GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL MIGLIOR PASSEGGINO (MEGA SONDAGGIO)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Re: IL MIGLIOR PASSEGGINO (MEGA SONDAGGIO)
giovant, io sapevo che il piu' compatto e leggero e' lo Zapp della Quinny, che pero' non si reclina... 
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Allora, cerchiamo un po' di fare il punto della situazione...
Chi sono i candidati per i super-leggeri?
1.Quinny Zapp
2. Jane' Rocket
3. Brevi Grillo
4. McLaren Quest (ma sta pure qua)
5. Giordani Free
Altri? Suggerimenti?
Io pensavo anche al Bee della Bugaboo ma non ne ho sentito parlare benissimo (e poi costa uno sproposito - 489 euro
) e pesa comunque 7 kg, che come superleggero mi sembra un po' tantino
Chi sono i candidati per i super-leggeri?
1.Quinny Zapp
2. Jane' Rocket
3. Brevi Grillo
4. McLaren Quest (ma sta pure qua)
5. Giordani Free
Altri? Suggerimenti?
Io pensavo anche al Bee della Bugaboo ma non ne ho sentito parlare benissimo (e poi costa uno sproposito - 489 euro
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- clicfin
- Original~GolGirl®

benone rag direi che e' un'ottima cosa. ma bisognerebbe distinguere tra leggeri (fino ai 6,5kg) e superleggeri (fino ai 5 kg) cioe' ad esempio il rocket della jane, il caddy (ct06) della chicco, il volo maclaren e il triumph maclaren, gli aprica, sono super leggeri.
il quest maclaren,il grillo brevi, il citisport graco, l'energy e il sonic della jane', il semplicity chicco, il chicco ct05, il trip inglesina, e credo anche lo zapp sono leggeri. di questi solo il volo e lo zapp non sono affatto reclinabili. o anche il rocket jane?
il quest maclaren,il grillo brevi, il citisport graco, l'energy e il sonic della jane', il semplicity chicco, il chicco ct05, il trip inglesina, e credo anche lo zapp sono leggeri. di questi solo il volo e lo zapp non sono affatto reclinabili. o anche il rocket jane?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up

- mt73
- Collaboratore

io ho l'ultra leggero marca Hauk, mio figlio lo ha utilizzato fino a gennaio (3 anni e 2 mesi per 22 Kg di peso un polpettone)
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- lisetta
- Active~GolGirl®

TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

lisetta, se non ricordo male quando se ne era parlato in mamme con le ruote gli Aprica sono assolutamente ottimi, ma hanno la seduta alla giapponese (cioe' un po' piccola)... pero', sempre se non ricordo male, Clic ne ha uno quindi magari puo' rispondere con maggiore cognizione di causa
Per me lo Zapp forse potrebbe pure andare, perche' tanto Milo dorme senza che reclini il Buga (e quando di solito lo faccio perche' lo vorrei far dormire piu' tranquillo finisce che lo sveglio
)
mt73, che modello e' e quanto pesa il tuo Hauck? Dicci qualcosa, che siamo curiose
Per me lo Zapp forse potrebbe pure andare, perche' tanto Milo dorme senza che reclini il Buga (e quando di solito lo faccio perche' lo vorrei far dormire piu' tranquillo finisce che lo sveglio
mt73, che modello e' e quanto pesa il tuo Hauck? Dicci qualcosa, che siamo curiose
- lisetta
- Active~GolGirl®

fed ti posso dire che lo zapp non si reclina ma la seduta è intermedia ,nè drittissima , nè reclinata,diciamo a metà ...se il tuo milo dorme nel buga senza reclinarlo,dovrebbe riuscire a stare nello zapp..
anche tommaso quando era piccolo appena sfioravo il passeggino per reclinarlo si svegliava...
clic hai un Aprica mi sai dire qualcosa 
TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Si' Lisetta, io di solito uso la posizione semi-sdraiata (praticamente al momento e' mono-posizione
:ahah ).... quel che mi piace dello Zapp e' che si puo' portare anche in bici e quindi mi piacerebbe avercelo
... maaa... lo metti qua sul mercatino o lo vendi solo localmente??? 
- mt73
- Collaboratore

