GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina per disperazione serve roncolate a colazione
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Re: L'esterina per disperazione serve roncolate a colazione
Ragazze posso chiedervi un'opinione?
Tra poco meno di due settimane il semestre sara' finito e ci saranno i corsi estivi. Pensavo di iscrivermi a spagnolo. Il fatto e' che come orari e' un po' pesantino.. sono sette ore a settimana, tre ore e mezza per due giorni. Dalle 6:00 pm alle 9:25 PM.. secondo voi e' troppo? Nel senso che gia' lavoro otto ore al giorno e le prime settimane di gravidanza sono le piu' delicate.. non vorrei strafare.. che dite?
Tra poco meno di due settimane il semestre sara' finito e ci saranno i corsi estivi. Pensavo di iscrivermi a spagnolo. Il fatto e' che come orari e' un po' pesantino.. sono sette ore a settimana, tre ore e mezza per due giorni. Dalle 6:00 pm alle 9:25 PM.. secondo voi e' troppo? Nel senso che gia' lavoro otto ore al giorno e le prime settimane di gravidanza sono le piu' delicate.. non vorrei strafare.. che dite?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
Annalisa...effettivamente le prime settimane di gravidanza si dovrebbe evitare di strafare ed affaticarsi oltremodo se possibile, ma poi ovviamente tutto è relativo, ci sono donne chelavorano fisicamente come muli e non hanno problemi...
wow come sono razionale stasera
:ahah
wow come sono razionale stasera

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
lena69 ha scritto:ah ma allora è facile: basta rimandare la partenza e le macchioline scompaiono...paoletta075 ha scritto:lena69 ha scritto:avevo ragione a preoccuparmi stamattina:
mister K ha la varicella![]()
e venerdì dobbiamo partire
Oh cacchio Lena![]()
Noto che questi esterini in fase di partenza ultimamente si ammalano....
e venerdì partiamo!

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee
- chiarasole
- Master~GolGirl®
buonaseeeeeeeeeeeeeeera
bentornata Monica!!
Annalisa, bellissimo ticker! Sono davvero felice per te!
Riguardo al corso estivo, se te la senti perché no? Io le prime settimane della gravidanza di Fabio andavo a fare Tai Chi, poi ho lasciato perché a quell'ora ero troppo stanca, questo per farti capire che il nostro corpo ci invia chiari segnali quando facciamo troppo! Io ti consiglio di provare se ci tieni, al massimo se ti senti troppo stanca puoi lasciare?
Riguardo ai peridoli delle prime settimane, secondo me bisogna continuare a fare la vita di sempre, magari con qualche attenzione in piú...
Lena, speriamo che mister K si rimetta presto!
Sarap, come va? quanto hai i risultati della morfo? Qui siamo tutte curiose come scimmie di sapere se é un maschietto o una femminuccia
Paoletta, buona mangiata di taragna!!
Muumi, ho letto di come ti guardavano quando eri a Torino e vestiti Ettore leggero, idem con patate quando sono scesa a Natale dai miei. Siamo partiti da qui a -5, arriviamo a Napoli con +9 gradi, i miei a farci storie che Fabio era senza guanti!
Ragazze, emossssssssssssione, stavo cucinando, Elisa era nella sdraietta e Fabio giocava, ad un certo punto sento la vocetta di Fabio che dice delle paroline (incomprensibili, diciamo erano suoni in una lingua tutta sua), mi giro elo vedo inginocchiato di fianco ad Elisa con un libro in mano: le stava leggendo una favola
Oggi sono stata dal rettore (o meglio uno dei rettori, che sará presidente della mia commissione di dottorato) a discutere della mia tesi, sono stata nel suo ufficio 40 minuti, una persona affabilissima, mi ha offerto il caffé, ha cullato Elisa (che dormiva nella carrozzina) facendo andare la carrozzina avanti e indietro, e mi ha chiesto se nella stanza era caldo a sufficienza per la bimba o se doveva alzare il riscaldamento
e io che ero tutta intimorita!!
Sarap, una domanda per te che sicuramente ne sai piú di me. Domenica sera mentre vedevo un telefilm hanno passato una scena leggermente erotica, Fabio era in salotto (Erano le 19,30) e si é girato dicolpo guardando lo schermo come se cercasse di capire cosa stavano facendo i due attori. Prima nn aveva mai mostrato interesse per la TV a meno che nn fossero i suoi cartoni. Dici che devo fare attenzione a quello che trasmettono i vari canali? Di solito quel telefilm nn ha scene violente o esplicite, ma mi sa che se é cosí meglio evitare con il bambino in giro
bentornata Monica!!

