GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA LOMBARDINA SI RINNOVA..CAMERETTA E CASA NUOVA
- gila
- Bronze~GolGirl®
Re: LA LOMBARDINA SI RINNOVA..CAMERETTA E CASA NUOVA
non ho ancora avuto la forza di iniziare ad inscatolare...
nel fine settimana devo assolutamente iniziare altrimenti non ce la faremo mai e poi mai a essere pronti x il 10-15 aprile....
che faticaccia che ci aspetta.....ma nn vedo l'ora di andare.....
stasera abbiamo anche pensato ai colori da fare e giovedì sera andiamo a comprare le piastrelle x il bagno....
domani mattina dovrebbe arrivare il preventivo definitivo x la cucina .......
nel fine settimana devo assolutamente iniziare altrimenti non ce la faremo mai e poi mai a essere pronti x il 10-15 aprile....
che faticaccia che ci aspetta.....ma nn vedo l'ora di andare.....
stasera abbiamo anche pensato ai colori da fare e giovedì sera andiamo a comprare le piastrelle x il bagno....
domani mattina dovrebbe arrivare il preventivo definitivo x la cucina .......
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- gila
- Bronze~GolGirl®
lombardine che avete traslocato da poco come meglio mi organizzo?????
consigli????
grazie
consigli????
grazie
- Chikka
- Gold~GolGirl®
gila ha scritto: Sam novita?????davvero![]()
![]()
SAM speriamo che quel posto abbia tante camere libere

'notte gila...buona fine serata

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- gila
- Bronze~GolGirl®
Maru ho letto tutto...................

- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao Gila ti "sento" un pò più tranquilla o no?
UHM UHM l Inter sta perdendo...Davide è a S.Siro con Maurizio....
Per il trasloco inizia a fare gli scatoloni e scrivici su il contenuto...poi devi trovare un posto dove metterli!Sai già dove?
UHM UHM l Inter sta perdendo...Davide è a S.Siro con Maurizio....

Per il trasloco inizia a fare gli scatoloni e scrivici su il contenuto...poi devi trovare un posto dove metterli!Sai già dove?
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- gila
- Bronze~GolGirl®
paola ciao....
si sono più tranquilla
grazie
i tuoi bimbi??
hai organizzato la sesta di compleanno di Greta? manca poco ormai

si sono più tranquilla
grazie

i tuoi bimbi??
hai organizzato la sesta di compleanno di Greta? manca poco ormai

- paoladpd
- Master~GolGirl®
I bimbi stan bene!e i tuoi anche spero!!!
Faremo la festa domenica con i nonni...non ci credo che è passato 1 anno a me sembra ancora piccola piccola...

Faremo la festa domenica con i nonni...non ci credo che è passato 1 anno a me sembra ancora piccola piccola...

- fagotto
- Master~GolGirl®
buonasera ragazze!!!!!!!!!!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Buonasera Fagotto?Ma non sei a nanna?Elia?Io aspetto che tornano dallo stadio
Greta dorme!
Greta dorme!

- nonna adri
- Expert~GolGirl®
Buonasera,
ciao GILA, ciao PAOLA, ciao MY,
GILA, visto che ho traslocato da 10 mesi, ti posso dire che io ho iniziato circa un paio di mesi prima del trasloco ,pero' io in quel periodo avevo anche il problema dell'ospedale di mia mamma e tutti i giorni dovevo fare 50 km. di strada per andarci, poi con la conseguente morte, sono andata molto a rilento.
Ho fatto 75 scatoloni, che mi ha fornito la ditta di traslochi, ho cominciato ad imballare le cose che non mi servivano.
I libri e cose pesanti vanno messi negli scatoloni piccoli, e su di ognuno scrivi cosa c'e' dentro e dove vanno(oltre che in alto anche sul lato, perche' quando li impili riesci a leggere cosa c'e' dentro) tipo: piatti/cucina, piatti sala,......così quando li devi aprire ti torna piu' facile.
In questo momento non ti invidio molto, MA DOPO SARAI FELICCISSIMA!!!!!!!!
In bocca al lupo!!!
...e datti da fare che il 15 aprile arriva in fretta 
ciao GILA, ciao PAOLA, ciao MY,
GILA, visto che ho traslocato da 10 mesi, ti posso dire che io ho iniziato circa un paio di mesi prima del trasloco ,pero' io in quel periodo avevo anche il problema dell'ospedale di mia mamma e tutti i giorni dovevo fare 50 km. di strada per andarci, poi con la conseguente morte, sono andata molto a rilento.
Ho fatto 75 scatoloni, che mi ha fornito la ditta di traslochi, ho cominciato ad imballare le cose che non mi servivano.
I libri e cose pesanti vanno messi negli scatoloni piccoli, e su di ognuno scrivi cosa c'e' dentro e dove vanno(oltre che in alto anche sul lato, perche' quando li impili riesci a leggere cosa c'e' dentro) tipo: piatti/cucina, piatti sala,......così quando li devi aprire ti torna piu' facile.
In questo momento non ti invidio molto, MA DOPO SARAI FELICCISSIMA!!!!!!!!
In bocca al lupo!!!

