GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Bloccato
elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le CIKAHUNTER tifano in coro: Roxy-Pisellino tieni duro!(18)

Messaggio da elettra68 » 10 mar 2008, 17:00

Ciao
Oggi giornata no anche per me
E' da stamattina che sono al telefono: prima con l'avvocato per sapere l'esito di un ricorso al tar (non accolto! 600 euro buttati al vento :buuu ) e come procede un altro da discutere prossimamente (mi sto svenando con 'sti ricorsi); poi ho telefonato ai due probabili ospedali in cui partorirò per cercare di avere un appuntamento per un'eco di accrescimento con flussimetria. Sì,l'ho già fatta, privatamente, ma sono in ansia:come faccio a sapere se nel frattempo la bimba sta crescendo? Il gine nn mi ha detto di ripetere l'eco, ma io così nn resisto, anche perché so che se ci sono rallentamenti nella crescita si procede col cesareo! Insomma, in un ospedale nn mi hanno risposto, nell'altro mi hanno detto che devo prenotare al cup e chissà se c'è posto per fare l'eco in ospedale! Ho capito, ne rifarò un'altra privatamente, altri 200 euro, ma tanto ormai nn li contiamo più i soldi che escono! Poi oggi pomeriggio dovevo fare ripetizione, mi vesto (sarei rimasta comodamente in pigiama e a letto), aspetto e nn arriva nessuno: il ragazzo che doveva venire se ne è dimenticato :aargh
Credetemi, sono nera :pistole
Ma passiamo a voi, cikette care
Chiara, cosa ti è successo? :coccola
Ila, proprio oggi a tg2 salute hanno fatto un servizio su un centro PMA in provincia di Bolzano, a Brunico, e si diceva che è un centro con molti successi e che fanno in esenzione fino a tre tentativi. Perché nn ti informi?Ho cercato su un sito, guarda un po', dovresti trovare le info sul centro a questo link: http://www.iss.it/site/registropma/geog ... ?regione=4#_
Morbida, questi sono tutti per te :incrocini :incrocini
Nanà, il tuo avatar è carinissimo!
Shana, è vero, l'ISG "apre la strada",allora :incrocini
Mary, dovrei avere ancora il messaggio che mi ha mandato Ilaria con i numeri; te lo mando. :incrocini per tutto! E non ti preoccupare, te le caverai benissimo come mamma
Noemi, anche secondo me dovresti sentire il parere di un medico; non dormire la notte è snervante e non puoi continuare così, anche perché poi durante il giorno hai bisogno di tante energie. Anche io dormo male in questo periodo, anzi, ormai dormo male da tempo, ma questo è un effetto "collaterale" della gravidanza
Roxy, che dice il pisellino? :emozionee
Piccolamamma, come va l'intestino di Lucilla?
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 10 mar 2008, 17:03

Garden non sottovalutare lo stress, fai benissimo a contattare il medico e a farti dare qualcosa. Purtroppo a volte neanche ce ne rendiamo conto e ci carichiamo di tensioni e poi basta un nulla per farci esplodere. Il periodo post parto (così come in generale la gravidanza) è un periodo veramente molto delicato a livello ormonale, non pretendiamo troppo da noi stesse. A volte un aiutino a dormire può salvarci da tante rogne future.

MaryAngie forza che manca pochissimo :incitamento: (ti mando numero con mp!)

Ila inutile che ti dica che francamente non ritengo il problema peso in sé una cosa importante (anche se so per esempio che nel caso di ovaio policistico un certo tipo di dieta – ma inteso come tipo di regime alimentare – può aiutare!) Francamente se ti faccio il mio caso il mese che son rimasta incinta ero 70 kg e a luglio 2007 ero una 60 kg ... ma già avevo preso su almeno 5 kg.... Questo per dirti che io sono 167 di altezza e mi è andata fatta bene dopo che ho messo su quasi 15 kg in un annetto :fischia Oltre questo posso solo dirti che conosco tante di quelle ragazze sovrappeso con bebè da fare invidia!
Comunque sicuramente perdere qualche chilo può aiutarti in caso di gravidanza per partire non già stringata sui chili da poter prendere; ma ogni dieta che si rispetti deve muovere da ben altre idee. Ed è per questo che quoto le altre: la dieta falla se hai piacere di farla per te stessa. Per il resto non pensarci due volte ... contatta anche un altro centro :incrocini

