GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Bloccato
phoebe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: APRILINI APRIAM LE DANZE, TUTTI FUORI DALLE PANZE!!!

Messaggio da phoebe » 2 apr 2008, 13:20

...e comunque, per tutte le puerpere che come me hanno i punti al perineo, continuate con gli esercizi anche dopo! (quelli famosi in cui bisogna trattenere la pipì)
Mi hanno detto anche che, una volta guarita la ferita, il fatto di massaggiare ancora aiuta a distendere e ammorbidire i tessuti cicatriziali, che sono di norma fibrosi e più duri dei tessuti intorno.
VALERIO è nato il 13.03.2008

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 apr 2008, 13:27

Pianeta, per preparare il seno ci hanno consigliato di strofinarlo per qualche minuto sotto la doccia con un asciugamano bagnato, soffermandoci in particolare su areola e capezzoli. Finita la procedura il seno andrà cosparso abbondantemente di crema o olio di mandorle.
Questo procedimento non va fatto prima delle 35/36 settimane (e qui ormai siamo tutte oltre) perchè può stimolare contrazioni, e serve ad "indurire" la delicata pelle del seno, in modo che sia più pronta agli "attacchi" del bambino, e quindi meno facile alle ragadi. L'ostetrica diceva anche che chi prende abitualmente il sole in topless è più avantaggiata, perchè la pelle è meno delicata.

Superangie, credo tu riferissi a me e non a Ro :prrrr
In questo corso facciamo tutta una ginnastica preparatoria che andrebbe continuata anche a casa (io in questo sono poco costante :fischia ), che serve sia ad elasticizzare la zona perineale che a rendere più flessibile quella del bacino, cose che saranno estremamente utili al momento del parto.
Ci hanno insegnato come respirare in modo da gestire meglio il dolore, e come spingere in modo corretto (ma su questo non mi sembra ci voglia una laurea :che_dici ).
A casa sarebbe poi dedicare almeno un'oretta al giorno a tutto questo: respirazione, ginnastica, massaggio del perineo, preparazione del seno.
Poi per ammorbidire i tessuti della vagina l'ostetrica ci ha consigliato di inserire un assorbente interno imbevuto di olio di oliva o di olio di iperico.
Descrivere in poche parole è un po' difficile, considerate che ho iniziato questo corso a 19 settimane e lo continuerò fino al momento del parto, quindi è una preparazione piuttosto lunga...vi saprò poi dire se è stata anche utile :hi hi hi hi
Il fatto di non avere punti dipende in effetti dal grado di elasticità della pelle, ma tutte queste cose dovrebbero servire ad aumentarlo.
Poi se il bambino esce con il gomito alzato temo ci sia ben poco da fare quanto a lacerazione :grrr

Ale, nessuna di voi vive nella mia città, quindi mi godo questo pomeriggio :prrrr
Tanti :incrocini per visita ed eco

Vado a prepararmi, a dopo :bacio
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 apr 2008, 13:28

CIAO PANCINE

EVVIVA VERONICA E LA SUA MAMMA SOIA :yeee

IO SONO SEMPRE PIU COTTA PERCHE OLTRE A LARA, CHE PER ORA NON SI E' ANCORA SCARICATA :incrocini , HO MESSO IN PIEDI LE GRANDI PULIZIE ALTRIMENTI ARRIVA LUCA E SI RITROVA CON CASA LERCIA

:incrocini ALLE VISITE E CHE PORTINO BUONE NOVITA

DANIELINA :incrocini PER UN PARTO LAMPO E FACCI SAPERE

NATHALIE MI CONSOLO SENTENDO DELLE SCARICHE DELLA TUA CUCCIOLA....E PURE PER IL NERVOSISMO STIAMO NELLA STESSA BARCA

KITTY MANNAGGIA HAI LA MASTITE?
MA CHE SFORTUNA, ATTACCA SPESSO MANUEL A QUEL SENO DOVE HAI DOLORE E MENTRE LUI MANGIA MASSAGGIA IN DIREZIONE DEL CAPEZZOLO E IMPACCHI A GO GO :incrocini

PHOEBE GRAZIE DELL'INFO MI PORTERO QUALCOSA :bacio

KUZ GRAZIE ANCHE A TE E BUON INCONTRO CON ZODIACO

SUPERANGIE E' UN TRAVAGLIO NON UN PRANZO AL SACCO :prrrr SCHERZO HAI FATTO BENE PRENDO SPUNTO....QUANDO CI HO LAVORATO IO IN SALA PARTO NON C'ERA L'ABITUDINE DI FAR BERE O MANGIARE QUALCOSA MA SONO SICURA CHE SERVA

