GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La mia cattiva sorpresa di Pasqua.
- Woland
- Original~GolGirl®
La mia cattiva sorpresa di Pasqua.
La mattina di Pasqua trovo delle piccolissime macchie marroncine; per scrupolo andiamo all'ospedale e lì ci dicono che non visualizzano il battito fetale (sono alla 6+5) e di non preoccuparmi perché a volte è presto e di aspettare 4 o 5 giorni e ripetere l'eco. Il fatto è che a 5+3 dalla mia ginecologa avevamo visto chiaramente un cosino che pulsava dentro alla camera e ne ero felicissima, dopo tanta ricerca e trepidazione. Mi dicono che l'ecografo dell'ospedale è un modello vecchio rispetto a quello dei privati e quindi sotto le sette settimane piene non rileva benissimo il battito. Mi aggrappo a questa speranza, ma nella notte le perdite diventano rosse come ad inizio ciclo e mi sento morire. La mattina dopo di nuovo all'ospedale mi ricoverano e ieri sera mi fanno il raschiamento. Ho pianto talmente tanto che ora non sento quasi più niente. Ironia della sorte stanotte mi mettono in camera una mammina felice con la bimba nella culletta e tutto stamattina è stato un via vai di parenti allegri che chiedevano anche a me se avessi avuto un maschietto o una femminuccia. Lasciamo perdere.
Qualcuna di voi sa se ci siano degli esami specifici da fare per indagare sulle possibili cause abortive? Domani andrei dal mio medico di base e volevo portarmi avanti con il "lavoro" in attesa di vedere fra due settimane la gine che mi aveva seguito stavolta e che abita in un'altra città (la mia titolare è in malattia per operazione fino a maggio). Ho fra l'altro il sospetto di avere o aver avuto un'infezione perché la scorsa settimana improvvisamente mi sono venute diverse afte in bocca ed il mal di gola, ma il tampone alla gola che mi ero auto prescritta era negativo, ma forse andava fatto anche all'interno della guancia per rilevare dei batteri. Mi sento in colpa forse avrei dovuto fare di più, anche se non so cosa, ed il mio bambino allora sarebbe di nuovo con me.
Scusate lo sfogo.
Qualcuna di voi sa se ci siano degli esami specifici da fare per indagare sulle possibili cause abortive? Domani andrei dal mio medico di base e volevo portarmi avanti con il "lavoro" in attesa di vedere fra due settimane la gine che mi aveva seguito stavolta e che abita in un'altra città (la mia titolare è in malattia per operazione fino a maggio). Ho fra l'altro il sospetto di avere o aver avuto un'infezione perché la scorsa settimana improvvisamente mi sono venute diverse afte in bocca ed il mal di gola, ma il tampone alla gola che mi ero auto prescritta era negativo, ma forse andava fatto anche all'interno della guancia per rilevare dei batteri. Mi sento in colpa forse avrei dovuto fare di più, anche se non so cosa, ed il mio bambino allora sarebbe di nuovo con me.
Scusate lo sfogo.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- topina72
- Bronze~GolGirl®
Re: La mia cattiva sorpresa di Pasqua.
scusate di cosa woland
ti abbraccio forte ... una cosa che assolutamente mi fa imbestialire oltre l ingiustizia dell aborto è il dovere stare in stanza con una felice mammina non per lei ne' per il bimbo...ma solo perche' quella scena è l ultima che vorresti vedere in quel momento

Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.
- mt73
- Collaboratore
Esami specifici possono essere quelli per la trombofilia che se per alcuni valori sono sconclusionati possono essere una causa di aborto nel primo trimestre o anche a gravidanza inoltrata, così come quelli per la tiroide. Non sentirti in colpa, anche io mi sento in colpa per aver perso mio figlio, penso che se fossi stata più a riposo o che se avessi insistito di più con il gine perché non mi sentivo bene forse non lo avrei perso. L'unico consiglio che ti posso dare e di far passare un pò di tempo, rimetterti a caccia chiedendo al tuo ginecologo comunque di farti fare i controlli necessari, se te li prescrive e comunque magari per prevenzione ti da un acido folico (che puoi prendere già da ora) più forte e altre cose non cambiarlo, se ti dovesse rispondere che a volte capita e che ne farai altri se non ti piace come risposta cambia dottore, perché ci sono gine che ritengono un aborto una passeggiata nel prato quindi ne puoi fare tanti male non ti fa, altri invece che riescono a comprendere il dolore di una madre e magari se non già dal primo aborto ma dal secondo ti fanno fare tutti gli accertamenti possibili per comprendere il motivo. Ti abbraccio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®
mi dispiace per quello che ti è successo. Non ti fare colpe se no non vai più avanti. Purtroppo queste cose capitano e spesso. Certo che ci sono esami da fare: tiroide, coagulazione, anticorpi e tanti altri che puoi trovare nei vari post qui sotto. Sii forte che vedrai tutto si sistemerà.
Un forte abbraccio.
Un forte abbraccio.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Mi dispiace tanto... 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
Nunù...sei nei loro occhi...
- sorellina
- Original~GolGirl®
mi dispiace 

- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Mi dispiace tanto per la perdita del tuo piccolino
Non so certo dirti nulla sulle cause, a me la ginecologa ha spiegato che alla mia età (36 anni) una gravidanza su 4 si perde...
Sono arrabbiata perchè ti hanno messo in camera con una neomamma
io per fortuna ho fatto il raschiamento alla Mangiagalli di Milano, e non solo il reparto di Day Hospital è completamente staccato dall'ostetricia, ma la stanza degli "aborti interni" è pure separata da quella delle IVG...