Nonna di BIANCA,3/10/2006-e Mamma di MICHI 76 (Bianca a 4 anni-19 kg/113 cm.)
LOMBARDINA ORGOGLIONA® -(¯`·._.·chiocciolina ·._.·´¯)
- fagotto
- Master~GolGirl®
ora ora ci vado a nanna,elia si appena addormentato!
poveri
l'inter ha perso.....

poveri

Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine
- nonna adri
- Expert~GolGirl®
buonanotte!!!!!
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao Adri!!!Che bella Bianca nel avatar!!!
- nonna adri
- Expert~GolGirl®
grazie Paola, a dire il vero devo aggiornare un po' di foto della bimba, quando tornano da Roma mi daro' da fare per un "bel servizio fotografico"
ciao buonanotte, il marito finita la mini assemblea condominiale, reclama il pc!!!

ciao buonanotte, il marito finita la mini assemblea condominiale, reclama il pc!!!

- Picci47
- Master~GolGirl®
Ma no, se sono in ferie, sono in ferie, mica lavoro... però per Pasqua anzichè prendere 5 gg di ferie o di maternità facoltativa... se mi dessero il pc portatile prima, potrei chiedere solo 3 gg di ferie... e lavorare chessò il 20 ed il 26... e magari anche il 27 pomeriggio, visto che la mattina ho la visita dal neuropsichiatra per Vanessa, per il linguaggio... la prima visita c/o il centro consigliato da Nef...marusca ha scritto:nef, ecco quoto chikka.
comunqueper tua mamma
gila ci sentiamo più tardi dopo che sento anya. picci, credo che ieri laura avesse un prelievo proprio per capire la causa del prurito (almeno mi pare di aver capito dall'sms)
picci ma lavoreresti da casa in ferie? a sto punto non puoi prendere part time verticale o comunque non prendere ferie quando sei a casa? che meraviglia però sta cosa, che invidia.
noi a pasqua siamo a casa dei miei, io e cucciolo. quindi non so consigliare nessuno
So che fa invidia questa cosa... ma credetemi... tanto va bene col mio lavoro, tanto va di emme col lavoro di mio marito, per cui onestamente credo che forse la sfortuna che c'è da una parte venga compensata con la fortuna che ho dall'altra parte, anche se sinceramente penso anche di avere qualche merito... cioè penso che mi apprezzino perchè mi do parecchio da fare, come ho sempre fatto del resto anche quando mi trovavo male... figuriamoci ora che tocco ferro, ma sono 3 anni che mi trovo bene

Per Pasqua io non ho proprio voglia quest'anno di stare tra i parenti, ma zero proprio... mi hanno così stressato sti malanni che ho proprio voglia di riprenderci... certo che se andiamo via e le bimbe, o anche una delle due, sta male, giuro che non prenoto più niente...

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- Picci47
- Master~GolGirl®
Sì io sono stata in non ricordo se si chiama Costa Brava o Costa Blanca... anch'io Lloret de Mar, Malgrat de Mar, Pineda de Mar, Barcellona, Blanes, Tossa de Mar, Girona e non ricordo cos'altro... io esattamente stavo a Pineda de Mar, molto tranquillo per le famiglie... Lloret de Mar è tipo Rimini... Barcellona è ovviamente molto incasinata, Girona non èsul mare... gli altri posti direi che possono andar bene tutti per le famigliefagotto ha scritto:...eccomi,scusate mi sono abbioccata con elia!
la meta non è ancora decisa....ho i cataloghi sia della grecia che della spagna!
a questo punto nel posto meno caro!
in pratica l'hotel mi sà che ce lo scordiamo,se andiamo in appartamneto qualcosa di abbordabile si trova!
qualcuna di voi è stata sulla costa spagnola?

