GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E FACOLTATIVE

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 10:37

se intendi il Cronovisore, esiste un bellissimo libro che ti farà sicuramente ridere un sacco Io non l'ho letto, perché ho di meglio da fare ma chi ha tempo libero e l'ha letto ha detto che è fantastico, meglio dei fumetti...
grazie,ma non credo che ingrasserò io le loro tasche :hi hi hi hi
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 10:41

Per quanto riguarda i vaccini, nella fattispecie, perché tutti i neogenitori vengono invitati a vaccinare il proprio figlio di 3 mesi contro 6 malattie + le altre eventuali (MRP, pneumococco/meningococco, varcella e via dicendo), quando potrebbero invece aspettare fino all'anno di vita, quando - facendo un esempio a caso - il cervello ha raggiunto una tale maturità da escludere p.es. gli spasmi epilettici di tipo Sindrome di West, che causano un ritardo psicomotorio? La risposta dell'ASL è: si inizia a 3 mesi perché così il ciclo vaccinale, ovvero le tre dosi siano completate all'anno di vita, quando il bambino può essere inserito nella comunità (leggasi asilo nido). Ma se io invece mio figlio non lo mando al nido e fino ai 3 anni non si parla di alto rischio di contagio, dato che il bambino (figlio unico) non ha un contatto continuo e stretto con altri bambini, perché mi devono consigliare di fargli l'esavalente + epatite B?
riguardo questo,sono d'accordo con te,infatti io credo che il piano vaccinale dovrebbe essere più personalizzato possibile,tenendo conto di rischi e benefici del caso specifico

ma questa è una posizione diversa,questo non significa essere antivaccinisti,significa ragionare sul fatto che un conto sono le statiostiche (da cui non si può prescindere),altro discorso sono le persone
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 16:51

silviak ha scritto:
sturmele ha scritto:silviak,

DSeconda cosa, chi069, non esiste in italia il vaccino monovalente di tutti e 4 i vaccini obbligatori, perchè uno dei 4 è comunque coniugato, con un'altro o altri due, quindi alla fien se ne fai 4 separati finisce che, dif atto gliene fai almeno 5.
E devi tenere conto che:
1. sei vaccinazioni in una sono un attentato di grossa portata al sistema immunitario;
2. 4 iniezioni separate per 5 vaccini possono causare più reazioni avverse perchè il responsabile prinicpale in genere è il conservante o l'eccipiente del vaccino.
Quindi se le fai, a te la scelta del minore die mali, che non saprai mai, se non a posteriori, quale è per tuo figlio/a.
infatti nel dubbio..non glieli faccio :hi hi hi hi
oltre al fatto che se come dici tu (ma non ne sono convinta) i vaccini singoli non ci sono, di certo non possono obbligarmi a fargliene 6 insieme..
e non è obbligatorio manco fare 5 o 6 bucate singole nello stesso giorno..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 16:59

[quote="francesca74"][quote]

solo permettetemi una considerazione, i vaccini hanno contribuito (insieme alle condizioni migliori di vita e all'igiene) a debellare e a fermare molte delle malattie che fino a un secolo fa mietevano vittime
quote]

dai un'occhiata a queste tabelle (fonte OMS) e dimmi se è grazie hai vaccini che sono state debellate le malattie o uno stile di vita migliore.. :che_dici

http://www.comilva.org/documentazione/i ... _ISTAT.jpg

http://www.comilva.org/documentazione/i ... _ISTAT.jpg

francesca.. non dobbiamo dire grazie ai vaccini
sempre e comunque se le malattie sono sparite..lo puoi vedere dalle statistiche
piuttosto a uno stile di vita e di igiene migliore..
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:00

ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:00

ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 17:01

chi,io di fronte a questo mi arrendo,davvero

scusa,l'omino verde che ho sotto il letto mi chiama per andare in vaticano con la macchina del teletrasporto
bye bye

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:01

la fonte è ISTAT la fonte è ISTAT
MA MI SEMBRA CHE LO PUOI VERIFICARE ANCHE NELLA PAGINA..
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 17:05

certo,peccato che omettano di dire che queste malattie (come si può vedere anche dalla poliomielite) hanno un'andatura epidemica

ciò significa che il grafico ha dei picchi e degli anni in cui la malattia regredisce per poi ripresentarsi a picco

basta prendere il grafico col picco alto che decresce.....

