Vi racconto prima le cose belle e poi quelle così così.
Anastasia è guarita dal virus intestinale ed ha mangiato tantissimo. Il pediatra mi disse di darle le crema di riso fino a domenica ed io già mi disperavo perchè sapete il suo odio per le pappe ed invece non ne ha mai lasciata neanche un pò

Ora finalmente ha rimesso su la sua pancetta

Il viaggio in auto che mi spaventava è andato benone e ci siamo divertite molto. Anastasia ha ballato tutte le sere al mini club per bimbi (avreste dovuto vedere come muoveva il culetto e le braccia). In montagna abbiamo anche imparato ad andare in giro da sole

I lati negativi sono stati 1. che il virus intestinale me lo sono beccato io

Domenica (giorno di Pasqua e del compleanno di mio marito)Anastasia era attaccata ad un divano della hall dell'albergo, è scivolata ed è caduta appoggiandosi a terra sulla moquette (una caduta stupida in cui lei sono sicura non si sia fatta nulla). Così ho sdrammatizzato e scherzato con lei prendendola in braccio: lei si è fatta venire un attacco isterico di pianto. Ad un certo punto ha tirato indietro la testa inconsolabile e le ho visto tutte le gengive viola ed ha smesso di respirare. Le ho tirato avanti la testa ed era inerme, come svenuta. Allora le ho dato una pacca sul sederino (so che si fa così quando vanno in apnea) e si è ripresa ma è stata qualche secondo come se non capisse dove fosse, come se fosse in trans poi è scoppiata a piangere ma era bianca cadaverica.
Mi tremano le gambe ancora adesso mentre vi scrivo. Non sono riuscita a dormire tutta notte e ho passato mooooolte ore

Non posso dimenticare quel corpicino spento in braccio a me. Non auguro a nessuno che capiti mai una cosa del genere.
Scusate la lungaggine ma 5 giorni sono lunghi da raccontare.