GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA (2)

Messaggio da 4xpatty » 30 mag 2008, 14:45

rusc, che carini che siete!!! :emozionee :emozionee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 30 mag 2008, 15:12

Ciao

tutto male.
Il tumore è cresciuto
e a papà restano pochi mesi.

facciamo altro giro di cure.. ma .. non servirà a molto.

me l'hanno già detto.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 15:28

Ciao!

Ismaele grazie per la preghiera!
sai ,a proposito di fatica mentale,stamattina è stata una mattinata di quelle dure dure ...in campo lavorativo ( do una mano a mio marito nella sua ditta) c'è stato un momento che mi è ,come dire, andato in Tilt il cervello! :ahaha leggendo il tuo post mi sono ricordata che fa tanto bene allo spirito offrire questa stanchezza a Dio con una preghiera!

ho visto la discussione nel salottino ,ho capito quello che volevi dire,ma purtroppo non è facile esporre certe opinioni,si passa quasi sempre per quello/a che non capisce o peggio vuole discriminare l'altro...parlavamo del discorso sull'omosessualità proprio qlc tempo fa con un caro amico sacerdote e anche lui mi diceva quello che hai scritto tu,cioè che ognuno è libero di fare quello che reputa meglio,ns compito è cmq amarlo e non giudicarlo, ma questo non toglie che l'omosessualità (intesa come atto e non come persona) sia qlc che non segue la naturale finalità dell'atto sessuale.
Se l'atto sessuale è insieme di piacere e fine alla procreazione, l'omosessualità che scinde i due aspetti e ne abbraccia solo uno,è un limite per l'uomo/donna,perchè esclude che quell'uomo e/o quella donna possa partecipare alla creazione.
Poi una persona è liberissima di fare questo,Dio ha dato il libero arbitrio all'uomo,non gli impedisce di fare nulla ,ma ciò non toglie che il limite ci sia e come sempre ,non dipende dagli altri questo limite (che ci negano la libertà) ma è un limite intrinseco alla cosa che stiamo facendo.

il limite o peccato come lo si voglia chiamare non nasce mai dalla "gente.Spesso però questa cosa non la si riesce a vedere e allora si crede che quel limite abbia un origine esterna alla ns scelta ,questo porta a prendersela con chi si permette di farci notare che quel limite esiste oggettivamente.
Ma questo non è accettabile ,perchè oggi non si concepisce + nulla di "oggettivo" ,quel limite "deve" nascere dall'opinione discriminante di qlcuno e allora ce la si prende con quel quancuno credendo che sparita quell'opinione sparisca anche quel limite...

credo che il punto princiaple stia proprio qui,nel fatto che il peccato è concepito oggi solo come il risultato di una trasgressione ad una stupida imposizione,se fosse così è vero tutto dipenderebbe da quello che uno vuole o non vuole e al diavolo le regole...in realtà il peccato è un limite dell'uomo che l'uomo stesso si impone scegliendo al cosa oggettivamente controproducente in quest'ottica seguire le "regole" non porta altro che a fare il proprio interesse.

per questo non è vero ,come molti invece pensano che la Chiesa esclude gli omosessuali,non li esclude,perchè sono fratelli e li ama ach'essi come gli altri e li accoglie ,però ,siccome non è suo potere cancellare quel limite,quel limite cmq rimane.Così è per la Chiesa così è per un genitore,amerà sempre suo figlio per quello che è ,ci mancherebbe altro.

sono cervellotica lo so...scusatemi...

rusc ...bohhhhhh :domanda ...vedremo tra un paio di sett... :-D :incrocini
aiuto...

