GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Bloccato
giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007 (4' Post)

Messaggio da giremy » 26 mar 2008, 9:39

Siamo tornati ieri sera dalla vacanza.
Vi racconto prima le cose belle e poi quelle così così.
Anastasia è guarita dal virus intestinale ed ha mangiato tantissimo. Il pediatra mi disse di darle le crema di riso fino a domenica ed io già mi disperavo perchè sapete il suo odio per le pappe ed invece non ne ha mai lasciata neanche un pò :yeee (speriamo che duri)
Ora finalmente ha rimesso su la sua pancetta :ok
Il viaggio in auto che mi spaventava è andato benone e ci siamo divertite molto. Anastasia ha ballato tutte le sere al mini club per bimbi (avreste dovuto vedere come muoveva il culetto e le braccia). In montagna abbiamo anche imparato ad andare in giro da sole :yeee
I lati negativi sono stati 1. che il virus intestinale me lo sono beccato io :aargh ; 2. che il tempo non è stato bellissimo; 3. che non ho visto Golden; 4 che Anastasia mi ha fatto prendere un infarto; 5. non ha dormito mai la notte
Domenica (giorno di Pasqua e del compleanno di mio marito)Anastasia era attaccata ad un divano della hall dell'albergo, è scivolata ed è caduta appoggiandosi a terra sulla moquette (una caduta stupida in cui lei sono sicura non si sia fatta nulla). Così ho sdrammatizzato e scherzato con lei prendendola in braccio: lei si è fatta venire un attacco isterico di pianto. Ad un certo punto ha tirato indietro la testa inconsolabile e le ho visto tutte le gengive viola ed ha smesso di respirare. Le ho tirato avanti la testa ed era inerme, come svenuta. Allora le ho dato una pacca sul sederino (so che si fa così quando vanno in apnea) e si è ripresa ma è stata qualche secondo come se non capisse dove fosse, come se fosse in trans poi è scoppiata a piangere ma era bianca cadaverica.
Mi tremano le gambe ancora adesso mentre vi scrivo. Non sono riuscita a dormire tutta notte e ho passato mooooolte ore :bagni:
Non posso dimenticare quel corpicino spento in braccio a me. Non auguro a nessuno che capiti mai una cosa del genere.
Scusate la lungaggine ma 5 giorni sono lunghi da raccontare.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 26 mar 2008, 9:46

Giremy!!!!!!!!!!!!
Povereeeeeeeeeeeee! E ti credo che ti sei spaventata!
Se ti può consolare il tempo ha fatto schifo in ogni dove... Salutami la piccola anastasia e dille che nonono non si fanno prendere questi colpi alla mamma! :cuore

:cuore :cuore AUGURI AYLA!!! :cuore :cuore
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 26 mar 2008, 11:25

GIREMY, povera Anastasia! non ti voglio allarmare, ma forse dovresti raccontarlo subito alla pediatra: non è che dovrebbero farle una tac per assicurarsi che vada tutto bene? vabbè, forse sono allarmista io... mi martello da sola: :martello :martello :martello

DHANI non ne ho proprio idea: a me alla partita che abbiamo appena finito non uscivano, e invece si vedevano in un'altra partita che sto giocando in inglese, poi in questa nuova partita qui che abbiamo appena cominciato, mi escono i punti parziali senza che io abbia fatto niente per metterli.

Evviva PIKKOLASTELLA AL VOLANTE! evvai!!!!
Immagine

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 26 mar 2008, 11:36

Lights qualche minuto dopo, passato il pianto, è tornata quella di sempre: vispa e serena come se non fosse successo nulla. Sono io che ho impiegato due giorni per riprendermi :aargh
Farfy i creckers si chiamano Pan di riso di Riso Scotti. Sono creckers di riso che non sanno di nulla, senza glutine, ma che ad Anastasia piacciono molto, si sciolgono in bocca e la fanno stare buona per qualche minuto.
In vacanza Anastasia ha imparato a fare un sacco di cosine.
Se le diciamo "povera me" lei si mette le mani sui capelli e se le diciamo "o mannaggia" lei unisce le manine come per pregare; se le diciamo "boh" apre le braccia. Fa troppo ridere :ahaha
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 mar 2008, 11:44

auguri ayla!!!!!!!!!

