GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)
- roxy
- Master~GolGirl®
Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)
deb devi stare più a riposo che puoi, ma all'h che dicono della pressione?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- garden
- Master~GolGirl®
deb visto?
anche Aida ha in proporzione la testolina più piccola, ma è una cosa così minima che a vederla non si direbbe.
Per la pressione cerca di stare a riposo, ma ormai sei proprio agli sgoccioli
Io mi sento sempre stanchina, ma le notti le passo ormai tra il maluccio e il bene, per cui direi che i miglioramenti sono lenti ma ci sono
Certo non immaginavo che avere bimbi fosse così debilitante
ma anche qui penso sia questione genetica, conosco persone che in gravidanza rifiuriscono e dopo si sentono leonesse. Io invece mi sento prosciugata, però anche mia mamma dice che fu così per lei per cui penso sia appunto una questione ereditaria. Mia mamma anzi fu prosciugata davvero, in gravidanza perse quasi 20 kg e partorì che non pesava manco 50 kg, coi denti che le si muovevano e capelli che cadevano a ciocche. Al confronto a me è andata di lusso
infatti diceva che io ciucciavo ogni sua sostanza e non le lasciavo niente a lei
Aida intanto cresce bene, ha imparato a girarsi molto bene, afferra tutto come una scimmietta, striscia all'indietro e si fa grandi spostamenti molto rapidamente. Come sillabe ancora nulla, fa però vocalizzi specie la sera, tutta soddisfatta. Nel complesso è una bimba molto solare, allegra e socievole
Ilaria, stavo pensando...intanto che aspettate la pma, un tentativo col clomid non si potrebbe fare?

Per la pressione cerca di stare a riposo, ma ormai sei proprio agli sgoccioli

Io mi sento sempre stanchina, ma le notti le passo ormai tra il maluccio e il bene, per cui direi che i miglioramenti sono lenti ma ci sono

Aida intanto cresce bene, ha imparato a girarsi molto bene, afferra tutto come una scimmietta, striscia all'indietro e si fa grandi spostamenti molto rapidamente. Come sillabe ancora nulla, fa però vocalizzi specie la sera, tutta soddisfatta. Nel complesso è una bimba molto solare, allegra e socievole

Ilaria, stavo pensando...intanto che aspettate la pma, un tentativo col clomid non si potrebbe fare?

- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Ciao Ragazze,
Deb cerca di non stancarti e di stare a riposo fino a lunedì ... poi speriamo che anche Serena si dia una mossa
Roxy tu come stai?
Piciola per il contratto di apprendistato francamente non so ma sicuramente se chiedi in qualche sindacato o consulente del lavoro sapranno darti tutte le risposte
Garden Aida cresce splendidamente, vedrai che presto anche tu riconquisterai le forze!
Silvia, Nanà, Ila, Rosa, SilviaD, Elettra e a tutte quelle che dimentico un bacio
Finisco di scrivere una cosa per l'ufficio e vi racconto di ieri, tutto bene ma sono a dieta
Deb cerca di non stancarti e di stare a riposo fino a lunedì ... poi speriamo che anche Serena si dia una mossa

Roxy tu come stai?

Piciola per il contratto di apprendistato francamente non so ma sicuramente se chiedi in qualche sindacato o consulente del lavoro sapranno darti tutte le risposte

Garden Aida cresce splendidamente, vedrai che presto anche tu riconquisterai le forze!

Silvia, Nanà, Ila, Rosa, SilviaD, Elettra e a tutte quelle che dimentico un bacio

Finisco di scrivere una cosa per l'ufficio e vi racconto di ieri, tutto bene ma sono a dieta

Bianca è nata il 27 settembre 2008
- debora81
- Expert~GolGirl®
Mi hanno detto di allarmarmi se va sopra 140/90, ma in condizioni normali, non sotto stress. In effetti a riposo la mia pressione non fa poi così schifo...roxy ha scritto:deb devi stare più a riposo che puoi, ma all'h che dicono della pressione?
Tra l'altro non mi hanno detto di stare a riposo, quindi cerco di non esagerare ma non sto fermissima altrimenti Serena resta barricata dov'è!
CHIARA son Curiooooosa!
NOEMI sono contenta che stai un po' meglio, un po' alla volta sarei di nuovo come prima!

