GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 23:34

Mimi75 ha scritto:
kiara02 ha scritto:
Mimi75 ha scritto:
mima ha scritto:mi sorge spontanea una domanda:

qui si dice spesso che i metodi non vanno bene, che bisogna assecondare il bimbo ecc ecc

ma poi sento altrettanto spesso commenti delle mamme soddisfatte perché al nido i bambini hanno finalmente imparato a dormire da soli o a mangiare di tutto.

Ma secondo voi al nido come fanno a insegnare queste cose??!!! cioè, va bene che lo facciano le maestre dell'asilo ma la mamma no?

Sono perplessa :domanda

esatto
pensate che non li lascino piangere?
eh, certo 6-8 bambini a testa figurati son sempre cullati e seguiti
se poi te lo dicono loro ch eè così..le maestre :che_dici
ok avere l'esigenza di mandarli al nido
e ben vengano perchè permettono alle donne di lavorare
ma da qui a dire che stanno da Dio ( sidi nuovo lui :hi hi hi hi )e che imparano di più
ban

anche io sono perplessa
mi sa che Estivill è un santo...a confronto di certe maestrine.. :che_dici
ma fin che lo fanno gli altri :prrrr


e adesso linciatemi pure
tanto per il discorso nido ho già preso le mie in passato su Gol
ormai son veterana :ahah
Avendo gia' risposto a michetta sull'argomento vorrei solo dirle che concordo con lei sul volersi realizzare anche come donna e non solo come mamma (io l'ho fatto laureandomi e trovando il lavoro che piu amo e come me tante altre), che e' giusto e legittimo non volersi annullare, ma credo che quando si decide di fare dei figli inevitabilmente cambino le priorita'. Ora la priorita' e' la tua cucciola e tutte quelle cose che per te sono "noiose" e ripetitive per lei sono vitali e non solo in termini fisiologici ma anche in termini affettivi. Quando la allatti, non la stai solo nutrendo ma le stai dando e ti sta dando amore, riceve il tuo latte mentre le parli e la guardi con tenerezza e lei prende il tuo latte ascoltando la tua voce o il battito del tuo cuore. La stessa cosa vale quando lei ha bisogno del contatto fisico, piange perche' vuole calore dalle tue braccia, dal tuo petto e ora come ora per lei sei insostituibile. Concediti a lei al 100% e tutto il resto arrivera' col tempo.

Volevo rispondere anche al discorso sui nidi che hanno fatto mimi e mima:
Premetto che sono educatrice di infanzia e lavoro in un asilo nido, e prima di approdare a quest ultimo asilo ne ho girati parecchi perche' facevo le supplenze. I bambini all'asilo per insegnargli a dormire non vengono nel modo piu assoluto lasciati piangere per tanti motivi ma sono tre quelli fondamentali:
1) l'educatrice non e' sostituta della figura genitoriale non si puo' surrogare la scelta di usare un metodo (come qullo di farli piangere) piuttosto che un altro, questa e' solo e unicamente una scelta dei genitori.
2) I bambini al nido imparano a dormire perche' capiscono presto, grazie alla quotidianita' che la giornata e' scandita dai tempi e quando tutti dormono tutti dormono, ma non certo con poche difficolta', perche' ci sonobimbi che vogliono essere cullati, bimbi che gli devi tenere la mano o accarezzargli la schiena o il pancino, ma si seguono le loro modalita' e i loro tempi.
3) Non si mettono tutti in una stanza e gli si dice di dormire e chi piange lo si lascia piangere...sarebbe il caos completo, per noi soprattutto. Si fanno dormire a uno a uno e mano mano che hanno sonno li si mette a letto, se qualcuno non vuole dorme nella culla si trova il modo giusto per lui per farlo addormentare. Ti assicuro che per noi educatrici ogni bambino nuovo piccolo che entra significa trovare per ognuno diverse modalita' di risposta alle varie esigenze. Non conosco nemmeno un educatrice seria che fa piangere un bambino piccolo per farlo addormentare :grrr

Il nido non e' piu solo un posto che permette alle donne di lavorare o dove c'e' l'espletamento delle cure fisiologiche del bambino ma e' un posto dove i bimbi imparano a socializzare stando con gli altri bimbi, raggiungono delle competenze e delle abilita' grazie all'aiuto delle insegnanti. Con questo concludo scusandomi se sono stata logorroica, ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista!


