GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da Tiziana73 » 30 apr 2008, 14:49

ciao ragazze.

Breve resoconto, ieri la strega ha suonato alla porta, come al solito erano le 19:15 :martello mi ero già lanciata per cantargliene due, ma mio marito mi ha fermato in tempo. Comunque ho inveito a voce alta e spero che mi abbia sentito. Voleva solo informarci che oggi sarebbe venuta a prendere Raphael alle 09:30, perchè alle 09:00 è troppo presto per loro :pistole
Mi chiedo allora, ma il telefono non lo sai usare?? Deivi proprio disturbare!!
Non so come farle capire di stare alla larga da casa nostra. suggerimenti grazie.

Jess certo che hai una vita tranquilla, non solo la suocera ma anche il marito :pistole
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 apr 2008, 15:49

avevo scritto un poema ma ho dovuto chiudere causa capo... 'sta volta vi siete salvate

JESS anche il mio fa poco-niente e mi rinfaccia che "lui lavora e ci mantiene". peccato che lavoro anche io e se proprio andiamo a fare i conti finisce che sono io che mantengo lui, non il contrario. e lui il figlio l'ha voluto tanto quanto me, ma forse la sua idea di figlio è un pupazzetto che fa tutto quello che lui gli ordina di fare per il suo personale divertimento- :aargh

NEF sono sicura che batti anche me, avevo letto qualcosa tempo fa... :coccola per te

TIZIANA diglielo chiaro e tondo "lontano da casa mia se non ti invito" maccheccavoli :bomba

:bacio a tutte
domani sono dai suoceri tutto il giorno con pupetta
:x: :buuu
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 30 apr 2008, 16:07

Ieri ero troppo arrabbiata per dirvelo... ma a confronto la mia rabbia sparisce... dopo due notti in bianco (la prima solo io sveglia, la seconda anche mio marito) lui decide di non andare al lavoro e si gira dall'altra parte. alle dieci il bimbo si sveglia e lui si alza a dargli la frutta... e mi dice "ti lascio riposare". Un'ora dopo mi sveglia e mi chiede "vuoi riposare ancora???" (il sottotitolo è: non ce la faccio più vieni a darmi una mano?".
Perchè? perchè non riesce a stare con suo figlio più di un'ora? Forse perchè è noioso e non sta seduto per bene a guardare la tv? Percè per lui io avrei dovuto alzarmi e guardare la tv con loro!!!! ma lo sa benissimo che quando mi sveglio NON riesco a stare ferma (lavatrici, lavastoviglie, aspirapolvere) a maggior ragione quando c'è lui che sorveglia giacomo mi sento ancora più libera di sfaccendare....
Poi la domanda di per se ("vuoi riposare ancora?") sottendeva un bel vaffa.
O mi fai riposare o NON mi fai riposare.

E' finita che mi sono trascinata fuori dal letto e ho sfaccendato fino alle 16 (ora in cui di solito esco per venire al lavoro) e lui sempre sul divano (alla homer).

La mia soddisfazione è stata consumata quando ieri sera al mio ritorno s'è lamentato che avrebbe strozzato giacomo (metaforicamente s'intende) perchè il noioso (per i denti) non aveva dormito nulla e non gli aveva permesso di riposare neanche per un minuto!!!

Ah davvero? guarda che strano...!!!!! Ma dai!!!!
Ora capisci come mi sento il venerdì quando sono tutto il giorno da sola e non mollo un'attimo! Per non parlare degli altri giorni in cui in pratica stacco per 4 ore precise precise... quando torno a casa pensate che trovo apparecchiato o pronto? a volte ci pensa mia mamma, ma la maggior parte delle volte rientro e ho da preparare tutto!!! ma dai!!!

:aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 apr 2008, 16:10

Tiziana73 ha scritto: Jess certo che hai una vita tranquilla, non solo la suocera ma anche il marito :pistole
In effetti ho un parentado molto "folcloristico" :che_dici

Nef: in gara con te non mi ci metto :prrrr (meglio riderci su, va) ma d'altronde tu sei la nostra fondatrice :inchino :inchino :inchino

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 apr 2008, 16:37

Calendula ha scritto:I
Perchè? perchè non riesce a stare con suo figlio più di un'ora?
non lo so, il mio non regge 5 minuti (di orologio, non esagero)
lui si spalma sul divano e pretende che anche ciucciolo stia lì a guardare la tv con lui... ahahah che ridere, ciucciolo seduto a guardare la tv :ahah eppure gliel'ho spiegato mille volte che si ferma SOLO quando sta malissimo (asma da bronchiolite o febbre sopra i 38°)
homer calza parecchio come paragone :fischia :ahaha

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 30 apr 2008, 19:07

io fino a domenica sto bene ...... la suocera è andata al mare :fischia :fischia :fischia :fischia :ok
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 apr 2008, 19:50

Io ora devo anche sorbirmi la zia del socio, zitella di 60 anni malata di shopping e TV, nonchè incapace di fare una cosa anche semplicissima da sola, nonchè in costante attrito con mio suocero di cui è la cognata, e purtroppo abitano in 2 case abbinate :che_dici . Ora vi racconto l'ultima, così vi fate 2 risate :che_dici .
Vuole una scheda ricaricabile per il digitale terrestre, perchè così vede altri canali oltre i soliti, ok, ho pensato, visto che è sempre in giro (SEMPRE) con mia suocera e mia cognata (tutti i mercati, iper, super....sono i loro) la compera e poi al max ci pensa il mio compagno a metterla su e ad acquistarle i programmi. SBAGLIATISSIMO, lei non può, perchè è in giro (con le suddette) e sfortunatamente quelli di elettronica sono gli unici negozi che non bazzicano :bomba
Ieri siamo andati appositamente a comprargliela, poi il socio la chiama e le dice che sarebbe passato per metterla su e lei:" Oggi no, perchè sono via, neanche domani, perchè vado al mercato, a meno che non vieni di pomeriggio, però dopo le...." e lui " Zia, io faccio 3 pomeriggi, o vengo la mattina oppure....." e lei "Beh vieni sabato, sei a casa!" e io :grrr
Come, il sabato che è l'unico giorno che è a casa deve venire a casa tua per una stupida scheda anzichè stare con me? E poi lo sa che sono vicina alla DPP, e se mi parte il travaglio (magari! :hi hi hi hi )? Niente da fare, ha bisogno lei però si deve tener conto delle SUE esigenze :bomba .
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 mag 2008, 13:48

SAM ma la scheda ricaricabile del digitale terrestre si trova anche all'ipermercato (da auchan c'è di sicuro), che rottura 'sta zia. :martello

posso aggiungere un altro parente che mi sta sulle balls?
il cugino di farfallo, che lui invita quasi tutti i fine settimana dopo cena e con cui fa le 2 quando va bene a giocare a carte e chiacchierare, che a 40 anni l'educazione gliel'ho dovuta insegnare io a suon di male parole e che non si lava :x: e mi segue per tutta casa, anche in camera o quando vado a cambiare ciucciolo.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 mag 2008, 8:19

ragazze buongiorno!!!
scusate la latitanza, ma con marco vicino questa zona del forum diventa ovviamente off-limit!!! :ahaha

nef dunque... premessa... io x mantenermi agli studi ho fatto la cameriera, la pizzaiola, la barista... e oggi, se fosse necessario, x mio figlio andrei anche a pulire i cessi! ma quello che ha fatto tuo suocero, con questo ragionamento, non c'entra niente!!!
ti ha deliberatamente umiliata, come se una come te più che come colf non la poteva far passare!!! credo che una cosa simile sia il sogno di mio suocero...
ti sono vicina... tu sai quel che vali, lo strego non potrà mai appannare la tua immagine... :coccola

io invece ieri ho dovuto chiedere scusa a mia suocera... vi ricordate la storia della rosa bianca? beh, non era vero niente. mia cognata l'aveva inventata!
sabato marco, sistemando in giardino, è andato a vedere la rosa e... era bianca!!! così me ne ha portata una, poi siamo rimasti a guardarci in faccia come due ebeti...