Silvia ma come ti viene in mente di andare in ospedale da sola??? :nonono Mi raccomando organizzati con qualcuno o con il 118! A me poi viene in mente un semplice taxi... come mai non hai pensato a questa cosa? E’ molto lontana casa tua dall’ospedale? Non andare da sola, ti vengo a prendere io in bicicletta piuttosto e ti carico sul cannone!!!!

Roxy Morbida nanà elettra Shana Rosa Piccola e a tutte quelle che ho dimenticato :bacio

Io ho avuto un week end tremendo, l’ho passato a letto a piangere e per fortuna son tornata a lavorare così almeno mi distraggo un pò. Francamente faccio fatica a riconoscermi, è vero che non è stato un week end facile ma ero così disperata che mi sono fatta paura da sola. Spero siano solo gli ormoni... :incrocini
Un bacio ragazze
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 10 mar 2008, 17:07

Silviad, sei ancora qui? Come procede?
Chiara, :coccola perché hai pianto? Paranoie? :bacio
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 10 mar 2008, 17:15

Elettra purtroppo gli avvocati sono brutte bestie... te lo dice una che ci lavora in mezzo tutto il giorno :pistole
Per la flussimetria se ti fa sentire più tranquilla procedi privatamente, inutile girarci intorno... se quei 200 euro ti fanno stare più tranquilla secondo me son veramente ben spesi :fischia

Io ho avuto problemi tanto per cambiare con mamma che ha avuto l'ennesimo crollo... spero che si riprenda come sa fare lei :incrocini anche perché io non ho avuto ancora il coraggio di dirle che sta arrivando un nipotino ... :fischia
Da un lato magari dirglielo l'aiuterebbe come notizia ma dall'altra parte devo valutare che è talmente debole che se qualcosa dovesse andare storto so che non potrebbe sopportarlo ... aspetto il 25 e le faccio un sorpresa :prrrr (mi uccide quando sa che non gliel'ho detto per tre mesi :ahah )!
Poi ovviamente ci sono le paranoie... ho paura che qualcosa non proceda come dovrebbe e sto cercando di convincere il maritino a fare un'eco di controllo prima ma lui dice che se ci provo mi fa ricoverare... :grrr (ma se vado al pronto soccorso e straccio tutto lui mica lo impara :che_dici ...)
Che dite???

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 mar 2008, 17:22

Ciao belle bimbe.. sono ancora qui... :fischia tutto tace..
Ok ok mi avete convinto, non andrò in auto da sola! Vedrò se becco qualcuno tra parenti vicini ecc o sennò un taxi o un'ambulanza: siete dolcissime cmq :cuore

Sì, Noemi, sentilo il dott., l'insonnia è una bestiaccia, io l'avevo qualche anno fa e finchè non la risolvi si instaura un circolo vizioso x cui vai a letto già con l'ansia di non riuscire a dormir bene, e questo a sua volta non aiuta le cose...

Chiara, ma tutto ok? Gli ormoni sballano un po' l'umore, ma a parte quelli, lo sai se ti va di sfogarti noi cikette esistiamo x questo!

Shana, Mary, Arianna.. tutti x voi tesore :incrocini :incrocini :incrocini

E a tutte tutte voi, miliardi di bacioni! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 10 mar 2008, 17:32

