GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da roxy » 29 apr 2008, 17:45

chiara :coccola , senti se proprio però vedi che non ce la fai mettiti in anticipata, insomma non si è malate ma un certo riguardo non guasta giusto?E se in ufficio ventili questa possibilità chissà che per averti fino all'ultimo non ti aiutino un pò di più :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 29 apr 2008, 18:13

Non so ancora di per certo se mi daranno il part time in autunno.. mamma mia che sofferenza pensarci, ragazze.. :buuu
bacione..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 apr 2008, 23:58

Buonasera cikette!
Qui mi sa che siamo in piena crisi dentini: son due giorni che è nervosissima e non può essere che quello!

Silvietta con il bel tempo il piccolino in giro vedrai che si diverte! Lucilla si svaga tantissimo in giro, curiosa com'è!
Scusa ma questo :martello per tua suocera.. certe cose, anche se pensate con il cuore, ad una mamma non si dicono!!!! Per te :coccola

Alessia lasciamo perdere il discorso ufficio che mi vien male solo a pensarci, povera cara :coccola
Chissà come si diverte Flavio in piscina! Noi domani riproviamo di nuovo con le immersioni!

Akire: ma come hanno fatto i suoceri a salire con tutta quella roba in valigia??? :urka

Roxy tutto bene direi! Cavoli ormai si parla di parto... manca poco e incontrerai il guerriero!

Elettra come possiamo dimenticarci? Dai un bacione enorme alla piccolina :cuore
Veniamo ai consigli:
Latte: ricorda che non diventa acqua, non può non essere nutriente, al massimo poco come quantità. Ma se la popa cresce almeno 125g a settimana basta e avanza.
Allattamento al seno: io faccio ancora a richiesta e sono arrivata a 6 mesi. I primi mesi cercavo di alternare bene i due seni per stimolare la produzione di entrambi quindi dopo 15 min cambiavo tetta. Verso i 4 mesi ho iniziato a fare una tetta per poppata e adesso sta attaccata anche più di 10/15, anche una mezz'ora.. è diventato anche un momento di coccole in più, visto che è diminuito il numero delle poppate, ne approfittiamo per stare un pò vicine abbracciate..Segui i ritmi della piccola, è il sistema migliore!
Ruttino: Lucilla ha cominciato a farlo quasi ad ogni pasto verso i 4 mesi, prima non sapevo nemmeno cosa fosse!
Cordone: non credo sia nulla di grave, fallo presente al controllo al pediatra. Per il bagnetto fallo, se non sei tranquilla per il moncone asciuga con particolare attenzione la zona dell'ombelico e non corri rischi.
Coliche: pianto disperato sopattutto alla sera (noi dopo le 17.00), gambine tese, muscoli rigidi, soprattutto la pancia e braccia tirate verso il basso. Come ti dicevo alessia la fascia aiuta! Il movimento sballonzolante è magico per farle passare.
Penso di non dover aggiungere altro, ti hanno già postato ottimi consigli le "colleghe".

Deb io non ho avuto nulla di strano alla panza fino al 30 ottobre quando mi sono cominciate le contrazioni! E per i movimenti è normale che non siano più come prima, tranquilla!

Tatina per le prossime beta :incrocini .. Io intanto metto questa dpp.. poi l'aggiorniamo!

Chiara che gente al lavoro.. :bomba non si fa così con una panzottina..
Per il discorso nido/babysitter in effetti trovo assurdo spenderci uno stipendio.. se posso sto a casa io, tanto è uguale, anzi, meglio!

Rosa, Nanà, Shana, Garden, Ila :bacio

:048-Buonanotte1:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 apr 2008, 9:52

ciao ragazze,
buon mercoledì prefestivo a tutte :yeee
Bianca è nata il 27 settembre 2008

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 30 apr 2008, 10:20

buongiorno cikette
sono arrivata a pagina 23, ancora poche pagine e mi sarò aggiornata su tutto

Allora, TATINA, CHE NOTIZIA STUPENDA :yeee SONO FELICISSIMA PER TE, IL TUO ANGIOLETTO TI HA MANDATO QUESTO REGALO PERCHE' SEI UNA MAMMA STUPENDA E LO MERITI TUTTO QUESTO DONO :bacio

NANA', mannaggia, forse però il tuo gine ha ragione, certo i pareri sono discordanti, quindi anche io ti consiglio di sentire un terzo parere e poi potrai decidere con maggiore serenità. Quando sono stata ricoverata prima di pasqua in ospedale c'era una ragazza ricoverata per coliche renali che aveva un fibroma esterno all'utero che cresceva col progredire della gravidanza e dava qualche fastidio e doloretto a lei, ma le avevano assicurato che nn avrebbe compromesso la sua gravidanza.

