GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Messaggio da Selvaggia1 » 24 apr 2008, 10:27

Buondi!
Ale ti ho risp nell'altro topic, mi dispiace cio che successo a tuo nipote ... fatti forza,

Marina allora tra un po ci si vede... io ancora dovrei finire i lavori domestici.... ma che pallas.... odio mettermi a pulire ma sn maniacale, ma oggi faccio fatica a cominciare forse xche mi incanta la mia cinema in casa:)
scappo baci a dopo

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 apr 2008, 10:46

Ciao Selvaggia, ci vediamo verso le 13.

Micol: sono contenta che ci sia anche tu!

Gianna mi ha scritto che probabilmente non ci sarà: deve passare in ufficio e teme di fare tardi.

MICHY: tu sei dei nostri, vero?

Piccolo aggiornamento. Mia sorella è ancora al Maggiore: ieri il neurologo non è passato per il consulto richiesto, per cui tutto è rimandato ad oggi.

A più tardi :bacio

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 apr 2008, 10:48

Buongiorno... sono già stanca :che_dici
Stamattina mi sono subita 40 interrotti di pianto da capricci... :x: perchè gli abbiamo cambiato il pannolino :che_dici

Bè discorso tv Ale non la guarda... un po' perchè anche noi la guardiamo poco (ma veramente poco del tipo non ho idea dell'ultima volta che ho visto un telegiornale o un film o un telefilm :fischia ), un po' perchè ho visto figli di parenti 'parcheggiati' per ore (non parlo di 20 minuti per fare la cena, ok?) quindi avevo paura di cadere nella stessa trappola, un po' perchè le volte che ho provato (per tagliargli le unghie.... :che_dici ) non è rimasto fermo più di 5 minuti.

Discorso oggetto transizionale Ale ha una copertina in ciniglia che gli avevamo preso per la carrozzina, che abbiamo usato tanto quando era piccolo anche mentre allattavo... quindi deve aver preso il 'nostro' odore... e lui se ne è innamorato! Devo dire che la cerca tanto (insieme al ciuccio, ma mentr e del ciuccio può fare anche senza di questa no!) noi ce la portiamo sempre dietro... e non vi dico quando la devo lavare... ogni tanto gliela devo far vedere e toccare bagnata! :urka
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 apr 2008, 10:49

marina71 ha scritto: Piccolo aggiornamento. Mia sorella è ancora al Maggiore: ieri il neurologo non è passato per il consulto richiesto, per cui tutto è rimandato ad oggi.
:incrocini :coccola
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 apr 2008, 10:51

ba1976 ha scritto:lisa come è il libro della giungla? qualche scena strappalacrime? che nel re leone alla scena del re leone che muore e simba piange e si mette accanto al suo corpo, gaia ha iniziato a dire pàààààààààààààààà e a piangere!!! e io a dirle che il re leone faceva solo un pò di nanna!! e lei: no nanna!!!no "rrrrrrrrrrrrrrrrr" (traduzione: non fa la nanna perchè non sta russando)... e ratatouille? è adatto? ci sono canzoni? che a gaia nemo non piace perchè non ci sono canzoni...
Il libro della giungla per ora e' il migliore di tutti, e' pieno di canzoni, c'e' la scena in cui Baloo sembra morto ma poi si rialza, la tigre puo' fare un po' paura ma se ha visto il Re Leone direi che non ci sono problemi.
Ratatuille e' piu' da grandi, non capisco perche' gli piaccia cosi' tanto, non ci sono canzoni ma penso che sia perche' si cucina e Leo adooooooora cucinare. :sorrisoo
ba1976 ha scritto: Anche io ero del club: "assolutamente no tv", ora sono molto selettiva su ciò che vede ma gliela lascio vedere... sul prendere in giro, anche gaia scimmiotta i bimbi piccoli che piangono, e se la ride da sola!
Fortissimo, eh? Io non me lo aspettavo, come si sviluppa il senso dell'umorismo e' una delle parti che mi stupiscono di piu' della crescita di mio figlio.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 apr 2008, 10:51

