GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA CUOCHINA DONNA SPECIALE IN CUCINA E' SEMPRE GENIALE
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Re: LA CUOCHINA DONNA SPECIALE IN CUCINA E' SEMPRE GENIALE
Ciao PIore!!!!!!!Tutto ok???Juanito??? Un 
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Crysania
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte dal lazzaretto...
io non mi sono ancora ristabilita e Lorenzo da i primi segno di squaraus...stanotte l'ho dovuto cambiare alle 2 perchè la puzza aveva infestato la casa...poi non ha più dormito fino alle 5...poi si è addormentato e si è svegliato alle 9.30 di nuovo pieno di cacca...
se ci riesco verso l'ora di pranzo tiro un salto dal pediatra, anche perchè ha un'occhietto un po' arrossato, forse un po' di congiuntivite...o saranno i pollini
Country, gli gnocchi sono proprio grandi come li vedi direi che la porzione giusta sono 4 al massimo 5 a persona con le dosi che ho messo ne escono una ventina, per farli io uso 2 cucchiai, hai presente come x fare le quenelle? quando rigiri l'impasto da un cucchiaio all'altro...ecco, così!
Boomie ti sei pappata tutta la treccia? Uffi, ma senza bimby riuscirò a farla?
Vi saluto, a dopo
io non mi sono ancora ristabilita e Lorenzo da i primi segno di squaraus...stanotte l'ho dovuto cambiare alle 2 perchè la puzza aveva infestato la casa...poi non ha più dormito fino alle 5...poi si è addormentato e si è svegliato alle 9.30 di nuovo pieno di cacca...
Country, gli gnocchi sono proprio grandi come li vedi direi che la porzione giusta sono 4 al massimo 5 a persona con le dosi che ho messo ne escono una ventina, per farli io uso 2 cucchiai, hai presente come x fare le quenelle? quando rigiri l'impasto da un cucchiaio all'altro...ecco, così!
Boomie ti sei pappata tutta la treccia? Uffi, ma senza bimby riuscirò a farla?
Vi saluto, a dopo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno e scusate l'intrusione ma nel post delle Mamme degli anni '60 abbiamo un problema
... stiamo cercando di tele-aiutare una nostra affiliata nella preparazione di una torta con MMF... ma abbiamo bisogno di un consiglio... si può usare la macchina del pane per fare MMF? Grazie tante per l'aiuto!! Saluti a tutte... 
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60
- Labebina
- Expert~GolGirl®

Visto che c'ero vi ho letto un po' ed ecco subito pronta un'altra domanda... ma i germogli li usi soltanto crudi in insalata? Oppure hai anche qualche buona ricettina da utilizzare? Tempo fà avevo messo un post con questo quesito nella sezione apposita, ma nessuna mi rispose...riccia ha scritto:in questi giorni mi sono data alla produzione di germogli,....... ho "riesumato" il germogliatore e ci ho messo semi di rucola e di fieno greco..... domani saranno pronti per essere pappati...... ma me ne son venuti troppi!!!!!![]()
Rigrazie.... magari, se non vi dispiace vengo a trovarvi più spesso....
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Ciao Labebina purtroppo non posso aiutarti x i 2 quesiti..ma posso dirti che ti aspettiamo presto qua da noi!!! 
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

countrymamma si tutto ok grazie!!1 io mal di gola
crysania...miiiii come è cresciuto Lorenzo!!!
bellissimo 
crysania...miiiii come è cresciuto Lorenzo!!!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

macchina del Pane per il MMF????Labebina ha scritto:Buongiorno e scusate l'intrusione ma nel post delle Mamme degli anni '60 abbiamo un problema... stiamo cercando di tele-aiutare una nostra affiliata nella preparazione di una torta con MMF... ma abbiamo bisogno di un consiglio... si può usare la macchina del pane per fare MMF? Grazie tante per l'aiuto!! Saluti a tutte...
nooooooooooooooooo
si fa o con il forno a microonde o con il bimby o con un normalissimo pentolino!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- riccia
- Expert~GolGirl®

countrymamma ha scritto:Cry...ho letto la ricetta e mi ispira molto...ma non ho capito bene come lio fai...come i gnocchi normali o sono gnocchi grandi come li vedo nella foto?scusa ma sulle dimensioni ho sempre dei problemi!!! :prrrr
Ricciaper la visita di Lorenzo...posso chiederti cos'è il germogliatore?
Va bhe..la finisco di fare domande e vado a combinare qualcosa![]()
Una tutte!
il germogliatore è contenitore a più ripiani dove si stemano i semi da far germogliare..... i ripiani hanno dei piccoli fori per far scendere l'acqua quando i semi vengono annaffiati!!
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- riccia
- Expert~GolGirl®