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:11

sturmele ha scritto:francesca74, ho capito il ragionamento che fai, ma per quanto mi riguard, io non metto in discussione la medicina tradizionale in toto, ma la mancanza di informazioni che mettono i genitori/pazienti in condizione di effettuare una scelta consapevole.

Per quanto riguarda i vaccini, nella fattispecie, perché tutti i neogenitori vengono invitati a vaccinare il proprio figlio di 3 mesi contro 6 malattie + le altre eventuali (MRP, pneumococco/meningococco, varcella e via dicendo), quando potrebbero invece aspettare fino all'anno di vita, quando - facendo un esempio a caso - il cervello ha raggiunto una tale maturità da escludere p.es. gli spasmi epilettici di tipo Sindrome di West, che causano un ritardo psicomotorio? La risposta dell'ASL è: si inizia a 3 mesi perché così il ciclo vaccinale, ovvero le tre dosi siano completate all'anno di vita, quando il bambino può essere inserito nella comunità (leggasi asilo nido). Ma se io invece mio figlio non lo mando al nido e fino ai 3 anni non si parla di alto rischio di contagio, dato che il bambino (figlio unico) non ha un contatto continuo e stretto con altri bambini, perché mi devono consigliare di fargli l'esavalente + epatite B?

Mi dai ragione se dico che questo approccio non è logico?

Per quanto riguarda il fatto
che il vaticano ha la macchina del tempo
, se intendi il Cronovisore, esiste un bellissimo libro che ti farà sicuramente ridere un sacco :hi hi hi hi Io non l'ho letto, perché ho di meglio da fare ma chi ha tempo libero e l'ha letto ha detto che è fantastico, meglio dei fumetti...

AGGIUNGEREI ANCHE:
Ricordiamo che il sistema immunitario è un sottile gioco di giusti rapporti di "funzioni" che organi e sistemi organizzano ad ogni nuova situazione che si presenta cercando di aiutare il corpo e la psiche alla migliore sopravvivenza.

Infatti i Sistemi Nervoso ed Immunitario "nascono" al concepimento e continuano a "crescere", cioè a mutarsi, ad informarsi, man mano che passa il tempo. Ecco perché è criminale vaccinare i neonati o dare farmaci a 3 mesi, 6 mesi, 1 anno, 3 anni, 6 anni, in quanto i loro Sistemi Nervoso ed Immunitario sono ancora in fase di crescita e non devono essere alterati artificialmente con prodotti tossici invasivi, ma devono essere lasciati reagire in modo naturale alle situazioni che l’ambiente, la Natura gli procura.

Infatti quando un bimbo si ammala di quelle malattie infettive chiamate "infantili" egli si immunizza per tutta la vita, mentre se si vaccina sappiamo che egli in realtà non è sicuramente immune dalle malattie dalle quali si vorrebbe egli fosse, vaccinandolo, oltre al fatto che sicuramente il suo Sistema Immunitario subirà uno shock irreversibile perché oltre a tutto il bambino sarà intossicato oltre che dai virus o batteri patogeni (cioè di altre specie animali) entro contenuti nei vaccini, anche dai metalli tossici: Mercurio, (impedisce la formazione della Mielina e genera disbiosi (perdita della flora batterica simbiotica intestinale); Alluminio che genera anche tumori nel Sistema Linfatico; dalla Formaldeide (che è una sostanza cancerogena) e da altri Contaminanti pericolosi.
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:14