difendi pure il tuo lavoro :fischia
ma non riesci a convincermi che un bambino sta meglio al nido che con la madre
e socializzare lo si può fare al parco ai corsi in piscina e con le amiche di mamma
dai please :urka :che_dici
mimi ma nessuno dice che il nido è meglio della mamma, tanto è vero che cito testuali parole "1) l'educatrice non e' sostituta della figura genitoriale non si puo' surrogare la scelta di usare un metodo (come qullo di farli piangere) piuttosto che un altro, questa e' solo e unicamente una scelta dei genitori."
Però neanche bisogna vedere il nido come un lager.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 2 giu 2008, 23:35

ely66 ha scritto:
michetta13 ha scritto:
kiara02 ha scritto: Volevo rispondere anche al discorso sui nidi che hanno fatto mimi e mima:
:yeee :yeee
:well :well
:quoto: :quoto:
che cavolo hai quotato??? la parola nido?
mimi e mima? ah beh, allora, se lo fa un'ingegnere lo faccio pure io
:yeee :quoto: tzè

:ahah :ahah
tzè pure io!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 964
Iscritto il: 14 dic 2006, 13:50

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da buzzymicia » 2 giu 2008, 23:39

michetta13 ha scritto: E' bello vedere come si spari a zero su persone che non si conoscono.
Cosa vuoi che ti dica, che, si, sono capace ad organizzarmi?
Soldi? Al momento viviamo con 2mila600 euro al mese, di cui 1000 di mutuo, 430 di nido come spese fisse ogni mese. E siamo in 4 e spesso i miei genitori ci allungano due soldini quando le spese sono troppe.
Direi che un altro stipendio, anche solo di 800 euro, è d'obbligo.
:urka
Ti prego, dimmi che sei l'attrice di una candid camera via web!!!

Senti, facci e fatti una cortesia, fai qualche viaggio in meno, spegni il piccì e guardati uno o due telegiornali in cui spiegano quali sono le condizioni economiche di circa il 63% delle famiglie italiane, poi vai in bagno, rinfrescati le idee con una doccia (se quella "despota" in pannolino della tua bambina te lo concede) e torna qui a dirci che scherzavi!

.......ma come giudichi quelle che rientrano al lavoro quando i bimbi hanno 7-8 mesi e non possono fare diversamente???
Poveri bambini, cresceranno sicuramente traumatizzati...
Non POSSONO, brava, vedi che se t'impegni ci arrivi???
Poi magari qualcuna preferisce tornarci lo stesso, niente da ridire, ma almeno non arriva qui a raccontarci la favoletta della povera Cenerentola stremata dalle richieste della perfida sorellastra (o era una neonata di 19 giorni???)
So BENISSIMO, meglio di quanto possiate pensare, che se fra un anno e mezzo mia figlia avrà ancora molto bisogno di me a casa e non sarà pronta per il nido a tempo pieno, rimanderò il lavoro.
Guarda, io davvero mi auguro di cuore che si riveli una bambina precocissima e iper-indipendente, perchè i bambini non si fanno fregare da una semplice "presenza fisica", i nostri cuccioli SENTONO e PRETENDONO molto di più...e sai, mi è venuto il dubbio che il tuo scricciolo abbia intuito in qualche modo il tuo essere intollerante verso tutto ciò che è LEI in questo momento e che sia proprio per questo che vuole starti attaccata così a lungo, pensaci, cara, pensaci....
Immagino che tu sappia che l'ormone della crescita viene prodotto durante il sonno notturno.
E cosa vorresti sostenere con questa perla di saccenza scientifica?
Che i bambini che di notte si svegliano non crescono bene?
Ma tu hai idea del numero di bambini che si sveglia la notte ancora dopo l'anno (o i due anni o i tre)???
Pe la cronaca, mio figlio ha 9 mesi e mezzo, fa ancora 4-5 poppate/die, di cui almeno una o due notturne (se va bene), dorme accanto a noi e spesso rotola nel nostro letto, non si fa MAI un sonno di 10 ore tutto di filato e ciononostante è alto 80cm......pensa cosa sarebbe successo se avesse dormito tutta la notte, come minimo a quest'ora sarebbe alto come suo padre :ahaha
Uh...dimenticavo, sia io che mio marito siamo VIVI e VEGETI, abbiamo una vita sociale e sessuale appaganti e tutto ciò nonostante il mostrillo attenti giorno per giorno alla nostra incolumità fisica e mentale e lo stipendio che entra in casa sia l'esatta metà di quello del tuo consorte :prrrr
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 2 giu 2008, 23:42

