GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LOMBARDINA SENZA SCUSANTE: SEI DIVENTATA LATITANTE!

Bloccato
nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LOMBARDINA SENZA SCUSANTE: SEI DIVENTATA LATITANTE!

Messaggio da nonna adri » 27 mar 2008, 15:24

Ciao Paola, evviva i primi passettini di Greta :yeee , speriamo di vederci presto!!!!!!

...ora vado al parco con Michi e Bianca, ciao a piu' tardi :bacio
Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 mar 2008, 15:26

[quote="nonna adri"]Ciao Paola, evviva i primi passettini di Greta :yeee , speriamo di vederci presto!!!!!!

SPERIAMO DAVVERO!!! :bacio buona passeggiata!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 mar 2008, 16:17

Buongiorno ragazze... sto di m****... pessimissimo umore... oggi siamo andati a fare la visita per Vanessa... in realtà non avevo capito che dovessimo andare solo io e mio marito senza di lei, perchè la neuropsichiatra non sapendo bene ciò che si dovesse dire non voleva cmq che la bambina ascoltasse... allora mio marito è stato fuori con lei ed ho parlato solo io... ieri mi ero fatta un foglietto di appunti e già a scriverlo... stavo male perchè mi sono resa conto che Vanessa non ha solamente il problema del linguaggio, ma anche altre cose... oggi ho detto tutto ciò che c'era scritto e magari altro che mi veniva in mente... la dottoressa sulla base di ciò che ho detto io, senza vedere mia figlia... mi ha scritto, ok per farmi fare la ricetta della mutua dalla mia ped, la diagnosi vera e propria la farà dopo aver visto Vanessa 2 volte ed aver parlato con noi una seconda volta... però sul foglio mi ha scritto "ritardo psicomotorio"... inutile dirvi le lacrime che ho versato, ho pure litigato con mio marito che insiste che certi comportamenti si sono radicati a causa della mia educazione lassista... allora, io che di solito non mi confido mai con nessuno e se qualcuno mi chiama mentre sto male non rispondo, proprio per evitare di scoppiare a piangere... ho risposto al cell a mia sorella e mi sono messa a piangere, poi ho chiuso, mi ha richiamato e gliel'ho detto che ero triste per questa cosa ed ero incavolata con lui perchè non può dare le colpe a me di tutto, è troppo comodo e vigliacco... gli ho fatto una lavata di capo e sembra aver capito, forse è il nervosismo, forse è il dover giustificare in qualche modo, anche se lui pensa appunto che come mi ha detto la dottoressa l'ha scritto tanto per scrivere qualcosa sulla ricetta medica... però intanto l'ha scritto ed io sto male...

Per fortuna il 7 aprile abbiamo la seconda visita alla Nostra Famiglia, a pagamento e lì potrò chiedere tutto ciò che non ho potuto chiedere oggi, perchè di fatto oggi ha solo preso nota di tutto ciò che è problematico in Vanessa... i suoi comportamenti a volte strani etc... poi il 29 aprile ed il 5 maggio faremo le visite a Vanessa c/o questo centro la Prateria ed infine il 9 maggio... la diagnosi, dopodichè partirò con logopedia e psicomotricità... questo lo sapevo, però quella dicitura lì... insomma, sto di emme... scusatemi :buuu non riesco a dirvi altro anche se in realtà vorrei fare tanti xxx a Nef per sua mamma, nonostante si comporti male con lei, complimenti alla panciottona di Zaeva per le belle notizie... il fatto èche ho un groppo nello stomaco e mi sembra veramente un anno bisesto e funesto questo... sto male... vi saluto :buuu
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 16:43

ciao a tutte!!!!
elia finalmente dorme,ora mi dedico a voi!!!!

