GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da garden » 23 mag 2008, 17:14

eh....prima quando la contrariava al massimo dava un calcetto o non si faceva sentire per un pò, ora STRILLA :fischia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mag 2008, 19:17

garden ha scritto:eh....prima quando la contrariava al massimo dava un calcetto o non si faceva sentire per un pò, ora STRILLA :fischia
eh già :ahaha
A me il latte è arrivato dopo 5 giorni.. Roxy dille di non angosciarsi e di non cedere al biberon.. il latte arriva :sorrisoo
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 mag 2008, 19:35

io al contrario sono per darle intanto il biberon, se poi arriva il latte la piccola sicuramente apprezzerà e non per questo lo rifiuterà (Aida infatti ci provava a ciucciare e quel poco lo prendeva), ma intanto si sfama :fischia

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 mag 2008, 9:52

Ciao Ragazze,
buon week end a tutte ... :sorrisoo
Spero che voi siate tutte a spasso per l'Italia, io sono rinchiusa in ufficio :buuu
Un bacione a tutte
Chiara

PS Debora ... mi dispiace per i punti e per il latte ... :coccola
Ci credo che la bimba sia un pò contrariata ... ma immagino che anche la mamma non se la stia spassando :che_dici
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 mag 2008, 10:43

Buongiorno! :bacio

Io sono in piena crisi paure del parto e ho quasi deciso che non voglio andare nell'ospedale dove sono seguita....adesso! Lunedì chiamo l'altro ospedale e sento se sono ancora in tempo per fare quel paio di visite che richiedono, anche se non credo mi possano mandare via se mi presento lì in travaglio giusto?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 mag 2008, 11:24

Ciao Roxy,
come mai questa crisi? :coccola
Capisco la paura del parto che direi che è più che umana man mano che si avvicina il momento ma perché questa improvvisa sfiducia nell'ospedale dove sei seguita?
Sicuramente puoi andare in qualsiasi ospedale per partorire e di certo non posso sbatterti fuori... a meno che non abbiano veramente pochi posti disponibili ...
Ma tu farai l'epidurale?

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 mag 2008, 12:01

Dimenticavo il nuovo avatar è strepitoso :yeee
E tra l'altro tanti complimenti per il figurino: sei in ottima forma ed hai pure i fianchi... i miei credo di averli abbandonati alla 3 settimana... o forse pure prima del concepimento ... :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 mag 2008, 13:36

chiara è che non ho un punto di riferimento nell'ospedale dove sono seguita, cioè nel senso che c'è la gine che mi segue che è la responsabile dell'ambulatorio delle gravidanze a rischio ma è sempre impegnata e alle visite c'è chi c'è, lei sa sempre tutto o passa al volo e le chiedo se ho dubbi ma è ermetica e poi scappa subito. Poi così se ho un dubbio che mi viene dopo non posso rintracciarla facilmente. Insomma io sono sempre stata seguita privatamente e faccio fatica così. E' vero che ormai sono quasi alla fine ma ora con le paure del parto ho realizzato che proprio il reparto non mi piace e che entrare in sala parto mi metterebbe angoscia visto che mesi fa ci sono entrata due volte e uscita senza un cucciolo :buuu , insomma mi sta un pò riaffiorando il trauma del ricovero lì.
Perciò avrei pensato di andare al Buzzi che tra l'altro è quello che avrei scelto se non avessi avuto problemi ma a sto punto devo prendere i contatti e non so se faccio in tempo a fare le visite che richiedono, lunedì provo.
Non ho nemmeno pensato all'epidurale, non che la voglia fare a priori ma se faccio la visita dall'anestesista poi posso decidere ma non so se sono in tempo nemmeno se la prendo privata....vediamo lunedì, telefono al Buzzi e chiederò al pomeriggio al Sacco che ho la visita....

Ma una domanda stupida: mettiamo che io non faccio la visita per l'epidurale, ma se avessi bisogno del cesareo non fa nulla vero?Cioè lo fanno al volo lo stesso....