Laura :bacio

Lin :bacio è vero che oggi spesso piacciono le parrocchie ed i preti un po' "personaggio" edd è vero che questo spesso fa perdere un po' di vista la sostanza delle cose,credo sia per questo che Papa Ratzinger ha tirato un po' i remi in barca ed ho reitrodotto alcune regole è rigide anche di protocollo,perchè si stava esagerando un pochino e l'esagerazione non è mai bene si sà.
cmq credo anche che tanto faccia questo enorme antropocentrismo dilagante...l'uomo al centro di tutto,l'uomo che deve contare solo sulle sue forze,l'uomo che deve potere tutto...mi spaventa molta questa visione ,perchè può portare ad eccessi molto pericolosi e perchè toglie il senso vero alla ns vita...come diceva qlc "fuori della visione di Dio,l'uomo rimane un enigma a se stesso"

Grace :bacio

patty :bacio

didi :bacio

didl :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 30 mag 2008, 15:29

GRACE71 ha scritto:Ciao

tutto male.
Il tumore è cresciuto
e a papà restano pochi mesi.

facciamo altro giro di cure.. ma .. non servirà a molto.

me l'hanno già detto.
noooooooooooooooooooooooooo Grace mi dispiace immensamente!

pregheremo per voi tanto tanto tanto!

ti abbraccio forte :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 30 mag 2008, 15:50

GRACE71, un abbraccione enorme di :cuore
:bacio :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 30 mag 2008, 16:21

Francesca77 ha scritto:Ciao!

Ismaele grazie per la preghiera!
sai ,a proposito di fatica mentale,stamattina è stata una mattinata di quelle dure dure ...in campo lavorativo ( do una mano a mio marito nella sua ditta) c'è stato un momento che mi è ,come dire, andato in Tilt il cervello! :ahaha leggendo il tuo post mi sono ricordata che fa tanto bene allo spirito offrire questa stanchezza a Dio con una preghiera!

ho visto la discussione nel salottino ,ho capito quello che volevi dire,ma purtroppo non è facile esporre certe opinioni,si passa quasi sempre per quello/a che non capisce o peggio vuole discriminare l'altro...parlavamo del discorso sull'omosessualità proprio qlc tempo fa con un caro amico sacerdote e anche lui mi diceva quello che hai scritto tu,cioè che ognuno è libero di fare quello che reputa meglio,ns compito è cmq amarlo e non giudicarlo, ma questo non toglie che l'omosessualità (intesa come atto e non come persona) sia qlc che non segue la naturale finalità dell'atto sessuale.
Se l'atto sessuale è insieme di piacere e fine alla procreazione, l'omosessualità che scinde i due aspetti e ne abbraccia solo uno,è un limite per l'uomo/donna,perchè esclude che quell'uomo e/o quella donna possa partecipare alla creazione.
Poi una persona è liberissima di fare questo,Dio ha dato il libero arbitrio all'uomo,non gli impedisce di fare nulla ,ma ciò non toglie che il limite ci sia e come sempre ,non dipende dagli altri questo limite (che ci negano la libertà) ma è un limite intrinseco alla cosa che stiamo facendo.

il limite o peccato come lo si voglia chiamare non nasce mai dalla "gente.Spesso però questa cosa non la si riesce a vedere e allora si crede che quel limite abbia un origine esterna alla ns scelta ,questo porta a prendersela con chi si permette di farci notare che quel limite esiste oggettivamente.
Ma questo non è accettabile ,perchè oggi non si concepisce + nulla di "oggettivo" ,quel limite "deve" nascere dall'opinione discriminante di qlcuno e allora ce la si prende con quel quancuno credendo che sparita quell'opinione sparisca anche quel limite...

credo che il punto princiaple stia proprio qui,nel fatto che il peccato è concepito oggi solo come il risultato di una trasgressione ad una stupida imposizione,se fosse così è vero tutto dipenderebbe da quello che uno vuole o non vuole e al diavolo le regole...in realtà il peccato è un limite dell'uomo che l'uomo stesso si impone scegliendo al cosa oggettivamente controproducente in quest'ottica seguire le "regole" non porta altro che a fare il proprio interesse.

