GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Bloccato
Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MAGGIOLINI TUTTI FUORI, TRA LE BRACCIA DEI GENITORI!

Messaggio da Sveta » 20 mag 2008, 15:47

Mi ero dimenticata...

Qualcuna fa la doppia pesata? Quanto vi prendono? Non ho idea di quando debbano prendere indicativamente a questa "età" e quindi ogni tanto mi viene il dubbio di doverla sollecitare a mangiare più spesso. Grazie :sorrisoo (quante paranoie.... me ne rendo conto da sola.... :sorrisoo )
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 mag 2008, 15:56

sveta Benedetta è un amore :emozionee ma anche Gabriele è davvero bellissimo
anche il mio "grande" è insopportabile e questo tempaccio non aiuta
Io non faccio doppia pesata ma mi tiro il latte e vedo che mangia circa 60 ogni tre ore

Questione pancia... :ahah la mia è un disastro Io ho già perso 9 kg ma sembro incinta di 5 mesi :buuu

Anch'io in questi giorni ho un pò di nostalgia delle paranoie pre parto

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 20 mag 2008, 17:24

PASSO X GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A LJUDA, TOUR E LA PICCOLA ILARIA!!!!!
HO SENTITO IL GINE E MI HA DETTO DI COMINCIARE LUNEDI' CON I MONITORAGGI...SEMPRE CHE NON SI MUOVA QUALCOSA PRIMA :incrocini :incrocini
UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A QUELLE ALLE PRESE CON POPPATE E PANNOLINI E UN MEGA ABBRACCIO A QUELLE CHE............SPERANO NELLA LUNA!!!!

PS SVETA BENEDETTA E' BELLISSIMA
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 mag 2008, 17:26

AUGURI A ILARIA DI DANY!!!
La luna piena è stasera, e io ancora spero, anche perchè stanotte non ho chiuso occhio fino all'1,30 perchè dalle 18 avevo contrazioni dolorose e prima di fermarsi erano ogni 15 minuti (quindi ci speravo) e dalle 15 di oggi ho di nuovo dolori (meno di ieri sera però). Vediamo come procede! :incrocini
Spero di non arrivare all'induzione, ieri ero all'H a trovare una compagna di corso a cui la stavano facendo col gel e aveva una pessima cera. Fortunatamente oggi ha partorito un bimbo: 4,400kg per 60 cm :urka
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 20 mag 2008, 17:58

Ciao maggioline,
auguri ai nuovi nati e :incrocini per le lune.
Pappa: Matteo mangia 100 x 6 poppate, di cui una di latte mio il resto Nidina 1.
In questo periodo ha sempre fame, dorme 3-4 ore e si sveglia con il becco aperto come una rondinina.
Cordone: a Teo è caduto in ospedale il 4 ° giorno, come al solito non si smentisce: FRETTOLOSO.
Io il primo bagno l'ho fatto sabato, con l'aiuto del papi. Da sola ho ancora timore...aspetto che mi arrivi in regalo la Tommy Tub.
Ma i vs. pulcini quante ore dormono in tutto? Mat sta sveglio 1 oretta per poppata...quindi dorme tra le 18 ore e le 20.
E' troppo? Magari è così solo perchè è prematuro?

A proposito, visto che vi sono capitata tra capo e collo per l'anticipo della nascita di Mat se volete sapere qualcosa in più di noi...ho scritto la storia del parto!
Buona serata a tutte.
Giot
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 mag 2008, 18:10

giotemerario la mia Sofia a volte sta sveglia anche 3 ore di fila...come oggi pomeriggio. Non ha ancora preso i suoi ritmi e a volte dorme solo 2 ore.
Sam :incrocini perchè il tuo travaglio parta presto. Per l'induzione, a me hanno saltato il gel e altre cose più soft quando non mi dilatavo, passando subito all'ossitocina tramite flebo e ho preferito così. Comunque ti auguro che tu non ne abbia bisogno!
sveta la tua Benedetta è un amore! :emozionee
La mia pancia sta lentamente ritirandosi...e ho già perso circa 11 kg :festa

Ma insomma dopo 12 giorni il moncone le deve ancora cadere... :buuu e io non le posso fare il bagnetto, uffa.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 20 mag 2008, 18:53

auguri Ilaria di Dany :festa :festa :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 mag 2008, 19:08

