GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Bloccato
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da sunflower » 24 mag 2008, 21:52

GIOT complimenti per la crescita di mat!!! :yeee :yeee è vero i prematuri devono recuperare e quindi crescono in fretta..l'ho visto per diana e ora anche per anita...riesce a ciucciare un po' dal seno?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 24 mag 2008, 22:33

DIEGO, MANUEL BENVENUTI!! E TANTI AUGURI ALLE VOSTRE MAMMINE!!
Sofia, ma quanto è patatosa la tua piccolina!! :emozionee
Ljuda, non ti fissare su cose tipo l'altezza della pancia: a me tutti dicevano che avevo ancora la pancia molto alta anche il giorno in cui Viola è nata!! tanti :incrocini
Arya, ancora non uso ciuccio e bibe. Per il ciuccio vorrei chiedere al pediatra lunedì se è il caso di iniziare a darglielo o no.. Quanto al n° dei pasti, Viola ne fa 6 al giorno, più o meno una poppata (10 min per seno) ogni 3h - 3h30.
Satellite, solitamente alla nascita viene fatta un'iniezione di vitamine K e D. Poi, come ti hanno detto anche le altre, si deve dare un'integratore vitaminico dal 14° giorno fino al 3° mese.
Zaeva, terribile dover rinunciare alla pizza.. Magari è il condimento che dà fastidio alla piccolina.. Se provi a cambiare tipo di pizza?
Io non vedo l'ora che sia lunedì per far vedere Viola dal pediatra.. Mi sembra un po' raffreddata e poi vorrei che desse un'occhiata al cordone: ogni volta che glielo medico piange disperata.. non vorrei che fosse infettato..speriamo che cada presto..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 mag 2008, 7:37

Briciola, se x raffreddata intendi che starnutisce di continuo, stai tranquilla, non lo è, è solo che devono eliminare tutti i liquidi rimasti ed è perfetto ke starnutisca molto!
Per il cordone, nn è doloroso probabilmente piange perchè sente un liquido freddo...
però fai bene cmq a chiedere l'opinione del pediatra, io ti ho riportato solo quello ke ci hanno spiegato in ospedale :bacio

BENVENUTI DIEGO E MANUEL

Sofia, favoloso il tuo nuovo avatar!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 mag 2008, 8:50

CIAO A TUTTE!

BENVENUTI AI NUOVI MAGGIOLINI NATI!!!

Noi siamo tornati ieri, per ora Alessandro e' buonissimo, chissa' quanto durera'??? Cmq per ora me lo godo.
Gabriele e' estasiato dal fratello anche perche' e' la sua fotocopia da piccolo, Ilaria invece la vedo un poi' gelosa.........lo accarezza lo bacia, ma fa un po' di capricci di troppo.......pero' dai in fondo siamo appena tornati.

Il parto e' stato lampo, ma parecchio poiu' doloroso degli altri due, ma tanto ormai e' andata......poi con calma mettero' il racconto.

Lui si attacca a me solo con il paracapezzoli..........e' stata un'odissea in ospedale e la montata non e' ancora arrivata percio' gli do l'aggiunta, anche se a dire il vero lui si pappa tutto cio' che gli preparo.........ho paura che finira' come per gli altri due, cmq qualcosa da me ciuccia e gli fara' un po' di bene spero......

Grazie a tutte.
Baci :bacio
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 25 mag 2008, 11:21

Kro: anche tu sei andata a fare il controllo del peso dopo una settimana?
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 mag 2008, 11:43

bentornata a casa DANY!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 mag 2008, 13:53

Ciao a tutte! Grazie per gli incrocini e gli auguri evidentemente hanno funzionato, un travaglio tutto sommato "breve" 8 ore, e un parto veloce, il mio Alex è nato con un 9-10 sulla scala apgar e senza bisogno di episiotomia, solo qualche punticino...
Siamo a casa da ieri in ospedale con l'allattamento andava tutto bene mentre qui a casa è un disastro, il latte c'è ma lui non si attacca più... :buuu non demordo, continuo a provarci, e fino a domani tiralatte e bibe nel caso servisse e da domani chiamo il pronto mamma per l'assistenza all'allattamento... spero che tutto si risolva...
AUGURI A TUTTI GLI ALTRI MAGGIOLINI E MAGGIOLINE NATI IN QUESTI GIORNI! :cuore
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 25 mag 2008, 14:00