ROXY, io la valigia per l'ospedale l'ho preparata qualche giorno prima e fino al mattino del ricovero nn era ancora del tutto pronta. Sai che la tua pancina è carina? Per gli acquisti, quoto le altre, compra online le tutine per Leo. Per il riposo forzato, come ti capisco! Ma resisti, è per un'ottima causa, tra qualche mese rimpiangerai le ore passate sdraiata sul divano (io le rimpiango, eccome!)

AKIRE, bella anche la tua pancina! La tua Alice cresce bene, :yeee

NOEMI, nn dovevi ridurre la dose a testa tua, lo so che la tentazione è forte, soprattutto quando sembra che le cose vadano meglio, mannaggia, spero che le cose vadano meglio. Ancora la CLAMIDIA? ekkeppalleeeeeeeeeeeeeeeeee A proposito del secondo figlio, io sono così spaventata ora che solo a pensarci mi sento male e poi con tutto quello che ho dovuto fare per ottenere questa gravidanza mi sembra una cosa moooooooooooooolto lontana. Però il gine l'altro giorno mi ha detto di riprovarci a Chianciano tra qualche tempo o magari nn ce ne sarà bisogno se il maritino andrà dall'andrologo e avrà una buona cura (cosa che nessuno ci ha fatto fare :pistole )

PICIOLA, agosto è un mese bellissimo per sposarsi! Hai parecchio tempo per organizzarti per bene poi considera che ci sono riviste con guide all'organizzazione del matrimonio (dovrebbero uscire ogni tanto con vogue sposa, io ne avevo comprato tantissimi numeri). Cmq se hai bisongo di consigli, sono qua (quanto mi piace parlare di matrimoni!)

PICCOLA, :yeee Renata Come sta la nuova arrivata?

DEBORA, tra le apriline il primato delle paranoie lo aveva Dodi (la conosci?), nel tuo gruppo lo hai tu? Dai, tranquilla, scherziamoci su, per noi ansiose le pare nn finiranno mai!Nn sai quante ne ho io adesso :martello

SANDRINA, mannaggia al test :coccola Dai, ripartirai alla grande per il prossimo ovetto :incrocini

MARY, mi dispiace per Lorenzino. Certo che colichette stitichezza e disturbi simili infastidiscono nn poco i nostri cuccioli

CHIARA, come va? quando avrai l'esito dell'amniocentesi? :incrocini

ROSA, ILA, per il vostro lavoro questo è un periodo davvero pesante,saranno mesi impegnativi ma poi potrete godervi il meritato riposo. Ogni tanto però fatevi vive, eh?

SILVIAD, il tuo Lorenzo ha già compiuto un mese :emozionee Ma per il part time, perché nn sei sicura di averlo? Informati bene su quello che si deve fare e i tempi per la richiesta, ok?

spero di nn aver dimenticato nessuno
Ora vado a leggermi le ultime 3 pagine, sempre che Ludovica nn si svegli per la pappa

A dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 apr 2008, 11:47

Buongiorno a tutte!!

Elettra che bello risentirti!! :bacio

Oggi ultima giornata prima del ponte del 1° maggio, che bello! NOn vedo l'ora ancora vacanza dopo il mare del we scorso...diciamo che ci voleva per risollevare il morale! :yeee

Vi mando un bacio enormeeeeeee :bacio :cuore
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 30 apr 2008, 11:48

Buongiorno bimbe!