Ragazze, ho messo una fotina della mia iperpanza alla 39^ settimana, cioè domenica scorsa

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- piciola24
- Original~GolGirl®
un pape sto morendo di curiosità.... 

ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥
- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Eccomi...
Allora inizio subito con presentarvi la mia pupetta... BIANCA!
Bianca sta benissimo e ieri abbiamo fatto dalla gine una pre-morfologica e la cucciola sta benone ma i valori sono (rispetto alle tabelle) al limite dei valori massimi (e secondo la mia gine ieri ero a 19+5, secondo lei andrebbe fatta alla 21...!).
I valori che mi ha segnato sono:
DBP (diametro biparietale) 47
Femore 30
CA (circonferenza addominale) 15.6
CC (circonferenza cranica) 17.7
DTC (Diametro trasverso cervelletto) 21mm
LA (questa sigla proprio mi manca...) regolare
Comunque a parte questo mi ha sgridato tantissimo perché questo mese ho messo “su” +3,5 kg ed in totale sono a quota +5,5 kg!
Dice che ingrassando così tanto mi sballeranno tutti i valori e avendo già messo su chili prima della gravidanza ed in più avendo problemi di schiena non posso permettermelo.
Dice inoltre che danneggio anche la piccola... e che dei valori così alti possono nuocerle (ma questo non ho capito se me lo diceva per farmi spaventare e quindi fare la dieta...)!
Mi ha poi chiesto quanto ero io alla nascita, francamente non mi ricordavo ma tornata a casa ho visto che ero 3.9 kg ... mai stata piccolina io... magari la mia bimba ha preso dalla mamma ed è ciccina ...
Comunque a luglio 2007 ero 57 kg; sono rimasta incinta a gennaio 2008 ed ero a quota 69 kg ... attualmente sono 74.5 kg... un pò mi vergogno!
Conoscete qualche dieta facile e miracolosa???
Allora inizio subito con presentarvi la mia pupetta... BIANCA!
Bianca sta benissimo e ieri abbiamo fatto dalla gine una pre-morfologica e la cucciola sta benone ma i valori sono (rispetto alle tabelle) al limite dei valori massimi (e secondo la mia gine ieri ero a 19+5, secondo lei andrebbe fatta alla 21...!).
I valori che mi ha segnato sono:
DBP (diametro biparietale) 47
Femore 30
CA (circonferenza addominale) 15.6
CC (circonferenza cranica) 17.7
DTC (Diametro trasverso cervelletto) 21mm
LA (questa sigla proprio mi manca...) regolare
Comunque a parte questo mi ha sgridato tantissimo perché questo mese ho messo “su” +3,5 kg ed in totale sono a quota +5,5 kg!
Dice che ingrassando così tanto mi sballeranno tutti i valori e avendo già messo su chili prima della gravidanza ed in più avendo problemi di schiena non posso permettermelo.
Dice inoltre che danneggio anche la piccola... e che dei valori così alti possono nuocerle (ma questo non ho capito se me lo diceva per farmi spaventare e quindi fare la dieta...)!
Mi ha poi chiesto quanto ero io alla nascita, francamente non mi ricordavo ma tornata a casa ho visto che ero 3.9 kg ... mai stata piccolina io... magari la mia bimba ha preso dalla mamma ed è ciccina ...
Comunque a luglio 2007 ero 57 kg; sono rimasta incinta a gennaio 2008 ed ero a quota 69 kg ... attualmente sono 74.5 kg... un pò mi vergogno!
Conoscete qualche dieta facile e miracolosa???
- piciola24
- Original~GolGirl®
SI IL CARROZZIERE....Conoscete qualche dieta facile e miracolosa???

MA ANCHE LA PIALLA FUNZIONA BENE!