Sono in crisi oggi, l'unica cosa positiva è che se cambio ospedale la valigia va bene lo stesso meno male

chiara non è che sono proprio un figurino, ho preso già quasi 10kg e non muovendomi ho perso muscoli :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 24 mag 2008, 19:12

Buongiorno a tutte!

E' da tanto che non scrivo anche se vi leggo sempre! Qui tutto vecchio, si aspetta di avere la bella sorpresa di un test positivo, e si va avanti con la vita, come sempre.Adesso inizia l'estate e spero di andare al mare..un giorno o l'altro :che_dici

Intanto: TANTISSIMI AUGURI DEB A TE E ALLA PICCOLA SERENA!!!!!! Adesso vogliamo le FOTOOOO! :emozionee

Roxy che emozione!! Ci sei quasi! Prova ad informarti per un altro ospedale, ti capisco ed anch'io avrei le tue stesse pare! :bacio :cuore Complimenti per l'avatar! E' dolcissimo!!!!!!

Chiara tu come stai? :bacio

Lapiccola e Garden che sono fatte grandi le pupette! Sono bellissime :emozionee

Silvia buon we!!

Nanà, Ila, Piciola, Rosa :bacio :cuore

Un bacio enorme, vi voglio bene!
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 mag 2008, 21:27

'Sera Cikette!
Roxy ti parla una che ha partorito in un H in cui non conosceva nemmeno un medico: scegli la struttura e non il personale, tanto non sai mai chi ti capiterà. Di sicuro se ti presenti in travaglio non ti cacciano via...
Bellissimo l'avatar :emozionee
Bacio a tutte!
:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 25 mag 2008, 9:13

BUONGIORNO A TUTTE E BUONA DOMENICA.... :bacio

ROXY che meraviglia il tuo avatar.... :emozionee

GAEDEN-PICCOLA le vostre bimbe crescono una meraviglia....che emozione vedere come cambiano e si fanno belle... :emozionee :emozionee

Forza deb l'abbiamo aspettata per nove mesi con te ora vogliamo vedere Serenaaaaaaaaaaaaaaaaa :prrrr
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 25 mag 2008, 13:59

BUONA DOMENICA A TUTTE...anche se sò che oggi a quest'ora non ci sarà nessuno voglio aggiornarvi sulla mai situazione...
dunque venerdì sera ho fattol'eco di controllo e allora un piccolino non ce l'ha fatta si è fermato a 3mm e si stà riassorbendo :buuu l'altro invece cresce bene all'eco a 7+6 era 18mm e il suo cuoricino batte forte forte :emozionee e ha una piscinona dove nuotare visto che la cameretta doveva ospitarne 2...cmq spero stavolta vada tutto per il meglio :incrocini
La prox eco ovvero TN+Bi-test la farò il 23 giugno.
Uff voglio andare al mare..ma stò uno straccio..in giro ho un autonomia di 2 ore al massimo! :aargh ..continuo a vomitare :x:
un bacio grande a tutte e BUONA DOMENICA :bacio
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2008, 14:21

forza tatina, urrà per il piccolo che tiene duro e cresce bene :yeee :yeee

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 25 mag 2008, 20:23

Eccomi ragazze!
Sono tornata a casa alle 16!!!
Vi racconterò con calma come è andata, comunque tutto bene.
Ora ho la creaturina accanto a me e dorme pacifica, ha appena mangiato spero che duri per un po'...
Il travaglio è stato un po' strano nel senso che ho avuto una rottura alta del sacco, quindi sono stata in H senza contrazioni, poi sono partite dopo 6 ore ma mi hanno fatta stare distesa, quindi mi hanno preso molto male la schiena.
Quando dopo 18 ore mi hanno rotto le acque in 20 minuti sono arrivata a 10 cm, in pratica mi sono fatta tutta la dilatazione senza l'epidurale che avevo chiesto, che ha fatto poi effetto per le spinte (che sono durate 1 ora perchè non sentivo niente) e, per fortuna, per l'episiotomia. Mi hanno un po' "scassata" ma sto già molto meglio.