ELETTRA sì sì so chi è Dodi! Mi stava anche simpatica perchè era sempre assalita da mille pare e io, a parte con voi e con le postovette, non apro topic apposta perchè un po' mi vergogno... Lei invece era fortissima perchè su 9 mesi apriva post su tutto quello che le passava per la mente, e ti dirò che spesso mi è stata cmq d'aiuto! Nelle maggioline non ho legato molto perchè siamo davvero in tante, e tuttora lo sono, e vanno su pagine su pagine che è una meraviglia. Io dal lavoro non riuscivo a seguire anche loro, quindi mi sono defilata. Ora le leggo, ma ti dirò che sono tutte molto positive e tranquille... Mi sento davvero un'aliena. Proprio oggi pensavo che la bimba si muove proprio meno e con meno intensità. Se continua così prox settimana vado un salto all'H a vedere se è tutto ok... Io non vedo davvero l'ora di abbracciarla, eppure mi sembra ancora una cosa lontana e in qualche modo impossibile... boh, secondo me non sto mica tanto bene di testa... :che_dici

PICCOLA MAMMA povera Lucilla :coccola anche tu mi dici che è normale sentirla meno... questo mi conforta davvero tantissimo... Grazie a VOI riesco a tranquillizzarmi... non so come farei senza le vostre parole! :cuore

CHIARA ma in ufficio non puoi parlare chiaro? Capisco il problema di andare in maternità anticipata perchè dopo il parto avresti retribuiti a pieno (o all'80%, dipende dai contratti) solo 3 mesi e non 4 se riesci a lavorare fino a 8 mesi, però non è che puoi nemmeno strafare. Anche io ho avuto nel tuo periodo e per un 10 settimane di fila contrazioni, e ti dirò che il riposo (o comunque un ritmo più blando) ha davvero aiutato tantissimo. Io insomma prenderei il capo e gli farei capire che la gravidanza non è una malattia ma nemmeno si riesce a fare tutto come prima... anzi

ROXY :bacio

ROSAV. come stai? è un po' di gg che non passi... tutto ok cucciola?

Bimbe vi abbraccio tutte forte forte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 30 apr 2008, 11:49

SANDRINA che bello... :sorrisoo qua invece è nuvoloso e ci sono 13°...e mi sa tanto che per i prossimi giorni non migliorerà molto. Che pizza!
Buon ponte, prendi il sole anche per me!

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 30 apr 2008, 12:30

debora81 ha scritto: Io non vedo davvero l'ora di abbracciarla, eppure mi sembra ancora una cosa lontana e in qualche modo impossibile... boh, secondo me non sto mica tanto bene di testa... :che_dici
Deb, anche a me faceva questa impressione: finchè era nella pancia mi sembrava una parte di me, non un esserino a sè stante, diverso da me e con la sua "indipendenza". Gli volevo un gran bene, ma era più un'idea astratta che un vero sentimento verso un'altra persona: ecco anche perchè quando poi è nato sono stata davvero travolta da unsentimento infinito di amore, stupore, trasporto, meraviglia.. pensavo sempre alla frase della canzone "Inventi" di Renato Zero: "Ti guardo negli occhi e non capisco più dove finisco io e dove cominci tu" perchè era lì tra le mie braccia, ma allo stesso tempo lui ero io, perchè è tutto il mio cuore, e io sono lui, perchè dipende da me in ogni suo attimo.. Non è facile spiegare, forse sembrano solo scemate, ma è un sentimento indescrivibile e assolutamente splendido!

Oggi matrimonio a Pisa.. aah panico.. e tra mezz'ora vado a farmi dare un'aggiustata ai capelli col bimbo a seguito (speriamo non pianga dalla parrucchiera :urka ) perchè ho una ricrescita bruttissima e un taglio che non è + corto e non è ancora lungo, ossia non sa veramente proprio di nulla! :x:

Bacioni a tutte! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 30 apr 2008, 13:31

Ciao ragazze! :bacio

Il marito ha messo la cassettiera che ha comprato all'ikea sabato e pitturato di rosso domenica, in camera...è tutto contento, ieri è tornato a casa con il fiocco nascita che avevamo visto su internet sul sito di una merceria di Milano, ora lo devo ricamare col nome :emozionee

DEB non vedo l'ora che passi maggio così sarò a 34 settimane e niente più problemi :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 30 apr 2008, 13:46

ROXY FAI UNA FOTO ALLA CAMERETTA??????????
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 30 apr 2008, 14:34

