GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lugliolini 2005

Bloccato
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lugliolini 2005

Messaggio da koala1 » 12 set 2007, 12:45

Ciao ciao a tutte, è un po’ che non mi faccio sentire …. qualcuno si è accorto che mancavo? :buuu
Sono riuscita a fare le varie visite e ho ottenuto il permesso dalla ginecologa per lavorare anche l’ottavo mese. Non era molto d’accordo perché la mia bimba è un ‘microbo’ e mi ha consigliato il riposo. Cercherò di riposarmi e lavorare …. Da oggi prometto che ci provo!

Raduno invernale: io dovrei avere la bambina verso il 12 Novembre quindi non credo che saremo del gruppo.

Renna: ancora non mi rendo conto che fra due mesi mi ritocca partorire! Ho un ricordo così bello del parto che continuo a sperare che si metta podalica per fare un bel cesareo ….. invece la stronzxxx è già in posizione e non sembra intenzionata a girarsi. La bimba sotto cosa mia ha iniziato lunedì la materna ma sta facendo l’inserimento, primo giorno con la mamma, secondo giorno un’oretta e mezza da sola ecc…

Kikka: Ale ultimamente è capriccioso e anche un po’ prepotente, se non si fa come dice lui ‘picchia’ XXX. Vorrei fare la dura (ma sono anch’io come Renna un vero disastro) e non dargliele tutte vinte ma faccio veramente fatica. Sarà che mi sembra di vederlo così poco che mi sento in colpa o solo che in questo momento non ho le forze (né fisiche né psicologiche) per tenergli testa.

Zelly: dalla descrizione sembra una casetta molto accogliente.

Ho un problema con il pediatra di Ale e non so bene come uscirne. L’ultima volta che sono riuscita a fargli fare un controllo è stato a Maggio, tutte le volte che provo ad avvicinarmi allo studio del pediatra Ale comincia a piangere e non vuole nemmeno scendere dalla macchina. Sono riuscita a farlo visitatre a giugno solo perché aveva la febbre alta ( era uno straccetto e opponeva poca resistenza) e piangeva talmente forte che si poteva vedere dalla gola fino ai piedi. Cosa faccio, insisto? Cambio pediatra? Volevo prendere una decisione prima della nascita della bimba nuova perché poi dovrò portarci anche lei. Mi date un consiglio?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 13:04

Susi nemmeno da noi fanno inserimento per la materna. L'unica cosa che ho sentito dire è che in alcuni posti fanno fare prima una settimana mezza giornata e poi x chi li lascia tutto il giorno!!
Altra cosa è che dovrebbero essere spannolinati... e in alcuni posti anche senza ciuccio.

X la distanza ipotetica casa / lavoro: saremmo distanti tutti e 2 ovviamente, anche se Mau è, come ti avevo detto, in cerca di un nuovo impiego... quindi potrebbe essere una buona ipotesi...

Il problema è Isotta: dove la metto senza giardino???
Posso tenere un labrador in casa???

Koala tu hai fatto il cesareo con Ale?? Quindi farai un parto prova??
Eli & Federico nato il 13/7/05 ore 21.10
Non c'è gioia più grande che averti nella mia vita!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 set 2007, 13:13

Zelly: no, con Ale ho fatto un parto naturale ma nonostante fosse piccolino mi hanno dato un sacco di punti e ne ho risentito per un bel pò. Aveva il cordone intorno al collo, c'era poco liquido e hanno dovuto accellerare quindi sono 'entrati' manualmente per toglierlo, mi hanno fatto la famosa mossa con gomitate sopra la pancia per aiutarmi nelle spinte e infine hanno usato la ventosa ... mi hanno ricucito per quasi due ore! E' stato un pò un incubo e quasi quasi speravo in un cesareo ....
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 12 set 2007, 13:15

CIAO AL VOLO :bacio
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 12 set 2007, 13:28