Chiara, le tue paranoie.. come le conosco, come me le ricordo! Se fosse stato x me avrei passato tutti i giorni con l'ecografo sulla pancia! Non so che dirti.. se ti senti più tranquilla a fare un saltino al PS... ssshh.. noi non glielo diciamo al tuo socio! :hi hi hi hi
E x tua mamma.. solo tu puoi saperlo, darle la notizia dopo il 3° mese è una scelta che in tantissimi fanno.. io alla mia ero tentata di aspettare a dirlo, poi un giorno la vidi triste (a volte scivolava un po' in depressione) e le dissi che doveva essere in gamba perchè "non si sa mai che tra un po' ci sia un piccino che ha bisogno di te", le dissi. Lei mi guardò con la faccia a punto interrogativo e mi chiese se c'era già..
io fui vaga e le dissi "chissà, potrebbe darsi, ci stiamo provando" (lei sapeva dell'operazione che aveva fatto Davide e tutto).. beh, capì al volo che c'era già e io non fui in grado di fingere e negare. Da allora la mia paura che qualcosa potesse andare male riguardava anche le possibili influenze su di lei, ma fortunatamente non accadde.. e lei si godette le bella notizia.. almeno x un po', finchè ha potuto....
Insomma, tutto questo x dirti che ci sono pro e contro in entrambe le scelte, dipende da com'è il vostro rapporto, da come pensi che lei potrebbe reagire, e così via..
Qualunque scelta tu faccia, ti abbraccio forte forte e mando un bacio a Centrimetrino! :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2008, 17:33

UnPaperino ha scritto:Io ho avuto un week end tremendo, l’ho passato a letto a piangere e per fortuna son tornata a lavorare così almeno mi distraggo un pò. Francamente faccio fatica a riconoscermi, è vero che non è stato un week end facile ma ero così disperata che mi sono fatta paura da sola. Spero siano solo gli ormoni...
ma che è successo? :coccola

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 10 mar 2008, 17:37

Silvia D. ha scritto: Qualunque scelta tu faccia, ti abbraccio forte forte e mando un bacio a Centrimetrino! :cuore
Grazie, grazie di cuore per le bellissime parole :bacio
Chiara

PS: l'offerta del passaggio in bicicletta è sempre valida :prrrr

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 10 mar 2008, 17:44

garden ha scritto:
UnPaperino ha scritto:Io ho avuto un week end tremendo, l’ho passato a letto a piangere e per fortuna son tornata a lavorare così almeno mi distraggo un pò. Francamente faccio fatica a riconoscermi, è vero che non è stato un week end facile ma ero così disperata che mi sono fatta paura da sola. Spero siano solo gli ormoni...
ma che è successo? :coccola
Di nuovo mamma che ha avuto una crisi. E' stata molto male ma spero che sia solo una cosa transitoria :incrocini e spero che si riprenda presto.

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 10 mar 2008, 17:47

Chiara mi spiace per le tue lacrime e la tua mamma ... pero' ti posso dire che darle la prospettiva di un nipotino futuro non potra' che aiutarla, ne sono sicura.
La carica e la gioia sara' tale che risorgera' e godiamoci questo momento!
L'esempio di silvia parla da se.
Al resto non ci pensiamo, ogni cosa a suo tempo! Un abbraccio e forza e coraggio! :bacio :bacio
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2008, 17:52

ho letto Chiara...certo non è un periodo facile, tra te che hai le paure che qualcosa non vada bene e tua madre che sta male... sono scelte delicate... io onestamente glielo direi e chi se ne frega della scaramanzia! ma io quando fu lo dissi subito a tutti perchè ero spaventata ma felice e volevo condividere quella gioia con tutti, senza stare troppo a pensare alle cose brutte che potevano capitare. Capisco però che se qualcosa andasse storto sarebbe per lei un brutto colpo... fa quello che ti dice il cuore e non sbaglierai! :cuore ma spero tanto che presto vi ritroverete a festeggiare il piccolo e un miglioramento in tua madre. :incrocini

A proposito di mamme, io ho chiamato la mia e mio marito mi va a prendere il lexotan da lei...è un ansiolitico, e vediamo se con un paio di giorni di cura riesco a ritrovare l'equilibrio.
Purtroppo pur essendo razionale tendo a somatizzare e quando perdo il controllo l'ansia mi fagocita! basti pensare che a 17 anni ho avuto la prima gastrite di origine nervosa e a 21 un'ulcera :fischia dopo di che sono stata così male che ho deciso che non me la dovevo prendere così tanto per niente e nulla al mondo e mandare tutto a quel paese. E ha funzionato, sono 10 anni che non uso il lexotan... ma si vede che la nascita della bimba ha fiaccato la mia filosofia di alto menefreghismo che tanto mi faceva stare bene :ahaha
Cmq spero di archiviare presto questo capitolo perchè le persone ansione non le sopporto, e se poi la persona ansiosa sono io, mi sopporto ancora di meno. :che_dici