- piciola24
- Original~GolGirl®
W BIANCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- roxy
- Master~GolGirl®
chiara viva Bianca!
Ma non ho mica capito, secondo la gine la bimba è più avanti come misure?
Per il peso io sono a quota +8kg, però la pesata risale a15gg fa....la gine non mi ha mai detto nulla però e io faccio finta di niente...

Ma non ho mica capito, secondo la gine la bimba è più avanti come misure?
Per il peso io sono a quota +8kg, però la pesata risale a15gg fa....la gine non mi ha mai detto nulla però e io faccio finta di niente...

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- UnPaperino
- Original~GolGirl®
Grazie Piciola
Grazie Roxy
Si la gine ritiene che la bimba sia cresciuta troppo, mi ha detto che secondo le tabelle è già al limite dei valori massimi.
Francamente a me se è solo un problema di peso verrebbe da dire "chissenefrega" adoro le bimbe cicciotte
l'importante è che questo non le danneggi la salute cosa che la gine mi ha fatto intendere ben chiaramente.
Ora io farò senz'altro una dieta equilibrata
per questo mese ma il mio sospetto è che abbia detto così solo per incentivare in me l'idea di un regime alimentare più ridotto voi che dite?
Ho sentito di mille persone che sono ingrassate chili esagerati in gravidanza ma mai ho sentito dire che i bambini ci abbiamo rimesso qualcosa!
Staremo a vedere... comunque è dalla prima visita che mi tedia con la storia del peso... per lei ero già al limite alla prima visita
Roxy i tuoi chili mi sembrano sinceramente pochini considerando tra l'altro che sei stata immobile per tantissimo tempo ... direi che sei stata più che brava!

Si la gine ritiene che la bimba sia cresciuta troppo, mi ha detto che secondo le tabelle è già al limite dei valori massimi.
Francamente a me se è solo un problema di peso verrebbe da dire "chissenefrega" adoro le bimbe cicciotte

Ora io farò senz'altro una dieta equilibrata

Ho sentito di mille persone che sono ingrassate chili esagerati in gravidanza ma mai ho sentito dire che i bambini ci abbiamo rimesso qualcosa!
Staremo a vedere... comunque è dalla prima visita che mi tedia con la storia del peso... per lei ero già al limite alla prima visita

Roxy i tuoi chili mi sembrano sinceramente pochini considerando tra l'altro che sei stata immobile per tantissimo tempo ... direi che sei stata più che brava!

- elettra68
- Active~GolGirl®
ciao
ho appena finito di leggere gli arretrati
Debora, mi dispiace tantissimo per il lutto in famiglia
Per le misure, nn ti preoccupare e te lo dice una che è andata parecchio in paranoia per la questione delle misure. Ricordo la paura quando un gine all'ospedale mi disse che la bimba aveva un capoccione e io immaginavo di partorire una bimba come le bambole braz (avete presente?). Per la pressione, immergi i piedi in acqua calda quando ti rendi conto che sale, funziona. Ovviamente miliardi di
Tatina, che belle beta e poi ... 2...
Chiara, anche a te dico di nn angosciarti per le misure. Per il peso, anche io avevo preso 5,5 kg a 18 settimane e il gine mi rimproverò di brutto parlandomi di gestosi, diabete gestazionale ecc ecc. Io mi misi a dieta di brutto ma poi la bimba è cresciuta poco
Alla fine ho preso in tutto 11,5 kg (molti messi su alla fine, con la "dieta" a base di dolci! ) e ora mi è rimasta solo un po' di pancina, cmq ci sono persone che lievitano letteralmente e i loro gine nn rompono, io e te abbiamo beccato un gine rompi. Ah, complimenti per la scelta del nome
Piciola, mi dispiace per il colloquio, dai, resisti, a settembre ci sarà una svolta. Ho visto le foto di flavio, che tesoro pacioccone
Nanà,
anche io mi sono commossa leggendo le tue parole
Noemi, anche io mi sento prosciugata, in tutti i sensi
Piccolamamma, spero che il passaggio nel lettino nn sia traumatico. Anche io ho fatto dormire Ludovica con noi nel lettone per un po' di tempo, ma avevamo entrambi paura di farle male, così è ritornata nella carrozzina e la metto nel lettone solo quando mio marito va via. Ora sono dai miei, ho il letto singolo qui, quindi nn posso tenerla accanto a me a dormire; già quando la allatto ho paura che possa cadere dal letto, così me la tengo stretta stretta
Roxy, vai con gli acquisti e con la valigia
Silviad, che bello, il tuoi primo "viaggio" con il pupo. Io nn sono mai uscita da sola con lei, sempre con mio marito anche perché la carrozzina pesa tantissimo
Shana, Mary, Akire, Sandrina, Ila, Rosa
Vi aggiorno su Ludovica: mi sta facendo penare un po', rigurgita in continuazione, ha spessissimo il singhiozzo, ha tanta aria nel pancino (fa certo rumorini
), ogni tanto quando la allatto succede questo: "ringhia", agita le mani e i piedi e scoppia a piangere
Ieri sera me lo ha fatto, sono andatra cos' in ansia, la volevo portare in ospedale, cosa può essere? le ho dato un po' di camomilla, ma nn si è calmata e si è addormentata solo all'una di notte! Ah, e poi "scarica" in continuazione. Sono davvero impanicata
ho appena finito di leggere gli arretrati
Debora, mi dispiace tantissimo per il lutto in famiglia