Annalisa, bellissimo ticker! Sono davvero felice per te!

Riguardo al corso estivo, se te la senti perché no? Io le prime settimane della gravidanza di Fabio andavo a fare Tai Chi, poi ho lasciato perché a quell'ora ero troppo stanca, questo per farti capire che il nostro corpo ci invia chiari segnali quando facciamo troppo! Io ti consiglio di provare se ci tieni, al massimo se ti senti troppo stanca puoi lasciare?
Riguardo ai peridoli delle prime settimane, secondo me bisogna continuare a fare la vita di sempre, magari con qualche attenzione in piú...
Lena, speriamo che mister K si rimetta presto!

Sarap, come va? quanto hai i risultati della morfo? Qui siamo tutte curiose come scimmie di sapere se é un maschietto o una femminuccia

Muumi, ho letto di come ti guardavano quando eri a Torino e vestiti Ettore leggero, idem con patate quando sono scesa a Natale dai miei. Siamo partiti da qui a -5, arriviamo a Napoli con +9 gradi, i miei a farci storie che Fabio era senza guanti!
Ragazze, emossssssssssssione, stavo cucinando, Elisa era nella sdraietta e Fabio giocava, ad un certo punto sento la vocetta di Fabio che dice delle paroline (incomprensibili, diciamo erano suoni in una lingua tutta sua), mi giro elo vedo inginocchiato di fianco ad Elisa con un libro in mano: le stava leggendo una favola

Oggi sono stata dal rettore (o meglio uno dei rettori, che sará presidente della mia commissione di dottorato) a discutere della mia tesi, sono stata nel suo ufficio 40 minuti, una persona affabilissima, mi ha offerto il caffé, ha cullato Elisa (che dormiva nella carrozzina) facendo andare la carrozzina avanti e indietro, e mi ha chiesto se nella stanza era caldo a sufficienza per la bimba o se doveva alzare il riscaldamento
Sarap, una domanda per te che sicuramente ne sai piú di me. Domenica sera mentre vedevo un telefilm hanno passato una scena leggermente erotica, Fabio era in salotto (Erano le 19,30) e si é girato dicolpo guardando lo schermo come se cercasse di capire cosa stavano facendo i due attori. Prima nn aveva mai mostrato interesse per la TV a meno che nn fossero i suoi cartoni. Dici che devo fare attenzione a quello che trasmettono i vari canali? Di solito quel telefilm nn ha scene violente o esplicite, ma mi sa che se é cosí meglio evitare con il bambino in giro

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
CHIARASOLE...ma che persona gentile questo rettore!
è bellissimo incontrare persone cosi...ti fanno ricredere sil fatto che ahime spesso si incappa in un sacco di gentaccia insensibile...
sicuramente ti ha messo a tuo agio al 100% e di certo di sentirai ancora piu motivata e stimolata!!!

sicuramente ti ha messo a tuo agio al 100% e di certo di sentirai ancora piu motivata e stimolata!!!

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- paoletta075
- Silver~GolGirl®
Annetta io ti consiglio di continuare a fare la tua vita di sempre, in fondo si tratta solo di un corso...
Chiara che tenerino Fabietto
Ragazze è arrivato Manu, vado nella "casa" con lui e la mostri.
A domani