Giotemerario ho letto il tuo racconto... :emozionee Devo dire che abbiamo dei mariti davvero "speciali". Il mio lo è stato al 100 per 1000!!! Non voleva mai andare a via e lasciarmi da sola, e io non volevo mai che se ne andasse soprattutto di sera... quelle due notti da sola, anche se la seconda è andata un pò diversamente visto che dopo è finito con t.c...ma quella sera non la scorderò mai! Devo dire che in questi giorni poi mi manca da morire! io spero solo che anche gli ormoni si sistemino presto, mi sento così scombussolata! Vorrei tanto di notte poter dormire con lui, ma devo stare nell'altra stanzetta perchè da oggi lui ha ricominciato a lavorare e ogni minimo rumore lo sveglia... ma mi manca così tanto!! La prima sera abbiamo dormito assieme... mi ricordo che ad un certo punto gli ho "mollato" una manata nel viso...credevo di avere Rossella vicino e infatti dicevo: "dov'è Rossella...dov'è Rossella"... ma c'era lui vicino a me... :emozionee vabbè...per tutta la gravidanza di fare :lettone: non ci pensavo nemmeno... ora... :arrosisco me lo sogno anke di notte.... :-D ma x il momento è meglio nn fare niente!!
questione panciaanke la mia fa1pò skifetto...è tt molliccia e pienma di smagliature ... :buuu
questione pappa...mi sa ke dovrò aumentare le dosi del LA le ho dato da mangiare alle 17 e ora ho dovuto attakarla di nuovo...sperando ke mangi qlc...ma mi fa1male soprattutto dalla parte dx...
io faccio la doppia pesata... in media da me mangia 50 gr. a volte 40 a volte 60 dipende... e poi 40 di LA ma mi sa ke è poko...ne faccio 40 perkè 30 cn 1 misurino di latte mi sembra troppo concentrato...bho...nella scatola parlano di 75 ml di acqua e 2 misurini di latte ma è x 1pasto comleto io faccio metà dosi x1 aggiunta...
spero tanto ke stanotte dormi 1pò di più...VOI KE SIETE ANCORA PANCIUTE...DORMITE PIU' KE POTETE!!!
anke Rossella mi ha tenuta sveglia dalle 3.40 alle 5 e qualcosa sta mattina.. ke sonno!!!anke a me xò manca la pancia :emozionee 1pò seppur cn tt i problemi ke ho avuto alla fine!!
ok ora vado a domani! :bacio a tutte!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 20 mag 2008, 19:51

Ciao carissime!! Solo un salutino veloce perchè devo andare a preparare la cena!
Tanti :incrocini per tutte le maggioline ancora panzute! Spero che la luna di stasera aiuti! A me penso sia servito fare un po' di movimento "pesante". La mattina visita dal gine ed era tutto chiuso, testa altissima, nel pomeriggio ho fatto una ventina di minuti di cyclette ellittica a ritmo sostenuto e la notte ho rotto il sacco.. Magari è solo una coincidenza ma tentar non nuoce!!
Tanti auguri di buon compleanno a Ljuda e a Ilaria di Dany!
Frequenza poppate: è proprio vero ogni H ha la propria teoria. A me hanno detto di non essere proprio rigida ma comunque di aspettare almeno 2h30 e non più di 3h30 tra l'una e l'altra, tranne per quella notturna che si può saltare. Devo dire che questa notte è andata divinamente: ho allattato Viola alle 00.15 e lei ha dormito buona buona fino alle 5.45!! Ci metterei la firma se fosse sempre così!!
Argomento peso: mi sono rimasti 4 bei chiletti sul groppone (anzi sul panzone!!), col parto ne ho persi solo 6 :buuu Oggi ho provato alcuni dei pantaloni estivi più comodi e non ne entra nemmeno uno: aiuto :buuu Una mia amica mi ha detto che un po' ci si sgonfia la prima settimana.. speriamo..
Ogni tanto la mia piccolina ha il singhiozzo: conoscete dei rimedi per farlo passare?
:bacio a tutte!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 21 mag 2008, 8:56

michy1976 scrive
Sms di rusc delle 08.24
“Questa mattina è finalmente nata SERENA alle sette e cinquanta. Mamma e figlia stanno benissimo"

E poco dopo un altro sms
“è già attaccata al seno, E’ nata a Bentivoglio.

Ora aspetto altri dettagli…e intanto vado a dare l’annuncio di la!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 mag 2008, 9:16