Tatina, che belle beta e poi ... 2...

Chiara, anche a te dico di nn angosciarti per le misure. Per il peso, anche io avevo preso 5,5 kg a 18 settimane e il gine mi rimproverò di brutto parlandomi di gestosi, diabete gestazionale ecc ecc. Io mi misi a dieta di brutto ma poi la bimba è cresciuta poco

Piciola, mi dispiace per il colloquio, dai, resisti, a settembre ci sarà una svolta. Ho visto le foto di flavio, che tesoro pacioccone
Nanà,

Noemi, anche io mi sento prosciugata, in tutti i sensi
Piccolamamma, spero che il passaggio nel lettino nn sia traumatico. Anche io ho fatto dormire Ludovica con noi nel lettone per un po' di tempo, ma avevamo entrambi paura di farle male, così è ritornata nella carrozzina e la metto nel lettone solo quando mio marito va via. Ora sono dai miei, ho il letto singolo qui, quindi nn posso tenerla accanto a me a dormire; già quando la allatto ho paura che possa cadere dal letto, così me la tengo stretta stretta
Roxy, vai con gli acquisti e con la valigia
Silviad, che bello, il tuoi primo "viaggio" con il pupo. Io nn sono mai uscita da sola con lei, sempre con mio marito anche perché la carrozzina pesa tantissimo

Shana, Mary, Akire, Sandrina, Ila, Rosa

Vi aggiorno su Ludovica: mi sta facendo penare un po', rigurgita in continuazione, ha spessissimo il singhiozzo, ha tanta aria nel pancino (fa certo rumorini

Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!
- roxy
- Master~GolGirl®
chiara io credo che rompa per il diabete gestazionale ma tra un pò farai la curva e se è ok chi se ne frega.
elettra non ti so aiutare, un bacio
elettra non ti so aiutare, un bacio

- UnPaperino
- Original~GolGirl®
elettra68 ha scritto: Ah, complimenti per la scelta del nome![]()

:ahah
La stessa scena l'ho vista più volte con la figlia di una mia amica e per lei dissero che erano colichine gassose ma lei aveva il problema che non scaricava... non so se può essere lo stesso per Ludovicaelettra68 ha scritto:ogni tanto quando la allatto succede questo: "ringhia", agita le mani e i piedi e scoppia a piangere![]()