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 10 mar 2008, 18:25

CHIARA mi dispiace davvero tanto per la tua mamma :coccola anche io sai glielo direi almeno a lei magari la gioia di questa notizia la aiuterà a riprendersi e e a sopportare di più la sua malattina...dai cara pensa alla gioia che potrai darle....pensaci su... :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 10 mar 2008, 18:26

Grazie Ragazze :bacio

Adesso come scaccia tristezza mi organizzo un bel week end di quelli enogastronomici che mi piacciono tanto così mi tiro su il morale :hi hi hi hi ... vado a vedere se mi ispira qualcosa ... avete consigli? :fischia
C'è un luogo in cui vi piace andare o un posto che a voi vi ha particolarmente colpito? A me è da un pò che piacerebbe andare a Sextantio - S. Stefano di Sessanio ma non è proprio dietro l'angolo... qualcuna di voi ci è mai stata? Deve essere così romantico :emozionee
Tra un pò (alle 19.15) fortunatamente me ne vado anche a casina (anche se oggi pomeriggio non ho fatto poi un granché :prrrr ) ma è giusto così :ahah

Ancora grazie
Chiara

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 10 mar 2008, 18:36

Salve , il ciclo è arrivato ... evidentemente la carenza di progesterone mi ha aumentato i giorni di spotting :che_dici
Garden : mi raccomando fatti aiutare , io per un periodo dopo la morte di mio padre ho sofferto di attacchi di panico , o meglio mi svegliavo in piena notte e avevo la sensazione che mi mancasse l'aria , mi sono curata per due mesi e le cose si sono sistemate , non sempre riusciamo a risolvere il problema senza un aiuto medico .
A tal proposito il discorso PMA per il momento è messo da parte , la gine mi ha rassicurato dicendomi che se entro la fine dell'anno non succede niente naturalmente allora ne riparliamo , in fondo come forse ho già detto sono rimasta incinta al settimo tentativo , adesso ho ricominciato e questo che viene è il 5 ciclo , so che il periodo trascorso è molto ma tra lo scorso anno che il ciclo ha fatto qualche bizza e i 5 mesi di stop direi che non voglio ancora fasciarmi la testa , visto che in "teoria " io non ho grandi problemi e il socio avevo lo spermio ok .
Chiara : non so i problemi di tua mamma , ma tu stalle vicina e se ti senti di dirle questa splendida notizia fallo , sarà un modo per sollevarla un pò :cuore
Mary : allora mi raccomando facci avere notizie di te e del piccolo Lorenzo , questi ono per voi :incrocini
li lascio anche per l'altro piccolo Lorenzo che vuole stare ancora un pò con la sua mamma :prrrr :incrocini
Shana : speriamo che possa aiutare gli spermini a trovare la strada per l'ovetto :incrocini
Elettra : la tranquillità della mamma è sacra anche per il bambino , se così ti agiti fatti portare a fare la flussimetria .
baci a tutte :bacio
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 10 mar 2008, 18:55

Chiara io conosco S. Stefano di sessanio molto bene ... ci abitavo vicinissimo :fischia
E' molto romantico e se ti piace andare in giro per paesini di montagna medioevali allora e' cio' che fa per te. Si mangia molto bene nei dintorni come quasi ovunque in abruzzo. Al momento fa ancora un po' freddo, ma penso che sia molto bello comunque.
L'ultima volta che ci sono passata e' stato a Natale scorso, se sbirci nel mio foto album le foto vengono da li'!
:bacio
+2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 mar 2008, 20:03

'Sera ragazze!