francesca74 ha scritto:certo,peccato che omettano di dire che queste malattie (come si può vedere anche dalla poliomielite) hanno un'andatura epidemica

ciò significa che il grafico ha dei picchi e degli anni in cui la malattia regredisce per poi ripresentarsi a picco

non cè bisogno di omettere basta guardare i grafici l'andamento avrai notato che le malattie erano in declino moooolto prima dell'entrata in vigore del vaccino..
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 17:15

francesca74 ha scritto:
chi,io di fronte a questo mi arrendo,davvero

scusa,l'omino verde che ho sotto il letto mi chiama per andare in vaticano con la macchina del teletrasporto
bye bye
:ahaha :ahaha fai buon viaggio..
ale -------------------
Immagine

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 14 mar 2008, 17:51

francesca74 ha scritto:
Per quanto riguarda l'autorevolezza dell'OMS, per aver lavorato per diversi anni in un'agenzia specializzata dell'ONU (di cui l'OMS è parte), avrei qualcosa da ridire, così come sulle speculazioni che coinvolgono anch'essa. Ma mi astengo volentieri dalla polemica.
se ti ricoverano d'urgenza in ospedale,chi ti assicura che le cure che ti somministrano non creino danni? o che siano frutto di una speculazione? e allora che fai? non ti curi più? rifiuti il ricovero? e questo significa che ,anche con speculazioni,ti stanno curando male?

e soprattutto,questo rende più autorevoli gli altri?
Non capisco il tono aspro, però ti assicuro che io non mi fido del 98% dei medici.

Mio figlio, nato il 14 maggio 2007, sanissimo, APGAR 9 e 10, da TC elettivo, è stato quasi ammazzato dai medici o dagli infermieri di quell'ospedale, diagnosi: Sepsi neonatale non di derivazione materna.
Certamente poi chi l'ha curato in TIN gli ha salvato la vita, ma devo ringraziare?
Per cosa?
per avermi rovinato l'esistenza? per doverlo seguire in patologia neonatale e neurologia per diversi anni, se tutto va bene, se tutto va male per il resto della sua vita?

Non ti racconto altro perchè alla fine son fatti miei i mille motivi per cui mi fido pochissimo, anche se, in certi casi, come quello sopra, DEVO fidarmi, o turarmi il naso come avrebbe detto Montanelli.

E non ho dato nessun credito ai siti di cui sopra, perchè il mondo è pieno di raccontapanzane.
Ma non santifico nemmeno l'OMS e gli altri, perchè li conosco da molto vicino. Ti ricordo solo un piccolo argomento: l'uso di sostanze proibite nella ex Jugoslavia da parte delle truppe USA e l'OMS che negò per anni, finchè fu costretta ad ammettere che sì, forse non si poteva escludere che l'epidemia di leucemie di tipo rarissimo fra i reduci di quella guerra potesse essere fatta risalire all'uso di quelle sostanze.
Io c'ero, e la vicenda la seguii molto da vicino, con tutte le balle, le falsità e la sofferenza delle vittime e delle loro famiglie.

Comunque io non sono contro le vaccinazioni, tant'è che i miei due figli le obbligatorie le hanno fatte, ma non capriò mai, e ti giuro che non lo capirò mai, perchè uno debba fare l'MPR, esporsi a n tipi di rischi (tipo l'intossicazione da metalli pesanti, che sono contenuti nei vaccini in uso in Italia, perchè ancora in stock, almeno fino al 2008 e che inducono una sindrome autismo-simile), quando non sono malattie gravi. Certo ci sarà un caso su un milione che si trasforma in encefalite...ma ce ne sono altrettanti che subiscono danni al sistema immunitario o neurologico per le vaccinazioni.

