SOLO PER DONNE!
(cat. vita quotidiana)
--------------------------------------------------------------------------------
In un laboratorio viene condotto un esperimento unico nel suo genere: un neurone cresciuto nel cervello di una donna viene trapiantato dentro al cervello di un uomo.
Il neurone, ripresosi dallo shock del viaggio, arriva nel cervello ospite, si guarda intorno e si rende conto che è in un grande spazio vuoto, dove tutto è buio e c'è un silenzio angosciante.
Preoccupatissimo, chiede timidamente, sottovoce: - Ehi... C'è qualcuno?
Silenzio!
Sempre più ansioso e spaventato alza il tono: - Iuuhuu! C'è nessuno qui?
Nessuna risposta. Nessun segno di vita!
Distrutto e tremante, si accascia al suolo e comincia a piangere (classico femminile).
- Rester solo, qui, per il resto della mia vita...
All'improvviso, un rumore... Dei passi... Arriva qualcuno... è un altro neurone! Emozionatissimo, il poveretto balza in piedi e corre incontro al nuovo arrivato, abbracciandolo commosso.
- Ehi... Calmati amico mio, calmati. Che fai qui? E perché piangi?
- Io... Sono arrivato adesso... Pensavo che non ci fosse nessuno e che sarei rimasto solo per sempre...
- Ma che sciocchezza! Stai parlando di un cervello maschile, quindi non troverai nessun'altra comunità più affollata di neuroni di questa! Noi siamo moltissimi, estremamente attivi e con legami stretti stretti e fitti fitti tra tutti noi.
- Oh... Grazie a Dio, che bello ! Come sono contento! Ma... Allora dove siete tutti? Qui il cranio è vuoto.
- Oh, nulla di strano, è sempre così: c'è una festa giù nel pisello. Io sono risalito solo per cercare dell'altra birra...