Ishetta mi spiace ma dire che
"1) l'educatrice non e' sostituta della figura genitoriale non si puo' surrogare la scelta di usare un metodo (come qullo di farli piangere) piuttosto che un altro, questa e' solo e unicamente una scelta dei genitori."
è un'altra cosa
quella frase era riferita alla scelta di come far dormire i bambini
è stato anche detto che i nidi non esistono più solo per aiutare le mamme che lavorano ma per fare socializzare i bambini :x:



scusate ma se pensate che abbiano bisogno del bar dello sport :fischia

io penso che se un bambino potesse scegiere non sceglierebbe MAi il nido
a parte alcuni poveri bambini nelle mani dei matti immagino :hi hi hi hi

e per me è più importante quello

poi se non avessi altra scelta sarei grata al nido e sono sicura che vi lavorano molte persone competenti
ma anche persone che non lo sono
mi spiace ma è così
è un ambiente lavorativo come un altro e ci sono le persone capaci e gli incapaci
preferisco non rischiare
ok un idraulico non capace ...ma i bambini sono una cosa ben diversa dai tubi di scarico di casa mia :fischia
e abbiamo la fortuna di avere dei nonni meravigliosi, quindi non abbiamo dubbi per il momento
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ema1 » 2 giu 2008, 23:48

Posso fare un piccolo o.t.

Mimi, ma quant'e bella tua figlia! :emozionee

Scusate, ora continuate pure, io, in questa discussione non voglio far parte. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 2 giu 2008, 23:50

Buzzymicia :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 2 giu 2008, 23:50

Mimi75 ha scritto:Ishetta mi spiace ma dire che
"1) l'educatrice non e' sostituta della figura genitoriale non si puo' surrogare la scelta di usare un metodo (come qullo di farli piangere) piuttosto che un altro, questa e' solo e unicamente una scelta dei genitori."
è un'altra cosa
quella frase era riferita alla scelta di come far dormire i bambini
è stato anche detto che i nidi non esistono più solo per aiutare le mamme che lavorano ma per fare socializzare i bambini :x:



scusate ma se pensate che abbiano bisogno del bar dello sport :fischia

io penso che se un bambino potesse scegiere non sceglierebbe MAi il nido
a parte alcuni poveri bambini nelle mani dei matti immagino :hi hi hi hi

e per me è più importante quello

poi se non avessi altra scelta sarei grata al nido e sono sicura che vi lavorano molte persone competenti
ma anche persone che non lo sono
mi spiace ma è così
è un ambiente lavorativo come un altro e ci sono le persone capaci e gli incapaci
preferisco non rischiare
ok un idraulico non capace ...ma i bambini sono una cosa ben diversa dai tubi di scarico di casa mia :fischia
e abbiamo la fortuna di avere dei nonni meravigliosi, quindi non abbiamo dubbi per il momento
Premesso che se becco un'educatrice incompetente scendo al nido di corsa... Guarda mimì sinceramente dipende tutto dalle esperienze personali che abbiamo alle spalle. E' chiaro che mia figlia sceglie me al nido, ma immagino anche che tua figlia scelga te ai nonni... quindi secondo il tuo ragionamento se devo fare quello che mia figlia istintivamente è portata a fare dovrei stare a casa con lei. Cosa PURTROPPO impossibile.
Fra i nonni e il nido preferisco cmq il nido (ma qui dipende anche da che nonni si hanno):
1. i nonni interferiscono nell'educazione del figlio e cmq (almeno nel mio caso) sarebbero pronti a dire che l'hanno cresciuto loro, che sanno loro cosa devono fare ecc.
2. al nido hanno una routine che a casa è difficile stabilire e, secondo il mio punto di vista, è essenziale per la crescita di un bimbo
3. l'ambiente è idoneo a un bambino
4. la socializzazione non la tiro in mezzo perchè non è per un bimbo di 6 mesi come è adesso emma (per ora lei socializza solo tirando i capelli) :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 2 giu 2008, 23:57

ema1 ha scritto:Posso fare un piccolo o.t.

Mimi, ma quant'e bella tua figlia! :emozionee

Scusate, ora continuate pure, io, in questa discussione non voglio far parte. :hi hi hi hi

Grazie Ema :bacio
e comunque pure la tua non scherza :emozionee

e per inciso aggiungo....a non entrare in questa discussione... :fischia fai bene! :che_dici
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ema1 » 2 giu 2008, 23:59

Mimi75 ha scritto:
ema1 ha scritto:Posso fare un piccolo o.t.

