GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da cybermarzia » 26 mag 2008, 20:54

cosa sono i pannoilini ANFN? lavabili? (io uso i lavabili)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 mag 2008, 22:37

cybermarzia ha scritto:cosa sono i pannoilini ANFN? lavabili? (io uso i lavabili)
No sono U&G!!!

Anch'io uso i lavabili ma di notte non mi tenfgono bene e così gli metto quelli che trovo da schlecker e fino ad adesso non hanno mai perso !!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 26 mag 2008, 23:24

io la notte uso i prefold con un inserto e va tutto benissimo :ok
fin'ora non ha mai perso :incrocini
che lavabili usi te?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mag 2008, 10:16

Ciao belle! Mi dite dove trovate i lavabili? Io ho provato una volta dei pannolini BIO tedeschi, ma non tenevano x niente bene a Tommaso...con Miccolò non ho mai provato! Al contrario, ho provato, da Pamperista convinta e un po' scettica nei confronti delle altre marche, le mutandine della LIDL, che mi ha consigliato una gollina e...a TommyT piacciono molto, anche se x lui adesso esistono solo gli Huggies con le immagini di Winnie the Pooh!!! :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 mag 2008, 11:31

io li ho presi tutti on line
ci sono un paio o 3 rivenditori italiani (ecobaby.it, babynatura.it, biobimbo.noidonneweb.net e moltissimo all'estero)

e anche di pannolini, ce ne sono di "tecnici" con materiali tipo pile o simile oppure tutti naturali di cotone ecologico. Ci sono "tutti in uno" che imitano alla perfezione un U&G oppure i pocket fatti in due parti (pannolino +inserto) oppure i prefold (un semplice rettangolo di cotone)+mutandina impoermeabile..
insomma ce ne sono per tutti i gusti

esiste una specie di manuale casomai ti mando il link in pvt che spiega un po' e da anche alcuni link, giusto per farti un'idea, ma la cosa migliore è sperimentare.

anche io ho inziato con un set di 3 pannolini presi su ebay dal canada che si sono rivelati delle grandi schifezze ma non mi sono demoralizzata :sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mag 2008, 11:49

marzia, ti scrivo un MP con la mia mail principale allora! :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 mag 2008, 12:26

ok :D

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mag 2008, 13:34

Hai ricevuto? Ho qualche problema ad inviare MP, nonostante abbia svuotato il folder!!! :martello :grrr

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 mag 2008, 14:16

cybermarzia, io uso i pocket di ecobaby ma di notte faccio fatica a trovare l'assetto giusto!
Ho messo 2 inserti ma alla matina lo trovo sempre bagnato!!!! :buuu

Di giorno ogni tanto mi perdono dalle gambine ma quello dipende da dove è direzionato il pisellino!!! :fischia

francybf, confermo quanto detto da Marzia...ce ne sono diversi e ogni bambino trova il suo assetto !!!

stamattina sono stata in giro e adesso mi ritrovo tutti i lavori di casa da fare! Ma dopo pranzo mi sono buttata a letto aprofittando del fatto che Lori dormiva perchè non ce la facevo proprio a reggere!
Questi primi caldi mi stanno massacrando!

Buona giornata a tutte!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 27 mag 2008, 14:28

potresti provare con i prefold semplici
sono i meno accattivanti lo ammetto (almeno per me) ma credo che siano i più semplici e atti al loro "dovere". non mi è mai successo di trovarla bagnata esternamente quando li uso. che sia giorno o notte. mentre con gli alri ahimè si..

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 mag 2008, 14:29

cybermarzia, grazie x la mail! Adesso scappo dai bimbi... :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 mag 2008, 14:53

buongiorno super mamme.....

questa mattina non riuscivo a collegarmi....

