GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da hope » 17 set 2007, 20:19

grazie ariel cara :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da hope » 17 set 2007, 20:24

criker ha scritto:Ciao ragazze.
Che dire??
Leggendo questo post realizzo davvero cosa mi sia capitato tra le mani.
Dopo la diagnosi di endometriosi del 20/02/07 sinceramente ho messo un po' la testa sotto la sabbia!
Ho fatto una cura di enatone e a distanza di quasi 7 mesi (credo di aver ovulato intorno all'8 settembre) sto ancora spettando il mio primo ciclo. :fischia
Sinceramente non so a cosa sto andando incontro: non mi sono fatta molti problemi, convinta che una volta operata tutto sarebbe tornato alla normalità, ma leggendo questo post ho capito che ho intrapreso un calvario che dura tutta la vita e che meglio lo si conosce e con più forza lo si affronta più probabilità si hanno di vincere almeno qualche battaglia!
:incrocini :incrocini

anche io inizialmente non mi ero fatta troppi problemi. Ma ora ho capito tante cose, quanto è importante lo stile di vita, l'alimentazione, la testa, la condivisione con altre che hanno il tuo stesso problema... diciamo che l'endo mi ha permesso - nella sua negatività - di riappropriarmi del mio corpo che a lungo avevo trattato male (non mangiando ad esempio e percependolo come un mero involucro).

Oggi mi accetto di più, so di non essere perfetta ma l'endo mi ha davvero fatto entrare in contatto con il mio corpo e mi ha fatto capire quando è forte ma al tempo stesso bisognoso di cure e che non posso ignorarlo

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2126
Iscritto il: 3 set 2007, 8:30

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da byte » 17 set 2007, 22:28

Fatttoooo oggi!
Immagine

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da criker » 18 set 2007, 15:17

Hai ragione Hope.
La cosa più difficile comunque per quanto mi riguarda è far capire a chi mi sta intorno (non parlo di mio marito) che non è una malittia psicosomatica. Molti sono portati a dirmi che non mi incaponivo con la ricerca di un figlio, fissandomi da subito perchè non veniva (cosa tra l'altro non vera) l'endometriosi non mi veniva. E' una cosa inccettabile per me: oltre ad avere avuto questa mattonata in testa sentirsi incompresi, sentire che il problema è totalmente sottovalutato, misconosciuto o ridotto a semplice ipocondria davvero non mi fa stare nella pelle!!! :pistole
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 18 set 2007, 18:10

criker ha scritto:Hai ragione Hope.
La cosa più difficile comunque per quanto mi riguarda è far capire a chi mi sta intorno (non parlo di mio marito) che non è una malittia psicosomatica. Molti sono portati a dirmi che se non mi incaponivo con la ricerca di un figlio, fissandomi da subito perchè non veniva (cosa tra l'altro non vera) l'endometriosi non mi veniva. E' una cosa inccettabile per me: oltre ad avere avuto questa mattonata in testa sentirsi incompresi, sentire che il problema è totalmente sottovalutato, misconosciuto o ridotto a semplice ipocondria davvero non mi fa stare nella pelle!!! :pistole
:iopuo7kg:
CON LA FORZA DEL PENSIERO, MAGARI, SE TI CI METTI, RIMANI PURE INCINTA SENZA CONTRIBUTO ALCUNO... :grande_risata :grande_risata
SONO SENZA PAROLE...
:mi_sale_nervoso:
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da criker » 19 set 2007, 13:58

ma perchè ragazze: capita solo a me di sentirsi rispondere: Ma cos'è sta malattia??? Non l'ho mai sentita!! Ma vedrai che se ti metti tranquilla i figli vengono! E' solo una questione di testa, anche tutte queste malattie nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io li ucciderei! :pistole
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3233
Iscritto il: 25 ago 2006, 9:34

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ciula83 » 19 set 2007, 15:44

criker a chi lo dici? io in più ho la disgrazia/fortuna di esser giovane ok, ma ho 24 anni ed è da 4 anni che rincorro la cika ed ancora niente di niente, con due operazioni, una evitata tenendomi un emorragia interna per più di 1 mese ed ora forse è in arrivo la terza operazione.. insomma anche io sono stanca di sentirmi dire che sono giovane ed ho tutto il tempo che voglio, non credo proprio di averlo sono messa male 1 tuba è partita e le ovaie sono tutte tagliuzzate non so' quanto resisteranno quindi dovrei far finta di nulla e risvegliarmi tra 10 anni sempre giovane ok e scoprire che sono da buttare mi spiace deluderti ma purtroppo chi non ci passa chi non vive come tutte noi con la quotidianità di alzarti dal letto e vedere dal fuori come un fantasma come sarebbe la tua vita con un pargoletto a giro per la casa, chi non deve soffrire tutti i mesi all'arrivo delle malefiche o quando fa l'amore, insomma potrei dilungarmi non sai quanto ma purtroppo la triste realtà è questa.
chi non vive i problemi di chi ha difronte può solo sforzarsi di capirti ma non potrà mai riuscirci se non lo ha vissuto o vivendo anche lui. Io la penso così, penso poi appunto che ci sono quelle persone che ti stanno vicino e che appunto cercano di capirti ma è difficile, insomma parliamo chiaro vedi una persona sulla sedia a rotelle e certo la capisci, ma in realtà che ne sai di quello che si prova di quello che passi no? oppure un cieco un sordo, solo che nel ns. caso la ns. "invalidità" (per così dire) non è così evidente alla vista del prossimo, ma è più profonda