Marina :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 apr 2008, 11:03

Marina, Selvaggia, Mikal, scusa il bidone dell’ultimo momento, ma non ce la faccio proprio…ho delle urgenze qui in ufficio che ieri ho tralasciato
E quindi rischierei di non farcela e oggi alle 1530 massimo devo uscire che alle 17 arrivano i miei amici
Scusatemi, sono da :martello lo so…

Lisa: scusa se ti rispondo solo oggi, sono giorni che mi scordo di scriverti
Mi avevi chiesto se mi era piaciuto “l’eleganza del riccio”: è un libro molto molto particolare ( che secondo me andrebbe letto in lingua originale che rende molto molto di più), all’inizio ho fatto fatica proseguire nella lettura, ma poi si è rivelato davvero interessante. Lo consiglio davvero di cuore!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 apr 2008, 11:07

Nico, anche noi guardiamo pochissima tv, la accendiamo rigorosamente solo DOPO chew simone è andato a nanna
E siamo dei rompiscatole del tipo che se qualcuno viene a cena da noi e chiede di gardare la tv gli diciamo di no!!!

Ratatouille, so che piace a molti bimbi. Ba, a Elena piace da matti…e se non erro oggi loro arrivano con la copia del film per noi!!!
Che se simone non vede la tv…io posso però!!!!
Ma da come Lisa la racconta…voglio “Il libro della giungla”!!!!
Oggi me lo cerco in rete!!!

Sto scaricando dalla rete tutti gli episodi di Candy Candy perché pare che per un problema legale di diritti, sono anni e anni che non possono più trasmetterlo né vendere i dvd. Ovviamente in rete si trova tutto e mia cognata me lo ah chiesto come regalo per la mia nipotina che a giungo compie 7 anni perché glielo vuole far vedere. E quindi preparerò cofanetto con foto, elenco titoli, etc etc…
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 24 apr 2008, 11:27

Giuliale ha scritto:ciao, ho bisogno di un vostro parere... graditissimo!

forum/viewtopic.php?f=19&t=17169
Ale ho letto! Ma non ho risposto... perchè non so darti neanche un consiglio... non lo so come reagirei se la vittima fosse Ale... ma se fosse Ale a fare il bullo... si che lo saprei... hai presente la frase 'come ti ho fatto ti disfo' ?!?!? .... :bomba
Scusate... ma mi sale una carogna a sentire certi episodi :grrr

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2008, 11:40

michy ratatuille io ce l'ho in dvd e il libro della giungla in videocassetta. a me in teoria i cartoni disney non piacciono, cioè non mi viene da dire "stasera invece che doctor house mi guardo ratatuille" però col dvd del re leone che non vedevo da tantissimo io e lu siam troppo presi, ogni volta ce lo rivediamo anche noi. E paingo SEMPRE alla scena del leoncino appena nato che viene presentato alla comunità.
A me piace moltissimo la bella e la bestia ma anche quello, non so mica se è adatto a gaia, le ho fatto vedere il ballo su you tube e le è paiciuto.

Ah, preso vestitino da Z per matrimonio della ro... mia cara la tua figlioccia sarà tutta in argento e bianco!!! se riesco a convincerla, anche con la paglietta in testa. Non credo di riuscirci, nel senso che già quando le ho fatto vedere vestito ha detto: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ed è scappata. Spero non faccia la stessa cosa quella mattina sennò la vieni a vestire tu.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 apr 2008, 11:46

A detta di mia suocera e mia cognata, io sono brava nel convincere i bambini a fare quel che non vogliono, a vestirsi in primis
E visto che io vengo razziata da loro proprio perché cambio simone troppo spesso anche quando non servirebbe solo perché mi piace metterlo fighetto…
Eccomi…mi prenoto per essere da voi il 5 luglio a vestire la mia figlioccia!!!!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 apr 2008, 11:58

buongiorno!!!
eccomi di ritorno!!