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno! Stamattina in piscina il bagnino ci ha fatto fare un paio di foto con la macchina fotografica subbaqqqqqua!!
La prossima volta ci portiamo quelle usa&getta che si usano spesso al mare e ne facciamo altre.. anche perchè tra poco le piscine al chiuso non saranno più fruibili, tutto all'aperto.. e con gli oratori feriali non mi pare il caso di portare anche Lucilla..
Ora leggo gli arretrati

Ora leggo gli arretrati

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- debora81
- Expert~GolGirl®
CHIARA evviva BIANCA!!!
Diete in gravidanza secondo me non ne puoi proprio fare... AL limite stai attenta all'alimentazione, mangia tanta frutta e verdura e contieni i dolci (parlo bene e razzolo malissimo io, s'intende...
) Poi questa che se ingrassi tu ne rimette in salute la bimba mi è nuova. Non mi sembra che alla 19^ settimana con + 5,5 kg tu sia a rischio gestosi... Cmq tieni controllate pressione e glicemia, e se anche la minicurva sarà a posto di sicuro la bimba in salute non ci rimette proprio un bel niente. Al limite dovrai uscire pazza tu per tornare in forma a fine allattamento, motivo per il quale ti consiglierei di non esagerare troppo. Io sono ingrassata 17 kg ma non è che si vedano poi tantissimo, diciamo che però sono già ben al di sopra della norma. Ma il mio gine non mi ha mai rotto le scatole perchè la pressione era sempre bassa, la glicemia sul bassino e tutti gli esami del sangue sempre ok, quindi secondo lui vuol dire che sto bene così.
ELETTRA
non saprei proprio aiutarti...
PICCOLA che belle le foto sub!

Diete in gravidanza secondo me non ne puoi proprio fare... AL limite stai attenta all'alimentazione, mangia tanta frutta e verdura e contieni i dolci (parlo bene e razzolo malissimo io, s'intende...

ELETTRA

PICCOLA che belle le foto sub!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Piciola: mio marito mi diceva che è fino a 28 anni il contratto di apprendistato. Forse si intende che entro il compimento dei 29 anni devi avere il contratto. Io chiamerei il sindacato per informarmi.. tanto non costa nulla!
Roxy io all'inizio ero contraria a far dormire Lucilla con noi, anche io avevo paura di schiacciarla e farle male.. Però poi viene tutto naturale, non la schiacci.. ma di sicuro non dormi proprio bene.. L'unico pericolo è il marito! Loro non hanno proprio sto senso materno.. lui ha rischiato una volta di tirarle una gomitata terribile
Quindi spesso la tengo dalla mia parte (io sto in mezzo) e prima del bordo metto un cuscino. Altrimenti metto sempre il cuscino tra la piccola (in mezzo) e il papà..
E per il post sul corso: se hai qualcosa da chiedere ormai qua di parti siamo vere esperte
Deb può darsi che la fatica del viaggio in auto e la tensione durante la funzione ti abbia giocato quel brutto tiro con la pressione. Un pò di tachicardia tra il caldo e la panza credo sia normale.. Cerca di stare a riposo.. la tua piccola sarà con te tra pochissimo. Ma hai chi ti accompagna in ospedale vero?
Vedrai che sarà una bimba bellissima.. e spesso le misure sono proprio approssimative.. Lucilla doveva essere già 3kg alla visita di metà ottobre e poi è nata 2.670.. Aida doveva essere minuscola e invece era 3.700!
Wow che panzotta!
Garden: bene, pian piano la cura fa effetto.. e poi per un'altra gravidanza ai tempo di pensarci.. e poi con una bimba buona e simpatica come Aida non vi mancherà la voglia di bissare vedrai
Chiara è una bimba!!!! Avete già scelto il nome che bravi!!
EVVIVA LA PICCOLA BIANCA!!! Amore delle ziette!!
Per il peso credo che abbia voluto un pò spaventarti per farti prendere seriamente la questione. Una novembrina incinta di due gemelli e con precedenti problemi di peso era stata da un dietologo e le aveva dato una dieta molto equilibrata da seguire e mi sembra di ricordare che le sia servita. Prova anche tu!
Elettra che brava che sei.. io non ce la faccio a lasciarla sola!
Quando capitava a Lucilla di incavolarsi e agitarsi era perchè doveva fare il ruttino. Mollava il capezzolo arrabbiata e non stava ferma un attimo. Allora la tiravo seduta, due pacchettine sulla schiena e sentivi che roba.. sembrava di stare in un'osteria!
Poi si rimetteva giù e finiva il suo pasto. Per il vomitino anche la mia piccola ha avuto un periodo in cui rigurgitava più spesso. Per la c@cc@ Lucilla la faceva più volte al giorno praticamente fino ai 3 mesi. Poi quando abbiamo cominciato con la frutta è diventata una cosa più normale..
Lettino: ieri sera quando l'ho spostata si è svegliata (dormiva già da un pò e pensavo fosse un bel sonno profondo.. e invece..) Ha resistito lì per una buona mezz'ora ma poi ha reclamato la tetta ed è restata a letto con noi.. che debole
Silvietta com'è andata la conferenza?
Roxy io all'inizio ero contraria a far dormire Lucilla con noi, anche io avevo paura di schiacciarla e farle male.. Però poi viene tutto naturale, non la schiacci.. ma di sicuro non dormi proprio bene.. L'unico pericolo è il marito! Loro non hanno proprio sto senso materno.. lui ha rischiato una volta di tirarle una gomitata terribile