ciao ragazze poi leggo gli arretrati

allora le macchie di Ben erano la sesta malattia... povera cucciola.... passata in fretta e senza problemi ( la febbre che io credevo per i dentini era solo il preludio alla malattia)

ieri vaccini , e lei è stata bravissima , non ha nemmeno pianto :emozionee
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

anfitea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anfitea » 26 mar 2008, 12:09

Salve ragazze,
AUGURONI AD AYLA adesso inizia la trafila dei compleanni e pensare che solo un anno fa eravamo tutte con le panciotte che stavano per esplodere almeno la mia era bella grossa :ahaha :ahaha .
Qui tutto procede normale a parte che ho cambiato orario di lavoro questa settimana faccio la mattina mio marito è in ferie e così ne approffitto per venire la mattina naturalmente la Sara sta con il papà....
Venerdì il giornod el suo compleanno dobbiamo andare dal pediatra chissà se la troverà cresciuta in altezza si ma in peso ho i miei dubbi. Gli è spuntato l'ottavo dentino e adesso per un pò alla notte dovrebbe stare tranquilla quando gli spuntano i dentini alla notte è una tragedia dorme ma è molto agitata poverina chissà che male!!!!! Per la caccia a una nuova gravidanza per ora non ci penso proprio a parte che con il cesareo c'è da aspettare ma prima devo risolvere dei problemini miei che un pò mi preoccupano e poi magari ci si penserà....... Un bacione a tutte. Gio
La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm

Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2008, 12:34

:martello devo riformattare il pc... ho chiuso una finestra di internet e me le ha chiuse tutte, cancellando così la risposta che avevo scritto...

anzitutto le cose importanti
AUGURISSIMI AYLAAAAAA!!!!!

EMY ummamma che spavento
per farli riprendere a respirare a volte anche soffiare in faccia funziona (se ad esempio hai le mani impegnate e non riesci a dare la sculacciata)

propongo una statua alla MILA :ok

non mi ricordo più niente
:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 26 mar 2008, 13:31

ayla auguriiiiii
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

cescar76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cescar76 » 26 mar 2008, 15:29

AUGURI AYLA!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mar 2008, 15:56

:svegliaaa BUON COMPLEANNO AYLAAAAAAAAA!!!!!!!!!! :svegliaaa
Fedy devi assolutamente raccontarci come avete festeggiato! Mi ricordo un anno fa che eravamo tutte in agitazione aspettando notizie..
Giremy tremano le gambe anche a me a pensare a cosa vi è successo! Chissà che spavento! Sarei morta :urka capisco che ti ci siano voluti giorni per riprenderti!!! Ma poi hai scoperto a cosa è stato dovuto? Alla caduta? E le gengive? Ancora :coccola te le meriti tutte..
Maura so di per certo che sei bella perchè mi ricordo le foto che avevi messo nel vecchio sito.. e comunque conto di vederti presto dal vivo.. quindi cercate di rimettervi in forma (BASTA malattie!!! :incrocini ) e fatti tante foto!
Farf mi hai fatto morire con la statua.. dovresti dirlo a Shiro che mi ha insultato perchè ho millemila files delle Apriline tutti con lo stesso nome! :fischia ma io ci capisco! :hi hi hi hi
Brava Stella che guidi!!! Io non riesco a superare il mio panico.. :martello

Ragazze sono un po' preoccupata per mio papà.. tempo fa ha fatto una specie di tac alla testa perchè ha il tremolio alle mani e non hanno rilevato nulla di chè (hanno esclus sia Halzeimer che Parckinson.. non so come si scrivono.. scusate..) se non piccoli vuoti che causano il tremolio e influiscono un po' sulla memoria. Solo che lui capisce tutto quello che gli capita e per questo è andato in depressione (non ha mai preso una medicina in vita sua ed ora si vede invecchiare piuttosto velocemente) così gli hanno dato delle pastiglie (per la depressione) e: 1- non gli stanno facendo granchè 2- ha le allucinazioni! Tra l'altro, come vi dicevo, nell'ultimo anno ha avuto un vero e proprio crollo.. ha fatto gli esami e non sembra ci sia nulla di serio.. ma io ho paura.. e non riesco a vederlo così.. :buuu scusate lo sfogo ma avevo bisogno di parlarne con voi :cuore
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mar 2008, 16:09