Oggi ho avuto la montata, la bimba ha fatto 2 pasti artificiali e 2 con il mio latte per ora. Purtroppo devo stare a tirarlo fuori con la pompa perchè tentando di attaccarla l'ho completamente rovinato. Sto mettendo olio vea sperando che presto sia "utilizzabile", perchè stare mezz'ora a tirarlo è uno strss, anche perchè quando si sveglia si sveglia e vuole.

Purtroppo il giorno in cui ho partorito la mia adorata cagnolina (quella nelle mie foto) è stata male. Ora è da mia mamma, non si capisce come le è uscita un'ernia e non ha molte speranze di riprendere a camminare, è mezza paralizzata. Ora non sto facendo altro che piangere, non so se sono gli ormoni, ma se penso a quanta compagnia mi ha fatto quand'ero in crisi, quando sono stata tanto sola. E' come se fosse una bimba per me, e ora si profila l'ipotesi di sopprimerla... sto davvero male per questo. Menomale che mi basta girare lo sguardo che vedo la mia creatura... è così bella! :emozionee
Appena riesco ad organizzarmi vi metto le foto VVB :cuore
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2008, 23:11

debora, il mio adorato gatto è morto quando ero incinta da un paio di mesi... mi sembrò come un angelo, che aveva vegliato su di me nei momenti difficili, e poi era volato via quando sembrava superato, quasi a significare che ormai potevo fare a meno di lui... :cuore

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 25 mag 2008, 23:34

BENVENUTA SERENA!!!! :yeee :yeee :yeee
:baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
Mie care come al solito sto meta' della settimana in giro e meta' a casa e diciamo che i livelli di stress sono abbastanza alti. Ogni tanto riesco velocemente a passare e quindi di tanto in tanto mi fa piacere aggiornarmi ma il piu' delle volte devo chiudere tutto perche' entra qualcuno in ufficio. Da 2 mesi a questa parte e fino alla fine dell'estate sara' cosi'. In questo centro ci sono molti visitatori che si concentrano soprattutto nei mesi estivi.
Comunque visto che questa sera ho una mezz'ora ho deciso di raccontarvi l'esperienza della PMA in Austria.Mi spiace che non sia proprio in tempo reale ma sono sicura che capirete.
Dunque siamo andati venerdi' scorso (16 maggio) e avevamo appuntamento alle 15:00.
E' abbastanza vicino a Trieste circa 180 km. In due ore si arriva facilmente. Il paesino e' carino e accogliente, questa clinica e' sul lago e sembra un hotel. Era pieno di coppie che passeggiavano in riva al lago e anche dentro ce ne erano molte. Mio marito ha anche riconosciuto una coppia che avevamo incrociato all'ospedale di Trieste.
Ci hanno fatto entrare e la dottoressa e' stata molto carina e gentile. Ha parlato subito in Italiano visto che noi parlavamo italiano, ma poi quando ha capito che mio marito capiva e parlava tedesco e' stata subito felice di poter parlare con lui anche in tedesco.
E' stata molto precisa e scrupolosa. Ha controllato tutti i nostri esami e pare che abbiamo quasi tutto (non mi ricordo se vi ho detto che abbiamo avuto i risultati degli esami genetici per la fibrosi cistica e sono ok). La cosa piu' professionale e bella che ci ha detto e' che siamo due eprsone SANE e che c'e' solo un piccolo problemino ai soldatini del marito ma che dato il nostro quadro clinico abbiamo il 40 % di possibilita' di farcela con una ICSI. Questo modo di parlare mi ha fatto sentire per la prima volta da tempo normale. Non ci ha detto nulla di diverso dal madico qui a Trieste o da chiunque altro abbiamo sentito finora ma e' stata cosi' professionale ed umana che l'ho apprezzata tantissimo.
Tra tutti gli esami fatti ce ne mancano alcuni esami del sangue standard per cominciare che possiamo fare appena vogliamo. Mi ha gia' dato il piano terapeutico e quando ho i risultati degli esami e decidiamo di iniziare posso partire con le medicine dal primo giorno del ciclo e avvertire loro. Poi andare da loro dal 9 giorno fino al 12 e appena pronti faranno il prelievo dei follicoli e in genere intorno al 15 si puo' andare via.
Il tutto costa 2650 euro piu' medicine a parte. Ho chiesto al mio medico e di tutte solo una costa tantissimo il MENOGON 75 intramuscolo (o MEROPUR 75 sottocute). Ne servono 21 fiale e ognuna costa 100 euro. In Italia e' mutuabile ma solo che hai un piano terapeutico fatto da un centro specializzato e sicuramente non estero.
Ecco se riuscissimo a trovare un modo per ottenere le medicine tramite mutua sarebbe piu' semplice.
In ogni caso il centro chiude da meta' Luglio a meta Agosto e io ho bisogno di almeno un mesetto per le analisi, quindi penso che prima di settembre non se ne faccia nulla.
Ci faremo le vacanze in tranquillita' e poi magari inizieremo l'avventura.
Mi fa un po' paura il dover prenedere le medicine da sola senza sapere che c'e' un medico qui a portata di mano, ma poi penso che alle brutte potrei sempre andare dal gine della PMA qui a Trieste ... bohh non so.
Devo dire che venerdi' scorso ero molto felice e sicura di voler iniziare al piu' presto, ora sono sempre felice ma con piu' pensieri.
Behh penso di essere stata prolissa abbastaza e e' quasi ora di nanna.
Un abbraccio a tutte e a tutti i piccolini ...
uno speciale a Ila e Silvia che sono un po' giu' al momento.
Spero di ripassare presto! :ciaociao
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2008, 8:43