RO CON LA NUTELLA SBAVO :hi hi hi hi MEGLIO ALTRO :ahaha
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuz » 2 apr 2008, 13:30

Dimenticavo di chiedervi una cosa: da qualche giorno ho parecchio fastidio alla schiena, ma non è il classico dolore alla zona lombare che hanno le donne incinte.
Mi fa male la zona compresa tra le scapole, quella del trapezio per intenderci, e più che dolore è un forte indolenzimento.
Ieri sera dicevo a mio marito che è il peso delle tettone, ma lui mi ha risposto che in questo caso avrei avuto male sin dall'inizio :che_dici
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 2 apr 2008, 13:39

KUZ SECONDO ME E' PERCHE GRETA SI E' SPALMATA SULLA SCHIENA E I MUSCOLI UN PO RIGIDI SONO INDOLENZITI, CON LARA E' SUCCESSO ANCHE A ME SOPRATTUTTO DOPO IL PARTO CHE SONO DOVUTI TORNARE ALLA LORO POSIZIONE NATURALE
FATTI MASSAGGIARE DELICATAMENTE E MAGARI TIENI LA ZONA AL CALDO :incrocini

IO SONO DUE GIORNI CHE HO DOLORI TIPO CICLI A VOLTE MOLTO INTENSI SPERIAMO INIZI A MUOVERSI QUALCOSA :incrocini
ADESSO CHE LARA DORME MI STENDO UN PO :sorrisoo
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 2 apr 2008, 14:19

ragazze non ci credo ...sono riuscita a dormire...e come un ghiro
dalle 12.15 alle 14!! :hi hi hi hi se Carlotta non doveva fare pupu e non mi svegliava...avrei dormito ancora!! (che sia ....che mi sono riuscita a riposare x eventuale....) bhe sta di fatto che sto propio meglio!

mi preparo e vado dal gine!poi lo supplico di fare qualcosa li sotto!!

kuz...zodiaco!!(CHE COSA CARINA!!)
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 apr 2008, 15:45

Ciao a tutte ragazze!!
finalmente ho recuperato il computer! e siamo gia' al nuovo post!! :yeee e' perfetto x il nostro mese!
allora prima di tutto: congratulazioni a mamma valery e al papa' del torellino emmanuel!! :ahaha benvenuto al mondo!!
e tanti auguroni anche a soia per la sua veronica!!
sono i primi apriliniiiii!

e' incredibile ormai c'e' una nascita al giorno.....che emozione!!
chissa' quando tocchera' a me!!
ZODIACO non vorrai lasciarmi fuori dal club delle ultime?? :ahaha tanto qui non si smuove nulla!! cosa devo fare? mandarti il numero??
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 2 apr 2008, 15:49

Ciao Ragazze!!!
Prima di finire di leggere gli arretrati... un saluto veloce e una domanda...
Ho una faringite e un'otite da paura... Conoscendomi se non mi curo, tra un pò il mal dìorecchio diventerà insopportabile. Non riuscendo a contattare il ginecologo, ho chiamato il medico generico che mi ha prescritto l'Amplital assicurandomi che in gravidanza si può assumere... In effetti è l'antibiotico che mi hanno fatto predere quando ho fatto l'amnio.... Siccome ne ho una confezione a casa... Che dite... Posso fidarmi oppure devo attendere di sentire il ginecologo?

X Kitti
Io so che questo succede prorpio quando il latte è tanto e il bimbo non svuota il seno... fai bene a tirarti il latte e aiuta anche una borsa d'acqua calda sul seno....
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 2 apr 2008, 15:51

AUGURI SOJIA!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 2 apr 2008, 15:52

Melissa e Ale: :incrocini per le visite di oggi!
Tarci... se il medico di base ti ha detto che lo puoi prendere io mi fiderei, tanto più se lo hai già preso in una fase precedente della gravidanza...
Ciao Carmen e bentornata! Era un po' che non ti leggevo :sorrisoo