Non so certo dirti nulla sulle cause, a me la ginecologa ha spiegato che alla mia età (36 anni) una gravidanza su 4 si perde...
Sono arrabbiata perchè ti hanno messo in camera con una neomamma

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
mi dispiace tanto 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Gixy
- Basic~GolGirl®

Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12
- arcady
- Basic~GolGirl®

è doloroso e lo è ancora di più se ti costringono a confrontarti con la felicità di altri.
ti abbraccio forte, vedrai che ci riuscirai di nuovo e presto!
un bacione
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®
mi dispiace tanto... sia per quello che ti è successo, sia per l'indelicatezza dei medici... 

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- patti80
- Silver~GolGirl®
mi dispiace tanto 

♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- milly73
- Expert~GolGirl®

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- Pastrocchio77
- Expert~GolGirl®
mi spiace tantissimo 

Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."
- lucilù
- New~GolGirl®

ti sono vicina

...Ti aspettiamo dal dicembre 2006... Quando arriverai?
- sandrina1
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tantissimo per quello che ti è accaduto. Fai gli esami di routine per gli aborti, chiedili al tuo gine ed insisti per farli TUTTI! POi, acido folico forte e ti auguro davvero che questo possa restare solo un bruttissimo ricordo.

Sandra
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"
- Woland
- Original~GolGirl®
Vi ringrazio tutte, mi siete veramente di conforto.
La settimana scorsa avevo la bocca piena di afte, mai successo prima, e Francesco qualche giorno addietro aveva avuto anche lui una vescicola in bocca, con febbre alta e improvvisa. Ho sentito oggi una mia conoscente che lavora al nido di Franci ed ha detto candidamente che l'asilo è pieno di questa malattia, la "MMPB, malattia mani piedi bocca", cosa mai comunicata dalle educatrici. Leggo ora su un sito che questa malattia, se contratta nel primo trimestre di gravidanza può provocare l'aborto. Non ho parole.
La settimana scorsa avevo la bocca piena di afte, mai successo prima, e Francesco qualche giorno addietro aveva avuto anche lui una vescicola in bocca, con febbre alta e improvvisa. Ho sentito oggi una mia conoscente che lavora al nido di Franci ed ha detto candidamente che l'asilo è pieno di questa malattia, la "MMPB, malattia mani piedi bocca", cosa mai comunicata dalle educatrici. Leggo ora su un sito che questa malattia, se contratta nel primo trimestre di gravidanza può provocare l'aborto. Non ho parole.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
- paola68
- Expert~GolGirl®
quoto chiunque come me si sia ritrovata in lacrime mentre accanto aveva mammine felici..
non per loro, io ho chiesto scusa infinite volte perchè la loro doveva essere gioia pura e non dovevano vedere il triste spettacolo di me che piangevo tutte le mie lacrime..
ti sono accanto e mi dispiace tantissimo!!
non per loro, io ho chiesto scusa infinite volte perchè la loro doveva essere gioia pura e non dovevano vedere il triste spettacolo di me che piangevo tutte le mie lacrime..
ti sono accanto e mi dispiace tantissimo!!

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- FRA80
- Active~GolGirl®
Mi dispiace tantissimo per te e per il tuo angioletto!!
Cmq chi ti ha messo in stanza con una neo mamma è un CANE