Ciao FELIX :sorrisoo

KOALA non c'è che dire... proprio un bel parto :urka .
Comunque scusa ma questa te la devo: :martello un po' perchè avevo promesso di darla a chiunque si fosse lamentato del fatto che non si chiedeva di lei, un po' perchè io avevo anche chiesto di te e mi domandavo se avete deciso il nome della bimba :sorrisoo

ZELLY mi spiace dovertelo dire ma se non c'è il giardino e considerato che state fuori casa tutto il giorno, mi sa che non è la casa adatta per la povera Isotta...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 13:34

koala1 ha scritto:Zelly: no, con Ale ho fatto un parto naturale ma nonostante fosse piccolino mi hanno dato un sacco di punti e ne ho risentito per un bel pò. Aveva il cordone intorno al collo, c'era poco liquido e hanno dovuto accellerare quindi sono 'entrati' manualmente per toglierlo, mi hanno fatto la famosa mossa con gomitate sopra la pancia per aiutarmi nelle spinte e infine hanno usato la ventosa ... mi hanno ricucito per quasi due ore! E' stato un pò un incubo e quasi quasi speravo in un cesareo ....
:urka dai che tutti mi dicono che con il secondo è una passeggiata.... :incrocini

chiedo conferma a Nef o Fede
perchè se non sbaglio Streghetta e Apple han fatto il cesareo!!

Susi, lo sospettavo... ma so di persone che tengono anche cani grandi in casa... certo che noi non ci siamo quasi mai!!
Solo che le case con il giardino anche piccolo ...COSTANO UN BOTTO!!!

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 14:55

non sapevo avessi fatto 3 cesarei!! :urka

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 set 2007, 14:56

Renna: no, nessuna decisione sul nome, i nomi saltano fuori come i funghi. Tutti i giorni uno nuovo ma per il momento nessuno che piaccia ad entrambi. Se dipendesse solo da me però è Margherita

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 12 set 2007, 15:28

ANCHE OGGI CHIACCHERONE E IO LATITANTE!
VOLEVO SOLO DIRE CHE SUL CUBO-RADUNO TRA ME CRI E NEF CI STA ANCHE ALI!

BAXXXXX
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 15:28

... qualcuna di voi si ricorda come si chiama la crema alla lanolina che si può usare x i capezzoli durante l'allattamento?

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 15:30

felix ha scritto:ANCHE OGGI CHIACCHERONE E IO LATITANTE!
VOLEVO SOLO DIRE CHE SUL CUBO-RADUNO TRA ME CRI E NEF CI STA ANCHE ALI!

BAXXXXX
PUT YOUR HANDS UP IN THE AIR
PUT YOUR HANDS UP .... :hi hi hi hi

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 15:41

Nef tutto bene??
non mi sembri troppo in forma... :domanda

ZELLY73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ZELLY73 » 12 set 2007, 15:44

:incrocini :incrocini

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 12 set 2007, 16:03

Ciao ragazze, avevo scritto un papiro pazzesco e nell'invio ho perso tutto... non ce la posso fare a riscriverlo.......
Un bacio a tutte e spero di riavere il tempo di scrivervi (in word stavolta!) :pistole :pistole :pistole
Laura, Emilio e fagottina Emma nata il 1° luglio 2005

Emma è una L U G L I O L I N A 2005 D.O.C.!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 16:06

Ciao principesse :sorrisoo !
Sono venuta a risolllevare un pochino il morale di Nef :coccola ..ehilà piccola mi sembra che ti 'insulti' abbastanza e non ti valorizzi per niente....forzaaaaaa!!! hai detto che a novembre vai in palestra? fatto già un bel passo in avanti! te pensi troppo te l'ho già detto...e te lo dico con cognizione di causa: anche a me capitano periodi NO ma no forti ehhh e allora sono lì che penso, che ripenso..e alla fine mi sento col morale che ha cominciato a scavare la sua buca...
daidaidai che quando torna Chikka si fa inmodo che ci vediamo tutte e facciamo una bella serata :bacio