Chiara che tenerino Fabietto

A domani

♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
Piorellino ha scritto:Annalisa...effettivamente le prime settimane di gravidanza si dovrebbe evitare di strafare ed affaticarsi oltremodo se possibile, ma poi ovviamente tutto è relativo, ci sono donne chelavorano fisicamente come muli e non hanno problemi...
wow come sono razionale stasera:ahah
piore hai ragionissimo.. in teoria io ora non avrei nemmeno motivo di preoccuparmi perche' per il momento sto anche bene a parte il seno un po' gonfio e qualche volta dolorini alle ovaie. NOn ho nausee, non ho capogiri o stanchezza eccessiva..Il fatto e' che il corso finisce davvero tardi.. e la mia giornata comincia comunque alle 6:30 di mattina..
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
grazie chiaretta! Ancora mi fa troppo strano vederlo li.. e pensare che sono incinta.. non ci posso ancora credere.. mi devo svagliare!!chiarasole ha scritto:buonaseeeeeeeeeeeeeeera
bentornata Monica!!![]()
Annalisa, bellissimo ticker! Sono davvero felice per te!![]()
Lena, speriamo che mister K si rimetta presto!![]()
Sarap, come va? quanto hai i risultati della morfo? Qui siamo tutte curiose come scimmie di sapere se é un maschietto o una femminuccia![]()
Ragazze, emossssssssssssione, stavo cucinando, Elisa era nella sdraietta e Fabio giocava, ad un certo punto sento la vocetta di Fabio che dice delle paroline (incomprensibili, diciamo erano suoni in una lingua tutta sua), mi giro elo vedo inginocchiato di fianco ad Elisa con un libro in mano: le stava leggendo una favola![]()

- Annalisa78
- Original~GolGirl®
forse potrei farlo online.. avrebbe senso?paoletta075 ha scritto:Annetta io ti consiglio di continuare a fare la tua vita di sempre, in fondo si tratta solo di un corso...
Chiara che tenerino Fabietto![]()
![]()
A domani![]()

- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Chiara, ma che dolce Fabio. Davvero che emozione
Annalisa, tu ti conosci meglio. Ti farebbe davvero piacere? Ce la faresti senza stressarti troppo o poi diventerebbe un peso? Secondo me se gia' di poni il dubbio forse in fondo in fondo non ti va. Forse l'alternativa di rimanere a casa con una tazza di qualcosa di caldo da sorseggiare e' piu' allettante. Io sono gia' pigra di natura ma non la gravidanza mi ero proprio impoltronita.
Me ne vado a letto, Valerio si e' gia' svegliato un sacco di volte

Annalisa, tu ti conosci meglio. Ti farebbe davvero piacere? Ce la faresti senza stressarti troppo o poi diventerebbe un peso? Secondo me se gia' di poni il dubbio forse in fondo in fondo non ti va. Forse l'alternativa di rimanere a casa con una tazza di qualcosa di caldo da sorseggiare e' piu' allettante. Io sono gia' pigra di natura ma non la gravidanza mi ero proprio impoltronita.
Me ne vado a letto, Valerio si e' gia' svegliato un sacco di volte

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
notte Franci notte alle altre 

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
come ti ha detto Franci forse dopotutto non ti va del tutto anche perche solitamente in gravidanza ci si impoltronisce...Annalisa78 ha scritto:Piorellino ha scritto:Annalisa...effettivamente le prime settimane di gravidanza si dovrebbe evitare di strafare ed affaticarsi oltremodo se possibile, ma poi ovviamente tutto è relativo, ci sono donne chelavorano fisicamente come muli e non hanno problemi...
wow come sono razionale stasera:ahah
piore hai ragionissimo.. in teoria io ora non avrei nemmeno motivo di preoccuparmi perche' per il momento sto anche bene a parte il seno un po' gonfio e qualche volta dolorini alle ovaie. NOn ho nausee, non ho capogiri o stanchezza eccessiva..Il fatto e' che il corso finisce davvero tardi.. e la mia giornata comincia comunque alle 6:30 di mattina..
se è cosi non farlo! ancheperche quando nacerà il cucciolo la stanchezza sarà perenne

le nausee possono sempre arrivare ma non te le auguro...io le ho avuto per 6 mesi 24 ore al giorno e rimettevo non soquante volte...ma solitamente sono solo la mattina...
intanto

la tua giornata mi pare abbastanza lunga...