Cmq chi ti ha messo in stanza con una neo mamma è un CANE
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
-
- New~GolGirl®
ciao
anche a me è successo.
ven prima di pasqua avevo 2 goccine marroncine, telefono al gine e lui mi dice di stare tranquilla e di andare la mattina dopo in ospedale che era di turno, per controllare il battito.
arriviamo e come mette l'ecografo vedo il bimbo accasciato.
lui sbianca e mi dice 'non ho buone notizie'
io gli chiedo del battito e lui mi dice che non c'è più.
ero alla 17^ settimana.
mio marito si sente male perchè non se lo aspettava
io ero già stesa
mi dice che deve indurmi il parto poi se necessario fare un raschiamento
gli chiedo se è proprio necessario indurre il parto, se non basta un raschiamento, ma lui dice che per la settimana in cui sono, occorre anche il parto.
ci chiede, siccome siamo sotto pasqua, se preferiamo aspettare a martedì o entrare subito in ospedale
abbiamo preferito subito, non sarebbero stati festeggiamenti
quindi alle 11 mi ricoverano e alle 11.30 iniziano con la prima candeletta per indurre il parto. ne inseriranno una ogni tre ore. l'ultima è stata quella delle 20.30
alle 21 chiedo un calmante perchè i dolori iniziano a farsi sentire
alle 23 ne chiedo un altro, purtroppo non so che non possono farmene un altro prima di 3 ore dal precedente
e così per 40 minuti soffro tutte le contrazioni, poi non sento più dolore e inizio il parto
era un maschietto, proprio come mi sentivo, e aveva il cordone ombelicale stretto stretto attorno al collo
il gine mi ha detto che solitamente quello è un problema che si verifica più avanti, non al 4° mese
la mattina di pasqua mi hanno fatto anche il raschiamento, e alle 15 mi hanno dimesso.
mi hanno dato 2 pastiglie per inibire la montata lattea
ora ho le perdite tipiche del 'dopo-parto'
era 2 anni che cercavamo un bimbo. adesso appena si può ci riproveremo
il babbo è stato bravissimo.
mi ha assistito e mi è stato vicino per tutto il tempo in cui sono stata in ospedale
una volta arrivati a casa, si è preso qualche giorno di ferie e mi ha portato a fare dei gran giri.
al mare, a fare shopping, al museo...
e per questa settimana ha risposto al mio cellulare perchè ancora non me la sentivo di parlare con tutti gli amici che chiamano per starci vicino
stare fuori casa mi ha aiutato
adesso faccio sempre i miei piantini, ma poi mi riprendo ...
ieri mattina che ero a casa sola, ho scongelato il freezer e pulito tutti i cassetti e pensili della cucina
oggi ho iniziato a fare il cambio dell'armadio...come se i vestiti che ho portato fin'ora mi ricordassero brutte cose...
non so quando tornerò in ufficio, per ora ho 20 giorni di malattia, fino al 13 aprile, poi non so...non so se tornare o se prendere ancora qualche giorno...
ti abbraccio
ciiin
anche a me è successo.
ven prima di pasqua avevo 2 goccine marroncine, telefono al gine e lui mi dice di stare tranquilla e di andare la mattina dopo in ospedale che era di turno, per controllare il battito.
arriviamo e come mette l'ecografo vedo il bimbo accasciato.
lui sbianca e mi dice 'non ho buone notizie'
io gli chiedo del battito e lui mi dice che non c'è più.
ero alla 17^ settimana.
mio marito si sente male perchè non se lo aspettava
io ero già stesa
mi dice che deve indurmi il parto poi se necessario fare un raschiamento
gli chiedo se è proprio necessario indurre il parto, se non basta un raschiamento, ma lui dice che per la settimana in cui sono, occorre anche il parto.
ci chiede, siccome siamo sotto pasqua, se preferiamo aspettare a martedì o entrare subito in ospedale
abbiamo preferito subito, non sarebbero stati festeggiamenti
quindi alle 11 mi ricoverano e alle 11.30 iniziano con la prima candeletta per indurre il parto. ne inseriranno una ogni tre ore. l'ultima è stata quella delle 20.30
alle 21 chiedo un calmante perchè i dolori iniziano a farsi sentire
alle 23 ne chiedo un altro, purtroppo non so che non possono farmene un altro prima di 3 ore dal precedente
e così per 40 minuti soffro tutte le contrazioni, poi non sento più dolore e inizio il parto
era un maschietto, proprio come mi sentivo, e aveva il cordone ombelicale stretto stretto attorno al collo
il gine mi ha detto che solitamente quello è un problema che si verifica più avanti, non al 4° mese
la mattina di pasqua mi hanno fatto anche il raschiamento, e alle 15 mi hanno dimesso.
mi hanno dato 2 pastiglie per inibire la montata lattea
ora ho le perdite tipiche del 'dopo-parto'
era 2 anni che cercavamo un bimbo. adesso appena si può ci riproveremo
il babbo è stato bravissimo.
mi ha assistito e mi è stato vicino per tutto il tempo in cui sono stata in ospedale
una volta arrivati a casa, si è preso qualche giorno di ferie e mi ha portato a fare dei gran giri.
al mare, a fare shopping, al museo...
e per questa settimana ha risposto al mio cellulare perchè ancora non me la sentivo di parlare con tutti gli amici che chiamano per starci vicino
stare fuori casa mi ha aiutato
adesso faccio sempre i miei piantini, ma poi mi riprendo ...
ieri mattina che ero a casa sola, ho scongelato il freezer e pulito tutti i cassetti e pensili della cucina
oggi ho iniziato a fare il cambio dell'armadio...come se i vestiti che ho portato fin'ora mi ricordassero brutte cose...
non so quando tornerò in ufficio, per ora ho 20 giorni di malattia, fino al 13 aprile, poi non so...non so se tornare o se prendere ancora qualche giorno...
ti abbraccio
ciiin