PICCI mamma mia che tristezza,mi dispiace leggerti così giù,non sò nemmeno tanto cosa dirti.....però dai cerca di essere più ottimista davvero,non è detto che il ritardo poi ci sia,l'hai detto tu stessa che la dottoressa te l'ha scritto per giustificare la ricetta!
tieni duro per le tue piccole!!!

NEF....che dire di tua mamma......forse è arrivato il momento di,come dire....dimenticarti che esiste?forse son troppo dura,ma secondo me una persona che si comporta così non è la madre dell'anno. :x:

PEM... :incrocini PER ELISA!
e :coccola per la tua nonna!

SAM che succede alla tua mamma?spero nulla di grave!
intanto :incrocini per le 6 ore!

TIZ come stà VALE? :incrocini
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 16:47

zaeva ha scritto:
Chikka ha scritto: ZAEVA e non sei contenta di godertelo un'altra settimana? :prrrr
:che_dici :che_dici La verità è che in relatà sono contenta...in fondo come dice Fagotto magari sono gli ultimi giorni che possiamo passare da soli io e lui prima che nasca Marta :emozionee
hihi tenerona!!!! :bacio
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 mar 2008, 16:54

PICCI Dai non buttarti giù come dice fago non è detto che la situazione sia così brutta cerca di essere serena per loro io dico sempre (ma lo so che è difficlie)non fasciarti la testa prima di romperla!!Ti penso... :cuore :coccola
FAGO Ciao !!! :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 16:56

gila ha scritto:a ieri mi ha chiaamto la tipa che ha comprato casa mia e mi ha chiesto se possiamo lasciarle l'appartamento qualche giorno prima..... :urka

io le ho detto che le volevo chiedere se potevo lasciarlo qualche giorno dopo :che_dici

e così il 15 aprile assoltamente casa mia deve essere vuota
te pareva ILA!!!
CAVOLI CHE SFORTUNELLI PURE VOI!!!
te lo ridico,se possiamo fare qualcosa dimmelo!!! :bacio

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 16:58

PAOLINA CIAO!!!
come va? tutto bene i bimbi?

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 27 mar 2008, 16:59

FAGO Ciao i bimbi stan bene grazie ed Elia?Fra poco arriva il capo e devo scollegarmi....

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 17:06

elia sta benone,grazie!!! :bacio
buona serata e non lavorare troppo!!!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 mar 2008, 17:08

Salutino al volo...

PICCI, quoto Fago...cerca, sforzati di essere ottimista, altrimenti tra un po' sbrocchi, tra una cosa e un'altra...e invece è proprio adesso che devi tirare fuori le palle :coccola
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 mar 2008, 17:50

Avete ragione... io come al solito quando prendo la botta... mi butto giù un sacco... devo sfogarmi, far passare quel morso che sento allo stomaco... piangendo, urlando, arrabbiandomi, sfogando l'energia negativa... poi mi riprendo, certo, ed affronto la cosa meglio... il fatto è che è veramente un periodo negativo... aspettavo i gg di Pasqua per riprendermi dallo stress e va a capitare che ci ammaliamo tutti e 4, con Giada con la dissenteria che non passava mai (grazie al Cielo ora non fa più cacca da ieri mattina che cmq l'ha fatta normale) e soprattutto con Vanessa che ancora un po' andava in ospedale, giornata terrificante lunedì scorso... ed ora questa cosa, prendere unfoglio dove c'è scritto che la bimba è in cura presso quel centro per ritardo psicomotorio... non so, ragazze, penso che ogni madre sprofonderebbe nello sconforto... cmq a lavoro dicono che sono un panzer perchè quando devo risolvere le cose martello tutti affinchè non si risolvono, a casa mio marito idem, dice che quando voglio le cose... divento uno schiacciasassi :ahah

ora io e lui abbiamo fatto pace, ci siamo abbracciati, ci siamo chiariti, ci siamo ripromessi di non parlare più degli errori passati, sia fra di noi che quelli che entrambi possiamo aver fatto con Vanessa anche perchè non serve a niente dire è colpa mia o tua o di entrambi con tot percentuale :urka quindi... ora Vanessa ha bisogno più che mai di noi, anche perchè è ancora convalescente con sta gastroenterite, oggi ha ripreso a mangiare un po' di pasta, ma vi dico che dorme dalle 14.30 tanto si deve riprendere...