Chiara tieni duro per le paranoie e :coccola per te e la tua mamy :cuore

Shana visto che ti sei documentata e a quanto pare siete già all'opera comincio a mandare una prima dose di :incrocini . E per Lucilla si, va un pò meglio. In effetti il suo intestino un pò ci ha fatti penare sett scorsa, più che altro perchè lei era nervosissima e faceva fatica anche a poppare.. Ma adesso pian piano ritorniamo alla normalità.

Arianna :coccola

Mary MP per te :ok

Silvietta nessuna nuova??

Elettra ma come si fa a dimenticarsi della lezione??? :aargh
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 10 mar 2008, 20:43

la.piccola.mamma ha scritto:
Già, come si fa? Eppure succede! E nn è la prima volta che capita con questo ragazzo :aargh

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 mar 2008, 21:50

elettra68 ha scritto:
la.piccola.mamma ha scritto:
Già, come si fa? Eppure succede! E nn è la prima volta che capita con questo ragazzo :aargh
Allora è proprio lui che è stordito!!! :che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 mar 2008, 7:33

Elettra ma che ricorso era? :domanda sicura poi che l'avvocato sia all'altezza? :incrocini

ieri ho sentito deborah al telefono. Ha una voce argentina, allegra e deliziosa proprio come l'immaginavo :sorrisoo sta bene, tra circa 15 giorni si trasferirà nella nuova casa e lì avrà la linea telefonica. Purtroppo quella zona non è coperta per l'adsl, però intanto si collegherà in analogica e poi cercherà qualche soluzione per potersi connettere più facilmente. Per es. nelle zone non coperte da adsl c'è anche l'isdn o il satellitare... però è un'indecenza che ci siano ancora zone non coperte :aargh io già mi incacchio che dove sono io non c'è l'adsl+ :fischia
Ad ogni modo la gravidanza procede bene e non vede l'ora di trasferirsi e iniziare la nuova vita con il suo piccolo tesoro e dice che le manchiamo moltissimo. :cuore

Ieri mia mamma mi ha mandato il lexotan ma anche un medicinale a base di valeriana, che si chiama Valeriana Alfa, pù blando e senza controindicazioni, da provare prima. Beh, bene o male ha funzionato. Non ho dormito come si deve però un miglioramento c'è stato, speriamo continui :incrocini

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 11 mar 2008, 9:04

Buongiorno
Noemi, quando ho parlato al gine della mia insonnia, il medico mi ha detto che avrei anche potuto prendere la valeriana se proprio nn riuscivo a dormire oppure una bella camomilla concentrata che però mi fa proprio :x: Alla fine nn ho preso niente, però i disturbi del sonno continuano. Adesso bene o male posso recuperare un po' durante il giorno ma dopo come farò? Cmq mi fa piacere sapere che nel tuo caso c'è stato un miglioramento.Bene. Vedrai che piano piano riuscirai a farti una bella dormita :sorrisoo
Per il ricorso, si tratta delle solite rogne per il lavoro: punti in graduatoria miracolosamente aumentati (non a me, però, eh? A me le sorprese riguardano solo le rettifiche con sottrazione!),così io e una collega abbiamo presentato ricorso al tar che però nn ha riscontrato niente di anomalo nella situazione della tizia che ha avuto i punti in più. Per l'avvocato, si occupa da tempo di scuola, me lo ha consigliato una sindacalista, mah, spero di aver fatto la scelta giusta.
Mi fa piacere sapere che Debora sta bene e spero di risentirla presto.

Stanotte ho fatto un sogno strano: dovevamo incontrarci tutte noi cikette in un centro commerciale. Io arrivo e trovo una donna incinta con una bella pancina, era Chiara, e con lei c'era suo marito. Poi è arrivata Noemi da Trieste (mi sa che il mio subconscio ha fatto un po' di confusione :hi hi hi hi ) in bicicletta :urka con la piccola Aida in un seggiolino montato sulla bici. Io avevo un pancione enorme (che nn ho) e Aida è stata così affettuosa con me che l'ho tenuta in braccio per tanto tempo. Poi dovevano arrivare la altre, ma nn mi ricordo altro :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”