Ciao ragazze!!
Briciola lo so che non mi devo fissare con l'altezza della pancia anche mia cognata l'aveva alta fino al giorno in cu è nata la bimba, quindi non mi preoccupo tranquilla!!!
Oggi propri non sento nulla ho anche dormito tranquillamente stanotte mi sa che la ia piccolina se la vuole prendere proprio con comodo!!!
Vabbè mi armerò di sante pazienza e attenderò...domani chiamo comunque il gine e vedo cosa mi dice... :bacio :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 25 mag 2008, 15:49

BENVENUTO MANUEL!!! CONGRATULAZIONI A MAMMA ARYEL :yeee

Grazie ragazze per le risposte che mi avete dato! allora domani chiamo subito il pediatra per capire anche perche' i 15 giorni li ha passati!!!

Per le maggioline ancora "ripiene" mando tantissimi :incrocini che nascano presto!!!

BENTORNATA DANY :bacio

Sofia..................il tuo NUOVO AVATAR e' bellissimo!!! :emozionee

Francy vedrai che sti sbalzi passeranno presto................e per quanto riguarda il sonno so che all'inizio non e' facile ma vedrai che sti mesi poi li penserai!!! :bacio

Gio mi hai fatto ridere dicendo che Mat sembra un mastino affamato!!! :ahaha dagli tutto quello che vuole...............DEVE CRESCERE IL PICCOLO!!! :bacio

:bacio a tutte aspettando news di chi ancora deve "sfornare"!!! :incrocini

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 25 mag 2008, 15:58

Bentornata dany!!! :bacio
Bentornata anche a te claudia!!! :bacio Ma quant'è bello il tuo Alex :emozionee

Mi fa piacere che vi piaccia il mio avatar :cuore Da quando mi sono registrata in gol non vedevo l'ora di mettere la foto
del mio bebè...a volte mi sembrava una cosa irraggiungibile, ma non ho mai perso la speranza e la voglia di provarci, e infatti anche se si è fatta un po' attendere, ecco la foto della mia bimba :yeee
Mi dispiace che questo weekend stia finendo...avere a casa il papi per 2 giorni è tutta un'altra cosa. Mi sento più sicura e mi dà una mano a sistemare la casa e con Sofia, facendomi tirare un po' il fiato.

Ragazze ancora ripiene mille :incrocini :incrocini Dai che ormai ci siete!!!!!!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 25 mag 2008, 18:27

GRazie Sofia75, anche la tua sofia è bellissima!!!...
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 mag 2008, 22:20

COMPLIMENTI ARIEL E BENVENUTO MANUEL!!!! :yeee :yeee :yeee
Io oggi ho cercato di svagarmi, almeno così non penso troppo al fatto di essere ancora farcita :che_dici !
BUONA SERATA A TUTTE!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 mag 2008, 22:56

Ciao!
Questa mattina mi sono pesata e ho visto che ho perso 1,5kg da quando sono tornata dall'H e ora riesco ad entrare in due paia dei miei pantaloni estivi :yeee Certo ci vorrà un bel po' di ginnastica per ridare tono alla pancia. Quando mi passerà il dolore alle costole e il fastidio dei punti cercherò di darmi da fare. A proposito di pancia, a qualcuna di voi durante la gravidanza è venuta la "linea nigra"? A me sì :buuu E una linea scura che taglia longitudinalmente la pancia passando per l'ombelico. Orrenda!! Avete idea di quanto tempo ci mette ad andare via?
Ragazze, un'altra domanda. A volte ho difficoltà a far fare il ruttino a Viola. Conoscete dei trucchi particolari??
Krog, grazie per le risposte. Viola oltre starnutire mi sembra avere il respiro un po' pesante, in realtà ci ho fatto caso soprattutto un paio di giorni fa, forse ora va un po' meglio, però un controllino non fa mai male. Quanto al cordone: oggi è caduto!!! :yeee Che liberazione!!! Così domani faccio vedere il neo-ombelico al pediatra.. è ancora tutto in fuori, è normale?
Dany, Claudia, bentornate a casa!!
Sofia, anche a me dispiace tanto che il we sia finito. Siamo così bene tutti e tre insieme :emozionee Durante la settimana invece il paparino si può godere la sua piccolina solo la sera.
Domani prima uscita con la mia piccolina per la visita dal pediatra. Ho appuntamento proprio verso l'ora della poppata, quindi cercherò di arrivare un po' prima e allattarla lì in H, se la faccio mangiare a casa ho paura che possa darle fastidio la macchina. Speriamo bene..
Buonanotte e tanti :incrocini a chi è ancora panzuta!! Forza ragazze!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 mag 2008, 7:06