E per il post sul corso: se hai qualcosa da chiedere ormai qua di parti siamo vere esperte

Deb può darsi che la fatica del viaggio in auto e la tensione durante la funzione ti abbia giocato quel brutto tiro con la pressione. Un pò di tachicardia tra il caldo e la panza credo sia normale.. Cerca di stare a riposo.. la tua piccola sarà con te tra pochissimo. Ma hai chi ti accompagna in ospedale vero?
Vedrai che sarà una bimba bellissima.. e spesso le misure sono proprio approssimative.. Lucilla doveva essere già 3kg alla visita di metà ottobre e poi è nata 2.670.. Aida doveva essere minuscola e invece era 3.700!
Wow che panzotta!

Garden: bene, pian piano la cura fa effetto.. e poi per un'altra gravidanza ai tempo di pensarci.. e poi con una bimba buona e simpatica come Aida non vi mancherà la voglia di bissare vedrai

Chiara è una bimba!!!! Avete già scelto il nome che bravi!!
EVVIVA LA PICCOLA BIANCA!!! Amore delle ziette!!
Per il peso credo che abbia voluto un pò spaventarti per farti prendere seriamente la questione. Una novembrina incinta di due gemelli e con precedenti problemi di peso era stata da un dietologo e le aveva dato una dieta molto equilibrata da seguire e mi sembra di ricordare che le sia servita. Prova anche tu!
Elettra che brava che sei.. io non ce la faccio a lasciarla sola!
Quando capitava a Lucilla di incavolarsi e agitarsi era perchè doveva fare il ruttino. Mollava il capezzolo arrabbiata e non stava ferma un attimo. Allora la tiravo seduta, due pacchettine sulla schiena e sentivi che roba.. sembrava di stare in un'osteria!

Lettino: ieri sera quando l'ho spostata si è svegliata (dormiva già da un pò e pensavo fosse un bel sonno profondo.. e invece..) Ha resistito lì per una buona mezz'ora ma poi ha reclamato la tetta ed è restata a letto con noi.. che debole

