GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E RAF, FRANCE & LAV VISSERO PER SEMPRE FELICI E LUGLIOLINI

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E RAF, FRANCE & LAV VISSERO PER SEMPRE FELICI E LUGLIOLINI

Messaggio da koala1 » 22 mag 2008, 17:38

Chissà perchè ero convinta che fosse in Maggio, beh hai tutto il tempo di spannolinare la 'piccola testona'.

A proposito di gelosia dei fratelli Ale oggi vuole stare nel seggiolone della Margherita. A giugno scorso l'abbiamo messo via e gli abbiamo preso un 'seggiolino da sedia' qualche settimana fa l'abbiamo rtitirato fuori per la pappa e la frutta della Marghe. Sono due pomeriggi che ALe dice che è SUO, gioca seduto sul seggiolone e GUAI a tirarlo giù! E non vi dico la povera Margherita che appena inizia a giocare con la palestrina se la vede portare via, dovreste vedere Ale sdraiato per terra che gioca con la palestrina da 'piccoli' anzi potete vederlo perchè ho messo una foto nel foto album :urka
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 22 mag 2008, 18:27

KOALA , carino lui... :sorrisoo
qualcosa mi dice che forse avro' problemini quando verra il di' .... :perplesso

CHIKKA tanto c ho gia un itinerario moooooooooolto poco turistico , ma da buongustai :ok ... se a voi va bene... se dovete x forza vedere museu e piramidi dal dentro ne riparliamo...
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 mag 2008, 18:32

KOALA ahahahaha...sta regredendo anche Ale :prrrr

FELIX io mi affido a te. Le piramidi e i musei li vorrei vedere solo da fuori, il tempo sarà poco e con Nicky non mi posso permettere di fare grandi visite
Mi basterebbe anche un giro in macchina all-day-long, tanto per dirti :ahaha
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 22 mag 2008, 18:39

Miiiii quanto avete scritto in mezza giornata! :urka Ma ho letto tutto!

ZELLY che bello ogni tanto passi, e soprattutto bene che sei felice! :bacio Per quanto riguarda le camere io non mi ero posta il problema, perchè è vero che non sono grandi, ma l'albergo è concepito per l'estate e quindi si dà il caso che si stia sempre fuori, noi ad es. ci facevamo SOLO e docce e dormivamo, per il resto in camera MAI!! Ora però mi fai venire dubbi per chi magari ha due bimbi... Speriamo bene dai! :incrocini Ah, l'altro giorno ho parlato con MArcello che mi ha confermato che coi bonifici è tutto ok! :yeee

KIKKA giornata memorabile anche il tempo di riassumere :sorrisoo ottimo lavoro! Meno male che ti sei ricordata di dirle del particolare della doccia, era vitale! :ahah

RENNA io ti ammiro da morire... ma davvero fai già questi discorsi a Margherita? e soprattutto brava lei ad ascoltarti! Immagino che tenerezza l'abbraccio... :emozionee

Faccio fare pipì a Simo e torno...
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 22 mag 2008, 19:08

Fatta!

FELIX certo che ne vedi davvero di tutti i tipi... E cmq non ha che fatto bene quel cliente a mandarcela la tipa! :hi hi hi hi

APPLE uh Madonnina ho letto dell'ansia tua e sta salendo anche a me... cmq una cosa è certa, se non si libera il monolocale, ti faremo dare la stanza più grande disponibile... :ok
Uhmmmmmm... c'è un altro problemino... (ZELLY tu non leggere) non so agli altri piani, ma al nostro c'era proprio la moquette, per attutire i rumori che solitamente sono molti... :che_dici

CHIKKA ricorda che hai appena iniziato, è normale e lo hai detto anche tu, ma capisco in pieno la rabbia... perchè certe volte pare te lo fanno apposta! :aargh E... non dare retta ad Apple... :prrrr Pensa alla materna (quale?)