accidenti mila, mi spiace per tuo papà
purtroppo la depressione è una brutta cosa
ma fa anche una terapia psicologica? spero di sì, perchè è l'unico rimedio efficace per sconfiggere quella malattia, le medicine dovrebbero essere solo un supporto momentaneo per reggere mentre si lavora sulla psiche
ti faccio tanti incrocini perchè possa stare presto meglio :incrocini e una coccolissima a te :coccola

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 26 mar 2008, 19:38

Mila :coccola conosco la depressione ahimè benissimo (non personalmente ma molto da vicino) posso capire....
emy che spavento, credo che la tua piccola abbia fatto il cosidetto "tiro" che non è poi tanto raro ma a quanto leggo sembra piuttosto pesante visto che di solito vanno in apnea ma non si accasciano, povera piccola :bacio :bacio :bacio
fedyyyyyyyy dacci un pò di notizie della bella giornata in onore della tua stella :cuore
bacioni a tutte le ex-panzone ed a quelle attuali/FUTUREEEEEEEEEEE
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

nina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina73 » 26 mar 2008, 22:57

Ciao mammine! :sorrisoo

Buon compleanno Ayla!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Ti auguro una vita serena e interessante.

Mamma mia Emy... certo che quando si fanno prendere dal nervoso... Complimenti per i progressi pasquali comunque!

Ciao Mila. E' davvero difficile vedere i genitori invecchiare e lo è ancora di più se non accettano questa condizione.
Chiedete un consiglio a chi ne capisce di depressione per poterlo aiutare. :incrocini :bacio

:incrocini per Sara per Venerdì e per la febbre di Matilde.
Ho dimenticato un sacco di cose... Vabbeh, vi abbraccio tutte.
Buona notte!

Nina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 mar 2008, 23:31

EMY :urka :urka :urka che infarto!!!non saprei proprio che dirti..magari ha picchiato proprio dove le facevano male le gengive ed e' svenuta per il dolore...a volte puo' capitare di beccare dei punti "X" Cche ti fanno perdere i sensi per qualche secondo..povera cucciola :coccola
AYLA buon compleanno!!! :yeee :yeee :yeee

Un bacione a tutte, qui siamo alle prese coi piccoli preparativi del Battesimo, ormai ci siamo quasi :-D GIREMY avete da fare domenica???? :fischia :-D
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 26 mar 2008, 23:36

Ary ha pensato bene di beccarsi un bel raffreddore proprio adesso :aargh ma la sua mamma-pediatra e' gia' partita all'attacco con areosol e mucolitici vari..altro che pediatra della mutua, tse'! :hi hi hi hi
speriamo non peggiori..stanotti si e svegliata 3 volte perche' non riusciva a respirare, povera!Di giorno per fortuna e' sempre vivacissima e ogni giorno ne fa una nuova...oggi per esempio ha visto mio padre e Niky che facevano finta di portare a far fare pipi ad un cagnolino giocattolo..e dopo pochi minuti l'ha preso per il cordino e lo tirava lei per tutta casa :ahaha fa troppo ridere..manco cammina e gia' pretende di fare le cose che fa la sorella :ahaha
a questo proposito mi e' sorto un grosso dubbio..secondo voi puo' essere che sia piu' timorosa nel lasciarsi andare e camminare, perche' teme gli agguati della sorella? :che_dici Spesso Niky le arriva vicina all'improvviso e: o la spaventa o la spinge o le ruba i giochi...insomma le rompe le scatole ogni 2 per tre :che_dici Magari e' solo una pigrona cicciona :ahaha
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 27 mar 2008, 8:56

Come pigrona cicciona? che dici VY, guarda che i nostri aprilini che stanno cominciando a camminare sono tutti piuttosto precoci, non te lo dimenticare! moltissimi bambini imparano a camminare DOPO l'anno di età. Magari cerca di parlare con NIKY e chiedile di non fare più gli agguati... (si vede proprio che non ho figli di quell'età: sicuramente quando gli parli lei fà esattamente il contrario!!! :fischia )
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 27 mar 2008, 13:32

BUONGIORNO RAGAZZE!!!!