Mimi, ma quant'e bella tua figlia! :emozionee

Scusate, ora continuate pure, io, in questa discussione non voglio far parte. :hi hi hi hi

Grazie Ema :bacio
e comunque pure la tua non scherza :emozionee

e per inciso aggiungo....a non entrare in questa discussione... :fischia fai bene! :che_dici
Grazie :bacio

No, no , non ci penso nemmeno. Ho letto qua e la qualcosina.. e me ne vado di corsa. :ahaha :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:05

ishetta ha scritto:
Mimi75 ha scritto:Ishetta mi spiace ma dire che
"1) l'educatrice non e' sostituta della figura genitoriale non si puo' surrogare la scelta di usare un metodo (come qullo di farli piangere) piuttosto che un altro, questa e' solo e unicamente una scelta dei genitori."
è un'altra cosa
quella frase era riferita alla scelta di come far dormire i bambini
è stato anche detto che i nidi non esistono più solo per aiutare le mamme che lavorano ma per fare socializzare i bambini :x:



scusate ma se pensate che abbiano bisogno del bar dello sport :fischia

io penso che se un bambino potesse scegiere non sceglierebbe MAi il nido
a parte alcuni poveri bambini nelle mani dei matti immagino :hi hi hi hi

e per me è più importante quello

poi se non avessi altra scelta sarei grata al nido e sono sicura che vi lavorano molte persone competenti
ma anche persone che non lo sono
mi spiace ma è così
è un ambiente lavorativo come un altro e ci sono le persone capaci e gli incapaci
preferisco non rischiare
ok un idraulico non capace ...ma i bambini sono una cosa ben diversa dai tubi di scarico di casa mia :fischia
e abbiamo la fortuna di avere dei nonni meravigliosi, quindi non abbiamo dubbi per il momento
Premesso che se becco un'educatrice incompetente scendo al nido di corsa... Guarda mimì sinceramente dipende tutto dalle esperienze personali che abbiamo alle spalle. E' chiaro che mia figlia sceglie me al nido, ma immagino anche che tua figlia scelga te ai nonni... quindi secondo il tuo ragionamento se devo fare quello che mia figlia istintivamente è portata a fare dovrei stare a casa con lei. Cosa PURTROPPO impossibile.
Fra i nonni e il nido preferisco cmq il nido (ma qui dipende anche da che nonni si hanno):
1. i nonni interferiscono nell'educazione del figlio e cmq (almeno nel mio caso) I NOSTRI NON LI FANNO E POTREBBERO FRLO ANCHE LE EDUCATRICI ; MA OCCHIO NON VEDE E CUORE NON DUOLE IMMAGINO sarebbero pronti a dire che l'hanno cresciuto loro, che sanno loro cosa devono fare ecc. ci vuole savoir faire nei rapporti famigliari, i miei suoceri si guardano bene dal dire e far ecerte cose, basta essere chiari e avere a cuore il bene dei figli
2. al nido hanno una routine che a casa è difficile stabilire e, secondo il mio punto di vista, è essenziale per la crescita di un bimbo
MI SPIACE MA LE ROUTINE RIGIDE MI SANNO DA GIOVENTU' HITLERIANA
INVECE DI FARE SEGUIRE A LEI UNA ROUTINE DECISA DAGLI ADULTI PREFERISCO IO SEGUIRE I SUOI BISOGNI E QUELLI DI MIA FIGLIA NON SEMPRE UGUALI E CAMBIANO DI CONTINUO
3. l'ambiente è idoneo a un bambino
ANCHE CASA MIA LO E?
io lavoro a casa
E ANCHE CASA DEI MIEI SUOCERI LO E':::MEGLIO DI UN ASILO CON IL GIARDINETTO NEL CEMENTO MAGARI :fischia
4. la socializzazione non la tiro in mezzo perchè non è per un bimbo di 6 mesi come è adesso emma (per ora lei socializza solo tirando i capelli) :ahaha
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:08

aiuto....
ho fatto casino coi quote...scusate
vado a dormire va :prrrr
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 0:19

Fra i nonni e il nido preferisco cmq il nido (ma qui dipende anche da che nonni si hanno):
1. i nonni interferiscono nell'educazione del figlio e cmq (almeno nel mio caso) I NOSTRI NON LI FANNO E POTREBBERO FRLO ANCHE LE EDUCATRICI ; MA OCCHIO NON VEDE E CUORE NON DUOLE IMMAGINO sarebbero pronti a dire che l'hanno cresciuto loro, che sanno loro cosa devono fare ecc. ci vuole savoir faire nei rapporti famigliari, i miei suoceri si guardano bene dal dire e far ecerte cose, basta essere chiari e avere a cuore il bene dei figli