PICIOLA non ho la cameretta :ahaha , la cassettiera è una minuscola, la più piccola dell'ikea profonda solo 30cm gli unici che si potevano impegnare per poter passare nella nostra camera. Calcola che ai piedi e ai lati del letto abbiamo per passare 70cm per parte....dovremo spostare il letto per mettere il lettino e non so nemmeno se ci starà, non riuscirò più ad aprire l'anta scorrevole dell'armadio cioè per aprirla la apro ma dovrò spostare tutto per prendere qualcosa e in più per andare in bagno dovrò scendere dai piedi del letto.....insomma in parole povere dovremo cambiare casa :fischia

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 30 apr 2008, 15:20

eccomi qua, prima sono stata interrotta dalla piccola che adesso dorme beata :emozionee
Allora, Roxy, sei a 29 settimane, un bel traguardo. :incrocini per la piaghetta. A proposito di sogni erotici...nn ne parliamo...è da luglio 2007 che non si batte chiodo :fischia
Chiara, la vasosuprina l'ho presa fino a 10 giorni prima del parto, male nn fa, anzi! Per il lavoro, considera la possibilità di metterti in anticipata se continuano a farti scoppiare. Per il b&b, mi manderesti un mp con l'indirizzo? Grazie!
Silviad, Noemi, Piciola, Piccolamamma, grazie per le risposte e le info sull'allattamento. Certo a me al nido hanno detto non più di 10 minuti per tetta, in totale max 20 minuti, 6 o 7 poppate al giorno cercando di rispettare gli stessi orari :domanda Anche il mio gine l'altro giorno mi ha detto di nn allattarla prima delle tre ore. Capisco che ci possano essere correnti di pensiero diverse, ma mica voglio far morire di fame la mia bambina?L'unica mia preoccupazione è che mangiare in continuazione possa farle male allo stomachino che è piccino piccino, ma se male nn le fa, allora la accontento ogni volta che apre la sua boccuccia in cerca della tetta! Povera piccola, era piccina già prima di nascere, adesso vuole recuperare, ha ragione, no? Cmq in 12 gg ha preso circa 400 grammi :yeee
A proposito di consigli nn richiesti, è venuta mia cognata a conoscere la piccola (la sorella di mio marito) e vedendo che la bimba voleva mangiare prima delle tre ore mi ha detto che sicuramente le dovevo dare l'aggiunta perchè anche a lei era successo così, perchè aveva poco latte, insomma mi ha fatto due balls così (tale madre tale figlia!) che sono andata di tiralatte perchè mi stava venendo l'ansia e in 20 minuti ho tirato 120 ml di latte :pistole TIE'
Piciola, qual è la tisana di cui parli?
Ah, ma dal pediatra quando avete iniziato a portare i vostri pargoli? Io ancora nn ho scelto il pediatra della asl perchè quelli che vorrei sono pieni, quindi ne prenderò uno solo per le impegnative e poi andrò da uno privato.Ma quando devo cominciare ad andarci? Al nido mi hanno detto che posso ritornare lì per i controlli finché nn ho il mio pediatra.
Debora, per la pancia, anche a me negli ultimi tempi sembrava cresciuta poco, in pratica da natale secondo me era rimasta uguale, ma poi nelle ultime settimane tutti mi dicevano che era cresciuta, cmq nn l'ho mai misurata,per nn farmi venire ulteriori pare.
Tatina, certo che avrai proprio un bel regalo di Natale, eh? :emozionee

Ah, ho inserito nell'album una foto di Ludovica con gli occhi aperti :emozionee
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 30 apr 2008, 15:50

Buonpomeriggio... :bacio passo per un salutino e per augurarvi buon ponte..per chi lo fa (IO NO!) :buuu

Un bacione a tutte :bacio :bacio :cuore
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 apr 2008, 15:56

Giorno Ragazze
Oggi sono tanto ma tanto contenta: ho chiamato il lavoratorio di analisi per sapere se c'erano già i risultati dell'amnio (mi avevano detto 3 settimane ma che dopo almeno una decina di giorni lavorativi potevo sentire telefonicamente i parziali...ok ho chiamato anche un pò prima :fischia ) e va tutto bene :yeee
Non sapete che peso mi sono tolta: uno fa l'amnio pensando di sapere cosa farà se le cose non dovessero andare bene ma poi quando ti ritrovi lì ad attendere i risultati tutte le tue certezze crollano e ti ritrovi nel panico più totale a fare mille pensieri... :x:
Comunque parliamo d'altro!
Ieri ho letteralmente "sclerato" con il capo ... la stanchezza fa brutti scherzi... Pare abbia capito ... vediam se dura :fischia