Labebina ha scritto:Visto che c'ero vi ho letto un po' ed ecco subito pronta un'altra domanda... ma i germogli li usi soltanto crudi in insalata? Oppure hai anche qualche buona ricettina da utilizzare? Tempo fà avevo messo un post con questo quesito nella sezione apposita, ma nessuna mi rispose...riccia ha scritto:in questi giorni mi sono data alla produzione di germogli,....... ho "riesumato" il germogliatore e ci ho messo semi di rucola e di fieno greco..... domani saranno pronti per essere pappati...... ma me ne son venuti troppi!!!!!![]()
Rigrazie.... magari, se non vi dispiace vengo a trovarvi più spesso....
per ora ho usato i germogli solo per l'insalata..... ma stavo pensando di cuocere un po' di verdure con la salsa di soia e di aggiungerli
ma perchè non rimani con noi??? ci posti una ricettina (c'è il pegno da pagare!!!) e sei una cuochina!!!!!
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Grazie a Riccia e Cry per le info!!!
Labebina...tu che sei anche una bimbyna...dai resta con noi!!!Per la tua domanda, ti ha già risposto Boomie che è tra le esperte di MMF!!!
Qui ha cominciato a piovere a dirotto
che pizza!!!
Labebina...tu che sei anche una bimbyna...dai resta con noi!!!Per la tua domanda, ti ha già risposto Boomie che è tra le esperte di MMF!!!
Qui ha cominciato a piovere a dirotto
- countrymamma
- Master~GolGirl®

Piore, tantePiorellino ha scritto:countrymamma si tutto ok grazie!!1 io mal di gola![]()
crysania...miiiii come è cresciuto Lorenzo!!!bellissimo
E tante
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

voglia di fare saltami addosso.
per fortuna la mia cara suocera mi ha dato delle belle seppie fresche (DA PULIRE!) e le ho preparate con i piselli (freschi pure quelli sgranati da me ieri sera davanti alla tv)!
ma con questo tempo grigio non farei nulla.
Cry la trecccia si fa anche senza bimby tranquilla.!
a dopo
per fortuna la mia cara suocera mi ha dato delle belle seppie fresche (DA PULIRE!) e le ho preparate con i piselli (freschi pure quelli sgranati da me ieri sera davanti alla tv)!
ma con questo tempo grigio non farei nulla.
Cry la trecccia si fa anche senza bimby tranquilla.!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
pamelita
- Master~GolGirl®

cuochine buona sera!!
boomie vedo che la treccia nn vi ha mangiati durante la notte!!!
era buona??
riccia sai che nn avevo mai sentito parlare del germogliatore??
mica ho capito...tu prendi solo i germogli o la fai proprio crescere la pianta di insalata?? poi io di germogli conoscevo solo quelli di soia...
cry mannaggia pure lorenzo con lo squaraus??
stasera ho fatto la torta salata di fior ma nella versione di boomie con le sottilette ed ho aggiunto un'altra variante...dei funghetti champignon in mezzo alle zucchine!!1
vedremo come sarà.....
vado che mi suona il pane!!!
boomie vedo che la treccia nn vi ha mangiati durante la notte!!!
riccia sai che nn avevo mai sentito parlare del germogliatore??
mica ho capito...tu prendi solo i germogli o la fai proprio crescere la pianta di insalata?? poi io di germogli conoscevo solo quelli di soia...
cry mannaggia pure lorenzo con lo squaraus??
stasera ho fatto la torta salata di fior ma nella versione di boomie con le sottilette ed ho aggiunto un'altra variante...dei funghetti champignon in mezzo alle zucchine!!1
vedremo come sarà.....
- riccia
- Expert~GolGirl®

compro i semi e li faccio crescere come i germogli di soia..... ora ho provato con quelli di rucola..... ma non mi piacciono!! e con quelli del fieno greco(mi sembra che si chiama così devo controllare!)pamelita ha scritto:cuochine buona sera!!
boomie vedo che la treccia nn vi ha mangiati durante la notte!!!era buona??
[b]riccia [/b]sai che nn avevo mai sentito parlare del germogliatore??![]()
mica ho capito...tu prendi solo i germogli o la fai proprio crescere la pianta di insalata?? poi io di germogli conoscevo solo quelli di soia...![]()
cry mannaggia pure lorenzo con lo squaraus??![]()
stasera ho fatto la torta salata di fior ma nella versione di boomie con le sottilette ed ho aggiunto un'altra variante...dei funghetti champignon in mezzo alle zucchine!!1![]()
vedremo come sarà.....
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Pam cara la treccia è spettacolare, tra mio marito, me e Gaia sta scomparendo a vista d'occhio e per fortuna era enorme!!!!!!
anche i miei suoceri hanno apprezzato e mio suocero mi ha chiesto se la prossima volta ne faccio una solo per lui!
anche i miei suoceri hanno apprezzato e mio suocero mi ha chiesto se la prossima volta ne faccio una solo per lui!
G.(MMVII) & G.(MMX)
-
pamelita
- Master~GolGirl®

anvedi hai fatto strage...di gole!!!!
in effetti da come si mostra in foto sembra proprio buonissima...poi l'hai fatta con l'uvetta o le gocce di cioccolato?
la mia torta salata è venuta molto buona anche con i funghi!! forse un pò troppo saporita....
in effetti da come si mostra in foto sembra proprio buonissima...poi l'hai fatta con l'uvetta o le gocce di cioccolato?
la mia torta salata è venuta molto buona anche con i funghi!! forse un pò troppo saporita....
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

l'ho fatta con l'uvetta, secondo me è la morte sua (anche se io non impazzisco per l'uvetta), penso che con il cioccolato non venga così bene, ma la prossima volta, per togliermi il dubbio, con la stessa dose ne farò 2: una e una. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

notte cuochette 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- riccia
- Expert~GolGirl®

buona notte 
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

RICCIA acci sesei avanti...non sapevo esistesse un germogliatore...ma dimmi di piu...che magari me lo compro...deve essere famtastico
CRY Lorenzo sta poco bene?non avevo letto
notte cuochine
CRY Lorenzo sta poco bene?non avevo letto
notte cuochine
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!