GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA COZZA(2004) E' SOLIDALE E SI STRINGE INTORNO AD ALE!!!
- sam04
- Master~GolGirl®
Re: MAMMA COZZA(2004) E' SOLIDALE E SI STRINGE INTORNO AD ALE!!!
ALE cosa sono i campi solari??
da noi, come da ADRI, arriva una cooperativa e raggruppa tutte le scuole materne del comune: dal 1° luglio al 25 luglio e stopo alla modica cifra di 270 euri pasti compresi!
ovviamento ce lo mando, anche perché non ho molte altre alternative....
da noi, come da ADRI, arriva una cooperativa e raggruppa tutte le scuole materne del comune: dal 1° luglio al 25 luglio e stopo alla modica cifra di 270 euri pasti compresi!
ovviamento ce lo mando, anche perché non ho molte altre alternative....
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Sam, direi che è come da me.... cmq io pensavo che ovunque si chiamassero campi solari!
Adri, da te si paga meno?
Pita, al nido forse funzionava in maniera diversa....prova a sentire

Adri, da te si paga meno?
Pita, al nido forse funzionava in maniera diversa....prova a sentire

Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- PITA
- Master~GolGirl®
ad ogni modo, non avete idea di quanto mi roda ...vivo in una grande città , in una zona peraltro assai densamente popolata e pe trovà 'na scuola me tocca fà i salti mortali, e meno male che vivo sopra al Vaticano, sennò,senza le scuole cattoliche, me suicidavo direttamente 

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Io ho già pagato 195€ + devo mettere 4 € al giorno per il pasto + merenda...
anch'io non ho scelta o così o pomì.... lasciarla tutto il mese tutto il girono con la compagna di mio padre al mattino e il pomeriggio con lui mi sa che era troppo un rischio...
:prrrr
anch'io non ho scelta o così o pomì.... lasciarla tutto il mese tutto il girono con la compagna di mio padre al mattino e il pomeriggio con lui mi sa che era troppo un rischio...

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
PITA dai non scoraggiarti....
per la tua ricerca..

- Giuliale
- Master~GolGirl®
mah... in effetti è scandaloso.... io vivo in paese, ma anche a Bologna funziona uguale.... a me è arrivato a scuola il modulo x fare domanda al comune x il campo solare... hanno già fatto una riunione dove illustravano i vari programmi e alternative (come ho detto le alternative valgono x i bimbi più grandi) ... e bon, tutto qua....ho inviato via fax la domanda compilata e ora aspetto di sapere se me l'hanno presa (ma è una formalità, visto che hanno sempre preso tutti)...sono veramente basita ....PITA ha scritto:ad ogni modo, non avete idea di quanto mi roda ...vivo in una grande città , in una zona peraltro assai densamente popolata e pe trovà 'na scuola me tocca fà i salti mortali, e meno male che vivo sopra al Vaticano, sennò,senza le scuole cattoliche, me suicidavo direttamente
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
Mi sa che queste cose sono gestite meglio nei piccoli paesi che nelle grandi città....
Anche in alcune scuole materne private di Monza l'anno finisce a giungo e poi pizza...

Anche in alcune scuole materne private di Monza l'anno finisce a giungo e poi pizza...
- PITA
- Master~GolGirl®
Ale , tu vivi in un'area civile, l' Emilia Romagna è sempre stata , dati istat alla mano, una regione modello quanto a tenore di vita e servizi erogati....
io comincio ad averne abbastanza di questa mia città che non mi dà niente, solo traffico e multe.
Scusate, oggi mi gira malino
io comincio ad averne abbastanza di questa mia città che non mi dà niente, solo traffico e multe.
Scusate, oggi mi gira malino

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- marusca
- Bronze~GolGirl®
pita
io so che da noi c'è una cooperativa che gestisce il mese di luglio, ma non è ancora arrivato un fico secco di comunicazione. ma alla fine andiamo via 15 gg a luglio e poi sono a casa, quindi credo che quest'anno me la smazzerò coi nonni. anche perchè dovrei inserirlo ad attività iniziate
manco io ho mai sentito parlare di "campi solari" :prrrr