Ora cerco di riposare un po' in attesa del maritino che rientra dal lavoro :emozionee poi magari usciamo a fare un giretto!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 apr 2008, 15:55

ho letto un po' di arretrati.....
ENY cavoli che spavento....ormai non si sta tranquilli da nessuna parte!! :bacio
DODI bello il nome....certo che sei stata indecisa fino all'ultimo eh? :ahaha
DANIELINA tanti :incrocini :incrocini siamo con te!
MARIECLAIRE bentornata a casa.....lo sapevamo che ti saresti innamorata di iris!
KITTY non mollare mi raccomando....vedrai che non perderai il latte, continua con gli impacchi....certo che all'inizio deve essere davvero dura! :bacio
e a tutte voi ragazze impazienti come me.....un grosso bacio :bacio
Per quanto riguarda me....comincio a non poterne piu' perche' ancora la pancia e' alta e mi da' fastidio sotto le costole, non posso proprio stare seduta!!! comunque x fortuna il risultato del tampone e' negativo! :yeee
la sciatica mi ha un po' mollato e sto ricominciando a vivere e uscire, anche se e' dura, perche' le caviglie si gonfiano se cammino tanto o sto un po' in piedi! :che_dici
come dolorini niente di niente ancora......non voglio tirarmela fino alla dpp, vorrei che succedesse qualcosa prima :buuu
domani devo tel al gine x prendere appuntamento x il primo tracciato!! vedremo....
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 2 apr 2008, 16:01

oggi inizio la 37a settimana!!! :yeee
non mi sembra vero!!! anche io come voi, la prima cosa che ho fatto ieri e' stato cambiare pagina sul calendario..... :ahaha non ne potevo piu' di marzo!!!
eppure non riesco a immaginarmi con la bimba tra le braccia....saro' snaturata???? non lo so, ma mi sembra tutto impossibile, la cameretta e' pronta, il trio pure, la valigia....il corredino e poi a me non sembra vero! bho?? :domanda non riesco a crederci che ci sara' una cucciolina con noi tra poco.....
ok ragazze....adesso vi saluto
a dopo :cuore

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 2 apr 2008, 16:04

carmen.du ha scritto:oggi inizio la 37a settimana!!! :yeee
non mi sembra vero!!! anche io come voi, la prima cosa che ho fatto ieri e' stato cambiare pagina sul calendario..... :ahaha non ne potevo piu' di marzo!!!
eppure non riesco a immaginarmi con la bimba tra le braccia....saro' snaturata???? non lo so, ma mi sembra tutto impossibile, la cameretta e' pronta, il trio pure, la valigia....il corredino e poi a me non sembra vero! bho?? :domanda non riesco a crederci che ci sara' una cucciolina con noi tra poco.....
ok ragazze....adesso vi saluto
a dopo :cuore
Non sei snaturata... è normalissimo... Così come sarà naturale quando l'avrai tra le braccia, chiederti com riempivi il tuo tempo prima di averla....
Io non mi ricordo più quell che facevo prima che arrivasse Andrea.... Ti riempono talmente la vita che quella di prima sembra lontana e vuota!

Anto80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anto80 » 2 apr 2008, 16:35

Ragazze sono icavolata e abbastanza demoralizzata.

Sono appena tornata dalla visita dalla gine.
Lì sotto tutto chiuso e nemmeno l'ombra di una contrazione. La gine mi ha suggerito di darmi al :emozionee . Mio marito non ne vuole sapere :aargh ma si potrà essere così?
Non solo questa gravidanza è venuta da una ICSI ma è stata una gravidanza di astinenza quasi totale...fosse stata per lui...totale.
Poi lui mi ha messo un'agitazione per il traffico che c'era in giro.

Inoltre, mentre venerdì l'ostetrica mi ha detto che il bimbo è di dimensioni normali, oggi la gine toccandomi la pancia mi ha detto che è grosso.
e infine, mentre l'ultima volta mi ha detto che c'era tanto Liquido oggi dice che è al max 11 cm e quindi poco.
Risultato devo fare un monitoraggio venerdì e una valutazione del liquido.

Scusate lo sfogo, ma mi sento nervosissima. Non voglio superare il tremine :buuu
Pietro nato il 23 Aprile 2008 a 42 settimane. Dopo tanta attesa mi hai fatto scoprire l'essenza della vita.

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 2 apr 2008, 16:45

dai... cerca di stare tranquilla... un pò di nervosismo da parte di entrambi è comprensibile... Tu non ce la fai più... Lui magari è semplicemente preoccupato per l'imminente arrivo!! L'attesa non aiuta...
Per quanto riguarda il controllo di venerdì, io credo che ti diranno cosa fare... Nel senso che se il liquido è poco e il bambino è bello grande... Vedrai che lo faranno nascere...