- sughy
- Original~GolGirl®
notte a tutte esterelle!!!
che bello rileggere la paole' e la mscillina di ritorno dalla costa adriatica!!!
lena, !@#$% non ho parole
speriamo quanto meno che la prenda in forma leggera come me che nel giro di una settimana ho passato tutto 
che bello rileggere la paole' e la mscillina di ritorno dalla costa adriatica!!!
lena, !@#$% non ho parole

D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.
- mscilli
- Master~GolGirl®
A me l'onere e l'onore di dare a tutte il buongiorno!
E da mamma ingrata ecco il primo pensiero del mattino....due giorni fa a quest'ora...mi alzavo, infilavo il costume e con 10 passi 10 mi tuffavo nel cristallino mare di Rimini....
mentre ora sono alle prese con il jet leg....di 5 ore per me e di 1 per i bimbi!
Lena una
speciale a Mister K!
Ma Paoletta sei già bergamasca....? forse sabato Gianni viene lì...e mi ha chiesto di venire, il tutto in giornata...(però mi dispiace lasciare di nuovo i bimbi....) quindi se vedi uno che sembra cannavaro, con un po di panzetta e la pelle di un marocchino...è lui!
P.S. ah è probabile che il 19-20-21 maggio sarò a Mi per lavoro...c'è nessuna?

E da mamma ingrata ecco il primo pensiero del mattino....due giorni fa a quest'ora...mi alzavo, infilavo il costume e con 10 passi 10 mi tuffavo nel cristallino mare di Rimini....

mentre ora sono alle prese con il jet leg....di 5 ore per me e di 1 per i bimbi!
Lena una

Ma Paoletta sei già bergamasca....? forse sabato Gianni viene lì...e mi ha chiesto di venire, il tutto in giornata...(però mi dispiace lasciare di nuovo i bimbi....) quindi se vedi uno che sembra cannavaro, con un po di panzetta e la pelle di un marocchino...è lui!
P.S. ah è probabile che il 19-20-21 maggio sarò a Mi per lavoro...c'è nessuna?
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Fabio e' allo zoo con i nonni, Elisa fa a pugni nella sdraietta e io faccio colazione con caffé, pane e nutella e yoghurt e cereali
che si dice di bello?
Fabio e' allo zoo con i nonni, Elisa fa a pugni nella sdraietta e io faccio colazione con caffé, pane e nutella e yoghurt e cereali
che si dice di bello?

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- kaos79
- Expert~GolGirl®
Buindi bellozze!!!
come stanno i cuccioli???
scappo a prepararmi x uscire...a dopuz
come stanno i cuccioli???

scappo a prepararmi x uscire...a dopuz

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- kaos79
- Expert~GolGirl®
chiarasole ha scritto:Buongiorno!!
che si dice di bello?
Uaoooo che super colazione!!!!

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
- lena69
- Expert~GolGirl®
news della mattina:
mister K ha febbre e tosse, normali complicazioni della varicella,
ma è vivace e le macchie sembrano poche.
se non aumentano oltre, potremmo farcela
mister K ha febbre e tosse, normali complicazioni della varicella,
ma è vivace e le macchie sembrano poche.

mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- moppie
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutti....
volo a leggere qualche arretrato...
volo a leggere qualche arretrato...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®
beh piore io come sia tua madre non lo so ma é proprio il fatto di vedere la malattia ovunque e ricevere le attenzioni che questa ci garantisce (da parte di vicini, parenti, amici, sistema sanitario...) che é comune (secondo me) ad entrambe.Piorellino ha scritto: cmq mia madre non è cosi come me...mia mamma di menon si è mai preoccupata piu di tanto quella che fa la figlia è lei...intendevo che anche gliadulti ricattano sulla salute..lei è una di quelle persone...non è all'età di Juan che ho imparato ad essere cosi...è stato quando sono cresciuta tanto da poter essere indipendente che mia madre non lo ha accettato perche lei una figlia la vede come qualcosa non qualcuno...che deve stare a sua disposizione..
Io non so quando tu abbia imparato ad essere cosí, ma se é vero che tua mamma é cosí io credo che tu abbia imparato mooolto prima di quanto tu stessa non pensi...
beh e che tu fai? siccome tua madre é stata una pessima madre (ipoteticamente... lo dici tu e non io!!!) allora tu non vai avanti?Piorellino ha scritto: Sicuramente la mia ansia nasce dalla pessima vita che ho fatto vicino a lei per motivi diversi e credimi che io davanti a Juan controllo moltissimo me stessa perche non voglio sia un bimbo ansioso..
Ti fermi li??? ghiacciata nel passato?
Fai gli stessi errori? che poi si ripercuotono allo stesso modo su juan?
Ma credi davvero di darla da bere a juan??? guarda che sono spugne e sono parafulmini per l'ansia! E a dire la veritá lo sai bene pure tu!
Piorellino ha scritto: certo io vengo qui e mi sfogo purtroppo chi è ansioso una valvola deve averla....
E questo chi l’ha detto???
Guarda che a noi puó non disturbare il fatto che tu ti lamenti, quello non é grave, ci scherziamo su (anche CON te) e via...
ma non venirmi a dire che l'ansioso DEVE AVERE di una valvola di sfogo per le sue ansie perché se proprio c'é una cosa non vera é proprio questa.
Giusto il contrario: l'ansioso deve essere confrontato con le sue paure e deve imparare a capire che sono infondate. Non deve avere un "reward" da parte di chi lo circonda perché cosí inizia il giro vizioso dell'avere una sorta di tornaconto dalle proprie ansie.
Deve imparare che le paure che ha sono irrazionali (tipo juan non fa la cacca da un giorno??? ecchissene, la fará domani no??? ecchessarámai, tu non sei mai stitica??? perché ti fai venire l'ansia?
ti viene da sola?
bene, visto che sai che soffri d'ansia, ti siedi in poltrona (ti sforzi di non controllare le qualitá organolettiche della cacca di juan) e pensi a quali possono essere le conseguenze di una cacca mancata dopo un giorno...
dopo due...
dopo tre...
dopo quattro...
puo'esplodere??
non credo… prima o poi si stappa come succede a tutti. (magari lo puoi aiutare dopo qualche giorno con olio di lino o prugna o che altro...)
MA NON SEMPRE: deve imparare ad andare di corpo da solo.
Piore, parliamoci seriamente,ci hai fatto piú volte l'analisi chimico fisica di vomitini e cacchine di juan... (ripeto la cosa puó non disturbare NOI) ma non venire a dire che sei razionale.Piorellino ha scritto: cio non toglie pero' che poi agisco con una certa razionalità...quando Juan ha avuto la febbre io dal medico non ci sono proprio andata, gli ho messo la tachipirina...è stato solo al 4°giorno che oltre a salire di piu anziché scnedere e essendosi associata al vomito che ho deciso di andare, ma questo mi pare un atto coscenzioso non ansioso...
Una volta ci chiedevi se portarlo in pronto soccorso perché non andava di corpo da un giorno… ora, non voglio fare il medico spronzo ma hai idea di che ti dicono alle spalle (e se sei fortunata alle spalle, perché rischi davvero che ti ci mandino apertamente) se vai in pronto soccorso per un giorno di stipsi (posto che dopo un giorno s possa parlare di stipsi) in un bambino sano?
Piore scusa lo scherzo, ma pensavo avresti capito, non potrai mica pensare sul serio che un bimbo cade e poi fa la cacca a puntini… scusa che nesso razionale c’é?Piorellino ha scritto: per quanto riguarda la frase che avevi detto e che mi ha preoccupata, non ho capito che stavi scherzando.
Piore, non prendertela, perché quello che dico non voglio dirlo con cattiveria (e mi rendo conto che posso sembrare aggressiva), peró tranquillizzati con juan perché davvero le possibilitá che succeda qualcosa di irreparabile sono poche. Mentre le possibilitá che si ammali sono tantissime (come per tutti i bambini). E che fai? Ti fai venire l’ansia tutte le volte??? Beh allora in bocca al lupo perché (come tutti noi genitori) ti preoccuperai di tuo figlio finché morte non vi separi… tanto vale farlo in maniera sana, no?
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
V.I.P.era
V.I.P.era