cioè... io sono incinta (e quindi già con le emozioni a fior di pelle di mio...), con le contrazioni a riposo assoluto... già è stata veramente stronza e b******a a venirmi a raccontare che mia suocera ha fatto uno sfregio ad una cosa a cui tengo, ma addirittura poi scopro che quella poverina AVEVA EVITATO APPOSTA DI CONCIMARLA XCHE' VOLEVA PRIMA CHIEDERE A ME ed era rimasta così :urka quando io me l'era mangiata viva ed era rimasta zitta x non farmi innervosire ancora di più... x la miseria, ma allora mia cognata è più pazza sadica di quello che pensassi!!!! :aargh

così ieri ho aspettato che passasse qui e le ho spiegato... le ho detto (senza aggettivare il soggetto... non so come ho fatto...) che cinzia mi aveva portato una rosa rossa dicendomi che l'aveva colta dalla bianca dopo qualche gg che lei l'aveva concimata... e che io (come una stupida...) le avevo creduto!!! mia suocera rimasta ancora più :urka , ha cercato di giustificare la cosa dicendo che sicuramente cinzia aveva sbagliato pianta, che si ricordava male, "vabbè, ma non è successo niente, non ci pensare più...".

io posso pure non pensarci, ma quella è pazza completamente...
♥G♥ 28/08/08

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 mag 2008, 12:02

Giorno carissime!!!
Bellissimo fine settimana, perchè i suoceri sono andati via con amici a Grosseto e dintorni......e gli si è ROTTA LA MACCHINA :ahah :ahah

Noi siamo rimasti un po' bloccati a casa, Fabio si è preso la quinta malattia, quindi mi è toccato tenerlo sempre all'ombra per evitare che le macchie peggiorassero e gli facessero troppo prurito.
Il pediatra ha detto che una volta comparse le macchie no è più contagioso, ma lo era nelle 3 settimane precedenti :che_dici
Per la mia panza comunque niente pericolo, e stamattina è andato a scuola comunque, tanto l'hanno presa tutta la scuola e pure l'asilo!!!
Comunque abbiamo fatto giardinaggio, ci siamo rilassati molto :sorrisoo

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2008, 14:19

Lin: non è che la cognata cominciava a ingelosirsi delle attenzioni della suocera e ha cercato di metter zizzania?
Bah... comunque roba da pazzi.

Io ho passato un tranquillo ponte, tempo altalenante x cui ce ne siamo stati a casetta, tranne ieri che avevamo una prima comunione con presenza del suocerame (suocera e parte del suo parentado).
I bimbi sono stati bravissimi, anche in chiesa, nonostante la cerimonia sia stata lunghissima, peccato non poter dire lo stesso della S.
Dopo 40 minuti di canti, letture e preghiere Ale ha iniziato ad annoiarsi e voleva scendere dal passeggino, lei non ha resistito e l'ha voluto prendere in braccio, per poi lamentarsi che non voleva più tornarci (ma vah? una volta assaporata la libertà come glielo spieghi a un bimbo di 18 mesi che deve rimettersi buono e seduto legato come un salame?)

Il resto della giornata è stato un continuo rimpallarselo di braccia in braccia per poi stupirsi alle 17 che anche se continuava a sfregarsi gli occhi non si mettesse buono a dormire.
E come avrebbe potuto? Io lo mettevo nel passeggino e arriva la S. a prenderlo, lo rimettevo giù e arrivava la sorella, poi la cugina, ecc alla fine il socio s'è preso gemellare e figli e li ha portati fuori in giardino e guarda caso tempo 5 minuti e il nano dormiva beato.

La cosa buona è che ha mangiato come un porcello, almeno ha smentito le dicerie della suocera sul fatto che lo faccio morire di fame perchè non sono capace di dargliene, tutti hanno potuto vedere che mangia benissimo da solo, basta mettergli il cibo davanti.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2008, 14:47

Per il resto solite frecciatine di fronte alle quali sono rimasta impassibile (ci vuole altro x abbattermi), tipo:

in Chiesa mi ha detto: "Ah! Ma lo sai che il 29 aprile era S. Caterina. Ti avrei telefonato per farti gli auguri, ma visto che non siamo in buoni rapporti ho preferito evitare!"
A parte che se ti consideri abbastanza in buoni rapporti x farmi notare che "non siamo in buoni rapporti" potevi anche chiamare x l'onomastico, ma poi gli auguri a chi che mia figlia ha 2 mesi? a me? mica è il mio di onomastico, a parte che a casa mia non si festeggiano, comunque le ho detto che lo sapevo e non ho aggiunto ulteriori commenti.

Al ristorante continuava ad ammorbarci col suo collier (3 kg di pataccone d'oro, volgarissimo) dicendo che non le piaceva, le sembrava il collare di un cane (x una volta d'accordo) e davanti a tutti mi ha chiesto come poteva fare, visto che "mi sembra che sei esperta, perchè mi hanno detto che avete venduto tutto l'oro"
A parte che non è il modo di umiliare così la gente... noi l'oro l'abbiamo venduto x necessità e non perchè non ci piaceva più esteticamente e lei all'epoca se n'è fregata dei nostri problemi, mentre ora che non abbiamo bisogno viene a metter zizzania nel mio matrimonio con la promessa di un'auto nuova al socio... ma vaffa.
Poi ho scoperto dove voleva andare a parare "ma l'anello che ti ho regalato io l'hai ancora? no perchè se devo sapere che ti sei venduta pure quello me lo riporti e lo do a mia nipote, d'altronde non te l'ho mai visto addosso"

Fankiul lei e il suo anello dei 18 anni e quel pirl di mio marito che da mesi lo tiene del comodino (più esattamente da quando gli ho detto di riportarglielo dopo che lei ha chiesto per la prima volta che fine avesse fatto), non porto la fede perchè mi da fastidio e secondo lei dovrei indossare tutti i giorni un pataccone alto un cm solo xchè siccome me l'ha regalato deve vedermelo addosso, ma che stress.
Le ho risposto solo che non mi sarei mai permessa di venderlo perchè per lei è un ricordo, al che alla nipote scappa "vedi zia, te l'avevo detto che Jessica non l'aveva venduto" , cioè, questa oltre ad averlo pensato è pure andata a raccontarlo in giro :che_dici

Questa settimana il socio deve andare da lei, le faccio restituire l'anello con mandato detto che siccome "non siamo in buoni rapporti" non mi sento più di tenerlo!!! :che_dici :fischia

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mag 2008, 14:57

Devo dire però che questa situazione comincia a divertirmi, lei non perde occasione per sottolineare che non siamo in buoni rapporti, come se si aspettasse qualcosa da me, chessò, una scenata x poter poi dire a tutti che lei aveva ragione o magari che mi butti ai suoi piedi implorando la sua amicizia e io che invece faccio deliberatamente finta di nulla :fischia :fischia :fischia

Alla fine io non le devo nulla, l'ho sempre trattata nello tesso modo da quando conosco il socio, è lei che si fa i film dopo avermi detto peste e corna dietro le spalle.

Se non son strane non son suocere!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 15:03

LIN ma tua cognata è proprio fuori :urka
ma per quale motivo avrebbe dovuto dirti 'ste panzane sulle rose? che senso ha tutta 'sta messinscena?

PATTY :coccola a fabio
come sta?

JESS fortuna il marito
e bravo il cucciolo che ha mangiato e fatto vedere a tutti che def*** che è la nonna

noi giovedì dai suoceri con pupetta, venerdì fiera + spese (ciucciolo stanchissimo e incazzoso da morire e farfallo s'è fermato a comprare i panini, peraltro manco buoni e piuttosto cari, e io che grondavo sotto il sole con 13 kg di vitello isterico in braccio. 1 ora per farlo addormentare e farfallo che s'è incazzato eprchè dopo un po' sono diventata isterica e volevo tornare a casa. vi lascio immaginare la lite che ne è scaturita), sabato a casa con pupetta (altra litigata) e ieri casa casina a fare un po' di mestieri in tutto relax col ciucciolino mentre farfallo si guardava la partita. :grrr

chicca della suocera: venerdì farfallo le dice che il giorno dopo avremmo preso la figlia e lei "ma io domani ho da fare, non la puoi prendere" :urka ma almeno così lui le ha detto cosa ne pensava :fischia
poi sabato sera alla solita telefonata del suocero delle 20.30 gli dice che c'è pupetta a casa nostra e loro tutti sconcertati "ma come? l'hai presa lo stesso?" e lui sempre più incazzato gli ha ribadito il concetto a suo modo :hi hi hi hi
che dire, almeno la soddisfazione di sentire farfallo che insultava i suoi per quanto sono idioti :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 mag 2008, 15:06

jessica78 ha scritto: Questa settimana il socio deve andare da lei, le faccio restituire l'anello con mandato detto che siccome "non siamo in buoni rapporti" non mi sento più di tenerlo!!! :che_dici :fischia
geniale! :ok

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 5 mag 2008, 15:07

jessica78 ha scritto:Devo dire però che questa situazione comincia a divertirmi, lei non perde occasione per sottolineare che non siamo in buoni rapporti, come se si aspettasse qualcosa da me, chessò, una scenata x poter poi dire a tutti che lei aveva ragione o magari che mi butti ai suoi piedi implorando la sua amicizia e io che invece faccio deliberatamente finta di nulla :fischia :fischia :fischia

Alla fine io non le devo nulla, l'ho sempre trattata nello tesso modo da quando conosco il socio, è lei che si fa i film dopo avermi detto peste e corna dietro le spalle.

jess ma hai pure l' aureola??
MA santa pazienza che hai...

però io al tuo posto, quando lei in pubblico dice che non siete in buoni rapporti, per farti inca...are, tu la guardi con gli occhioni languidi e le dici, davanti a qualcuno che vi senta

" Beh cosa posso farci se lei non mi vuole bene??" :buuu

così fa la figura da strega :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 15:10

jessica78 ha scritto:Devo dire però che questa situazione comincia a divertirmi, lei non perde occasione per sottolineare che non siamo in buoni rapporti, come se si aspettasse qualcosa da me, chessò, una scenata x poter poi dire a tutti che lei aveva ragione o magari che mi butti ai suoi piedi implorando la sua amicizia e io che invece faccio deliberatamente finta di nulla :fischia :fischia :fischia

certo che tua suocera ha la delicatezza di un elefante impazzito :hi hi hi hi
comunque hai fatto bene a non reagire almeno si rode dentro almeno si spera. io avrei utilizzato il collier collare per incatenarla a qualche albero :ahaha

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 5 mag 2008, 15:10

La mia di suocera invece fà finta che siamo in buoni rapporti con tutti così se e quando sbotterò farà la supervittima!
La regina della perfidia..

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 5 mag 2008, 15:13

piccolo aggiornamento, la mia non si fa vedere da più di 15 giorni :yeee si limita ad attaccare sacchettini con la frutta (x Raphael ed il figlio intendiamoci) alla maniglia della porta e si dilegua. Stamattina l'ho incrociata con la macchina, ho fatto finta di essere concentrata alla guida e non l'ho neanche cag@ta

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 mag 2008, 15:13

farfalla, come diceva jessica sospetto sia x il bambino... anche marco lo pensa!
da quando si è saputo che è maschio è diventata ancora più antipatica e maligna... giorni fa ha detto una cosa mostruosa... che lei fino al IV mese si era illusa fosse maschio e invece (indicando la figlia) guarda cosa si ritrovava!!! (parole testuali, un po' addolcite...).

lei in questi gg ha preteso che mia suocera cucinasse anche x loro e che le facesse il cambio di stagione...

sai cosa non capisco? ma maschio o femmina, che differenza fa? ma xché, se giulio fosse giulia mia suocera mi lascerebbe a marcire nel letto ignorandomi???
mentalità ignorante... io dallo strego non voglio niente, se cambia la legge giuro che a 'sto ragazzino do il mio cognome!!!!!
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”