Zelly da come la descrivi sembra proprio una favola la casa che descrivi :ok ... :incrocini perchè le cose che desideri vadano in porto al più presto...
Vedrai che anche Mau alla fine si convincerà...mi sembra una persona intelligente , gli ci vuole una spintarella in più ma vedrai che cede

Felixxxx risollevo il morale anche a teee!!!!! anche se lavori noi ti penziamo tanto :bacio

Koala anche Carlo ultimamente quando lo porto dal pediatra fa scene isteriche per farsi visitare...ma mi pare che Ale addirittura non voglia scendere dalla macchina... ma è successo qualcosa in particolare che ha scatenato tutto questo?

Susi anche io volevo cominciare ad informarmi per l'asilo... in effetti era una cosa che mi domandavo circa l'inserimento, se lo facevano o no.. quando andavo all'asilo io mi ricordo che mia mamma mi mollava lì e tanti saluti!!! Ma non mi piace come metodo...
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 12 set 2007, 16:16

Lilly: no, niente di particolare ma appena vede che giro con la macchina nella strada dove c'è lo studio del pediatra cominicia a dirmi: No! No! e non vuole nemmeno scendere dal seggiolino. Quando riesco a sganciarlo e a metterlo in terra cerca di arrampicarsi sul sedile e inizia a piangere come un matto. Le ultime volte non l'ho portato io ma è andato con mia mamma perchè io ero in ufficio ma non mi ha raccontato di 'cose strane' che possa avergli fatto il dottore. Saranno solo capricci ma se posso risolvere cambiando pediatra lo farei subito perchè non è che io sia 'affezionata' al pediatra che abbiamo adesso. Non vorrei però doverlo ricambiare fra due mesi perchè cominicia a fare le stesse scene.

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 12 set 2007, 16:53

Mi avete fatto ricordare che anche io devo andare a vedere l'asilo vicino casa mia, perché anche per noi la preiscrizione è a gennaio.
Spero tanto che ci sia un periodo di inserimento. Per ora penso all'inserimento al nido che faremo il 24... sono già in ansia.... potrà mai andare meglio del previsto??? :fischia (considerate che io prevedo pianti e catastrofi....)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 17:15

e questo realismo cosa ti fa vedere sentiamo....vah che sono sul piede di guerra eh!!! :sorrisoo

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 12 set 2007, 17:17

Laura consolati .. pianti e catastrofi sono normali ehehhe
io penso a quando andrà all'asilo...sì che ci sarà da ridere!!o meglio...da piangere :-D

Elle Q
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elle Q » 12 set 2007, 17:21

Ragazze, vi devo chiedere un consiglio "spassionato".... Sono ad un bivio perché sto per avere un'offerta di lavoro che rappresenterebbe per me una crescita professionale ed economica consistente. Ciò, però, al prezzo di un maggior impegno da parte mia - ovviamente nessuno ti regala niente.... Se mediamente ora sono a casa vs le 18:30-19, dopo sarei a casa in media vs. le 20:30-21 con picchi anche peggiori e qualche viaggio di lavoro ogni tanto di 2-4 gg ma potrebbe essere anche 5-6 di tanto in tanto. Ho tanta paura che Emma possa risentirne...
Io non sto poi così male qui dove sono ora anche se il lavoro che faccio non mi piace e non è quello che ho fatto per gli scorsi 6 anni - non so se ricordate che il mio vecchio lavoro qui è "scomparso" a gennaio e mi hanno ricollocata internamente. Di fatto non l'ho cercata io questa opportunità ma mi hanno cercata.
So che non può definirsi un "problema" ma di certo mi sta dando parecchio da pensare.
Nella vostra esperienza di figlie, avevate mamme che lavoravano molto? Ne avete risentito?
Grazie mille.....

Bloccato

Torna a “Luglio”