io oggi sono molto giù, ho bisogno di un conforto, anche adesso che scrivo non riesco a trattenere le lacrime........
non è successo nulla di grave ma ieri mi sono dovuta scontrare con la mia prima delusione da mamma di un quasi adolescente........so che altre ne verranno e la cosa mi preoccupa molto e mi intristisce. Forse quelle di voi che hanno figli già grandi sanno di cosa parlo.........
Ieri l'insegnante di pianoforte di mio figlio mi ha detto (a mio marito a dire il vero) che sono 5 lezioni che non vede Mathieu.......io sono cascata giù dalle nuvole.....come 5 lezioni?
Ogni martedì dalle 5 alle 6 Gaia ha danza e Mathieu pianoforte. Ora noi abitiamo in un paese dove scuola, asilo, chiesa, biblioteca, municipio (dove si svolgono le lezioni di danza) e accademia musicale si trovano tutte in centro in un raggio di circa 2-300 metri. Io il martedì alle 16.30 scendo in paese (e per me con la piccola è anche un sacrificio, ma non ho nessuno a cui lasciarla...), aspetto davanti al municipio che arrivi mio figlio dalle medie, lui mi dà la cartella, io gli dò gli spartiti di pianoforte e lui si avvia da solo verso l'accademia. Io poi vado a scuola a prendere gaia e Sofia, torno al municipio per accompagnare Gaia a danza ed aspetto nella sala d'attesa (o faccio delle commissioni e poi torno lì). Quando mathieu finisce la sua lezione di pianoforte viene a danza o si ferma al piano di sopra dove c'è la biblioteca e poi torniamo a casa tutti insieme.
Da ben 5 settimane invece lui al posto di andare a lezione sale in biblioteca e resta lì fino alle 6 quando arriva tutto trullo come se fosse stato a lezione (io gli chiedo anche come è andata e lui risponde bene.....)
Io sono arrabbiatissima e delusa, forse più delusa che arrabbiata....ho sempre avuto fiducia in mio figlio tanto da lasciarlo andare da solo appunto alle sue varie attività extra-scolastiche o a giocare da qualche amichetto..........mi fidavo tanto di lui, convinta di avere un bravo bambino, onesto, leale.......ora come potrò ancora fidarmi di lui?
Non gli abbiamo mai negato nulla (nei limiti....), lo abbiamo spinto a volte in qualche attività perchè lui è un po' pigro (fosse per lui dopo scuola starebbe solo chiuso in casa a guardare la televisione o a giocare al computer.....) sempre facendo decidere a lui.
E' stato lui l'anno scorso a voler andare a pianoforte....era entusiasta.......abbiamo anche comprato un pianoforte per farlo esercitare a casa, quest'anno dopo Natale ha detto che non gli piaceva più, non volevea più andarci. Abbiamo provato a ragionare un po' insieme ed abbiamo stabilito che era un peccato perchè la sua insegnante dice che è veramente bravo e portato e di andare fino alla fine di quest'anno (anche perchè secondo me è giusto che se iniziano una cosa la portino fino in fondo, ci vuole un po' di coerenza....) fino al saggio che si terrà il 2 giugno..........
poi a settembre ne avremmo riparlato.....
invece lui non aveva voglia di andare e perciò invece che andare a lezione andava in biblioteca ed aspettava lì leggendo che arrivassero le 6..............
Mi sento una fallita......mi chiedo dove ho sbagliato........ora lui ovviamente è in punizione (niente nintendo-computer-telefonino per un bel po'......) però la cosa triste è che non so se ha capito di avere sbagliato ingannandoci così e che ora non potremo più avere in lui tutta la fiducia che avevamo prima (quando mi dirà che va a casa di un amichetto come farò a credergli?)
Mio marito dice che non devo esagerare, in fondo è la sua prima ribellione, sta cercando di capire il suo posto nel mondo, di capire i suoi spazi, e comunque andava in biblioteca e non in giro chissà dove e con chissà chi, ma io mi sento proprio tradita perchè vuol dire che allora tutti i miei sforzi nell'insegnare ai miei figli la lealtà e l'onestà sono andati a farsi benedire.........
Questa mattina gli ho detto che ero molto delusa di lui e che sarei stata triste e arrabbiata almeno fino a quando non avesse chiesto scusa, cosa che non ha fatto.......
Ditemi, dove sbaglio, dove ho sbagliato?............... :buuu
Sono molto giù veramente...........
forse non gli ho dedicato abbastanza tempo...... con le sorelle più piccole da accudire?
Forse non gli ho fatto abbstanza coccole, da piccolino sì, poi ho sempre prediletto il dialogo ma forse ho sbagliato..........
scusate lo sfogo e gli errori di grammatica ma ho scritto di botto e non mi va di rileggere

un abbraccio a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 mag 2008, 15:01

