Potete immaginare come sono stata io questi giorni................avrei dato le capocciate al muro per la mia imbecillità nell'aver sottovalutato una cosa del genere (ma ripeto, comunque ne sono venuta a conoscenza troppo tardi, verso Marzo...e il bando era comunque scaduto).
Poi alla fine.............colpo di scena...un paio di persone di quest'elenco rinunciano all'assunzione sulla legge 68/99 perchè vincitori di concorso precedentemente bandito e adesso l'ISS si ritrova 29 posti approvati ma meno persone da assumere effettivamente.
Capirete bene che da una settimana non faccio altro che chiamare l'amministrazione per vedere se mi possono inserire nel piano assunzioni.
Il Direttore del personale s'è fatto raccontare perchè io non avessi presentato domanda prima....e dopo mi dice che quel bando non aveva una scadenza vera, semplicemente l'amministrazione ha imposto una data per fare si che tutte le persone aventi diritto fossero censite nello stesso periodo in modo da iniziare la trafila burocratica presso la Provincia per tutte le persone contemporaneamente. Mi spiega che ora ci sono dei posti liberi e non è impossibile il mio inserimento ma l'assunzione è nominale, il che vuol dire che il mio nome deve essere portato al CdA (che si riunisce una volta al mese e non è detto che venga fatto al prossimo mese, deve essere portato alla regione, la regione dà il nullaosta e dopo si può procedere all'assunzione..
Ieri dopo il colloquio il direttore mi ha rassicurato dicendo che si stavano già attivando per me e che ci saremmo tenuti aggiornati.
Io sono tutta incrociata.....speriamo bene...e chiedo anche i vostri incrocini.
L'ISS deve assumere disabili sulla legge 68/99, al momento stà in deficit di circa 30 unità oltre alle famose 29 di cui ha chiesto il permesso , quindi DEVE PRENDERE altro personale per chiamata diretta, e spero davvero di essere inserita al più presto, nell'arco di qualche settimana.
Se penso che a quest'ora potevo essere già stata assunta (ora ho un contratto a tempo DETERMINATO).
Comunque oltre a questa storia che spero si risolva, in questo periodo i casini a lavoro sono tanti e se ci vedremo cercherò di spiegarvi meglio.
Insomma questo forse vi aiuterà a capire perchè in questo periodo avevo poca voglia di chiacchierare.
Ora vi lascio.
Spero di riaggiornarvi presto e con più calma spero di riuscire anche a partecipare alle vostre storie.
Un bacio grande e avvertitemi comunque se ci riuniamo...cercherò di organizzarmi.

E' una trafila che richiede tempo per le solite lungaggini burocratiche