Beh è OCCHIO NON VEDE E CUORE NON DUOLE IMMAGINO è una provocazione che non colgo. Mia figlia viene al primo posto e pertanto anche se non vedo il cuore duole lo stesso.
Per educazione intendo per esempio non dargliele vinte se ha torto giusto perchè è la principessa di casa. Ribadisco però che dipende dai nonni, se tu hai dei nonni che sono obiettivi (anche se si tratta della loro nipotina), che se tu dici di non dare una caramella e non la danno . esempi banali eh. buon per te.

2. al nido hanno una routine che a casa è difficile stabilire e, secondo il mio punto di vista, è essenziale per la crescita di un bimbo
MI SPIACE MA LE ROUTINE RIGIDE MI SANNO DA GIOVENTU' HITLERIANA
INVECE DI FARE SEGUIRE A LEI UNA ROUTINE DECISA DAGLI ADULTI PREFERISCO IO SEGUIRE I SUOI BISOGNI E QUELLI DI MIA FIGLIA NON SEMPRE UGUALI E CAMBIANO DI CONTINUO

Non è che dico che alle 10.23.01 mia figlia deve essere pronta sull'attenti. Ma tu la metti a letto ogni sera alla stessa ora? Cenate alla stessa ora? Oppure se decide che alle 4 di notte vuole fare un giretto al parco ce la porti?
Io non sto parlando di "Pronti, sull'attenti, marsch!", parlo di routine non di pianificazione al secondo.


3. l'ambiente è idoneo a un bambino
ANCHE CASA MIA LO E?
io lavoro a casa
E ANCHE CASA DEI MIEI SUOCERI LO E':::MEGLIO DI UN ASILO CON IL GIARDINETTO NEL CEMENTO MAGARI :fischia

Beh casa mia non lo è. Ci sono spigoli ovunque, termosifoni ecc.
Il nido di mia figlia è in mezzo al verde fuori Milano e casa mia no. Abito in centro a milano, il verde purtroppo è un miraggio.

4. la socializzazione non la tiro in mezzo perchè non è per un bimbo di 6 mesi come è adesso emma (per ora lei socializza solo tirando i capelli) :ahaha


Dimenticavo il punto 5. E se i nonni (o la baby sitter) li piazzassero davanti alla tv e stop? in fondo anche la nonna deve cucinare, rifare i letti, fare la lavatrice ecc.
Sai perchè te lo chiedo? E qui torniamo al discorso delle esperienze personali.
Qualche giorno fa una mia vicina di casa mi chiede se posso tenerle la nipotina di 2 anni e mezzo perchè ha una commissione urgente da fare. Io dico di si, senza problemi, tanto stavo giocando con Emma.
Bene, prendo la pupetta e la metto con noi sul tappetone. Le dico di prendere i giochi che vuole così giochiamo insieme. Lei che fa? Prende una bambola e la picchia sulla testa di Emma :urka Per fortuna la gnoma non fa un verso. Dopo poco, prende una matita che le ho dato per disegnare e vedo che invece che disegnare sul foglio mi dipinge il tavolo.... e vabbè. Le dico, dai cantiamo una canzone... insomma cercavo di farle passare la mezzora. E lei mi dice che non ne conosce... io sempre più così :urka
Allora le chiedo "cosa fai quando sei dalla nonna?" e lei "Guardo la televisione" e io "E poi?" e lei mi guarda come per dire e poi cosa?
E' chiaro che va presa per quello che è, che è un'esperienza singola e non generale. Ma al nido so che fanno delle attività (ribadisco dall'anno in su) che a casa con i nonni non fanno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:26

OCCHIO NON VEDE CUORE NON DUOLE
mi son spiegata male?
non penso ma mi spiego meglio
perchè la mia non era per niente una provocazione e non volevo affatto dire che tu non la pensi quando non la vedi
rileggi quello che era scritto :bacio

dici che i tuoi nonni non vanno bene perchè fanno questo e quello e perchè si intromettono con l'educazione di tua figlia
come puoi dire con certezza che non lo fanno anche le maestre
come mai siete così sicure del loro operato quando non potete MAi stare li a guardare cosa fanno a meno che non sappiano che ci siete
ma solo io sono sospettosa degli estranei?

