? Vi metto la recensione di ibs in italiano

E' forse una delle imprese più ardue per uno scrittore far vivere, attraverso le pagine di un libro, la ricchezza di sentimenti, la profondità e l'intensità che caratterizzano un'esistenza. Ci riesce bene John Irving in questo romanzo di formazione, considerato ormai un classico della letteratura contemporanea nordamericana. Le regole della casa del sidro narra la parabola di vita di un orfano del Maine, Homer Wells, che viene alla luce negli anni Venti in una clinica per neonati abbandonati fondata e gestita da un medico filantropo, ostetrico e abortista. Sarà proprio quest'uomo e educare e a iniziare alla professione medica il giovane Homer, che una volta cresciuto decide però di abbandonare l'orfanotrofio per tuffarsi a capofitto nel mondo esterno, seducente ma anche sconosciuto e pieno di pericoli. Idealista e ricco di buoni propositi, il ragazzo dovrà affrontare numerose difficoltà ed entrare in contatto con nuove realtà prima di raggiungere il traguardo del suo travagliato itinerario di crescita, proprio come il David Copperfield di Dickens, protagonista, non a caso, delle sue letture preferite.
Affrontando tematiche da sempre care alla letteratura anglosassone, come quelli dell'infanzia abbandonata e della ricerca del proprio percorso di maturazione e realizzazione personale, John Irving crea un'opera di straordinaria intensità e di grande impatto narrativo che non manca di affascinare il lettore per la profondità e la sensibilità con cui vengono trattati i quesiti esistenziali della vita, della morte e dell'amore.
Niente male!!!

Che dite la faccio una scheda di votazione per la lettura in inglese????

Mò ce provo...

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:11

un'altra lista????????????????siamo il post delle listo's non delle biblio's...
scherzo dream...ovviamente :che_dici
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:13

regi..ti hanno messo nelle dietoline disperse
Immagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 12:14

cocciele ha scritto:macchè fenomeno...sono stata solo 7 mesi a letto ferma...
Scusami, non lo sapevo...
mp per te!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2008, 12:16

Vai con la lista, Dream! Le listosbiblios ... :ahah

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 4 giu 2008, 12:17

figurati mais...è stando a letto che ho conosciuto gol e le mitiche maggioline 2006...e poi ho creato voi!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 giu 2008, 12:17

++JULY AND AUGUST VOTING LIST++
(up to 06/04/2008)

HARRY POTTER AND THE PHILOSOPHER'S STONE - Joanne Rowlings

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

WUTHERING HEIGHTS - Emily Bronte

Votes:[/quote]

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”