per questo non è vero ,come molti invece pensano che la Chiesa esclude gli omosessuali,non li esclude,perchè sono fratelli e li ama ach'essi come gli altri e li accoglie ,però ,siccome non è suo potere cancellare quel limite,quel limite cmq rimane.Così è per la Chiesa così è per un genitore,amerà sempre suo figlio per quello che è ,ci mancherebbe altro.

sono cervellotica lo so...scusatemi...
Guarda Francesca, non sei cervellotica, è chiaro quello che hai scritto e lo condivido.
Certe volte non sono in grado di scrivere senza la paura di essere frainteso, per discutere di certe tematiche è difficile a volte scrivere è meglio parlare.
E' un tema spinoso, difficile per un cristiano cattolico da capire, figuriamoci per i mangia preti.

Grace, sai meglio di me che fare. Ti sono vicino con la preghiera per i malati.

Auguri a tutte/i buon weekend. Speriamo sia bel tempo.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mag 2008, 21:55

grace una :coccola e un pensiero speciale x il tuo papà :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 30 mag 2008, 21:59

non avevo letto..Grace mi dispiace tanto per il tuo papà..ti sono tanto vicina..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 31 mag 2008, 10:33

vi lascio le letture della domenica e vi auguro un sereno fine settimana!!! :bacio

1ª LETTURA - Dt 11,18.26-28.32
Io pongo davanti a voi benedizione e maledizione.
L’esperienza di Israele nel deserto deve portarlo alla convinzione che il suo futuro è legato all’obbedienza alla legge divina. Il destino del popolo si snoda tra due alternative: da una parte la fedeltà a Dio, dall’altra l’infedeltà.

Dal libro del Deuteronòmio
Mosè parlò al popolo dicendo:
«Porrete nel cuore e nell’anima queste mie parole; ve le legherete alla mano come un segno e le terrete come un pendaglio tra gli occhi.
Vedete, io pongo oggi davanti a voi benedizione e maledizione: la benedizione, se obbedirete ai comandi del Signore, vostro Dio, che oggi vi do; la maledizione, se non obbedirete ai comandi del Signore, vostro Dio, e se vi allontanerete dalla via che oggi vi prescrivo, per seguire dèi stranieri, che voi non avete conosciuto.
Avrete cura di mettere in pratica tutte le leggi e le norme che oggi io pongo dinanzi a voi».
Parola di Dio.
T Rendiamo grazie a Dio.

Dal Salmo 30 (31)
Il salmista eleva la sua preghiera a Dio: ha scelto la via dell’obbedienza e della fedeltà al suo Signore e non resterà confuso. Ha sperimentato e continuerà a sperimentare che suo rifugio, sua salvezza, sua guida sicura è Colui che lo ama di un amore eterno.

Rit.: Sei tu, Signore, per me una roccia di rifugio.

In te, Signore, mi sono rifugiato,
mai sarò deluso;
difendimi per la tua giustizia.
Tendi a me il tuo orecchio,
vieni presto a liberarmi. R/.

Sii per me una roccia di rifugio,
un luogo fortificato che mi salva.
Perché mia rupe e mia fortezza tu sei,
per il tuo nome guidami e conducimi. R/.

Sul tuo servo fa’ splendere il tuo volto,
salvami per la tua misericordia.
Siate forti, rendete saldo il vostro cuore,
voi tutti che sperate nel Signore. R/.

2ª LETTURA - Rm 3,21-25a.28
L’uomo è giustificato per la fede, indipendentemente dalle opere della legge.
Paolo parla ai Romani di gloria, redenzione, giustizia, espiazione. Tenendo presenti questi quattro concetti, l’Apostolo parla del mistero della croce di Cristo. Per rendere propria l’azione salvifica e redentrice di Dio è necessaria all’uomo la fede.