Poi mi viene una domanda: ma davvero ti hanno sempre curato bene? hanno sempre curato bene tutti i tuoi conoscenti? i tuoi cari? allora siete davvero fortunati.
Perchè io mi son ritrovata la peritonite da TC.
Mia sorella le piaghe da decubito.
Il fratello di mio marito ha avuto un incidente e non gli hanno visto una frattura al piede, e avendogli visto delle cisti al polmone gli hanno detto "le avrà dalla nascita" senza indagare oltre, e sai cos'ha? l'Istiocitosi di Langerhans.

Che non significa che non ci siano bravi medici e che non curino bene, ma possono sbagliare, e così anche sulle vaccinazioni.

E poi io dicevo esclusivamente che:
1. dovrebbero dirti nome del vaccino, casa produttrice, numero di lotto del vaccino somministrato;
2. segnalare senza fare storie casi di reazioni avverse, e non rifiutarsi a nessun titolo, e non somministrare 6 vaccini praticamente obbligatori facendo assumere al genitore la responsabilità dei due che obbligatori non sono, ma lo diventano di fatto.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 14 mar 2008, 17:59

p.s. dimenticavo una cosa, ma un PICCOLO dettaglio: mio nipote lo scorso Agosto è stato operato di un astrocitome piliforme, 5 per 6 cm. Non bastasse questo piccolo dettaglio, sia del tipo di malattia, sia della dimensione nella testa di un bimbo di 4 anni e mezzo, come piccolo, e dico PICCOLO effetto collaterale ha preso la meningite in ospedale. Appena uscito dalla terapia intensiva.
Ah, dimentico un altro piccolo particolare: era vaccinato contro la meningite. E molte volte si dimenticano di dirti che ti vaccini contro un ceppo della meningite e non tutti.

Mi chiedi se mi fido? Se si tratta di vita o di morte.....

Chi069 dei vaccini monovalenti lo so perchè volevo fare solo i 4 obbligatori al mio primogenito....quindi mi ero informata!
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 19:47

chi069 ha scritto:
francesca74 ha scritto:certo,peccato che omettano di dire che queste malattie (come si può vedere anche dalla poliomielite) hanno un'andatura epidemica

non cè bisogno di omettere basta guardare i grafici l'andamento avrai notato che le malattie erano in declino moooolto prima dell'entrata in vigore del vaccino..
non in declino,erano in periodo di "calma"

dopo l'introduzione dei vaccini però non ci sono più stati picchi

non c'è dubbio che le cure,le condizioni igieniche,lo stile di vita contribuiscano a far si che una malattia si propaghi meno ,e i vaccini contribuiscono anche loro,in modo molto pesante

mi sta bene dire che i vaccini comportano dei rischi,ma affermare che i vaccini non servono a nulla è troppo,perfino per una persona paziente come me :x:

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 19:51

Che non significa che non ci siano bravi medici e che non curino bene, ma possono sbagliare, e così anche sulle vaccinazioni.
non confondiamo i bravi medici o i medici negligenti con la medicina in genere

il fatto che un medico sbagli somministrandoti una cura che ti uccide non significa che quella stessa cura,in altri contesti,sia sbagliata

e ti ripeto quello che ho già detto sull'OMS (o l'UNICEF,ma mi dirai che anche loro sono criminali,non so)

se anche fossero i criminali peggiori di questa terra,avrebbero comunque più possibilità di farsi credere di uno che mi mette in guardia dai pericoli del monossido di diidrogeno

perchè se questa è la conoscenza ,non dico medica,non esageriamo,ma anche solo chimica,biologica,fisica (e si parla di terza media eh) dei nuovi santoni,bè,che stiano pure nei loro templi

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 14 mar 2008, 20:57

Mai detto che sono criminali, bensì che non sono santi nemmeno loro, e ribadisco che di raccontapanzane ce ne sono tanti, per cui a me quei siti non interessano.