shana, che passo in avanti :-D e il 40% di possibilità è praticamente più del doppio rispetto a quelle normali, quindi vuol dire che c'è da essere decisamente ottimiste :ok
per i medicinali, incidono parecchio, però potresti chiedere su sos cicogna se c'è un modo per farle mutuabili oppure chiedere chiaramente alla pma se hanno una alternativa che sia valida ma a costi inferiori. Chissà... :incrocini ad ogni modo, forza che sei davvero, dopo tanto tempo, prossima ad una grande svolta :yeee

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 mag 2008, 10:26

Ciao!

Buon lunedì a tutte!

Shana ma che bellissime notizie!! Ricaricati quest'estate che a settembre inizia una meravogliosa avventura..mi sono emozionata a leggere il tuo racconto, della dottoressa così umana e professionale, del paesino in Austria..
Fai una ricerca su Internet o magari chiedi a loro stessi se sanno come poter evitare questi costi assurdi per la medicina.
Comprandoli in altri stati, tipo in Svizzera? Ti mando un bacio grande grande :bacio :cuore

Deb ben tornata!!!!! :yeee :yeee Mi spiace pe ril tuo cagnolino...sembra che a volte ci sia una strana legge che regoli il mondo, ogni volta che ti vien da piangere girati e guarda il batuffolino che hai accanto e stringila forte. :emozionee :cuore

Tatina :yeee :yeee per il piccolo guerriero! :incrocini

:bacio a tutte
Sandra

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 mag 2008, 12:10

Buongiorno! :bacio

tatina :yeee :yeee :yeee

shana l'importante è sentirsi bene dove si è seguiti :ok

io oggi alle 17.00 ho la visita, sono agitatissima e come al solito ci vado con la valigia al seguito, speriamo di tornare. Oggi ho anche una sfilza di domande da fare così poi decido in che H andare....fatemi un pò di :incrocini :incrocini :incrocini se vi va.

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 26 mag 2008, 12:41

Roxy tantissimi :incrocini :incrocini
:bacio
Sandra

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”