Silvietta com'è andata la conferenza?
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Stanotte sono riuscita a mettere la piccola nel lettino fino alle 2.30.. peccato poi che alla poppata delle 6 ci abbia messo una vita a riaddormentarsi.. Ha cominciato a chiaccherare felice.. e io adesso ho un sonno!!!
Stanotte sono riuscita a mettere la piccola nel lettino fino alle 2.30.. peccato poi che alla poppata delle 6 ci abbia messo una vita a riaddormentarsi.. Ha cominciato a chiaccherare felice.. e io adesso ho un sonno!!!
- debora81
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
PICCOLA mamma mia che impresa metterla nel lettino
Però è così bello sentirti parlare del rapporto che hai con Lucilla...
Sì ho chi mi accompagna, per ora sto "adoperando" tutti a rotazione
sopratutto perchè io non riesco più a guidare da 15 gg a questa parte perchè il volante mi arriva proprio sulla pancia, e per ovvi motivi di "cortezza" gambe non posso spostarmi più indietro col sedile...
ELETTRA ieri ho dimenticato di ringraziarti del consiglio per abbassare la pressione
Stanotte faccio compagnia a Piccola, non ho dormito molto bene e nonostante abbia notevolemnte ridimensionato le coperte sopra il letto ho sudato veramente tantissimissimo. Adesso ho tutte le lenzuola ad asciugare!
Ho sognato di partorire, che mi rispedivano a casa senza farmi vedere la piccola e io chiedevo com'è e nessuno voleva dirmelo
Inoltre stamattina si muove poco, e quand'è così io entro in crisi!
PICCOLA mamma mia che impresa metterla nel lettino

Sì ho chi mi accompagna, per ora sto "adoperando" tutti a rotazione

ELETTRA ieri ho dimenticato di ringraziarti del consiglio per abbassare la pressione

Stanotte faccio compagnia a Piccola, non ho dormito molto bene e nonostante abbia notevolemnte ridimensionato le coperte sopra il letto ho sudato veramente tantissimissimo. Adesso ho tutte le lenzuola ad asciugare!
Ho sognato di partorire, che mi rispedivano a casa senza farmi vedere la piccola e io chiedevo com'è e nessuno voleva dirmelo

Inoltre stamattina si muove poco, e quand'è così io entro in crisi!
- garden
- Master~GolGirl®
elettra detto così non ho ben capito cosa abbia... potrebbe benissimo essere che deve fare il ruttino e quindi l'aria nel pancino la infastidisce, oppure ha fame e il latte dal seno esce poco velocemente per i suoi gusti e si incacchia per la fame.
Per i rigurguti, se non sono frequenti e abbondanti, capitano e non sono preoccupanti.
Chiara Bianca è un bellissimo nome
e poi le femminucce sono adorabili
per la dieta, io ho preso 14 kg allegramente, mangiavo tanto e di gusto, avevo tantissima voglia di cucinare e mangiare bene, e la piccola è nata perfettamente ed i miei valori sono sempre stati invidiabili. Ogni tanto provavo a mangiare di meno, ma poi me ne fregavo e buonanotte! Chiaramente se si mettono su 30 kg è un conto, ma fino a 20 kg in gravidanza molte li prendono senza problemi. Io poi li ho persi quasi tutti (mi sarà rimasto 1,5 kg) pian piano senza diete, però avvelenarsi la gravidanza con le diete proprio non lo concepisco. Ad ogni modo, se secondo le teorie odierne il giusto peso da prendere sono 12 kg, quando anche se ne prendessero 16 (ossia 4 in più) sarebbe davvero cosa di poco conto...
debora gli utlimi giorni sono interminabili...eppure passeranno e tra poco sarai troppo presa da Serena per pensare certe cose che ora ti attanagliano
Notizie di tatina?
Per i rigurguti, se non sono frequenti e abbondanti, capitano e non sono preoccupanti.
Chiara Bianca è un bellissimo nome

debora gli utlimi giorni sono interminabili...eppure passeranno e tra poco sarai troppo presa da Serena per pensare certe cose che ora ti attanagliano

Notizie di tatina?

