GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Bloccato
Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da sunflower » 17 mar 2008, 9:22

buongiorno a tutte!!

passo dopo che ora do' la colazione alla mia tatolona grande
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 17 mar 2008, 9:26

Buongiorno a tutte le panciotte!
Finalmente è lunedì... ho passato un week-end allucinante! Se si potesse togliere la giornata di ieri dal calendario lo farei di sicuro.. e non è ancora finita... questo è il bello!
meno male qui oggi c'è il sole, ieri ha piovuto tutto il giorno! Si va bè c'è il sole...ma con il morale che ho...potrebbe anche piovere, nevicare etc..che non mi interessa proprio!
Sabato pomeriggio sono venuti su i miei... e già polemiche su polemiche! Io sentivo mia mamma strana al telefono i giorni passati...credevo che fosse per cavoli suoi (ha dei probelmi di salute... esami del sangue sballati etc..)... Invece ce l'aveva con il fatto che le ho detto che sabato non necessitava che venissero su alla mattina da me per "farmi le pulizie" di casa... mio papà smontava dal lavoro alle 6... e alle 11 volevano essere qua! Ma dai non è così che si fa! E poi... ultimamente mio marito lo vedo un pò "insofferente" quando ci sono i miei. E lo capisco perfettamente. Lui si sente messo da parte!! Dice che i miei vengono qua solo perchè sanno che lui non è capace a fare niente, quando non è così! Lui mi aiuta, a me va bene così, ok è un uomo non avrà mille viste che magari possiamo avere noi donne! Ma che me frega?! No! invece ai miei non va! Ogni volta che vengono su cucina mia mamma, lava i piatti mia mamma, mio papà si mette a fare tanti altri lavoretti.. Giustamente mio marito dice: "sembra di avere un impresa di pulizie in casa"! In fin dei conti è casa nostra!! Non ho, e non abbiamo mai detto niente di tutto questo... sperando che la capissero ma ora io mi trovo costretta a scegliere tra: i miei e mio marito! Mia mamma ha già detto che da metà aprile vuole essere qui... perchè non si sa mai, succede qualcosa etc... Quando sarà ora di andare in ospedale praticamente, a debita distanza, ma ci sarà anche lei... Poi quando torno dall'ospedale vuole stare qua una settimana.. E qua ieri è scattato il finimondo! Già sabato sera, mentre eravamo in pizzeria io ho tirato fuori questo discorso. Ho detto la verità in fin dei conti, nascondersi dietro a cosa?? Ho detto che mio marito si sente messo da parte! Ieri mi ha rinfacciato, mio marito, di averlo messo in mezzo! Ohhh raga io veramente mando tutti a quel paese...! Mio marito ha detto che quando nasce la piccola si prendeva ferie da quel giorno, ora ha sentito sta storia dei miei (che tr al'altro la settimana dopo il parto verebbe su anche mio padre che si deve prendere ferie) e vuole prendersele da quando loro vanno via... Ma io non voglio così! Io voglio che quando torniamo a casa, visto che ha la possibilità che ci sia lui con me!! Non mi interessano dei miei! Mia mamma ha tirato fuori mille "pare", " e se c'è da fare il bucato" " e preparare da mangiare" Mio marito si sente come un estraneo in casa sua, e lo capisco! Lo stesso sarebbe con me, se le cose si capovolgessero! Io ho provato a spiegare ai miei come la penso... ma niente oh! E ora così ci sono musi lunghi da una parte che dall'altra! Io non so più cosa fare! Possibile che non esista una via di mezzo? Gli ho detto a mio marito che in quella settimana dove ci saranno anche i miei, avremo la possibilità di dedicarci interamente alla piccola... magari se saranno anche belle giornate di portarla fuori insieme 10-15 minuti al giorno... Di portare pazienza... Lui dice che porta pazienza ma va a lavorare...E allora siamo da capo!! Vabbè oh! Sabato che è la vigilia di Pasqua andremo giù dai miei, sempre che voglia venirci... ma vermanente tra poco mi vedo costretta a dire chiaro e tondo che non stiano a mettersi in mezzo e sinceramente non mi va nemmeno di parlargli male! Bhooo... vabbè, per il resto tutto ok! Sabato sera era da poco che ero andata a letto e non so cos'abbia fatto Rossella... nn so se si sia girata... ma ho sentito la pancia andare da una parte all'altra... mi ha persino spaventata...stavo per prendere sonno! Mah.. domani ho la visita non vedo l'ora!!! Ok, raga ora vi saluto un :bacio a tutte e tanti :incrocini per chi ha visite oggi! Scusate per il papiro e lo sfogo...ma veramente mi sembra di essere passata sotto ad un camion con il morale...Buona giornata!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2005, 13:07