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani
Fratelli, ora, indipendentemente dalla Legge, si è manifestata la giustizia di Dio, testimoniata dalla Legge e dai Profeti: giustizia di Dio per mezzo della fede in Gesù Cristo, per tutti quelli che credono.
Infatti non c’è differenza, perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, per mezzo della redenzione che è in Cristo Gesù. È lui che Dio ha stabilito apertamente come strumento di espiazione, per mezzo della fede, nel suo sangue.
Noi riteniamo infatti che l’uomo è giustificato per la fede, indipendentemente dalle opere della Legge.
Parola di Dio.
T Rendiamo grazie a Dio.

Canto al Vangelo Gv 15,5

Alleluia, alleluia.
Io sono la vite, voi i tralci,
dice il Signore;
chi rimane in me, e io in lui,
porta molto frutto.
Alleluia.

VANGELO - Mt 7,21-27
La casa costruita sulla roccia e la casa costruita sulla sabbia.
Per non essere stolti ma saggi, per poter entrare nel Regno dei cieli non è sufficiente credere che Gesù è il Signore. Bisogna compiere la volontà del Padre, mettere in pratica la sua legge. Gesù è chiaro: solo attraverso le opere si dimostra di essere figli di Dio.

Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande».
Parola del Signore.
T Lode a te, o Cristo.
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 31 mag 2008, 13:38

GRACE :coccola ti abbraccio forte!!!! tante preghiere per voi!!! :cuore

:bacio a tutti!!!
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mag 2008, 15:25

grace mi dispiace tanto... ti sono vicina e ti abbraccio, sii forte x lui... :cuore
♥G♥ 28/08/08

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 31 mag 2008, 19:10

Ragazze/i...scusate la latitanza ma sono davvero presa in 100000 cose da fare!

Vi lascio un grosso :bacio e vi ricordo sempre nelle mie preghiere :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 giu 2008, 0:15

Buonasera :bacio
Leggo che ultimamente scrivete moltissimo e affrontate temi davvero interessanti e mi rammarico ancora di più di non potervi seguire come vorrei! ma forse è meglio perchè temo che mi farei molto coinvolgere dalle discussioni nel salottino :hi hi hi hi

Grace, mi dispiace tanto per quello che vi sta accadendo! Ci sono passata anch'io...so che è dura..ma cercate di non perdere mai la speranza! Vi sono vicina e prego per voi! :cuore

Laura, Lin, vi penso spesso e spero che stiate bene! :bacio

Mi mancate tutte! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 giu 2008, 0:16

rusc ha scritto:foto, foto! :bacio
Che meraviglia! E' bellissima! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 1 giu 2008, 11:23

Buona domenica a tutti
marby, grazie ..io sto abbastanza bene e cerco di stare serena..
Grace ti penso e prego per voi..
un bacio a tutte

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 2 giu 2008, 11:27

buona giornata a tutti! stamani non c'è nessuno...

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 2 giu 2008, 12:29

un bacio a tutte, in particolare alla nostra Grace
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 2 giu 2008, 16:36

grace leggo solo ora... mi dispiace... non ci resta che pregare ed affidarci a Lui
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 giu 2008, 18:43

marby tutto bene, se non avessi i dolori... ma dopo quasi 6 mesi che ci convivo, non ci faccio quasi più caso! :ok e poi, adesso che il puffo giulio interagisce con me, mi sento stranamente tranquilla e mi sto finalmente godendo la gravidanza... :bacio :cuore

laura un abbraccione e una carezzina al pancino... :bacio :cuore

buona serata a tutte e baciottoli sparsi!!!! :bacio :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 2 giu 2008, 20:49

Ciao a tutte! Sono latitante e me ne dispiace è che ho mille pensieri e qualche preoccupazione! Speriamo che questo momento passi.
Quando leggo di te Grace mi chiedo come tu faccia a essere tanto forte e mi chiedo se io ce la farei. Ma in questo post siete tutte donne forti e piene di tenacia! sarà la fede....

Ovviamente devo scappare, buona settimana a tutti voi!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”