Il mio Hauk è un modello semplicissimo, pesa circa 5 kg lo prendo con una mano, si chiude a pacchetto, schienale ultra recrinabile, tettuccio ampio con finestrella trasparente ma coperta. L'unico problema è che non è sfoderabile e quindi lavarlo diventa difficile, ma per il resto è
, colori blu e giallo acido o blu e arancio, cinghie di sicurezza e poggia mani avanti imbottito.
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- lisetta
- Active~GolGirl®

fed lo vendo qui a torino,presso un negozio,solo per comodità...
giovant http://www.aprica-italia.it/trovanegozio.asp
- francybf
- Silver~GolGirl®

lisetta, l'Aprica alla fine non l'ho comprato (quello da più grande) perchè ho 2 figli giganti e ci stavano giusti! Inoltre, Roby dice che è troppo basso da spingere x lui...PECCATO!!! A me piacevano tanto...al prossimo giro!!!
Anche a me hanno sconsigliato il ZAPP, che mi sembrava comodissimo x viaggiare in aereo xchè non si reclina e TommyT a volte dorme ancora nel passeggino!!! 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lisetta
- Active~GolGirl®

giovant
francy prenderai il maclaren...
non mi ricordo più...
- lisetta
- Active~GolGirl®

mi sembra 500(aprica)...dipende ..a me non piacciono i manici del maclaren ...quoto aprica!! 
- lisetta
- Active~GolGirl®

- francybf
- Silver~GolGirl®

lisetta, Roberto ha preso il CHICCO Semplicity x ora...finchè abbiamo il doppio Power Twin di Janè, questo Chicco va benissimo xchè ha le ruote un po' più grandi ed è molto leggero. Io vorrei un McLaren doppio da sostituire allo Janè x più avanti...è compattissimo, anche se la seduta è molto stretta!!! L'aprica "solo passeggino" che ho visto io qui a Torino costava sui 300€...però il B-Bed credo costi sugli 800€...o mi sbaglio? L'ho visto un paio di anni fa! 
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- lisetta
- Active~GolGirl®

francy il b-bed gemellare costa sugli 800 e 500 il singolo anche se ho visto su un sito in cui compro spesso che l'Aprica che vorrei..Medic Bed costa 500 però non ho capito se è solo quel sito che lo fa pagare così o è sceso di prezzo..perchè da chi sai tu...costa di più!
Qual'è il semplicity?
- clicfin
- Original~GolGirl®

eccome rag e scusate il ritardo nella risposta...
allora si, ho avuto un aprica e l'ho venduto per svariate ragioni. avevo il b bed azzurro. super accessoriato. maniglia fissa. comprato a 580 euro
e rivenduto qui su gol a 265euro. l'acquirente credo si chiami missi ed e' rimasta tanto contenta. era quasi nuovo
e in effetti in quanto a praticita' non ha eguali.
perche' l'ho venduto..?
1- ruotine minuscole. si inceppava ad ogni sassetto
2- cinghie a tre punti e non a 5 (per intenderci non aveva gli spallacci)
3- molto delicato (chi ha detto che voleva usarlo per viaggiare ina aereo?....in stiva te lo distruggono...anche io l'avevo preso con questo scopo ma dopo due viaggi...beh' per partire non l'ho usato piu'..)
4- quarta ragione, la piu' importante e quella che mi ha spinto alla vendita:.alla mia eleonora non e' mai piaciuto. stretto e basso come seduta. l'ha odiato da subito.
da sottolineare pero' che io avevo il modello a maniglia fissa dell'aprica e a ruote piccole. esistono aprica con maniglia reversibile e con ruote decenti (medic bed ad esempio)quella dev'essere tutta un'altra vita
i MACLAREN hanno anch'essi i ruotini piccoli, ma credetemi li ho provati....non si intoppano nemmeno sulla sabbiolina! e il telaio trapezoidale li rende di un leggero da spingere che davvero e' difficile da spiegare. bisogna provarli...
quindi per quella che e' la mia esperienza se dovessi prendere un super leggero reclinabile quanto basta per un bimbo dai 12/18 mesi in poi prenderei il triumph maclaren. per un bimbetto piu' piccino il quest che ha anche il reggigambine estendibile
allora si, ho avuto un aprica e l'ho venduto per svariate ragioni. avevo il b bed azzurro. super accessoriato. maniglia fissa. comprato a 580 euro
perche' l'ho venduto..?
1- ruotine minuscole. si inceppava ad ogni sassetto
2- cinghie a tre punti e non a 5 (per intenderci non aveva gli spallacci)
3- molto delicato (chi ha detto che voleva usarlo per viaggiare ina aereo?....in stiva te lo distruggono...anche io l'avevo preso con questo scopo ma dopo due viaggi...beh' per partire non l'ho usato piu'..)
4- quarta ragione, la piu' importante e quella che mi ha spinto alla vendita:.alla mia eleonora non e' mai piaciuto. stretto e basso come seduta. l'ha odiato da subito.
da sottolineare pero' che io avevo il modello a maniglia fissa dell'aprica e a ruote piccole. esistono aprica con maniglia reversibile e con ruote decenti (medic bed ad esempio)quella dev'essere tutta un'altra vita
i MACLAREN hanno anch'essi i ruotini piccoli, ma credetemi li ho provati....non si intoppano nemmeno sulla sabbiolina! e il telaio trapezoidale li rende di un leggero da spingere che davvero e' difficile da spiegare. bisogna provarli...
quindi per quella che e' la mia esperienza se dovessi prendere un super leggero reclinabile quanto basta per un bimbo dai 12/18 mesi in poi prenderei il triumph maclaren. per un bimbetto piu' piccino il quest che ha anche il reggigambine estendibile