Roxy Dai mandaci una foto dei tuoi acquisti, io non vedo l'ora di incominciare ima il socio è decisamente restio. Ieri sono arrivata a casa con una bellissima tutina che mi ha portato un'amica dall'america e per poco non l'ha scaraventata fuori dalla finestra, non l'ha voluta neanche guardare :che_dici

Elettra Ludovica è bellissima :emozionee (ti mando il mp!) Comunque questa dei consigli/critiche non richieste devo dire che sono storie comuni a tutte. Una mia cara amica era tartassata i primi tempi dalla suocera che continuava a dirle che il suo latte non era buono :pistole e lei ci stava malissimo. Ora la vitella ha SEI e dico SEI mesi e supera i 10 kg... voi che dite? Era buono il suo latte? :hi hi hi hi

Ila :bacio neanche io faccio il ponte :buuu neanche un ponticino

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2008, 15:59

elettra, se non avessi abbastanza latte, dopo la poppata piangerebbe ancora per la fame, e te ne accorgeresti! Se invece vuole attaccarsi spesso e poi si stacca sazia, allora va tutto bene alla faccia della cognata :prrrr
anche io avevo poco latte, ma si capiva subito, perchè la bimba dopo aver poppato mezz'ora diventava viola dalle urla per la fame, le davo l'aggiunta e stava serena. Infatti tirandolo era poco... insomma, se non basta si capisce dal loro comportamento e dal fatto che non mettono su peso, quindi stai tranquilla e dalle il latte quando lo desidera...col tempo sarà lei stessa a chiederlo meno spesso. :sorrisoo

Debora, noi le tue paure non sempre le condividiamo però puoi dirci tutto, siamo qui apposta, e di sicuro non ti giudichiamo :sorrisoo anzi ci fa piacere che li condividi con noi :sorrisoo

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 30 apr 2008, 16:20

Garden guardavo il tuo album e mi ha fatto morire dal ridere Aida dopo la pappa... :ahaha Aida è bellissima e ha una facciotta furba e biricchina :ok

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 30 apr 2008, 16:34

UnPaperino ha scritto:Giorno Ragazze
Oggi sono tanto ma tanto contenta: ho chiamato il lavoratorio di analisi per sapere se c'erano già i risultati dell'amnio (mi avevano detto 3 settimane ma che dopo almeno una decina di giorni lavorativi potevo sentire telefonicamente i parziali...ok ho chiamato anche un pò prima :fischia ) e va tutto bene :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee Ma allora sai anche il sesso.. o lo sapevi già e io me lo sono persa :fischia :fischia

Noemi anche io ho visto la foto della pappa ... un vero spasso! :sorrisoo
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 apr 2008, 17:07

ragazze, la pappa è un momento terribile per le mamme... pappa ovunque, bimbi che sputano e strepitano...però quando cominciano ad ingranare, e mangiano tutto di gusto, anche se si riducono delle porcherie umane e li si deve cambiare da capo a piedi, sono così buffi che gli si perdona tutto :ahaha e poi fanno certe facce....

brava Chiara, anche l'amnio è fatta ed è andata bene! :-D e allora il sesso? :fischia un'altra bimba? :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 30 apr 2008, 17:24

NOEMI è proprio vero, Aida è il volto della felicità! E' proprio una bimba bellissima! E brava mamma!

ELETTRA anche Ludovica è proprio un amore con quegli occhioni spalancati

ILA :bacio

CHIARA :yeee sono contenta per i risultati dell'amnio! Dai svelaci se è patatina o pisellino!

ROXY quando Leo cresce penserete a cambiare casa... guarda il lato positivo, adesso hai tutto vicino a portata di mano, per allattarlo non devi quasi nemmeno svegliarti! Cmq io ho una camera per Serena ma per i primi tempi mi sono organizzata con la cesta per tenerla accanto a me perchè non mi sta la culla (figuriamoci il lettino...) poi dovrò "sfrattare" il cassettone e spostare il letto per metterci il lettino e cmq ho veramente uno spazio irrisorio tra l'armadio e il letto... menomale che esistono le ante scorrevoli e non più quelle normali come qualche annetto fa! E io questi "problemi" logistici li ho in una casa da 110 mq, non dico altro!

ALE :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”