Le informazioni ufficiali ci sono, sia pro sia contro, ci sono fior di scuole di pensiero nella pediatria che sono contro i vaccini somministrati in modo esagerato e multiplo, così come esistono le falsificazioni di ricerche per ottenere fondi per proseguire tali ricerche o per far approvare un farmaco.
E così come esiste la corruzione per far approvare farmaci pericolosi.
Negarlo sarebbe negare che esiste l'acqua calda anche in natura.
Ma anche negare che i vaccini abbiano avuto un ruolo nel debellare certe malattie, certe epidemie, assommati alle condizioni di vita e igieniche sarebbe assurdo.
Solo cercherei di essere obiettiva, avendone il mezzo, ovvero la ragione, e qualche conoscenza. E di non esagerare nè da un lato nè dall'altro.

Le cure possono essere giuste o sbagliate a seconda del contesto, ma possono anche rivelarsi sbagliate tout court, come insegna la storia di molti farmaci ritirati dal commercio dopo tutti i danni che avevano causato.

P.S. l'UNICEF è sempre parte dell'ONU, eh? stessa famiglia :), altra agenzia specializzata in altro.

P.P.S. mai mi sognerei di dire che sono criminali tout court, perchè il lavoro che facevamo noi nulla aveva di criminale, anzi....ma siamo realisti, dove c'è l'uomo ci sono anche gli interessi economici, e non sognamo la terra di eldorado facendo finta di credere che all'interno di questi luoghi "sacri" tutti siano dei santi....

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 14 mar 2008, 21:02

silviak,infatti la mia non era una critica alla tua posizione,che condivido

sono le posizioni più estremiste che mi lasciano basita

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 14 mar 2008, 22:13

francesca74 ha scritto:
chi069 ha scritto:
mi sta bene dire che i vaccini comportano dei rischi,ma affermare che i vaccini non servono a nulla è troppo,perfino per una persona paziente come me :x:
francesca,scusa ma qua non si tratta di essere pazienti o meno, e ti diro' di piu, sono convinta che i medici che sostengono che sono stati i vaccini a ridurre drasticamente l'incidenza delle malattie infettive,in realta' non hanno fatto altro che sfruttare il treno in piena corsa delle malattie infettive in regresso grazie alle migliorate condizioni igieniche e alimentari, per cio' questi medici vogliono prendersi un merito per una cosa che non hanno assolutamente fatto! prendi il tifo, (un esempio) come la polio ci viene trasmesso attraverso cibo e acqua infetti ed è scomparso senza nessuna vaccinazione di massa, infatti gli studiosi della materia hanno riportato testuali parole
" l'incidenza della febbre tifoide è molto bassa nei paesi indistrializzati grazie a :
- migliori condizioni di vita
- migliore qualita' dell'acqua potabile
- miglior trattamento degli scarichi fognari
il vaccino non sembra assolutamente giocare un ruolo importante nel mantenimento di questa bassa incidenza..l'igiene e le precauzioni alimentari sembrano le misure di protezione piu efficaci contro il tifo..
:sorrisoo
ale -------------------
Immagine

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 15 mar 2008, 6:50

anche la peste è sparita (non eradicata però) senza vaccini,ma la peste come il tifo è un germe,e si cura con gli antibiotici

e in presenza di virus che fai? perchè nonostante le migliorate condizioni igieniche le malattie ancora circolano? perchè proprio in concomitanza delle vaccinazioni di massa i casi di una determinata malattia sono colati a picco e non si sono più rialzati ?
e soprattutto,perchè svicoli sempre le mie domande?? :che_dici

allora,se parliamo di soppesare attentamente rischi e benefici,se vogliamo ragionare sul fatto che le vaccinazioni hanno dei rischi ,che l'informazione è la prima difesa per tutelarci (non solo in campo vaccinale) a me sta bene

e a me sta bene lo dico da utente,ovvero,mi fa piacere parlarne e discuterne (casomai a qualcuna salisse alla bocca la parola democrazia)

se questo deve diventare un topic complottista e cospirazionista,divertitevi tra voi,io non li frequento nemmeno fuori da qui,figuriamoci su GOL

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”