scusate forse ho un po' esagerato ma purtroppo da quando ho questa malattia sono convinta che neanche mia madre è in grado di capirmi, lei ha avuto due figli (magari un po sc**i eh :prrrr ) ed io non so se ne avrò mai quindi come può capire cosa provo? sono sola e basta
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

Avatar utente
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6592
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da f.ery » 19 set 2007, 17:39

[quote="criker"]ma perchè ragazze: capita solo a me di sentirsi rispondere: Ma cos'è sta malattia??? Non l'ho mai sentita!! Ma vedrai che se ti metti tranquilla i figli vengono! E' solo una questione di testa, anche tutte queste malattie nuove!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io li ucciderei! :pistole[/quote

No anche a me purtroppo capita...... e io il discorso è solo una questione di testa proprio non lo digerisco :x:
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da criker » 19 set 2007, 18:48

:pistole :pistole :pistole :pistole :spara :spara ::spara :spara :spara :spara :spara:
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:21

criker ha scritto:Io li ucciderei! :pistole
...FAI PURE, CARA!!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:23

ciula83 ha scritto:sono sola e basta
NON E' VERO...NON QUI, PER FORTUNA!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8322
Iscritto il: 10 gen 2006, 22:46

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da hope » 20 set 2007, 19:43

sapete che sono iscritta ad una associazione per l'endo (non so se si possono fare nomi :fischia APEONLUS... l'ho fatto). L'associazione ha il progetto di tradurre il libro della MIlls. Ho trovato tramite conoscenze delle persone che potrebbero farlo e mi sto dando da fare. Forse abbiamo trovato un editore, sta valutando una serie di cose.
io spero davvero si faccia perchè potrebbe essere di vero aiuto :incrocini :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da criker » 20 set 2007, 20:21

Brava Hope!
Il tuo impegno è importantissimo.
Dicci se possiamo aiutarti in qualche modo.
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 21 set 2007, 12:34

criker ha scritto:Brava Hope!
Il tuo impegno è importantissimo.
Dicci se possiamo aiutarti in qualche modo.
:quoto:
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2624
Iscritto il: 12 lug 2007, 11:36

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da RUBIA72 » 21 set 2007, 21:02

ciao ragazze mi potete consigliare un centro PMA dove sono esperti in endometriosi??? :domanda
grazie a tutte
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 22 set 2007, 12:23

CIAO RUBIA!
PENSO DI POTER DIRE CON SUFFICIENTE TRANQUILLITA' CHE IL CENTRO DI PISA E' UNO DI QUESTI!
SE VUOI INFO PRECISE MANDAMI UN MP...
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 532
Iscritto il: 25 mag 2005, 14:45

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da september » 26 set 2007, 10:35

ciao a tutte, io soffro purtroppo di endo, già operata due volte, si presenta con cisti alle ovaie, causandomi sanguinamenti abbondanti durante il ciclo ed anche tra un ciclo e l'altro oltre che disturbare l'ovulazione e quindi il concepimento.
Ciò nonostante ce l'ho fatta, dopo tanto stringo tra le braccia la mia cucciolotta, dopo tre anni di tentativi e molta disperazione.

Ho scritto qui "I racconti di chi ce l'ha fatta" come ci siamo riusciti.

tanti :incrocini a tutte e non mollate mai, io ero disperata ma alla fine il miracolo si è compiuto.

un abbraccio

ciao
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

Avatar utente
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4069
Iscritto il: 11 gen 2006, 9:19

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 26 set 2007, 19:24

GRAZIE SEPTEMBER... :cuore
A NOI QUESTE STORIE FANNO SEMPRE PIACERE!! IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO!!!
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

Avatar utente
Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 mar 2006, 20:11

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da Cornelia » 29 set 2007, 12:50

Grazie september per il tuo racconto :cuore
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

Avatar utente
byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2126
Iscritto il: 3 set 2007, 8:30

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da byte » 1 ott 2007, 12:56

Sono contenta per te September... ma dipende che grado di Endometriosi hai?
A me hanno detto che è un pò brutta da operare e potrebbe anche andare male... nel senso che potrebbero anche togliere una parte d'intestino.... questa cosa mi ha un pò scioccato!
Ora se è andata male la mia icsi ....(cosa quasi certa!)...dovrò ripensare all'operazione! :buuu :buuu
Però non ho capito che tecnica hai usato?
:bacio :buuu
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”