ZELLY
dai dai, ci divideremo le colpe quando Antonino vorrà picchiarci... :ok :buuu

LILLY dai che pian piano andrà meglio, accetterà il cambiamento, te lo auguro davvero perchè mi sa che col tuo carattere di colpevolizzeresti troppo... Ma qui ci siamo noi a :martello altro che mamma degenere!!! Bacio

KOALA fa quasi impressione Ale lì sotto quanto è grande! :ahaha ma è tenerissimo!!
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 mag 2008, 22:14

Salutino al volo prima della nanna.
Stasera ha fatto anche la cacca nelle mutande, olè, finito in bellezza :ahaha

ALEC...esatto, 'quale materna'? Ancora è un mistero :hi hi hi hi

...vado, a domani...che è ... venerdì!!!!
E forse vengono i miei, sabato...ssssshhhhh
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 22 mag 2008, 22:33

Solo un veloce saluto per dirvi che vi penso tanto anche se non mi collego quasi mai....

Il raduno salterà sicuramente anche se abbiamo versato la quota, se volete dire che c'è una stanza libera in più!! magari la più piccola!!! :ahaha

A presto :bacio
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 mag 2008, 6:44

Buon giorno o buona notte! Qui la sveglia (Margherita ha suonato alle 5,30 e non so come farò ad arrivare a sera …. anche perché Andrea vuole partire per Sestri e ci sarebbero mille cose da fare in casa (oltre a preparare le borse).

Ieri sera Ale ha mangiato 5 pomodorini e quasi una mozzarella intera …. Sul momento mi è sembrata una GRAN cena ma adesso ripensandoci mi sembra una miseria ….possibile che dopo quasi 3 anni non abbia ancora idea di quanto sia la porzione ‘giusta’ di un pranzo? Lasciando perdere Ico :bacio , secondo voi?

Chikka: quella della cacca nelle mutandine non è stato proprio un regalino simpatico della Nicky per concludere la giornata, dai che è venerdì e arrivano i tuoi e le cialde! A proposito se il bracciale non l’hai ancora spedito dallo a loro che ‘mando’ la mia collega a prenderlo.

Alec: non riesco a trovare una foto dove si vedano bene tutti e due, posso mandartela lunedì che vedo se riesca a farne una nel fine settimana? Troppo tardi?

Streghetta: domani ho un compleanno, idee per un bimbo che compie un anno?

Visto che siamo svegli solo io e Margherita andiamo a preparare il pranzo da portare in ufficio e le borse per questa sera

.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 23 mag 2008, 7:14

Passo come al solito velocissima!!!

Possibile che per Gabriele i terribili 2 siano già il terribile 1???? Da sabato (che ha compiuto un anno) è diventato terribile. Urla appena lo appoggio o lo lascio un secondo da solo... E non intendo piange... Urla proprio e lo fa anche quando non riesce a fare una cosa!!! Terribile :buuu

Koala scusa non ti ho risposto prima. Mia sorella gli ha preso le macchinine della linea wheel pals della playskool tipo questa
http://www.hasbro.com/playskool/it_IT/w ... t_id=15631
esiste anche una confezione con 5 macchinine piccole che costa circa 9,90€ o con 2 un po' più grandi che si aggira sui 5€ o il camion per trasportarle (insomma puoi sbizzarrirti per arrivare alla cifra voluta). sono morbide e appena le spingi corrono (non hanno meccanismi strani e non servono pile). Insomma le classiche macchinine. Piacciono sia a Gabri che a Roby quindi potrebbero andare avanti per un po'. Per il resto ha ricevuto abbigliamento (tg. 18 mesi -che va bene a Roberto!) Anche la moto dell'imaginarium gli piace moltissimo (ma costa 59€)! Poi gli abbiamo preso una casetta (della Bao - ma non riesco a trovarla su Internet!) con 9 personaggi da abbinare (nelle loro posizione) a forma, colore, personaggio... Insomma per ora lui apre le finestre o le porte e ci fa passare i personaggi buttandoli tutti di sotto!!

Scappo... Gabriele mi ha distrutto l'impianto per prendere sky in camera da letto e cucina :martello :martello
Katia, Roberto (12 luglio 2005) & Gabriele (17 maggio 2007)

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 23 mag 2008, 7:27

ok continuo...

Porzioni giuste: quando lo capite fate un fischio... comunque silvia una mozzarella e 5 pomodorini sarebbero una buona cena anche qui!!! Magari avesse mangiato un po' di pane sarebbe stata diciamo "più completa" ma "chissenefr.."