BUONGIORNO A TUTTE E :incrocini A CHI è ANCORA FARCITA

Dany, si, anke noi eravamo tornati per il controllo del peso perchè ci avevano dimesso ke era ancora in calo...
quale ostetrica ti ha assistito? e che dottoressa c'era?

Briciola, :yeee per l'ombelico caduto, cmq è normale che sia ancora in fuori, poi torna a posto :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 26 mag 2008, 9:53

BUONGIORNO MAGGIOLINE....PASSO INTENTO CHE IL MIO TOPASTRO DORME TRANQUILLO!!!
INNANZITUTTO GRAZIE A TUTTE X GLI AUGURI.
IO E FEDE SIAO TORNATI A CASA GIA' SABATO...VISTO CHE ERAVAMO IN FORMA ENTRAMBI ABBIAMO OTTENUTO L'USCITA ANTICIPATA :yeee :yeee
FEDERICO STA BENISSIMO, STA GIA' RIPRENDENDO IL PESO PERSO ED E' VORACISSIMO :emozionee
ANCHE IO STO BENE, A PARTE UN LEGGERO FASTIDIO AI PUNTI.
AH....DIMENTICAVO DI DIRVI CHE FEDERICO E' NATO IN ACQUA....DAVVERO UNA BELLA ESPERIENZA. INOLTRE IL PARTO E' STATO DAVVERO SUPER VELOCE....SONO ARRIVATA IN OSPEDALE A MEZZANOTTE CON CONTRAZIONI OGNI 5 MINUTI DA CIRCA MEZZ'ORA...ERO DILATATA DI 4 CM.......FEDERICO E' NATO ALLE 00:50!!!!
POI MAGARI CON CALMA INSERIRO' IL RACCONTO DEL PARTO.
ADESSO LEGGO UN PO' DI ARRETRATI E POI MAGARI, TEMPO PERMETTENDO, USCAMO X UNA PASSEGGIATA.
ANCORA BACI BACI BACI A TUTTE....MA C'E' ANCORA QUALCHE PIGRONE NELLA PANCIA????
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 mag 2008, 10:24

Ciao ragazze,
eccoci di nuovo a lunedì! Innanzitutto un incoraggiamento alle mamme ancora panzute... forza che manca davvero pochissimo!!!
Noi stiamo bene, Sofia mangia come un orchessa, ma è tranquilla e dorme abbastanza, quindi non mi lamento! Poi in questi giorni riesco a anche a tirarmi un po' di latte, e mi sento più tranquilla... almeno mangia anche un po' del mio!
Anche a me dispiace che il week end sia finito, inoltre questa settimana avremo il papi assente per i tornei estivi... :che_dici , e quindi anche la sera saremo spesso solo noi due! A dire il vero mi ha chiesto 2000 volte se poteva andare senza problemi, ma è un vero tesoro e mi spiace dirgli di no, quindi faccio la sostenuta "ho tutto sotto controllo" salvo poi entrare in crisi quando non c'è... vedremo come andrà!
Sabato siamo andati a un matrimonio... la nostra prima uscita mondana! E' stato uno spettacolo! Sofia è stata bravissima, ha dormito tutto il giorno fino alle 8 di sera e poi è stata un po' in braccio a mamma e papà... abbiamo resistito fino alle 23.00... a dire il vero lei avrebbe anche resistito oltre, ma ero io a essere a pezzi.. :ahaha !
Allora ci sono novità?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 mag 2008, 10:25

Briciola, anch'io ho la linea nigra, e anche l'ombelico scuro.... se penso che tra meno di un mese sarò al mare mi viene da piangere.... :buuu !