Quindi... fatemi tanti incrocini e sostenetemi... ho tanto bisogno anch'io di voi per poter affrontare quest'attesa... e questo nuovo percorso... vi voglio bene anch'io anche se poi per timidezza e per altri problemi vari di salute delle bimbe ho partecipato ad un solo raduno... ma per quello del 25 maggio, fra l'altro 2 gg prima del compleanno di Vanessa... contatemi :sorrisoo

Grazie ancora, ho le lacrime agli occhi ma piano piano il morso allo stomaco sta passando... :sorrisoo

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 27 mar 2008, 17:53

Ecco, brava, sfogati finchè vuoi, ma poi basta. Anche perchè abbattersi, darsi colpe, piangersi addosso non serve a nessuno nessuno nessuno. Anzi, rallenta il 'recupero psicofisico' di tutti. :coccola :incrocini
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 18:00

PICCI fai benissimo a sfogarti,ti fà solo bene!!!!
noi siamo qui!!! :coccola

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 18:02

Chikka ha scritto:Ecco, brava, sfogati finchè vuoi, ma poi basta. Anche perchè abbattersi, darsi colpe, piangersi addosso non serve a nessuno nessuno nessuno. Anzi, rallenta il 'recupero psicofisico' di tutti. :coccola :incrocini
quoto :ok

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 mar 2008, 19:11

Hai ragione Chikka... menomale che quando sto di cacca così ci sei sempre tu a "scrollarmi" :bacio :bacio :bacio le lacrime scendono più che altro per sfogo e perchè credo che a volte non so... ci vengano date sempre prove da affrontare... io vorrei solo una vita tranquilla, come dice Tricarico... ma evidentemente la mia vita è destinata ad essere tranquilla solo per brevi periodi... cmq... ora aspettiamo 1 mese, ma durante questo mese intanto facciamo la 2a visita alla Nostra Famiglia... e nel frattempo cerchiamo di prendere info su come poter far qualcosa noi a casa...

A proposito, ANADGIA mi ricordo che tempo fa avevi scritto che mi pare Giada facesse psicomotricità... mi puoi dire esattamente in cosa consiste e che progressi fa fare, secondo quello che è la tua esperienza? Mi avevi detto che l'avevi mandata così, senza nessun particolar motivo, però ecco volevo sapere se avevi notato appunto cmq cambiamenti e/o progressi...

E poi NEF, Riccardo aveva fatto solo logopedia o anche psicomotricità? Mi puoi spiegare come funziona, almeno per quella che è stata la tua di esperienza, sia la logopedia che la psicomotricità?

Grazie a tutte :sorrisoo cmq Nef in effetti La Prateria è molto carino come centro, sembra davvero una casa...

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 27 mar 2008, 19:13

Fagottina vale anche per te quello che ho scritto, ho letto solo ora i tuoi interventi perchè non avevo aggiornato la pagina :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 27 mar 2008, 19:18

PICCI :bacio e stai tranquilla!

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 27 mar 2008, 19:23

PICCI, forza e non ti abbattere e guarda che piangere non e' segno di debolezza e sfogarsi fa bene, poi così diventi ancora piu' combattiva!! Ti faccio 1.000.000.000 di :incrocini e..dai che il 25 maggio oltre che ad Elisa di Pem,...me, festeggiamo pure Vanessa :yeee
:bacio

nonna adri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nonna adri » 27 mar 2008, 19:27

...ah, oggi pomeriggio ho visto la "la panzona" di ANYA :yeee , bellissima :emozionee ed enormeee (ma solo la panza)!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”