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da proudmary3 » 17 mar 2008, 9:48

Buongiorno a tutte!!
SUN :bacio , carina ad accorgerti della mia assenza!! In realtà ho cercato di leggervi tutti i giorni , ma non ho più avuto molto tempo per intervenire: giovedì alle 12.30 finisco di lavorare... ma vi rendete conto? Io proprio no!! Mi sembra un sogno, e al tempo stesso mi sembra pazzesco essere già arrivati a questo punto!! E poi, chissà perchè mi sto convincendo sempre più che sto pupetto nascerà prima e ogni sera, prima di addormentarmi mi dico, speriamo che non succeda niente stanotte... è troooppo presto!!!!! :martello
Ho comprato le tutine mancanti e le calzine per il piccolo e un altro pigiama per me: ora come roba dovrei essere a posto, quindi quando sarò a casa mi farò la valigia....
Certo, a casa, non ho la connessione a internet, quindi sarà proprio difficile contattarvi ancora, fortuna che ho i numeri di cell. così almeo potremo dirci i fatti salienti!!!
A dopo care, lavoricchio ancora un po', anche se ormai solo atrove con la testa!
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Avatar utente
Fedesita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 23 apr 2007, 13:18

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Fedesita » 17 mar 2008, 10:17

Buondi!


Arya leggendoti mi sembra di vedere i miei suoceri :urka Sono proprio cosi come i tuoi. Invece darei qualsiasi cosa perche mia mamma fosse qui a darmi una mano quando nasce la piccola ma purtroppo e' troppo lontana. Cmq capisco la tua situazione e so che e' DIFFICILISSIMO io la vivo al contrario perche sono i suoceri che rompono me e mio marito si trova sempre in mezzo poverino però che devi fare? Portare pazienza...(dico cosi ma poi sono io la prima che schizza quando si tratta di loro :prrrr )

Sunflower: Le contrazioni non erano dolorose per quello all'inizio non mi ero preoccupata, dato che quelle da parto ormai le conosco..quello che mi ha un po imparanoiata e' che erano regolarissime e sono durate 4 ore..cmq ora va meglio..ho sempre contrazioni ma tipo un paio all'ora niente di rilevante..ero cosi anche col primo.

Proudmary anche io col primo pensavo di farlo prima..ma ne ero proprio convinta!Pensa che avevo la DPP il 10 gennaio e io gia a metà novembre ero convintissima che ero in procinto di partorire..alla fine stefano e' nato il 19 gennaio a 41+3 con 10 giorni di ritardo :che_dici Quindi stai serena..loro decidono quando nascere :sorrisoo

Qui oggi e' una bellissima giornata e ne aprofitto per fare i lavori di casa..mi prende sempre bene nelle giornate cosi pulire..sempre che mio figlio me lo permetta dato che ultimamente non riesco a fare niente senza stare continuamente a rincorrerlo o sgridarlo e rimediare a un danno che combina mentre non guardo :buuu e' proprio in una fase terribile...i famosi terribili 2 anni...