GIREMY so cosa si prova.... Angelica è andata un paio di volte in apnea e una di queste è svenuta come dici tu.... è successo all'inizio di gennaio: Presi molta paura e mi informai su internet. in pratica quando un bambino va in apnea e non respira più succede che per riprendere da solo a respirare c'è quel momento di mancamento ... è successo una volta sola per fortuna perchè di solito riesco a soffiare sul viso di Angelica prima che passi "troppo tempo", perchè riprenda a respirare... l'ultima volta che è andata in apnea è stato 3 giorni fa ... Dovevo fare la cena e la bimba mammona voleva stare solo in braccio a me, quando l'ho messa in braccio al papà si è messa tanto a piangere che è andata in apnea e questa volta è stato un po' più lungo del solito, per farla riprendere a respirare abbiamo dovuto soffiarle sul viso 4-5 volte
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mar 2008, 13:45

Ciao a tutte.
Innanzitutto Mila :coccola
Didi grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi hai sollevata.
Dopo un anno passato senza neanche un colpo di tosse Anastasia in una settimana si è beccata il virus intestinale ed ora ha tosse, raffreddore e qualche linea di febbre.
Si lagna tanto e stanotte non abbiamo dormito niente perchè non riusciva a prendere il ciuccio per il raffreddore.
Oggi chiamo il pediatra e mi faccio dire qualcosa.
Vy non so come starà Anastasia domenica. Ti riaggiorno più in là, ok?

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 27 mar 2008, 13:49

PIKKOLASTELLA beata tu che guidi... Io ho la patente da 3 anni e ho guidato 5 volte :che_dici

MILA :coccola :incrocini per il papà

FARF le misure dei cuccioli alla nascita sono anche nella prima pagina del post :fischia poi ho visto le foto di ciucciolo... quanto è grande!!! anche Angelica ha fatto un "disegnino" per la festa dei papà... ma quanto pesa ora ciucciolo??? c'è una mia amica che ha un bimbo che ha appena fatto un anno che 1 mese fa pesava 12,5 kg :urka l'ho visto io stessa che scartava da solo un cioccolatino e lo mangiava ....

VY quoto LIGHTS i nostri aprilini sono molto precoci :sorrisoo

GIREMY :coccola

Angelica ormai cammina per tutta la casa :yeee e sa rialzarsi in piedi senza appigli! Ieri ha fatto tutto il corridoio dei suoceri (circa 6 metri) camminando sola senza cadere... poi è inciampata sul tappeto :che_dici

Buona giornata ragazze!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 mar 2008, 14:14

DIDI 12,5 kg anche lui
povera la mia schiena
stamattina l'ho portato ai giardini e per fargli fare lo scivolo mi sono fatta una sudata atroce e ho rischiato di bloccarmi con la schiena, ma alui piaceva così tanto :emozionee
eppure non mi sembra di farlo mangiare chissà quanto... la cioccolata l'ha solo assaggiata quella delle uova di pasqua, in tutto non è arrivato a mezzo cucchiaino
ma poi se è arrivato dal 50° percentile al 75° con solo il mio latte, non è tanto la cioccolata... (dal 3° mese al 6°, quando gli ho tolto l'aggiunta di latte artificiale ha iniziato a lievitare a dismisura)
non vedo l'ora che sia il 9 così facciamo il controllo dell'anno e la pediatra mi dice come va
a me non sembra poi così grasso in proporzione all'altezza, ma è tutto grosso... è un gigantone! :emozionee

ma che brava angelica :yeee

ciucciolo per alzarsi ha ancora bisogno di appiglio, ma ieri sera e stamattina mi ha fatto bagno-divano senza fermarsi e senza appigli, saranno un 5-6 metri, ma con la curva (orgoglio di mamma ghghgh)

anastasia :coccola poveraaaaaaaaaaaa

Bloccato

Torna a “Aprile”