Prima che mi dimentichi:
Marina tanti :incrocini per tua sorella
Lisa io non sono praticissima.. dov'è villanova rispetto a bologna città??
Micol ale non ha mai avuto un oggetto di transizione e non abbiamo mai avuto problemi di alcun genere.. anzi, per come è fatta lei se avesse portato all'asilo una cosa sua e un altro bimbo avesse osato toccarla credo che lì si che sarebbero stati dolori!!

Ieri ovviamente ci siamo stradivertiti!! Il tempo è stato fantastico e c'era caldissimo!!
Ale era supereccitata sopratutto durante il safari in auto! Al pomeriggio volevamo fare un giro al lago così verso le tre siamo usciti dal parco e ci siamo messi in auto.. all'arrivo a lazise Ale si era addormentata così abbiamo deciso di non stancarla troppo, abbiamo girato la macchina e siamo tornati a casa. Verso Mantova si è svegliata così ci siamo fermati all'outlet a fare un giretto.
Ieri sera non vi dico quanto io ed il socio fossimo a pezzi!! Il parco è tutto un salita e discesa ed avevamo le gambe distrutte!!
La cosa più carina che abbiamo visto sono state le mamme canguro con i piccoli minuscoli nei marsupi che mettevano fuori la testina!! Dolcissimi!!

Sono rimasta stupita dalla sensibilità di Ale che di fronte alla maggior parte degli animali mi diceva: mamma sembra triste!
Mi sono quasi commossa per la mia piccola, sensibile amante degli animali in libertà!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 apr 2008, 12:03

buongiorno!
a che ora vi vedete e dove? cercherò di esserci anch'io... fatemi sapere, se mi volete, altrimenti non rispondete al messaggio!!! :prrrr :prrrr :prrrr

Ale, brutta storia quella di tuo nipote. Se capitasse a Matteo davvero non saprei come potrei reagire!! Angela mi racconta di tipini che ci sono nelle classi da far rabbrividire!! :urka
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 apr 2008, 12:16

Marco: ci vediamo intorno alle 13 davanti al McDonald's all'interno del Centro Nova.

Ti aspettiamo! :ok

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 apr 2008, 12:18

MICHY: sei proprio sicura di non riuscire a venire? :buuu

STE: sono contenta che ieri vi siate divertiti! :ok

BA: anche secondo me il libro della giungla è davvero carinissimo, pieno di canzoni "trascinanti".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 24 apr 2008, 12:22

ste dimmi come ha reagito ale ai leoni!!! io nonv edo l'ora di portar gaia, pensavo di portarla il 2 maggio, se il tempo regge e se noi facciamo il ponte che ancora non si sa...
Se poi ci mettiamo lo stop all'outlet, beh la cosa mia alletta ancora di più!!! avete mangiato al sacco?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 24 apr 2008, 12:22

Buongiorno :bacio
E' stata una settimana allucinante :urka per fortuna ci aspettano tre giorni a casa :-D
Non ho letto praticamente nulla :che_dici
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 24 apr 2008, 12:22

chi ci sarà oltre te, marina? così non faccio figuracce sui nomi... ma mangiate anche qualcosa?
comunque penso di esserci, salvo problemi dell'ultimo minuto!

P.S. Siamo a pagina 49... avete già pronto il nuovo titolo per il nuovo topic? se sforate, sono costretto a bannarvi da GOL!!! :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 24 apr 2008, 12:24

Per i cartoni:
ad Ale piacciono moltissimo Cars (non gli avrei dato un euro ma invece lei lo adora!!)
il libro della giugla, robin hoood.
Ratatouille le piace solo all'inizio poi la annoia così come Nemo. il re leone non gliel'ho ancora fatto vedere..
Per il resto noi siamo ostaggio della "maratona della casa di topolino"..
Ma lei alla tv preferisce la musica per cui più spesso le metto su i dvd dello zecchino d'oro con i cartoni delle canzoni oppure qualche cd di musica per bambini!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 24 apr 2008, 12:27

Ci saranno Selvaggia (Rita) e Mikal (Micol). Defezioni dell'ultimo minuto Michy e GZ. :aargh :ahaha

Pensavamo di pranzare lì.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”