Ma dove siete finite tutte? :domanda L'ultimo messaggio è di ieri sera alle 20 (mio tra l'altro :hi hi hi hi ): penso che più di 12 ore tra due messaggi sia un record per le maggioline!! Che la luna del 20 abbia fatto effetto.. :fischia
Anche questa notte è andata bene devo dire e tra l'ultima poppata di ieri e quella di stamattina siamo riusciti a dormire quasi 5 ore di seguito: ci metterei la firma se potesse essere sempre così :ok
Ho visto che molte di voi hanno un po' di baby blues, so che è del tutto normale e che spesso passa già dopo le prime 2 settimane. Io per il momento sto abbastanza bene: mi deprime un po' il fatto che non entro in nessuno dei miei pantaloni estivi e ho ancora un po' di dolore ai punti e alle costole (come vi dicevo la fase finale del parto è stata un po' "violenta" perchè il battito calava sempre di più e per fare uscire prima la mia bimba sono dovuti ricorrere sia alla ventosa che alla manovra di Kristeller) soprattutto quando devo alzarmi dal letto o dal divano ma per il resto non mi lamento. L'unica cosa che mi sta facendo davvero innervosire in questi giorni è che tutti vorrebbero venire subito a casa a conoscere Viola perchè in ospedale si poteva vedere solo attraverso il vetro del nido. Magari sarò esagerata io però mi sembra normale che almeno la prima settimana vorrei non dovermi preoccupare di fare gli onori di casa specie con persone che sono poco più di conoscenti: ci ha chiamato una coppia di amici che non sentiamo da 5 anni (dal nostro matrimonio :urka) e sembrava non potessero aspettare un giorno in più per conoscere Viola! Ora devo andare la piccola reclama la sua seconda colazione :prrrr

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 21 mag 2008, 9:18

Ooops! Non avevo letto il messaggio di 4xpatty!!
BENVENUTA SERENA E AUGURONI A MAMMA RUSC!! Allora questa luna ha funzionato!! Vediamo se ha colpito anche qualche altra maggiopancia :fischia

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 21 mag 2008, 9:38

BENVENUTA SERENA E TANTI AUGURI A MAMMA RUSC!!!! :yeee :yeee :yeee
Io vado indietro anziche avanti :che_dici , ieri 2ore e mezzo di centro commerciale e la sera ho stirato, risultato : Un po' di mal di schiena e poi ho dormito come un ghiro tutta notte :buuu (non mi sono ne' alzata per plin plin ne' mi sono svegliata per girarmi). Stamattina il bimbo è anche stranamente tranquillo, mi devo preoccupare?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 21 mag 2008, 10:28

ciao a tutte!

anche io ancora qui........piena di doloretti, ma nulla di piu'.........

BENVENUTA SERENA E TANTI AUGURI A MAMMA RUSC!!!!

:ok
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 21 mag 2008, 10:34

buongiorno

:yeee mamma rusc e alla piccola Serena

zaeva anche Matteo la notte vuole dormire appiccicato a mamma, come lo metto nella culla inizia con il singhiozzo, poi i versetti, poi parte con le gambe e infine piange.
Di giorno invece dorme benissimo nella sua culletta :domanda

:incrocini a Sam

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 mag 2008, 10:43

Zaeva, prova a mettere Marta sdraiata a fianco a te nel lettone, tiri fuori la tetta e l'attacchi... tu intanto riposi un po'.. io faccio così quando Jacopo non si da pace e devo dire che Funziona :ok (me l'hanno insegnato in ospedale questo trucco)... :fischia

BENVENUTA SERENA E CONGRATULAZIONI MAMMA RUSC!!! :yeee :yeee :bacio

Sam, grazie, ho letto cosa mi hai scritto nel mio racconto del parto... :bacio
con l'occasione ringrazio anche tutte le altre che sono intervenute :bacio :emozionee

Forza pancine che tra pochissimo tocca a voi!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 mag 2008, 11:03

Buongiorno ragazzuole!!!!
Vedo che ci sono ancora delle pance vaganti....forza ragazze che manca poco ormai!!!
Come vanno i cuccioletti? Il mio inizia ad essere un po' disturbato dalle colichette, poverino che pena che mi fa quando piange :buuu :buuu
Per il resto mangia (anche lui si fa le poppate da un'ora e mezza circa), dorme, fa la cacca e sporca vestitini :ahaha :ahaha :ahaha
E' un amore :emozionee :emozionee
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 mag 2008, 11:14

Ciao Briciola! Anche la mia patatona a volte ha il singhiozzo, la prendo in braccio e aspetto che le passi...non penso ci sia un modo per farlo passare...
BENVENUTA SERENA, CONGRATULAZIONI RUSC!! :yeee
Sam come dice zaeva anche Sofia per due giorni di seguito è stata buona buona nel pancione e poi è nata! :incrocini
zaeva sarei tentata come te di passare al ciuccio...ma voglio tenere duro ancora! Non vorrei che poi il latte mi calasse o che disimparasse a tirare dal seno...
Ciao bri! La notte passata Sofia è stata noiosetta per mezz'ora, e ha fatto tanta aria, di certo erano colichette :buuu

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 mag 2008, 11:21

Domanda sulla TISANA AL FINOCCHIO:
qualcuna di voi la prende? L' ho fatta comprare ieri da mia mamma, ma non so quando devo berla...prima di allattare o lontana dal pasto della pupetta?

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 21 mag 2008, 11:34

Sofia io la tisana la prendo fra una poppata e l'altra....
Per quanto riguarda il singhiozzo attaccala per un attimo al seno, beve un pochino e le passa subito :ok
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Bloccato

Torna a “Maggio”