- Picci47
- Master~GolGirl®
Maru,
ho letto la tua esperienza sull'allattamento... mi dispiace tanto... certo che anche le ostetriche che da subito ti hanno imposto la doppia pesata, facendoti anche venire ansia... boh... ok che piangeva, ok che magari non avevi tanto latte... però appunto ora non pensare che vada allo stesso modo, andrà sicuramente meglio, anche perchè tu hai esperienza ora... e poi ogni bimbo è a sè, magari Enea era più inappetente e "delicato" (stitichezza, coliche etc), magari ora avrai un bimbo o bimba che mangia di più ed è più resistente...
Cmq io sono a disposizione anche telefonicamente per chiamate in diretta se vuoi... io non sono fanatica, ma di sicuro sono molto proallattamento naturale... se si può e se non è uno stress per la mamma... avendo avuto un paio di esperienze che cmq, specie sta seconda hanno comportato un po' di difficoltà... penso di poter dire la mia, tra l'altro Vanessa è stata difficile all'inizio e poi facile, Giada al contrario, quindi ho provato un po' di tutto
di certo ci vuole pazienza e un bel fottersene di quanto dicono gli altri, tutti tutti tutti... perchè anche a me sai quante volte, con entrambe, mi hanno detto "ma non è che hai poco latte???" solo perchè magari piangevano per coliche o denti, oppure perchè Vanessa è nata al 3° percentile e per un bel po' non è andata oltre il 25mo... certo, alcune volte i dubbi mi sono venuti... ma erano infondati e non sai che rabbia... perchè poi una volta che io rispondevo "penso di avere latte", ribadivano "ma sei sicura? ma fai la doppia pesata? dovresti farla" soprattutto mia suocera, i primi gg dalla nascita di Vanessa continuava a dirmi oltre che di allattarla, di tirare il latte perchè così ne producevo sempre di più... peccato che io mi scocciavo, allattarla ok ma tirare anche il latte e questo solo perchè l'avevo fatto una volta perchè mi sentivo il seno scoppiare e lei dormiva... ti giuro, sai dirmelo 10 volte in una giornata... non la sopportavo più, tieni conto che è stata lì 24 ore su 24... "ma l'hai tirato il latte? non ancora? perchè? ma non lo tiri più'? secondo me dovresti tirarlo perchè perchè perchè"... non mi ci far pensare, mi vengono ancora i travasi di bile
cmq ripeto, io sono a stradisposizione
GILA... per il trasloco, i consigli di nonna adri sono ottimi... ti dirò, già che ci sei, se riuscite... buttate via tutto ciò che non vi serve... intanto che mettete le robe negli scatoloni... metti via appunto prima le cose che servono meno, scrivi tutto... magari numerali, e fai una lista in excel... così non ti perdi niente
senti ma dove vai in montagna? Magari mi trovo un hotel dalle tue parti così ci vediamo
PEM anche tu dove vai in montagna?
ANYA speriamo che gli esami del sangue ti dicano se c'è questa cosa delle transaminasi alte... e se Diego à d'arrivà prima... pace, vorrà dire che ti farà un bell'uovo di Pasqua
a tutte 
ho letto la tua esperienza sull'allattamento... mi dispiace tanto... certo che anche le ostetriche che da subito ti hanno imposto la doppia pesata, facendoti anche venire ansia... boh... ok che piangeva, ok che magari non avevi tanto latte... però appunto ora non pensare che vada allo stesso modo, andrà sicuramente meglio, anche perchè tu hai esperienza ora... e poi ogni bimbo è a sè, magari Enea era più inappetente e "delicato" (stitichezza, coliche etc), magari ora avrai un bimbo o bimba che mangia di più ed è più resistente...

Cmq io sono a disposizione anche telefonicamente per chiamate in diretta se vuoi... io non sono fanatica, ma di sicuro sono molto proallattamento naturale... se si può e se non è uno stress per la mamma... avendo avuto un paio di esperienze che cmq, specie sta seconda hanno comportato un po' di difficoltà... penso di poter dire la mia, tra l'altro Vanessa è stata difficile all'inizio e poi facile, Giada al contrario, quindi ho provato un po' di tutto

GILA... per il trasloco, i consigli di nonna adri sono ottimi... ti dirò, già che ci sei, se riuscite... buttate via tutto ciò che non vi serve... intanto che mettete le robe negli scatoloni... metti via appunto prima le cose che servono meno, scrivi tutto... magari numerali, e fai una lista in excel... così non ti perdi niente

PEM anche tu dove vai in montagna?
ANYA speriamo che gli esami del sangue ti dicano se c'è questa cosa delle transaminasi alte... e se Diego à d'arrivà prima... pace, vorrà dire che ti farà un bell'uovo di Pasqua

- Chikka
- Gold~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi c'è il solino, speriamo che duri
Ieri sera abbiamo fatto un'amara scoperta...le ante che avevamo preso per la Billy (ricordi Sam?
) sono sbagliate. O meglio. Le ante sono giuste, è la nostra Billy che è vecchia ed ha le dimensioni vecchie. E' di 60 cm mentre adesso le fanno di 80, quindi l'anta è di 40. Non ci abbiamo proprio pensare alle misure, perchè sapevamo che la billy è standard. Uffa. Quindi adesso tocca comprarci una billy nuova. Che due maroni.
E io che già vedevo tutto a posto entro la prosisima settimane...seeeeeeeeee...col cacchio!
Oggi c'è il solino, speriamo che duri
Ieri sera abbiamo fatto un'amara scoperta...le ante che avevamo preso per la Billy (ricordi Sam?

E io che già vedevo tutto a posto entro la prosisima settimane...seeeeeeeeee...col cacchio!

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
- marusca
- Bronze~GolGirl®
sono d'accordo! che senso ha portarla in tele per fare soldi?nonna adri ha scritto:FAGO, BHO!!!!!comunque a me fanno un po' paura questi piccoli "mostri"!!!
17 mesi lasciatela vivere nel migliore dei modi!!!!!! Azz......'sti genitori fanatici e protagonisti
ma io la penso così anche sulle pubblicità coi bimbi, fatte solo per accontentare l'ego dei genitori
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
nef... penso di sì :ahah :ahah :ahah
buona giornata a tutte!!!!
grazie dei vostri pensieri
buona giornata a tutte!!!!
grazie dei vostri pensieri

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri