GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Bloccato
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la strega rompe a primavera, ma il C.A.S.A. la farà nera (5)

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 15:11

Piccolo sfogo sono indecisa: (o forse no)

Mio marito a fine luglio andrà in Cina a Shangai per lavoro. Mi ha chiesto di andare con lui, ma come faccio a lasciare i cuccioli a casa? :domanda Non ce la faccio, ma allo stesso tempo mi piacerebbe andare anche se sarà un tour de force: lui ci vuole stare il minimo indispensabile: 3 giorni per visitare tutta la fiera (del suo settore di lavoro) e 2 di viaggio…. Lo so non sarebbe una vacanza anzi il tempo per vedere qualcosa della città non c’è, ma starei 5 giorni da sola con lui!!! :emozionee

Ma il pensiero dei miei cucciolotti da soli mi fa restare qua….. lo so non sono soli ci sono le nonne, ma sapete (si che lo sapete!!!!!) con una di queste (e non è mia mamma :hi hi hi hi :che_dici ) non vado d’accordo e anche l’idea di lasciarli anche a lei non mi fa proprio partire! e se succede qualcosa anche un piccolo raffreddore e vogliono la mamma come faccio a consolarli????? Sono ansiosa lo so.... :fischia ma non ce la faccio a staccarmi da loro!!!!

rimango qua o parto :domanda :buuu

mi sa che rimango :x:

scusate lo sfogo :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 15:36

riccia io partirei! è una sfaticata, ma sono 5 gg x voi, lontani anni luce da suocere, obblighi e casini. passeranno in un volo sia x voi che x i bimbi (che tra l'altro sicuramente la prenderanno come la novità per divertirsi!!! :-D ) e ti riaggiusteranno un po' lo stomaco... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 15:44

Lin ha scritto:riccia io partirei! è una sfaticata, ma sono 5 gg x voi, lontani anni luce da suocere, obblighi e casini. passeranno in un volo sia x voi che x i bimbi (che tra l'altro sicuramente la prenderanno come la novità per divertirsi!!! :-D ) e ti riaggiusteranno un po' lo stomaco... :bacio :cuore

lo so e non sai quanto sono combattuta (io che, prima, per salire su un aereo e partire avrei fatto di tutto!!!!) ho anche poco tempo per decidere dato che lui si sta informando su voli e hotel :buuu

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 15:48

parti, che tua mamma la fai felice!!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 29 apr 2008, 15:49

Riccia: Io andrei e lascerei i piccoli a mia mamma (chiaro che devi chiedere alla tua se se la sente) sennò rimani... peccato però...

Lin: Eh. come dire ti capisco: anche il mio di marito è una persona angelica e comprensiva... per questo tornando al discroso del fine settiena al mare quasi quasi lo faccio... per lui. Non certo per la strega. Perchè so che alla fine questo è un sacrificio per lui. Inoltre se ci penso... arriveremo lì il sabato pomeriggio e partiremo la domenica dopo pranzo... alla fin fine con giacomo che dorme sempre fino a tardi non la vedrei più di tanto.

Discorso Perchè?: Noi non siamo remissive e diciamo le cose come stanno (o le ingoiamo per anni e poi le sputiamo) e questo a loro non va giù... Anche mia sorella ha lo stesso problema con i genitori del suo compagno (oddio il suo compagno è viscido come i suoi quindi non è che la mela sia cascata tanto lontana dall'albero). All'inizio questa mia caratteristica (dire pane al pane e vino al vino) piaceva a mia suocera... ora è il motivo per cui non mi sopporta. Perchè la penso diametralmente opposta a lei su tutto. E non sto più zitta. E lei evita gli argomenti... anche se so che torna alla carica con mio marito o con mia mamma (l'altro giorno le ha detto che nonla vogliamo qui... e mia mamma - santa donna - le ha di nuovo spiegato con parole sue che non ci sembra giusto estirparla dal suo habitat a 60 anni suonati, senza che qui abbia nessuno, perchè noi abbiamo la nostra vita...) ma come dire non c'è peggior sordo...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 16:01

calendula sì, sicuramente è così... ma a me dispiace, xché (come credo anche tu e molte qui...) il mio non essere remissiva non significa voler fare la padrona in casa altrui o pretendere qualcosa da loro! significa solo che chiedo il rispetto delle mie idee, del mio modo di vivere, della mia famiglia come nucleo indipendente formato da me, marco e il puffo.
senza volerli escludere da nulla, senza pretendere che loro cambino nulla del loro modo di vivere... semplicemente, chiedendogli di accettare che noi abbiamo il nostro!!!
mia cognata, invece, abbassa sempre la testa ma... vive di pretese!!!! lei e il marito sono serviti e riveriti dai miei suoceri, li sfruttano in tutte le forme possibili e immaginabili e fino in fondo! io mi vergognerei...
tu pensa che ho scoperto che in questi gg che mia suocera mi è stata più vicina, ha dovuto fare x mia cognata esattamente tutto quello che ha fatto per me, cambio di stagione compreso.
x i miei suoceri e gli altri parenti siamo sicuremante io la strega e mia cognata la fata, ma mi sembra una visione contorta e piuttosto sottosopra...
♥G♥ 28/08/08

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 29 apr 2008, 16:20

Ciao!!
voelvo solo passare e leggervi senza farmi vedere ma visto l'argomento non posso non intervenire!!!!

La cosa che più le ha dato fastidio è stato il fatto di perdere il controllo del figlio.. prima lui le abitava di fronte e bene o male spesso le chiedeva consigli per le scelte importanti.. ovviamente ora i consigli li chiede a me e le decisioni le prendiamo noi due da soli, informandola eventualmente a cose fatte.. lei non ritiene il figlio in grado di gestire la sua vita da solo ed anche se prima lo criticava sempre perchè era immaturo, credo che in realtà le piacesse parecchio credere di avere i fili di questo burattino.. la sua precedente ragazza andava sempre a casa loro ed in montagna etc. e faceva tutto quello che lei le diceva (probabilmente perchè non era la donna giusta per lui visto che alla fine l'ha lasciata perchè non gli dava nulla..).
Mi ricordo che due anni fa mentre ero al mare con mia mamma lui una sera andò a casa di sua madre per fare un discorso serio e da adulti sulla situazione impossible che lei aveva creato con il suo continuo intromettersi e voler essere consultata per le nostre decisioni.. lui le ha spiegato che ora la sua famiglia siamo io ed Ale e che lei resta sempre sua madre ma è un rapporto necessariamente diverso.. le ha spiegato che non le deve alcua spiegazione per le sue e noste scelte e che lei non ha alcun diritto su Ale a meno che non siamo noi due a concederglielo.. dopo quel chiarimento per circa tre mesi lei non gli ha più parlato.. poi purtroppo ha ricominciato a farlo.. :fischia

gli abbiamo portato via i loro bambini (non mi riferisco ai nipoti..) e loro sono inviperite con noi per questo!!! così tentano di riappropriarsi dei nostri figli per recuperare quanto hanno perso!!

a domani!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 16:25

ste non è cheper caso abbiamo la stessa suocera? :ahaha o le fanno con lo stampo??
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 16:25

le fanno con lo stampo, ormai è accertato... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 apr 2008, 17:30

vi prego ditemi che c'è qualcun'altra che oltre ai suoceri impossibili ci ha anche il marito
vi pregoooooo :buuu

la mia non mi odia tanto perchè le ho portato via il figlio, per il semplice fatto che prima di me ce ne sono state altre 2 e quindi gliel'hanno portato via loro, mica io :hi hi hi hi
lei a me mi odia perchè non le lascio fare la madre con MIO figlio :grrr

benvenute alle nuove arrivate
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 17:34

farfalla ale non è che sia proprio impossibile...ma di sicuro non è come tutu :sorrisoo
e mia suocera quando aspettavo luca mi chiedeva "come sta il mio bimbo?"
finchè un giorno le ho detto "il suo bimbo? beh è qui può chiederglielo direttamente come sta!" la sua faccia è stata più o meno così :urka alchè mi dice "no ma io intendevo luca.." "ah allora il MIO bimbo...lui sta benone!" :ahaha
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 apr 2008, 18:15

TOPINA che dire, anche te sei messa bene...

:coccola
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 29 apr 2008, 18:53

Se avete voglia di ridere delle disgrazie altrui.....Beh, la s. mi ha tel dicendo che a casa ha una valigia piena di cose da bimba, anche per i primi mesi, tutte di mia cognata.......
La quale ha 21 anni ed è nata in febbraio...... :urka
E adesso sbizzarritevi con i commenti :prrrr :prrrr :prrrr

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 apr 2008, 18:54

patty mi autocensuro!!!! :grrr
♥G♥ 28/08/08

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 29 apr 2008, 19:08

patty se vuoi provo a cercare in soffitta dai miei..io sono di novembre e ne ho 25 :prrrr :prrrr
Immagine

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 29 apr 2008, 21:58

Beh, vi batto tutte :prrrr !!!! Mia suocera aveva riesumato le camicine e i ciripà e altre cose del mio socio e lui di anni ne ha 44! Io ho preso un camicino come portafortuna, ma vi pare che vesto mio figlio con maglie di lana, coprifasce tarmati ecc.....? E lei a dirmi che comunque erano tutte cose ben tenute e che all'epoca (sì delle guerre puniche :che_dici ) erano costose :urka !
Ma d'altronde lei non butta nulla, perchè non si sa mai che possa tornare utile, vi risparmio l'elenco di ciò che riesce a riesumare :x: E con me dice sempre che ho troppi vestiti e che sono sempre cambiata....guarda che io i vestiti me li compero, mica ti chiedo di pagamerli :aargh
LIN il tuo TUTU è veramente eccezionale, io non posso lamentarmi (non sono a livello di Farfalla :coccola ), ma delle volte il socio è un osso duro (io di più :fischia )
Non so se dare :fischia il BENVENUTO alle nuove arrivate sia carino, forse era meglio per loro non dover sentire il bisogno di sfogarsi.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 29 apr 2008, 22:00

buona notte nuorine :bacio :cuore

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 30 apr 2008, 8:54

pattyz ha scritto:Se avete voglia di ridere delle disgrazie altrui.....Beh, la s. mi ha tel dicendo che a casa ha una valigia piena di cose da bimba, anche per i primi mesi, tutte di mia cognata.......
La quale ha 21 anni ed è nata in febbraio...... :urka
E adesso sbizzarritevi con i commenti :prrrr :prrrr :prrrr
Lin anche a me hanno voluto propinare cose di mio nipote che è nato a Luglio ( Samu a marzo) e nel 2004 aveva 17 anni...
che ti frega, te le prendi e non gliele metti :ok
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 30 apr 2008, 11:53

BUONGIORNO!!!

E purtroppo benevenute alle new entry :che_dici

Farfalla, non ti buttare giù, pure io oltre alla suocera rompi din-don ho il marito menefreghista e pure nu poco strunz !
Alcune chicche? non voleva Katerina, mi ha chiesto di abortire e ha passato tutta la gravidanza a rinfacciarmi che questa figlia l'ho voluta solo io, non ha mai cambiato un pannolino, non si è mai alzato la notte x i figli, in casa il suo aiuto si limita a finire ogni tanto di preparare il pranzo o la cena mentre io allatto, mi rinfaccia spesso e volentieri che lui ci mantiene (peccato che viviamo in casa mia e quindi almeno l'affitto te lo faccio risparmiare) e che io sto casa tutto il giorno a non far niente (se niente i può dire con 2 bimbi che fanno 20 mesi in 2 :bomba )
Il bello è che con tutto questo lui dice di amarmi e volere bene ai figli... pensa se ci odiasse :che_dici

Almeno è conscio di avere una madre Str###a, anche perchè avendo 2 volte venduto una casa con lui dentro era difficile non accorgersene! :che_dici

E rilancio il tutto con una mamma scassam@roni: da una settimana mi sta dando il tormento perchè secondo lei devo togliere il pannolino ad Alessio.
A 18 mesi????!!!! Questo manco mi avverte quando l'ha già fatta, figuriamoci se mi fa capire quando deve farla... mah

In una precedente vita devo aver tormentato la mia famiglia... :domanda

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 30 apr 2008, 13:43

Jessica :urka
Nefertari :urka :urka la batti?
Almeno il mio socio, anche se spesso mi fa :aargh , ha dei momenti in cui è dolcissimo e premuroso :domanda , non è che ho a che fare col Dott. Jekill e Mr. Hide :che_dici ? Ultimamente poi son mooooolto sconvolta, mia cognata, che di solito era un po'.....st@@@@a (per non dire che si inventava cose che avrei detto contro di lei così i suoceri mi odiavano un po' di più) ultimamente mi manda sms per sapere come sto, se le visite sono ok.....Mah, mi aspetto la fregatura da un momento all'altro!!!
LIN come stai?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”