- piciola24
- Original~GolGirl®
è vero qke notizia di tatina????
UN PAPERINO...concordo con le altre...io ho preso 20 kg. (abbondanti) e ora ne ho + 4/5 addosso ma calcolando che allatto ancora e ancora devo avere il capoparto mi ritengo + che fortunata. e li perdi senza grosso sforzo e senza dieta.
la mia gravidanza è stata fantastica, avevo tanta voglia di mangiar bene, mi sono privata di poche cose e sono stata sempre benissimo...a 9 mesi stavo sdraiata al solo cocente di agosto e Flavio è nato bello sano e pacciocco qdi credo che la tua gine abbia voluto solo metterti un po' di paura x cercare di spronarti a stere attenta. ma daltronde lo fece anche il mio ma non è che lo sono stato molto a sentire!
ELETTRA anche secondo me può essere il ruttino. prova a tirarla su appoggiandole il suo capo sulla tua spalla e dalle i famosi colpettini dietro le spalle....
x il rigurgito è normale ma poi qdo vedrai il pediatra saprà sicuramente rassicurarti di +.
magari Ludovica è vorace e vorrebbe il latte a "garganella" allora si ingozza con qlo che esce e si intoppa un po'...
non darle xo la camomilla, tanto non le fa nulla se non gonfiarla, non è che la sazia...il tuo latte ha tutto ciò che le serve...
x la c@[email protected]è son così piccoli la fanno in media a ogni poppata...qdi pazienta fino alla frutta!!!
PICCOLA:MAMMA anche Flavio fa così...dorme e sembra che stia nel sonno + profondo che c'è, poi lo chino nel lettino e puff si sveglia!!!
se invece lo metto nel lettone resta addormentato....
NOVITA'
vi ricordate mia cognata?? rimase incinta con me la prima volta poi entrambe avemmo l'aborto e poi lei ne ebbe un altro???
beh è incinta di nuovo!!!!! sono cosi felice.....un mio nipotino.....tutto mio.... se aspettavo mio fratello....(ha 15 anni!!!!)
ha fatto le beta e venerdi le riprende e sta prendendo l'aspirinetta x i problemi di coagulazione....
mi fate un po' di
magici x lei??? speriamo vada tutto bene, se lo merita tanto...e poi ama Flavio come figlio suo e sono felice possa finalmente provare la gravidanza....
UN PAPERINO...concordo con le altre...io ho preso 20 kg. (abbondanti) e ora ne ho + 4/5 addosso ma calcolando che allatto ancora e ancora devo avere il capoparto mi ritengo + che fortunata. e li perdi senza grosso sforzo e senza dieta.
la mia gravidanza è stata fantastica, avevo tanta voglia di mangiar bene, mi sono privata di poche cose e sono stata sempre benissimo...a 9 mesi stavo sdraiata al solo cocente di agosto e Flavio è nato bello sano e pacciocco qdi credo che la tua gine abbia voluto solo metterti un po' di paura x cercare di spronarti a stere attenta. ma daltronde lo fece anche il mio ma non è che lo sono stato molto a sentire!
ELETTRA anche secondo me può essere il ruttino. prova a tirarla su appoggiandole il suo capo sulla tua spalla e dalle i famosi colpettini dietro le spalle....
x il rigurgito è normale ma poi qdo vedrai il pediatra saprà sicuramente rassicurarti di +.
magari Ludovica è vorace e vorrebbe il latte a "garganella" allora si ingozza con qlo che esce e si intoppa un po'...
non darle xo la camomilla, tanto non le fa nulla se non gonfiarla, non è che la sazia...il tuo latte ha tutto ciò che le serve...
x la c@[email protected]è son così piccoli la fanno in media a ogni poppata...qdi pazienta fino alla frutta!!!
PICCOLA:MAMMA anche Flavio fa così...dorme e sembra che stia nel sonno + profondo che c'è, poi lo chino nel lettino e puff si sveglia!!!
se invece lo metto nel lettone resta addormentato....

NOVITA'
vi ricordate mia cognata?? rimase incinta con me la prima volta poi entrambe avemmo l'aborto e poi lei ne ebbe un altro???
beh è incinta di nuovo!!!!! sono cosi felice.....un mio nipotino.....tutto mio.... se aspettavo mio fratello....(ha 15 anni!!!!)
ha fatto le beta e venerdi le riprende e sta prendendo l'aspirinetta x i problemi di coagulazione....
mi fate un po' di