Vado..Buona giornata a tutte e tanti :incrocini :incrocini per chi ha visite, corsi e compere oggi :sorrisoo
Stefano nato il 19/01/2006 (3,770 kg x 53cm)
Cristina nata il 15/05/2008 (3,710 kg x 51 cm)

..Ora la nostra famiglia e' davvero completa!!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 17 mar 2008, 11:27

Fedesita capisco perfettamente tuo marito... E' difficile scegliere, non tanto per il fatto di "aiuti" materiali, perkè so che mio marito quando è ora non si tira indietro a fare niente...ma per il fatto che cmq si decida qualcuno finisce sempre per soffrirne! Anche io vorrei che mia mamma fosse presente etc... ma mio marito?! Ed ecco che mi toka scegliere...perkè se c'è uno non c'è quell'altro! E a lungo andare sò a cosa potrebbe portare questa situazione assurda...... e spero tanto che non sia il mio caso! ma per questo dico che lo capisco benissimo... se fosse il contrario, se io fossi al posto suo e sua mamma si piazzasse qua da me, mi sentirei anche io messa in secondo piano. Mia suocera ogni tanto mi chiede se ho bisogno di qualcosa...io ho sempre detto di no, anche quando lavoravo... ma quando ci sarà la piccola magari avrò bisogno di lei.. e lo so che mia mamma se la prende per questo perkè anke lei si sente messa in secondo piano... L'ho sentita prima e mi ha detto che il giorno che nascerà Rossella ci sarà qua, ma che si prenderà una stanza in albergo...starà qua i giorni che sarò in ospedale e dopo di che va a casa...ma io so dentro di me che lei sta male e così sto male sia per lei che per mio marito! Ma come si fa?! Ma perkè non si riescono a trovare compromessi?? Io vorrei tanto che si parlassero tra loro, e cercassero di capirsi... ma so che non sarà così...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 17 mar 2008, 11:30

ragazze perdonatemi, ci sto provando ma giuro che nn riesco a leggere tutte le pagine che avete scritto da quando me ne sono andata venerdì :urka

sto facendo un milione di cose qui in ufficio per via della chiusura e nn ricordo niente delle prime 2 pagine, quindi rinuncio e allora mando una valanga di :incrocini a chi ha visite o simply ne ha bisogno, dico 'divertitevi' a chi è in vacanza come Silva e Tourne e... stop, un abbraccione collettivo a tutte :bacio

P.S. Edera il trio lo sfoderi seguendo le istruzioni e lo butti in lavatrice a 30° (o lavaggio delicato) e voilà :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2008, 11:34

Buongiorno a tutte!
Stamattina ho un po' di palpitazioni...il cuore ogni tanto accellera. Sarà un normale disturbo del 7° mese.
Oggi palestra, non sono molto in vena di fare esercizio fisico, ma la voglia di andarci c'è, soprattutto per stare un'ora
con le ragazze che fanno il corso con me. Sono molto simpatiche e alla mano, un vero toccasana per l'umore.
Ho deciso che non utilizzerò una camicia da notte nuova durante il parto, inutile sprecarla così (anche su consiglio di due amche). Ho visto in un volantino di pubblicità che al BimboStore c'è una camicia semplice, bianca, tutta aperta sul davanti fatta apposta per il parto e non costa nemmeno tanto, 11 euro. Altrimento comprerò una maglia intima da uomo, xl.

Arya :coccola mi dispiace per la tua situazione, spero che la risolverai presto. La mia opinione personale è che in un rapporto di coppia i genitori di entrambi non devono intromettersi.

Tanti :incrocini a chi ha visite!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2008, 11:37

Dimenticavo: nel mio album ho messo la foto del fiocco nascita ricamato e pronto per l'uso :incrocini !
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 17 mar 2008, 11:42

SOFIA, che bello: semplice ma... che emozione :-D
e poi ormai non si scappa... è davvero Sofia :yeee
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 17 mar 2008, 11:43

Ciao Sofia già lo credo anche io che i genitori in un rapporto di coppia non dovrebbero entrarci.... Ho fatto lo sbaglio 3 anni fa forse di non mettere in chiaro tante cose ed ora si arriva a questo punto. Seppur siano a 100km di distanza... non so come sarebbe stato se fossero stati qua o io mi fossi fatta una famiglia là... Ed ora non è facile ristabilire i "ruoli" perchè qualcuno finisce sempre con il soffrirne...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 17 mar 2008, 11:44

Ah Sofia bello il fiocco!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da krogiolina » 17 mar 2008, 11:47

Arya mi dispiace per la tua situazione, ma forse è meglio che soffrano un po' adesso, poi si abitueranno tutti alla nuova condizione e passerà, dai tempo a tutti di capire e riflettere...