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

clic, ero io che chiedevo per il viaggio in aereo
! Devo tornare per qualche giorno a Brighton a maggio e sinceramente portarmi il Buga per 5 giorni nun je la fo (anche perche' non ho la borsa per il trasporto
)...
McLaren??? Credo che a questo punto me lo prendero' direttamente su, dovrebbero costare meno
Francy, quanto costava quello che pensavi di prendere tu a Torino?
McLaren??? Credo che a questo punto me lo prendero' direttamente su, dovrebbero costare meno
- clicfin
- Original~GolGirl®

fed siiiiii! in inghilterra troverai i maclaren molto facilmente! sono diffusussimi!fammi sapere!
givant spero che sia un buon acquisto anche per te
da segnalarvi alcune caratteristiche/difetti dei maclaren (per onor di cronaca e di verita
)
1-la seduta non e' a 90 gradi. cioe' il bimbo e' sempre in posizione diciamo "comoda". ecco perche' vi dicevo che sono ok per bimbi piu' grandetti. i piu' piccolini che ancora non si reggono bene su, rischiano di insaccarsi(sono un po' fissata con ste cose)
2-il cestino sotto quando lo schienale e' tutto reclinato e' difficile da raggiungere
3-non e' possibile attaccare grossi pesi alle maniglie perche' proprio per la loro forma trapezoidale e' estremamente facile farli cappottare indietro. ovviamente cio' NON puo' accadere col bimbo dentro. e il lato positivo e' che e' facilissimo far gradini, proprio perche' le ruote anteriori si sollevano con facilita'
detto questo vi dico che VOGLIO tanto tanto il quest collezione 2008 colore coffee brown/sky blu
givant spero che sia un buon acquisto anche per te
da segnalarvi alcune caratteristiche/difetti dei maclaren (per onor di cronaca e di verita
1-la seduta non e' a 90 gradi. cioe' il bimbo e' sempre in posizione diciamo "comoda". ecco perche' vi dicevo che sono ok per bimbi piu' grandetti. i piu' piccolini che ancora non si reggono bene su, rischiano di insaccarsi(sono un po' fissata con ste cose)
2-il cestino sotto quando lo schienale e' tutto reclinato e' difficile da raggiungere
3-non e' possibile attaccare grossi pesi alle maniglie perche' proprio per la loro forma trapezoidale e' estremamente facile farli cappottare indietro. ovviamente cio' NON puo' accadere col bimbo dentro. e il lato positivo e' che e' facilissimo far gradini, proprio perche' le ruote anteriori si sollevano con facilita'
detto questo vi dico che VOGLIO tanto tanto il quest collezione 2008 colore coffee brown/sky blu

- clicfin
- Original~GolGirl®

p.s. dettaglio importantissimo: la capote dei maclaren la si puo' portare in avanti liberamente. ottimo come parasole!!!!!