GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' pure podalica!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 19 ott 2006, 10:51

E' pure podalica!

Messaggio da mammacris » 19 set 2007, 9:29

scusate, sono preoccupata, seconda gravidanza.
la prima è stata un incubo, minaccia di parto prematuro dal 5 mese, miolene, spasmex e antibiotici (avevo l'ureaplasma).
Alla fine il nano è nato a 37 settimane, poco dopo aver smesso di assumere miolene.

sono a 28+5.

ho sempre pancia dura dal 4 mese infatti prendo miolene e spasmex.
ieri dalla morfo la bimba è risultata ancora podalica.

considerando che soffro di utero ipercontrattile ho paura che nel caso di cesareo nn mi programmino la data giusta, cioè visto che il primo è nato 3 settimane prima del termine presumo che possa accadere pure con la seconda, ma allora il cesareo quando lo dovrebbero programmare? e se 4 settimane prima del termine mi si apre il parto e la bimba è ancora podalica cosa fanno? un cesareo senza programmazione? che si fa in questi casi? scusate oggi sono depressissima.

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: E' pure podalica!

Messaggio da akane » 19 set 2007, 10:44

ciao non me ne intendo molto ma i cesarei non si fanno solo programmati, ci sono anche i cesarei d'urgenza, in quel caso ti farebbero appunto un cesareo d'urgenza credo.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 738
Iscritto il: 19 ago 2007, 14:46

Re: E' pure podalica!

Messaggio da amoredibimba » 19 set 2007, 11:19

CIAO IO POSSO RACCONTARTI PER ESPERIENZA...
LA MIA VALE ERA PODALICA INFATTI IL TC PROGRAMMATO UNA SETTIMANA PRIMA DEL TERMINE PERCHè NON AVEVO AVUTO MINACCE E C'ERANO CALATE LE SARACINESCHE MENTRE LA MIA COMPAGNA DI LETTO DUE SETTIMANE PRIMA HA AVUTO LE CONTRAZIONI (ANXHE LEI PODALICA ), IN OSPEDALE GLI HANNO FATTO IL TC, L' UNICA DIFFERENZA CHE ARRIVI Lì NON PREPARATA MA POI IL RESTO è STATO UGUALE.
MIA COGNATA INVECE ERA GIà IN POSIZIONE, LE HANNO FATTO PASSARE LE IRE DELL' INFERNO PER INDURRE IL PARTO PER POI TERMINARE CON UN TAGLIO D'URGENZA.
SOTTOLINEO IL FATTO CHE A DIFFERENZA DELLA COMPAGNA DI LETTO E MIA COGNATA, UNA ERA PODALICA MENTRE MIO NIPOTE NO.
AUGURI
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Avatar utente
Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 322
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:49

Re: E' pure podalica!

Messaggio da Michi » 19 set 2007, 11:24

Anche io sono inguaiata più o meno come te.
Margherita è nata a 36 settimane dopo tutta la gravidanza con contrazioni e collo dell'utero aperto dalla 32° (ma niente farmaci anti contrazioni perchè il mio gine è contrario :domanda :domanda :domanda ).
Adesso con questa seconda gravidanza ancora peggio, ho un milione di contrazioni al giorno e il collo appianato dalla 25° settimana (attualmente pero' sembrerebbe ancora chiuso). Devo "riposare più che posso" ma ancora niente farmaci... comunque fino a qui sono arrivata.... conservo un cauto ottimismo.....
Per la podalicità non ti preoccupare ancora, anche Pisellino era podalico alla morfologica, ma recentemente si è girato in posizione. Dal punto di vista della nascita prematura è un bene se si gira tardi perchè la posizione cefalica stimola un po' il parto.
Ti auguro di "tenere duro" il più a lungo possibile, comunque anche se dovesse assolutamente voler nascere quando è ancora podalica, non ti preoccupare, vai in ospedale al primo segno di travaglio e ci sarà tutto il tempo per fare il cesareo se necessario.

Un abbraccio.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Avatar utente
kuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 ott 2006, 9:54

Re: E' pure podalica!

Messaggio da kuky » 19 set 2007, 12:22

non preocuparti per la posizione podalica, concordo che in caso di pericolo di parto prematuro è anche meglio perchè la testa che preme sull'utero potrebbe favorire la dilatazione.
ti racconto la mia esperienza.
prima gravidanza contrazioni dalla 22^, immobilizzata a letto e miolene fino alla 36^, anche 100 contraz. al giorno ma collo dell'utero sempre ben chiusio. alla 37^ rottura delle membrane, 12 ore di travaglio terminate con un TC per sofferenza fetale.
Ora seconda gravidanza contrazioni dalla 15^, il gine considerato che nella gravidanza precedenze anche con la terapia toccolitica le contrazioni sono sempre proseguite, anzi sono andate via via aumentando, ma con collo dell'utero sempre chiuso. considerato che in sede di travaglio non dilatavo neanche con l'ossitocina ha deciso di non darmi farmaci. ora sono alla 27^, sto lavorando e contrazioni a non finire, ieri ho fatto visita collo dell'utero ben chiuso, controllato anche con eco trasvaginale che ha confermato una lunghezza di 5 cm e orifizio interno ed esterno chiusi. mi ha detto di cercare di riposare più che posso ma niente farmaci visto che il collo dell'utero è ben chiuso e mi ha programmato il cesareo alla 38^. visto la precedente esperienza temo di non arrivarci ma non mi preoccupo in tal caso se ci sarà bisogno farò un cesario d'urgenza.
in bocca al lupo e mi raccomando teniamo duro!! :yeee :yeee

Avatar utente
Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2613
Iscritto il: 11 mar 2007, 10:03

Re: E' pure podalica!

Messaggio da Zodiaco » 19 set 2007, 13:00

io non so rispondere perchè ancora non me ne intendo ma ti faccio gli :incrocini

Avatar utente
serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1135
Iscritto il: 29 mar 2007, 9:05

Re: E' pure podalica!

Messaggio da serenity671 » 19 set 2007, 15:00

non ti preoccupare quando sarà il momento i medici sanno come comportarsi. Ti racconto la mia esperienza.
Dopo 2 parti naturali, il terzo bambino si è messo podalico alla 28 settimana.Non si è più spostato da lì.Per cui si è deciso per il cesareo da fare alla 38.Mi sono ricoverata la domenica mattina per completare le analisi, il lunedi mattina avrei avuto l'intervento. Invece la sera del sabato alle 22.30 mi sono iniziate le contrazioni, quindi cesareo d'urgenza con epidurale e alle 00,36 è nato Daniele. Quindi stai tranquilla e segui i consigli del tuo ginecologo.

un grosso :bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: E' pure podalica!

Messaggio da ishetta » 20 set 2007, 8:07

Una mia amica aveva il cesareo programmato perchè la bimba non si era girata.
Ha perso le acque prima e quindi conoscendo la situazione le hanno fatto un cesareo d0urgenza.
Incrocini per voi due! :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7481
Iscritto il: 17 gen 2007, 14:25

Re: E' pure podalica!

Messaggio da alessia26 » 21 set 2007, 9:40

Ormai è inusuale,ma una mia amica al secondo parto aveva un bimbo podalico e ha partorito naturalmente SENZA ALCUN PROBLEMA...........
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”