Sofia, bellissimo il fiocco, anche io ho finito di ricamare il fiocco per Jacopo, in giornata metto una foto... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da wolverine » 17 mar 2008, 11:54

Ciao belle :bacio
Ho letto più o meno 3 pagine di arretrati... oggi il mio capo è malato, evviva!!!
Per prima cosa, Krog, riposati, mi raccomando... non farci scherzi eh, ricordati che sei e devi rimanere un maggiolina!!!
Sun, bellissimo il nome Anita, è uno dei miei preferiti... peccato che a mio marito proprio non piaccia! Noi invece per il momento siamo indecisi tra Ludovica, Anna e Emma.
Arya, te l'ho già detto ma non posso fare a meno di ribadirlo... sul discorso parenti e conflitti hai tutta la mia solidarietà!
Sofia, bellissimo il fiocco... qui se io e mio marito non decidiamo una volta per tutte il nome, non faremo in tempo a farlo ricamare :martello

Per quanto riguarda i camicini, i miei parenti me ne hanno già regalati 3 che probabilmente non verranno mai utilizzati e ieri mia suocera mi ha chiesto " e se ti regalassi il camicino della fortuna?" " Nooooooo, pietà"
Con tutte le cose che servono per un bebé, nella nostra famiglia pare che l'unica cosa indispensabile sia il camicino

Comunque ieri abbiamo fatto razzia tra i nostri amici e abbiamo ricevuto in prestito: un trio completo (di qualche anno fa, ma va comunque bene), una cullina per i primi mesi, la sdraietta, un marsupio e per me, udite udite ...la ciambella gonfiabile!!! :hi hi hi hi
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da raffra » 17 mar 2008, 12:03

WOLVE wow direi che avete rastrellato proprio bene :yeee

SUN vedi che mi son persa... allora avete deciso il nome? :yeee
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da claudia84 » 17 mar 2008, 12:08

ciao ragazze... come faccio a unirvi a voi??
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da krogiolina » 17 mar 2008, 12:08

Wolve... wow, quante belle cose, che fortunate che siete, mia cognata ha una cifra di cose, molte cose anche doppie, ma non ha minimamente accennato a volermi prestare qualcosa, anzi...

Ragazze...ho messo la foto del fiocco nel photoalbum... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da wolverine » 17 mar 2008, 12:17

Krog, bellissimo anche il tuo fiocco :yeee

Ciao Raffra, visto che fortuna avere tanti amici con bimbi?

claudia, guarda che ti hanno già risposto almeno altre 2 volte, non devi fare niente di particolare... scrivi come hai fatto adesso e magari dicci la tua DPP, così la inseriscono nella pagina 1 dove c'é l'elenco di tutte le maggioline
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4066
Iscritto il: 6 gen 2008, 13:09

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da claudia84 » 17 mar 2008, 12:20

wolverine ha scritto:Krog, bellissimo anche il tuo fiocco :yeee

Ciao Raffra, visto che fortuna avere tanti amici con bimbi?

claudia, guarda che ti hanno già risposto almeno altre 2 volte, non devi fare niente di particolare... scrivi come hai fatto adesso e magari dicci la tua DPP, così la inseriscono nella pagina 1 dove c'é l'elenco di tutte le maggioline
ma uff... mi sono persa i messaggi di risposta... :grrr ...mi sono accorta che guardavo nel post sbagliato!!! :fischia La mia dpp è per il 28 maggio!
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Arya » 17 mar 2008, 12:22

Ciao Claudia... :yeee qui sei nel post giusto delle maggioline... o presunte tali..visto che qualcuna forse diventerà aprilina.. per via di cesari programmati.. o pupetti che vogliono arrivare prima... Ciao ciao un :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: Chi la valigia ha già preparato, chi pensa solo al gelato...

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2008, 12:26

Mi fa piacere ragazze che il fiocco vi piaccia :sorrisoo raffra ormai è proprio Sofia, al 100% :-D
Krogiolina sei stata bravissima a ricamare il tuo fiocco! Molto bello :ok
Wolverine una bella fortuna aver preso in prestito tutte quelle cose, un gran risparmio :ok
claudia benvenuta tra noi! :yeee
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Bloccato

Torna a “Maggio”