MaMMaSiLVia, :coccola :coccola
secondo me non hai sbagliato in niente! L'importanze della tua presenza in casa, della tua apertura al dialogo e la tua fatica per fargli fare in fondo quello che lui desiderava ti fanno un mamma in piena regola! Concordo con tuo marito sul fatto che questi sono i primi momenti di ribellione. Capisco di contro anche la tua delusione. Il mio consiglio è di lasciar passara ualche giorno e poi parlargli a cuore aperto sul perchè della sua scelta, sul tuo stato d'animo, sul fatto della fiducia che lui ha tradito!
Non chiederci scusa per lo sfogo! Siamo anche qui per questo!
se ti può cosolare prega il Signore e la Madonna che ti aiutino a dialogare con tuo figlio! Vedria che tutto si risolverà!! :ok :bacio :bacio

anch'io a volte mi demoralizzo perchè vedo che non dedico tutto il tempo che vorrei a ciascuno dei miei figli!
Ma poi penso che ho fatto loro il regalo di avere dei fratelli, che io non ho mai avuto, e per questo sono motlo firtunati!!! :cuore
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 mag 2008, 9:01

MaMMaSiLVia, QUOTO IN PIENO Patty! Tu, a mio parere, non hai sbagliato in niente...tuo marito ha dato un parere equilibrato. Anch'io a 16, dopo 10 anni di pianoforte e dopo aver cambiato scuola a 14, ho deciso di interrompere il mio studio (e nota che nello studio in genere non ho mai avuto problemi di sorta!)...i miei se la sono presa moltissimo, ma alla fine hanno accettato...non ero più contenta nè entusiasta di suonare e di studiare e mi pesava il nuovo ambiente della scuola musicale (mi ero appena trasferita in un nuovo paese, ndr)...adesso un po' mi dispiace aver lasciato, ma suono ancora quando ne ho voglia! E il prossimo anno iscriverò Tommaso al primo corso di musica gioco...credo che anche a tuo figlio piaccia il piano come prima...forse pensava di "sentirsi" grande scappando in biblioteca.... :coccola
Condivido quello che scrive PATTY sui fratelli...nessuna remora, nessun rimpianto! Sei una mamma fantastica... :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 mag 2008, 9:34

grazie ragazze.... :bacio

ieri abbiamo parlato e praticamente lui si vergognava di non aver studiato e aveva paura che l'insegnante lo sgridasse per cui non andava......ingenuamente perchè poteva benissimo pensare che tanto prima o poi l'avremmo scoperto.......

si è scusato e ha detto che non farà più una stupidaggine del genere e che parlerà sempre con noi....speriamo........

che mondo difficile quello dell'adolescenza.....soprattutto su quella di un maschio io non ne so nulla...........

ciao a tutte
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 mag 2008, 9:43

MaMMaSiLVia, bravissimi!!! Tanti :bacio ! Non dirlo a me...come farò quando i miei 2 principini avranno 12-13 anni???! :incrocini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 mag 2008, 10:23

MaMMaSiLVia, bene che abbiate chiarito!!! :ok :ok
anch'io sono in ansia per i problemi che verranno e tu che ci sei già dentro magari + in là ci darai consigli!!! :ok

tantissimi :bacio :bacio :cuore
Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 28 mag 2008, 10:27

silvia wow vedi che alla fine si è rivelato davvero responsabile. non è da tutti "confessare" e poi è un motivo meno grave di quello che sembra. in fondo aveva paura della "brutta figura"
penso che sei stata proprio brava nell'educazione, vedrai che non ti deluderanno!
:ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 28 mag 2008, 14:00

toc toc? faccio capolino x la prima volta in questa lista - mi sento già di farne parte, visto che sono entrata nel 4 mese e spero tanto di essermi lasciata alle spalle per lo meno il rischio aborto spontaneo. Aspetto il 3° che però logisticamente parlando è come se fosse il secondo, ravvicinato al piccoletto di 14 mesi. Ho anche una figlia grandicella di 13 anni, che otlre ai problemi di "adolescenza" canonici - Mammasilvia come ti capisco!!! e non è finita qui! - devo dire che mi aiuta molto in casa, sa fare molte cose che io ad es. non facevo alla sua età, e neanche a 20 anni! e si sta dimostrando abbastanda autonoma, e (SPERO!!) degna della nostra fiducia... ha fatto anche lei qualche marachella, una volta (quanto mi vergogno a dirlo!! ma tanto siamo tra noi...no?) ha addirittura rubato 800 euro dal nostro cassetto "segreto".... NO DICO... :pistole
Per ora abbiamo sempre risolto con discussioni dal tono più o meno pacato e dispiaciuto, e punizioni di tipo privativo (x un mese neinte uscite o niente TV etc...), ma prima di tutto spiegando la gravità dell'accaduto... ora sembra abbia abbastanza la testa sulle spalle. Vedremo quando andrà al liceo! :incrocini

Bene. Discorso camere... vado sull'altro topic. ciaociao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 28 mag 2008, 14:15

skritch, bellissimo il tuo ticker! :cuore

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”