io so che da noi c'è una cooperativa che gestisce il mese di luglio, ma non è ancora arrivato un fico secco di comunicazione. ma alla fine andiamo via 15 gg a luglio e poi sono a casa, quindi credo che quest'anno me la smazzerò coi nonni. anche perchè dovrei inserirlo ad attività iniziate
manco io ho mai sentito parlare di "campi solari" :prrrr
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- sam04
- Master~GolGirl®
e comunque io pensavo che quasi tutta la classe di sam usufruisse di questo servizio, davo per scontato che anche tutte le altre mamme come me avessero bisogno di una sistemazione adeguata per i bimbi durante il periodo non coperto, e invece ho scoperto che solo 5 bambini della sua classe frequenteranno
PITA abbandona la città e vieni a vivere nel mio meraviglioso paese scioglilingua!!!
PITA abbandona la città e vieni a vivere nel mio meraviglioso paese scioglilingua!!!
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
SAM guarda a volte me lo chiedo anch'io.... su 170 bambini da noi sono una ventina usufruiscono del pre e del post..asilo...
ma come diavolo fanno? ma sono tutte così fortunate che non lavorano o che comunque hanno i nonni a dipsosizione?...
Io non dovrei lamentarmi che ho il nonno che da quest'anno lavora mezza giornata per andare a prendere Giada...
ma come diavolo fanno? ma sono tutte così fortunate che non lavorano o che comunque hanno i nonni a dipsosizione?...
Io non dovrei lamentarmi che ho il nonno che da quest'anno lavora mezza giornata per andare a prendere Giada...
- marusca
- Bronze~GolGirl®
beh, ci sono le fortunate che hanno i nonni che vanno al mare e rifilano i bimbi, ci sono quelle ancora più fortunate che vanno al mare coi bimbi perchè non lavorano e hanno la casa, ci sono quelle che hanno le nonne rompi coconas come me e dicono di tenere i bimbi da loro (ma se non avessi fatto le ferie dal 5 al 20 l'averi mandato lo stesso) e magari ci sono quelle proprio come me che stanno aspettando il fratellino!sam04 ha scritto:e comunque io pensavo che quasi tutta la classe di sam usufruisse di questo servizio, davo per scontato che anche tutte le altre mamme come me avessero bisogno di una sistemazione adeguata per i bimbi durante il periodo non coperto, e invece ho scoperto che solo 5 bambini della sua classe frequenteranno
comunque si, se accorpano le classi è perchè sanno che non tutti vanno
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
adri ti posso assicurare che di nonni ce ne sono tantissimi, almeno da me!anadgia ha scritto:SAM guarda a volte me lo chiedo anch'io.... su 170 bambini da noi sono una ventina usufruiscono del pre e del post..asilo...
anche il marito che ora porta il bimbo la mattina mi dice che ci sono un sacco di nonne.
su tre classi del corridoio (quindi 70 bimbi più o meno) non credo che siano più di 10 quelli che vanno presto
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Giuliale
- Master~GolGirl®
QUOTO! stessa situazione da me.... e io mi pongo la stessa domandaanadgia ha scritto:SAM guarda a volte me lo chiedo anch'io.... su 170 bambini da noi sono una ventina usufruiscono del pre e del post..asilo...

- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
E per le elementari stessa situazione.... 

- Giuliale
- Master~GolGirl®
cavolo, e io che davo tutto x scontato!! 

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio mammine!!!
quì sempre tempo del cavolo.... è tutto coperto e pioviggina, sembra di essere in autunno
ho appena finito di fare le pulizie, ora mi preparo e vado a prendere i bimbi.
federico alle 17:15 dovrebbe avere una partita di calcio in un paese quì vicino, ma con questo tempo incerto nn sò se giocherà.
mi sà che ora chiamo l'allenatore e chiedo lumi.
pitaaaa ma daaaaiiiiiiiiii, mi sembra impossibile che a roma nn ci sia nessuna soluzione per i bimbi con entrambi i genitori lavoratori!!! hai provato a chiedere alle mamme degli amichetti di maya???
io nn sono molto informata su come funziona quì a quartu sant'elena, però sò che la società dove fede gioca a calcio, organizza i gruppi sportivi per i bimbi dai 4 ai 14 anni!!!
cmq nn siamo mai contente... io che posso godermi le vacanze con i miei bambini, vorrei tanto lavorare
quì sempre tempo del cavolo.... è tutto coperto e pioviggina, sembra di essere in autunno

ho appena finito di fare le pulizie, ora mi preparo e vado a prendere i bimbi.
federico alle 17:15 dovrebbe avere una partita di calcio in un paese quì vicino, ma con questo tempo incerto nn sò se giocherà.
mi sà che ora chiamo l'allenatore e chiedo lumi.
pitaaaa ma daaaaiiiiiiiiii, mi sembra impossibile che a roma nn ci sia nessuna soluzione per i bimbi con entrambi i genitori lavoratori!!! hai provato a chiedere alle mamme degli amichetti di maya???
io nn sono molto informata su come funziona quì a quartu sant'elena, però sò che la società dove fede gioca a calcio, organizza i gruppi sportivi per i bimbi dai 4 ai 14 anni!!!
cmq nn siamo mai contente... io che posso godermi le vacanze con i miei bambini, vorrei tanto lavorare

- marusca
- Bronze~GolGirl®
ecco questa non l'avevo mai sentita!mary.g.c.79 ha scritto:, però sò che la società dove fede gioca a calcio, organizza i gruppi sportivi per i bimbi dai 4 ai 14 anni!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®
parlo per il mio paese.... ma mi sa che più o meno siamo messi tutti nella stessa situazione....
Spero proprio che tra 2 anni mio padre smetta del tutto di lavorare... così sono a posto...

Spero proprio che tra 2 anni mio padre smetta del tutto di lavorare... così sono a posto...

- mary.g.c.79
- Master~GolGirl®
marusca ha scritto:ecco questa non l'avevo mai sentita!mary.g.c.79 ha scritto:, però sò che la società dove fede gioca a calcio, organizza i gruppi sportivi per i bimbi dai 4 ai 14 anni!!!
sì maru, infatti tutte le mamme lavoratrici dei bimbi che sono in squadra con fede li mandano e si trovano benone