Chikka: non so se Niky lo faccia per pigrizia di non dirtelo. Io credo che il primo passo sia "spingere" a comando (nel senso che la metti sul vasino e lei la fa perchè prova e non perchè ci sta un quarto d'ora o mezz'ora seduta e se è il momento arriva!!). Poi un bel momento di punto in bianco gli scatta qualcosa e cominciano a dirtelo... Tieni conto però che per 3 anni l'ha fatta quando voleva nel pannolino senza che nessuno le dicesse nulla e ora, d'un tratto, così non va più bene... Non è facile per loro (ma nemmeno per noi lo so :emozionee )

Alec com'è andata dal pediatra???

Camere: per noi basta che ci stiano un letto e il lettino da campeggio... Al massimo ci portiamo una liana da appendere al lampadario e da usare per andare in bagno (saltando via i letti!) :prrrr

Fede mi spiace per il raduno :bacio

Lilly, Koala. fate sapere anche a noi il giorno così ci organizziamo!!

Baci a tutte. Forse riapsso ma ormai "chi può dirlo?????"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 mag 2008, 7:41

Buongiorno....E' VENERDI!!!!!!! :yeee

FEDE ma allora è sicuro sicuro? :che_dici
Però forse fate in tempo a recuperare la caparra...o no?
Non hai detto niente, quindi suppongo che i bimbi stiano bene...vero?

KOALA le cialde sono arrivate, vuoi favorire???
Dai tirati su le maniche, per una volta che tuo marito propone di andare via, approfittane al volo!!! :ahaha

STREGHETTA hai ragione su tutto. La cosa strana è che alla sera, per esempio, dopo cena e prima dell'impigiamazione, la metti sul vasino e non fai in tempo a girarti che l'ha già fatta. Quindi sa tenerla e sa anche farla. Secondo me deve solo capire che d'ora in poi sarà così e non si torna indietro...

La mia domanda è: domattina andiamo a fare il passaporto...cosa faccio? Le metto il pannolo? :domanda

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 mag 2008, 8:38

NEF...ma fai ancora 'la finta famiglia felice'???

KOALA dimenticavo. I pasti di Nicky sono simili a quelli di Ale, ma tanto questo lo sapevi già. O primo, o secondo. Di solito a pranzo circa 60 gr di pasta condita con sughi vari, e alla sera o bastoncini (Apple non leggere), o le polpettine vegetali, o le fette di tacchino arrosto, o i bocconcini di pollo, o il prosciutto, o la mozzarella. E poi, se le gira, un po' di frutta, fresca o in mousse.

streghetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da streghetta » 23 mag 2008, 8:39

Chikka anch'io mettevo a Roberto il pannolino mutandina... Però gli mettevo in tasca una caramella e gli dicevo che se al ritorno era asciutto avrebbe potuto mangiarla!! Non c'è niente che alla Niky piaccia particolarmente? Secondo me all'inizio (soprattutto quelli un po' pigri) hanno bisogno di uno stimolo per farla sul vasino... E il discorso della premiazione (oltre che della festa se la fa) con Roberto aveva funzionato benissimo. Io usavo i mashmellons, gline davo mezzo alla volta ma bastava per fargli capire che era stato bravo e meritava un premio. Si sedeva sul vasino e spingeva solo per avere la caramella!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 mag 2008, 8:40

SI la fola della caramella posso provarla. Le piacciono quelle di zucchero, le fragoline. Domani provo così. Anche se non è che con lei si possa ragionare molto

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 23 mag 2008, 8:55

Buongiorno al volissimo, Simone ancora dorme, dovrò sbrigarmi a prepararlo e portarlo dai miei, per poi scappare al lavoro dove ci aspetta un pomeriggio di fuoco (tra l'altro arriva una stampante digitale nuova dalla modica cifra di euro 18.800,00 + iva :urka ) e stasera abbiamo anche una cena! Ma ce la posso fare!! Anzi devo! :che_dici

STREGHETTA hai ragione non ho detto nulla del controllo dalla PEDIATRA!
E' andato meglio del previsto, nel senso che stavolta è riuscita a tranquillizzarmi abbastanza (ora però vedremo se dura, dubito!) perchè il mio scricciolo pesa SOLO 12 kg per 95,5 cm di altezza... :urka Negli ultimi 4 mesi ha preso 1 kg e ben 5 cm... quindi per lei cresce e pure bene... poi sorvoliamo sul fatto che sul peso sta al 5° percentile e in altezza al 75° :martello Per il resto l'ha visitato da testa a piedi ed è tutto :ok