ma le storie che si sentono su asili e scuole?
tutto inventato?potrebbe essere benissimo, ma anche no...

con questo ishetta, senza offesa, mi ritiro da questa discussione
su gol ho già avuto da ridire per via del nido e sono stata davvero aggredita... :x:
preferisco partir per più calmi lidi :bacio
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:30

su quello ch efanno i bimbi coi nonni...
guarda io son cresciuta coi miei nonni
a meno di 4 anni sapevo leggere
il sogno di mia nonna era stato quello di fare la maestra
sono cresciuta trilingue sempre grazie a loro
vuoi che vada avanti :fischia

coem ci sono maestre competenti e non
ci sono anche nonni competenti e non
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 0:33

Mimi75 ha scritto:
dici che i tuoi nonni non vanno bene perchè fanno questo e quello e perchè si intromettono con l'educazione di tua figlia
come puoi dire con certezza che non lo fanno anche le maestre

SEMPLICEMENTE DEVONO TENERE UN COMPORTAMENTO UGUALE PER TUTTI. POI IO PARLO DI EDUCAZIONE NEL SENSO DI PRINCIPI (per es. Non avere tutto quello che si vuole quando si esce).

come mai siete così sicure del loro operato quando non potete MAi stare li a guardare cosa fanno a meno che non sappiano che ci siete
ma solo io sono sospettosa degli estranei?

SONO SOSPETTOSA ANCHE IO. MA QUANDO FAI L'INSERIMENTO LO VEDI COME SI COMPORTANO, NON CON TUA FIGLIA, MA CON GLI ALTRI.
POI E' CHIARO CHE UN PO' DI FIDUCIA CI VUOLE.
POI IL MIO E' UN CASO PARTICOLARE, SI TRATTI DI UN NIDO AZIENDALE PER CUI DICIAMO CHE HANNO GLI OCCHI PUNTATI ADDOSSO...

ma le storie che si sentono su asili e scuole?
tutto inventato?potrebbe essere benissimo, ma anche no...

INVENTATE SICURAMENTE NO, MA CHE FACCIO? NON LA MANDO AL LICEO PERCHE' C'è IL BULLISMO, O IN AEREO PERCHè POTREBBE CADERE, O IN DISCOTECA PERCHè POTREBBE UBRIACARSI?
E POI QUANTI BIMBI VANNO AL NIDO O A SCUOLA SENZA PROBLEMI, E QUANTI CASI SUL GIORNALE? SEMPRE LA SOLITA STORIA DI CIO' CHE FA NOTIZIA.

con questo ishetta, senza offesa, mi ritiro da questa discussione

E VABBE' MA ALLORA IO HO SCRITTO UN PAPIRO PER NIENTE??? :hi hi hi hi :che_dici

su gol ho già avuto da ridire per via del nido e sono stata davvero aggredita... :x:
preferisco partir per più calmi lidi :bacio

VA CHE MI VENDICO CON UNO SCARABEO :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:36

ishetta bedda
vieniiiiiiiiii con lo scarabeo....
vedrai dai nonni come son venuta su intelligente :ahaha :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Avatar utente
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11430
Iscritto il: 16 feb 2007, 23:08

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da frangela » 3 giu 2008, 0:37

Ishetta, non ti conviene, a me sta facendo il mazzo :urka
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 0:38

Mimi75 ha scritto:ishetta bedda
vieniiiiiiiiii con lo scarabeo....
vedrai dai nonni come son venuta su intelligente :ahaha :ahah

mmmm proprio lo scarabeo non mi piace, possiamo fare un monopoli??? :hi hi hi hi :fischia
Ora mi alletto che prevedo risveglio all'alba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da ishetta » 3 giu 2008, 0:38

Mimi75 ha scritto:ishetta bedda
vieniiiiiiiiii con lo scarabeo....
vedrai dai nonni come son venuta su intelligente :ahaha :ahah
cmq mai parlato di intelligenza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3556
Iscritto il: 27 nov 2006, 12:57

Re: Allattamento a orari, per favore, datemi una mano....

Messaggio da Mimi75 » 3 giu 2008, 0:59

ishetta ha scritto:
Mimi75 ha scritto:ishetta bedda
vieniiiiiiiiii con lo scarabeo....
vedrai dai nonni come son venuta su intelligente :ahaha :ahah
cmq mai parlato di intelligenza...

tranquilla
quelle sulla mia presunta intelligenza son tutte battute :ahah :ahah :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”