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 mag 2008, 10:26

Sofia, il tuo avatar è splendido! Come si fa a resistere alle nostre topolotte... :emozionee

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 26 mag 2008, 10:33

krogiolina ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE E :incrocini A CHI è ANCORA FARCITA

Dany, si, anke noi eravamo tornati per il controllo del peso perchè ci avevano dimesso ke era ancora in calo...
quale ostetrica ti ha assistito? e che dottoressa c'era?

Briciola, :yeee per l'ombelico caduto, cmq è normale che sia ancora in fuori, poi torna a posto :ok
Al parto c'era l'ostetrica Anna, di medici c'erano Zanandrea e poi e' arrivato anche Meregalli.
Ho rischiato di tornare un giorno dopo a casa perche' avevo ancora molti coaguli dentro e temevano dovessi fare un raschiamento........poi con l'eco hanno visto che tutto era a posto.
Si anche lui ha avuto un po' di calo, anche perche' si e' attaccato solo l'ultimo giorno, e anche adesso e' un'odiessea.......infatti vai di aggiunta e mi tiro il latte perche' mi sta venendo un ingorgo da paura..........cmq gli do il mio latte tirato e lo attacco cmq qualcosa di bene gli fara'.

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 mag 2008, 10:49

Buongiorno ragazze...
TANTI AUGURI AD ARIEL E AL PICCOLO MANUEL!!!
SAM, SILVIA... coraggio dai... :incrocini Spero tanto ma tanto tanto per voi che qualcosa si smuova in fretta... io mi sono fermata a 40+5 ma ogni giorno che passa in più è tremendo... pesante come un macigno!!!
FRANCY...ti capisco perfettamente.. guarda io nei primi giorni, per la prima settimana or di sera mi venivano di quei nodi in gola e incominciavano a scendermi le lacrime...così senza un motivo... ora va meglio, almeno queste crisi non le ho più... Rossella è bravina dai... dorme poco... in compenso di notte si dorme abbastanza, si sveglia una volta... sta mattina poi si è svegliata alle 5.30 quindi abbiamo fatto tutta una tirata dalle 11 di ieri sera... E' che mi preokupa anche... è cresciuta poco, solo 90 gr da lunedì scorso... Anche io non vedo l'ora che arrivi il 10 per andare a fare la visita dalla pediatra, lo so manca ancora del tempo ma non vedo l'ora...
per il fatto dei nodi in gola il mio gine mi ha dato da prendere il "Samyr" e non so se sia perchè ormai mi sto abituando o anche grazie all'aiuto di quelle pastiglie ma va meglio... Non lo so è una cosa strana, ma mi sentivo come "sola"... anche il fatto di dormire in una stanza diversa dalla mia, da sola... mio marito in un'altra stanza... sentivo tantissimo la sua mancanza... eppure era a casa tutto il giorno! Non lo so... mi ha lasciato davvero un bel "segno" quei due giorni pazzeschi in sala travaglio.. sarà anche per quello che"non volevo" dormire da sola.. bho! Cmq dai ora va meglio...stiamo prendendo i nostri ritmi... e meno male mi è tornato anche l'appetito... sarà stato l'ospedale... o tutte le pastiglie che mi davano per la pressione fatto sta che non riuscivo più a mangiare... meno male ora va meglio ma sto prendendo anche delle vitamine...
per il fatto del CORDONE Rossella le è caduto il moncone mercoledì scorso, quindi il 21 e ora l'ombelico è completamente asciutto. Bè... io e mio marito dopo 1 settimana che era nata, venerdì 16 l'abbiamo portata al pronto soccorso perchè credevamo che si fosse infettato sotto il moncone... Invece poi era tutto apposto. Bè insomma meglio fare un giro per niente che per qualcosa! meno male ora si è asciugato!!
Ciuccio anche io glielo do quando vedo che fa fatica ad addormentarsi... ma anche con quello non fa prestissimo... ci vuole un pò... e per sterilizzarlo lo metto assieme ai bibe nel sterilizzatore.
BENTORNATA DANY!!!!
Ok ora vi saluto... vado a cambiare la mia piccola "porcellina" :emozionee :emozionee e a darle da mangiare... Un :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”