SuperAngie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da SuperAngie » 2 apr 2008, 17:09

Ciao belle.....torno adesso dal corso pre parto dove abbiamo fatto gli esercizi di rilassamento e la mia ostetrica mi ha visitata (la testa di Fede è bassa e il collo è morbdo e raccorciato :yeee ).....

Ale fammi sapere se vai a trovare soia (a proposito in quale ospedale ha partorito??) che se posso ti accompagno volentieri.......poi con Zodiaco quando torna tutte in pasticceria........ :-D

Chiocciola è meglio essere preparati....non si sa mai....poi col fatto che non si può mangiare quando si entra in travaglio non vorrei avere un calo di zuccheri :fischia
Federico nato l'08/04/08: 3.100Kg per 50 cm di tenerezza

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 2 apr 2008, 18:41

Anto tranquilla!!!
11 nn è poco!!!
adesso ti racconto io...
uh, scusate CIAO A TUTTE!!! :yeee
allora ieri vado a IMOLA (a pagamento) per fare sta eco del liquido e mi dice la tipa, che ce n'è poco (9.3) e di chiamare subito la mia gine perchè DEVO valutare il benessere fetale e tutto quanto..
:urka ci sono rimasta un po male... cmq chiamo la mia gine che mi dice, ma si, vai a fare un tracciato a BOLOGNA (dove partorirò)
li quasi si mettono a ridere... :che_dici perchè loro considerano 5 il livello minimo sotto il quale preoccuparsi... e io sono a 11... e mi hanno detto di stare tranquillissima che nn ci sono problemi...
ora io mi chiedo:
ma sta gente ha studiato?? oppure ha saltato dei capitoli? :bomba
e soprattutto, sarà il caso di far preoccupare una donna alla 37esima settimana di gravidanza?? per fortuna che io sono una che nn si preoccupa se nn quando cen'è veramente bisogno... altrimenti... :martello :martello
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 2 apr 2008, 18:43

Augurissimi Soia!!!!
BENVENUTA VERONICA!!!
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 2 apr 2008, 18:54

Ciao belle,
eccomi di ritorno da eco e visita dal gine.....direi che è tutto okeissimo!!! :ok
L'eco con flussimetria ha decretato che il mio cucciolo pesa già 2980 più o meno :che_dici è in posizione di uscita ed è tutto ok!!! Ha un piccolo giro di cordone intorno al collo ma sia l'ecografista che il gine mi hanno detto che non c'è problema visto che è lento e poi è facile che come lo si è messo si tolga da solo!!! :incrocini
Ho visto il musetto in 3D e devo dire che mi veniva quasi da piangere :emozionee ...povero ha la faccia schiacciata sull'utero....non c'entra veramente più!!!
Il gine dice che raggiunte le 38 settimane potrei partorire tranquillamente.....dal 14 in poi dice che va benissimo visto che è già grandicello e cmq in quella data i polmoni sono formatissimi........ :incrocini
Mi ha detto di fare tutto ciò che mi aveva negato prima....camminare tanto, alzare pesi, pulire casa, insomma di tutto e di più per far si che la testolina scenda un pò perchè è ancora bella alta....
Per i dolori mestruali che ho di continuo mi ha dato prima la spiegazione e poi la prova....ho una piccola apertura nell'utero.....pervio al dito come si usa dire!! :sorrisoo
Ora devo fare le ultime analisi che mi servono, venerdì mattina devo fare il tampone e il primo monitoraggio in ospedale da lui..... :incrocini
Insomma spero di arrivare almeno al 20 perchè voglio un TORO.....di nome e di fatto!!!

SuperAngie, grazie del messaggio! Ti sto rispondendo!

Anto, non ti abbattere dai....vedrai che la natura farà il suo corso anche senza l'aiuto di tuo marito!!

carmen, noi primipare siamo tutte nella stessa barca.....ci spaventa l'arrivo ma non vediamo l'ora! :emozionee

chiocciola, da quello che dice il mio gine i dolori sono sintomo che si smuove molto lì sotto..... :incrocini anche per te!

melissa, evviva finalmente sei riuscita a riposare!!

Ora vado a mettermi comoda perchè sta pancera non la reggo più...è da stamattina che mi preme......a dopo belle! Smack!

Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 2 apr 2008, 19:17

:che_dici ho chiamato l'ospedale...beh devo andare in ps che molto probabilmente mi danno l'antibiotico visto che quel grumo non va via neanche con impacchi e tiralatte
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”