Dosi/quantità giornaliere: Visto che proprio oggi ne parlate (e mi riferisco a chi è messa più o meno come me!), senza che le chiedessi nulla, ieri mi ha detto che si regolano benissimo da soli: se gli mettiamo 2 polpette e ne mangia una, si vede che a loro è sufficiente (è costituzione) e noi non dobbiamo andare in paranoia (più facile a dirsi...) Dice magari di prenderlo con la gola dandogli magari anche i fritti (a 3 anni possono mangiarli! APPLE tu non potresti mai averla come pediatra la mia! :sorrisoo ) purchè cucinati in casa con olio di qualità... e via con gelati ora anche tutti i giorni :ok

Mi sono già dilungata troppo, al volo...

CHIKKA
io quando usciamo glielo metto ancora anche se ormai la fa a comando, ma non mi fido e ritrovarsi per strada bagnati non dev'essere carino... appena torni a casa però, zac... Per il resto non ho letto altro... :fischia

KATIA magari ha qualcosa che gli dà noia? denti? o li vedi proprio come capricci veri e propri? Ti auguro siano passeggeri... :incrocini

FEDE mannaggia mi spiace davvero... bacio

ZELLY
mandi tu una mail a Marcello per liberare una stanza? Altrimenti dimmi e faccio io!

NEF stringi i denti, manca poco... :-D

KIKKA l'ha rifatta la cacca per i topini, nel vasino?

E' tardissimo.... ci si rilegge dal lavoro!
Alessia

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 23 mag 2008, 8:59

Meno male per voi che ero di corsa....!! :ahaha

:vvvia:
Alessia

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 mag 2008, 9:05

NEF...ahhh ecco... :temeno:

ALEC infatti penso glielo metterò, provando col metodo di Streghetta...vediamo come va
Cavoli, è cresciuto un sacco Simone!!!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 23 mag 2008, 9:11

Buongiorno!!! sìììì è venerdì!!!!! finalmente..questa è stata un settimana luuuungaaaa

Chikka sulla questione pannolo sì pannolo no per domani mattina in genere quando si toglie si toglie sempre (almeno..così mi hanno detto all'asilo) ....altrimenti poi non sanno come mai un momento ce l'hanno e l'altro no.... altrimenti puoi fare come Katia :ok

Koala sveglia alle 5,30? non puoi impostare la sveglia Margherita su un orario più..umano? :prrrr

Ciao Fede :bacio !!!

Nef :coccola

Katia se Gabriele comincia già con le urla a 3 anni cosa fa? :ahaha ....daidai :coccola
ok per settimana prox appena ci accordiamo vi facciamo sapere!!!

Alec sì che ce la fai!!! 'azz 18.000 euro una stampante? cavolicchio

Milanesi
: allora ok per giovedì 29? Mi pare proprio siamo tutte d'accordo :ok
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 23 mag 2008, 9:12

Ah dimenticavo: :yeee per Simone che cresce!!!!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Kikka77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kikka77 » 23 mag 2008, 9:34

oggi sono solo di passaggio... ma magari nel pome mi fermo un pò con voi...

ALEC la cacca nel water l'ha rifatta giusto ieri sera!Anche se inizialmente non si vuole sedere e stringe le chiappe, poi piange, e poi finalmente si lascia andare e la fa.
Una piccola lotta, ma che alla fine le dà soddisfazione! Telefoniamo alla nonna, caramella, tutto quello che può darle merito dell'evento speciale!
Complimenti per Simo! :yeee

Chikka non so se rischierei di non mettergli il pannolino... credo anzi che glielo metterei ugualmente... Io ho iniziato a toglierglielo sempre solo quando ormai di incidenti non ce n'erano più. Anche se a dire il vero, di grossi incidenti non ne abbiamo mai avuti... una volta che gliel'abbiamo tolto, ha capito subito.
Kikka mamma del terremotino Nicole (nata il 15/07/05)§

Bloccato

Torna a “Luglio”